cambio sub

Rispondi
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

cambio sub

#1

Messaggio da maurizio »

Ciao raga!!Attualmente il mio impianto e' composto da Pioneer avh2300dvd altoparlanti focal k6 amplificatore Helix a4 competition e subwoofer Hertz ebxf25.5 radiatore. Devo dire che fino adesso non ho mai avuto nessun problema da questo sub suona molto bene, vi chiedevo dovendolo cambiare per avere un sub qualitativamente superiore cosa mi consigliereste in base ai componenti che ho installato. Accetto vostri consigli. Dimenticavo le differenze devono essere molto evidenti considerando che non voglio troppi litri nel bagagliaio.
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: cambio sub

#2

Messaggio da msmgpp »

Quanti litri occupa il tuo attuale sub?

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: cambio sub

#3

Messaggio da maurizio »

Non ho idea comunque ti invio il link con i dati : http://www.rgsound.it/ebx-f25-5-sub-com ... 12213.html
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: cambio sub

#4

Messaggio da maurizio »

Faccio ulteriormente presente che il mio portabagagli e di un Nissan Qashqai
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: cambio sub

#5

Messaggio da suonohificar »

maurizio ha scritto:Ciao raga!!Attualmente il mio impianto e' composto da Pioneer avh2300dvd altoparlanti focal k6 amplificatore Helix a4 competition e subwoofer Hertz ebxf25.5 radiatore. Devo dire che fino adesso non ho mai avuto nessun problema da questo sub suona molto bene, vi chiedevo dovendolo cambiare per avere un sub qualitativamente superiore cosa mi consigliereste in base ai componenti che ho installato. Accetto vostri consigli. Dimenticavo le differenze devono essere molto evidenti considerando che non voglio troppi litri nel bagagliaio.
Perchè lo vuoi cambiare? :high:
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: cambio sub

#6

Messaggio da maurizio »

Perchè pian piano sto migliorando sempre più i miei componenti tutto qui. Le predisposizioni ed alloggiamenti sono già definite per cui sceglieredi migliorare il suono aumentando la qualità del componente penso che sia una cosa ben fatta no!
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: cambio sub

#7

Messaggio da suonohificar »

Ad esempio vedrei più una attenta taratura , o un passivo ad hoc , e migliorare la risp in frequenza del tuo sistema : hai mai misurato la risp in freq del tuo sistema ? Anche solo una RTA?
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: cambio sub

#8

Messaggio da maurizio »

La taratura è fatta a regola d'arte anche perchè come dicevo non posso lamentarmi di come va questo sub. Visto che posso spendere dei soldini vorrei migliorare alcuni componenti ora parto con il sub.Tu con cosa lo sostitueresti ?
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: cambio sub

#9

Messaggio da maurizio »

Penso che sub migliori di quello che ho installato ce ne siano giusto!
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: cambio sub

#10

Messaggio da suonohificar »

Si certo che ce ne sono , ma prima di cambiare un componente si deve capire il perchè e cosa si cerca.
Io come taratura non intendevo solo la taratura della sezione sub ma la taratura di tutto il sistema , ti dico questo perchè spendi dei soldini e poi resti deluso del risultato.
Come mio gusto personale ? Mi piacciono molto i JL Audio W6 , ReAudio Se o Sx , da 12"
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Rispondi

Torna a “Subwoofer”