Woofer intermedi consiglio

Rispondi
Avatar utente
Moce
Coassiale
Messaggi: 91
Iscritto il: 29 ott 2013, 1:01

Woofer intermedi consiglio

#1

Messaggio da Moce »

Ciao innanzitutto..scrivo perché sul mio impianto vorrei creare un misto diciamo tra sq e spl..non essendo esperto in tutti i woofer midwoofer e sub esistenti vorrei chiedervi quale per voi anche in kit può soddisfare le mie esigenze magari se possibile elencando anche i modelli..come cifra per woofer mid e sub non vorrei spendere piu di 1000 euro circa grazie!
Avatar utente
Kondo
Subwoofer
Messaggi: 177
Iscritto il: 29 giu 2014, 22:13

Re: Woofer intermedi consiglio

#2

Messaggio da Kondo »

giusto oggi , in attesa che mi arrivino i Microprecision z170 , ho rimontato i miei vecchi JBL gti600 in accoppiata con i miei tw Audiophile .

Che dire , sono rimasto letteralmente basito , da quanta forza sul mediobasso riuscissi ad ascoltare, ma pure della qualità compessiva , anche in gamma media.

Se fossero in commercio te li consiglierei vivamente ,magari alleggerendogli il compito utilizzando pure un medio a cono per sfruttarlo come facevo tanti anni fa.

Ma per quel che ho capito oggi il mercato è diviso più nettamente tra SPL e SQ di quanto non lo fosse qualche anno fa.
:)
Ciao !

Milbert o Vanber , Celestra o Monolithic ,questo è il dilemma !
Avatar utente
Moce
Coassiale
Messaggi: 91
Iscritto il: 29 ott 2013, 1:01

Re: Woofer intermedi consiglio

#3

Messaggio da Moce »

Kondo ha scritto:giusto oggi , in attesa che mi arrivino i Microprecision z170 , ho rimontato i miei vecchi JBL gti600 in accoppiata con i miei tw Audiophile .

Che dire , sono rimasto letteralmente basito , da quanta forza sul mediobasso riuscissi ad ascoltare, ma pure della qualità compessiva , anche in gamma media.

Se fossero in commercio te li consiglierei vivamente ,magari alleggerendogli il compito utilizzando pure un medio a cono per sfruttarlo come facevo tanti anni fa.

Ma per quel che ho capito oggi il mercato è diviso più nettamente tra SPL e SQ di quanto non lo fosse qualche anno fa.
:)
Infatti non sono più in commercio li aveva un mio amico..beh se qualcuno sa qualcosa lo scriva Immagine
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Woofer intermedi consiglio

#4

Messaggio da drews »

Semplicemente il uP non è un woofer ma un medio basso, molto medio e poco basso. Accoppialo in basso con un bel woofer, non sub, e sentirai cosa è in grado di tirare fuori nella sua gamma di pertinenza.
Rispondi

Torna a “Woofer”