Fiat Multipla versione "Audio"

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
innocentinet
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 15 lug 2012, 20:44
Località: Arezzo

Fiat Multipla versione "Audio"

#1

Messaggio da innocentinet »

Buongiorno a tutti.
Oggi che ho un pò di tempo, vi presento la mia car e il suo impiantino. Per ora è veramente piccolo e molto "standard" ma le modifiche piano piano si faranno. Sono uno studente di ingegneria e non lavorando i soldi sono pochi.
Tutti vi chiederete. "perchè un auto così per una ragazzo di 23 anni?" Perchè è stata passata da mio padre. Perchè è a metano, giro molto e spendo poco. Perchè ho molti hobby e mi è utile una macchina grande (giro in moto in pista, aggangio il carello e riempio l'auto di attrezzi). E poi sei posti tornano veramente utili. Fuori può piacere come no, ma dentro è fantastica!
Passando al nocciolo della questione. Acusticamente l'auto è molto buona. Nonostante le molte parti in plastica, le vibrazioni sono poche e molte concentrate solo sul tetto dell'abitacolo. Presto procedero ad una insonorizzazione del tettino.
L'impianto come ho detto è molto semplice. Ci tengo a precisare che non sono amante di elevati valori di SPL ma solo dell'ottima qualità(per ora poca ^^ ).

L'impianto è tutto analogico. La sorgente è una JVC KD-G722. Il fronte è un soundstream rbc6 2 vie. I tweeter sono montati sui montanti nella posizione originale, ma presto verranno modificati. I woofer montati in portiere completamente insonorizzate. Il Sub è un JBL GTO 1502D montato su una cassa chiusa pronto vendita. Anche questa presto verrà modificata con una reflex realizzata con le giuste dimensioni. L'amplificatore è un kenwood KAC-7405 4 canali, di cui uno a ponte per il subwoofer. Il tutto alimentato da un Optima Yellow.

Al momento non ho molte foto, ne posterò presto alcune. Per il momento ho le foto dei passaggi per l'insonorizzazione delle portiere.

Immagine