Preamplificatore particolare

Rispondi
Avatar utente
tailele
Coassiale
Messaggi: 27
Iscritto il: 5 mag 2014, 12:15

Preamplificatore particolare

#1

Messaggio da tailele »

Buon giorno ragazzi, avrei un progettino in mente per migliorare sensibilmente la qualità audio dell auto, però mi serve un particolare che facciom molta fatica a trovare. Premetto gia che questo tipo di modifica sul bit one è stata gia fatta da diversi utenti del forum, e serve per saltare i penosi convertitori analogici del processore, quindi usarlo come dsp solamente dove vai a impostare ritardi temporali e equalizzazione, poi il resto come i volumi li regoli esternamente. Quindi c è necessitò di un dac con 4 canali di ingresso coassiali e 8 uscite rca...oppure di 4 dac con 1 entrata coassiale e 2 uscite rca...avrei trovato dei Fiio d03K, guardantole recensioni dovrebbero essere abbastanza buoni, di sicuro migliori del bit one....poi mi servirebbe la cosa che non riesco a trovare, che sarebbe un preamplificatore con 8 ingressi rca e 8 uscite rca con la sola possibilità ci controllo del volume separato per ogni canale rca destro e sinistro...quindii n totale mi servirebbero 17 gain per il contollo volume...esiste un preamplificatore di questo tipo senza equalizzatore?Una cosa molto semplice che non vada ad incidere in alcun modo sulla pulizia del segnale
Nostromo

Re: Preamplificatore particolare

#2

Messaggio da Nostromo »

tailele ha scritto:Buon giorno ragazzi, avrei un progettino in mente per migliorare sensibilmente la qualità audio dell auto, però mi serve un particolare che facciom molta fatica a trovare. Premetto gia che questo tipo di modifica sul bit one è stata gia fatta da diversi utenti del forum, e serve per saltare i penosi convertitori analogici del processore, quindi usarlo come dsp solamente dove vai a impostare ritardi temporali e equalizzazione, poi il resto come i volumi li regoli esternamente. Quindi c è necessitò di un dac con 4 canali di ingresso coassiali e 8 uscite rca...oppure di 4 dac con 1 entrata coassiale e 2 uscite rca...avrei trovato dei Fiio d03K, guardantole recensioni dovrebbero essere abbastanza buoni, di sicuro migliori del bit one....poi mi servirebbe la cosa che non riesco a trovare, che sarebbe un preamplificatore con 8 ingressi rca e 8 uscite rca con la sola possibilità ci controllo del volume separato per ogni canale rca destro e sinistro...quindii n totale mi servirebbero 17 gain per il contollo volume...esiste un preamplificatore di questo tipo senza equalizzatore?Una cosa molto semplice che non vada ad incidere in alcun modo sulla pulizia del segnale

La egolazione della sensibilità dei canali la mantieni sul bitone... ti serve solo il volume master del pre.
Avatar utente
tailele
Coassiale
Messaggi: 27
Iscritto il: 5 mag 2014, 12:15

Re: Preamplificatore particolare

#3

Messaggio da tailele »

Allora ieri abbiamo parlato ad minchiam perché non ho capito niente....;).....quindi secondo quello che mi stai dicendo. ..l sul bit one mantengo ritardi, crossover e anche livello di uscita sui vari canali..nel senso che per centrare la scena riesco ad alzare il volume del right rispetto al left....corretto? Quindi mi servirebbe un preamp dove faccio entrare gli rca li faccio uscire andare all ampli e poi avere un controllo totale del volume per regalarlo frontalmente dal posto guida...quindi non mi serve un pre amp dove regolare singolarmente ogni volume. ....perché lo mantengo nel bit one...se è così. ..cambio la richiesta......;)....aiuto per questa cosa qui che gentilmente ha suggerito nostromo. ..se passo in toscana..perché mi sembra che l accento sia quello...una bella fiorentina non te la toglie nessuno
.se invece passi tu a venezia..una bella cenetta di pesce...ahahaja

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
tailele
Coassiale
Messaggi: 27
Iscritto il: 5 mag 2014, 12:15

Re: Preamplificatore particolare

#4

Messaggio da tailele »

http://www.ebay.it/itm/like/251549140591?lpid=96

potrebba andare bene....nel senso abbino un alimentatore stabilizzato, ne prendo 4 e li collettoro con un solo trimmet di regolazione.....
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”