Morel Tempo 6

Rispondi
Avatar utente
patrick125
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 20 apr 2014, 18:34

Morel Tempo 6

#1

Messaggio da patrick125 »

Ciao,
posso chiedere i vostri pareri e le vostre impressioni, magari anche un consiglio, circa i sistemi Tempo 6 della Morel?
A parte il lato estetico, che richiama vagamente le vecchie e adorate serie Macrom a bobina esterna, e il prezzo che mi pare competitivo, o comunque abbordabile, come si comportano i componenti? Possono essere paragonabili a sistemi di analoga fascia di prezzo, grossomodo, come potrebbero essere gli Hertz Energy ESKF, Coral Monza o Focal PS165 ad esempio? Tra quelli che ho citato, questi mi piacciono esteticamente, proprio perchè mi riportano ai Macrom... anche il tweeter senza griglia, ha la lente triangolare che strizza l'occhio al 57.00 però non li conosco. Di Hertz e Coral ho letto molte impressioni positive, e dei Focal, credo di sapere che si tratta di ap di qualità, a prescindere.
Sto decidendo per la sostituzione del 2 vie anteriore della mia citroen C3, che ha un mediobasso da 130 in porta e tweeter orizzontale sul cruscotto. Al momento desidero semplicemente migliorare la qualità dei componenti di serie, aumentando anche il diametro del midwoofer passando a 165. Poi penserò in un secondo momento a sorgente e amplificazione.
Vi chiedo un parere qualitativo su questi Morel, e se qualcuno li ha, magari qualche impressione o breve descrizione del "carattere" di questi ap.


Immagine


GRAZIEE!!

;)
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Morel Tempo 6

#2

Messaggio da headhunterz »

Ho sentito i coral monza e gli hertz esk,ma i tempo 6 per i miei gusti sono i migliori(a parte che costavano 100 euro).
La parte migliore per me sono i tweeter del kit ,ottimi!!
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: Morel Tempo 6

#3

Messaggio da fatisama »

Personalmente non ho avuto modo di ascoltare questo kit ma ti posso dire che sono stato favorevolmente impressionato da un kit della tec, spl6, che secondo me non è mai stato preso in seria considerazione. Se ti piace la trasparenza e presenza delle voci e una bella apertura nella parte alta dello spettro, è un kit che sa dare soddisfazioni. Provare per credere ;)
La migliore musica è il silenzio.
Avatar utente
edilioilre
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 25 giu 2014, 15:23

Re: Morel Tempo 6

#4

Messaggio da edilioilre »

le hertz esk non posso che consigliartele le monto anche io oltretutto ora che è uscito il nuovo modello (e non cambia nulla solo sono nere) le esk arancio si trovano a buon prezzo...... ai tempi ho provato anche le coral monza e le morel tempo

-nel caso tu scelga le hertz ti consiglio le esk 165L ha un woofer con un cono che scende meglio la differenza di prezzo penso sia nulla ma è notevolmente migliore.. io le ho preferite agli altri kit (io monto le esk163l) perchè ascolto prevalentemente rock e dance
-le coral monza sono ottime solo il crossover in kit non è il massimo le ho provate in attivo e mi hanno sorpreso
-le morel tempo invece che sono sulla stessa fascia di prezzo sono più morbidi dolci rispetto alle hertz più taglienti
-anche in casa ciare c'è qualcosa di interessante
credimi comunque scelga cadi in piedi sono tutti kit che più o meno si equivalgono
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”