QED Profile Audio

Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

QED Profile Audio

#1

Messaggio da lord_orione »

Salve a tutti,

cosa ne pensate di questa marca ed in particolare di questo modello di cavo, il profile audio..??

qualcuno lo usa in auto o in casa?

:)
Work in progress
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: QED Profile Audio

#2

Messaggio da suonohificar »

Ogni tanto ne esce uno nuovo :)
Penso che questo faccia miracoli :D :D :D
Scusami Lord , ma lo sai come la penso sui cavi ;)
Tuttavia se il prezzo è onesto il rame è buono ha una buona capacità intrinseca andrà sicuramente bene
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: QED Profile Audio

#3

Messaggio da niko »

Conosco e uso questo....
http://www.audioteka.it/cavi-di-segnale ... dio-2.html

e questo...
http://www.audioteka.it/cavi-di-potenza ... o-100.html

Buoni cavi dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, questi di potenza per auto forse sono un pò rigidi....quelli di segnale invece sono istallabili e abbastanza morbidi, cmq in entrambi i casi buoni per qualità generale. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: QED Profile Audio

#4

Messaggio da lord_orione »

suonohificar ha scritto:Ogni tanto ne esce uno nuovo :)
Penso che questo faccia miracoli :D :D :D
Scusami Lord , ma lo sai come la penso sui cavi ;)
Tuttavia se il prezzo è onesto il rame è buono ha una buona capacità intrinseca andrà sicuramente bene
frena caro... non partire prevenuto ma la penso anche io come te! :)

il fatto è che sono in procinto di cambiare l'ampli per il fronte e voglio cambiare anche i vecchi cavi ciare revelatosi con il tempo una schifezza alluccinante, dal cavo in rame che si ossida... al connettore che si spezza da solo.

e dato che ci sono ho trovato questi che a detta del rivenditore sono buoni e duraturi nel tempo. Il prezzo è sui 38 euro cad per 5 metri.

Data la cifra non certamente esigua volevo sapere se valgono realmente ciò che costano o sono solo specchietto per allodole :D
Work in progress
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: QED Profile Audio

#5

Messaggio da lord_orione »

niko ha scritto:Conosco e uso questo....
http://www.audioteka.it/cavi-di-segnale ... dio-2.html

e questo...
http://www.audioteka.it/cavi-di-potenza ... o-100.html

Buoni cavi dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, questi di potenza per auto forse sono un pò rigidi....quelli di segnale invece sono istallabili e abbastanza morbidi, cmq in entrambi i casi buoni per qualità generale. :)
il performance audio 2 esiste già cablato da 5 metri?? considera che mi servono 3 coppie rigorosamente per tw md e sb.

e chi lo vende a buon prezzo? :)
Work in progress
Avatar utente
basi725
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:06
Località: Avellino
Contatta:

Re: QED Profile Audio

#6

Messaggio da basi725 »

suonohificar ha scritto:Ogni tanto ne esce uno nuovo :)
Penso che questo faccia miracoli :D :D :D
Scusami Lord , ma lo sai come la penso sui cavi ;)
Tuttavia se il prezzo è onesto il rame è buono ha una buona capacità intrinseca andrà sicuramente bene
La Qed produce cavi dal 1979, non è una ditta di cantinari! prima di sparare a zero converrebbe informarsi un tantino! in ambito home è molto quotata, propone dei prodotti dall'ottimo rapporto qualità/prezzo!
Che uno poi non condivida il discorso qualità cavi=miglioramento è un altro discorso, ma non è corretto denigrare un'azienda seria!
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: QED Profile Audio

#7

Messaggio da suonohificar »

Ma io intendevo il modello specifico , mica l'azienda X3 Scherzo....era per dire in generale "ogni tanto ne spunta uno nuovo" non era ne per l'azienda seria , ne per il modello citato non ho mai provato.
38 euro cad per 5 metri se il cavo è davvero buono e duraturo mi pare un prezzo onesto , cmq il tuo approccio lo condivido :)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: QED Profile Audio

#8

Messaggio da niko »

lord_orione ha scritto:
niko ha scritto:Conosco e uso questo....
http://www.audioteka.it/cavi-di-segnale ... dio-2.html

e questo...
http://www.audioteka.it/cavi-di-potenza ... o-100.html

Buoni cavi dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, questi di potenza per auto forse sono un pò rigidi....quelli di segnale invece sono istallabili e abbastanza morbidi, cmq in entrambi i casi buoni per qualità generale. :)
il performance audio 2 esiste già cablato da 5 metri?? considera che mi servono 3 coppie rigorosamente per tw md e sb.

e chi lo vende a buon prezzo? :)
Da una veloce ricerca l'ho visto già cablato massimo da 3-metri, io ho preso il cavo sfuso propio dal sito che ho linkato e ci ho saldato questi connettori Furutech...

http://www.audioteka.it/connettori/rca/ ... g-rca.html

Per me i connettori sono importantissimi, del resto devono condurre per contatto.....
Cmq anche s userai altro, io ti consiglio di farteli da te i cavi....tanto ho visto per il forum che con il saldatore ti ci diverti, quindi sarebbe da perdere una mezzoretta e te li fai della misura giusta che ti serve. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: QED Profile Audio

#9

Messaggio da lord_orione »

niko ha scritto:
lord_orione ha scritto:
niko ha scritto:Conosco e uso questo....
http://www.audioteka.it/cavi-di-segnale ... dio-2.html

e questo...
http://www.audioteka.it/cavi-di-potenza ... o-100.html

Buoni cavi dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, questi di potenza per auto forse sono un pò rigidi....quelli di segnale invece sono istallabili e abbastanza morbidi, cmq in entrambi i casi buoni per qualità generale. :)
il performance audio 2 esiste già cablato da 5 metri?? considera che mi servono 3 coppie rigorosamente per tw md e sb.

e chi lo vende a buon prezzo? :)
Da una veloce ricerca l'ho visto già cablato massimo da 3-metri, io ho preso il cavo sfuso propio dal sito che ho linkato e ci ho saldato questi connettori Furutech...

http://www.audioteka.it/connettori/rca/ ... g-rca.html

Per me i connettori sono importantissimi, del resto devono condurre per contatto.....
Cmq anche s userai altro, io ti consiglio di farteli da te i cavi....tanto ho visto per il forum che con il saldatore ti ci diverti, quindi sarebbe da perdere una mezzoretta e te li fai della misura giusta che ti serve. :)
che tu sappia, lo vendono già in coppia o mi tocca prendere 5 metri per il canale dx e 5 metri per il sx per ciascuna via?? :)

sembrerebbe un buon cavo da quello che dichiara l'azienda... poi ovvio, i miracoli da un cavo non si possano avere, l'importante è che sia affidabile e di buona qualità che duri nel tempo, perchè il ciare è stato una vera delusione... -.-
Work in progress
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: QED Profile Audio

#10

Messaggio da niko »

é singolo, a metraggio ne dovresti prendere 10-metri per fare un cavo stereo da 5-metri....molto buono c'è anche il Thender 52-606 che viene sui 10-euro al metro, sempre singolo canale.
......GAME OVER......
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: QED Profile Audio

#11

Messaggio da lord_orione »

niko ha scritto:é singolo, a metraggio ne dovresti prendere 10-metri per fare un cavo stereo da 5-metri....molto buono c'è anche il Thender 52-606 che viene sui 10-euro al metro, sempre singolo canale.
che prezzo avrebbe al m il performance?

tempo fà avevo trovato un cavo phonocar a tripla schermatura in rame ofc... ne avevo preso qualche metro per usarlo in casa, si trova ancora?
Work in progress
Nostromo

Re: QED Profile Audio

#12

Messaggio da Nostromo »

io di QED uso il Signature audio tra bitone e ampli... a me sembra un buon cavo... sicuramente ben realizzato. quello citato mi sembra un po troppo "entry level"... se uno deve spendere poco e stare su roba buona io prenderei una bobina di Reference Labroratory rmc s01 (rigorosamente la versione S01 che significa conduttore solidcore) e me li terminerei da solo...
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: QED Profile Audio

#13

Messaggio da lord_orione »

Nostromo ha scritto:io di QED uso il Signature audio tra bitone e ampli... a me sembra un buon cavo... sicuramente ben realizzato. quello citato mi sembra un po troppo "entry level"... se uno deve spendere poco e stare su roba buona io prenderei una bobina di Reference Labroratory rmc s01 (rigorosamente la versione S01 che significa conduttore solidcore) e me li terminerei da solo...
dipende dal prezzo finale che deve essere rapportato a tutto l'impianto... io come budget non vorrei spendere più di 100-120 euro per amplificare il fronte a 2 vie più sub.
Work in progress
Nostromo

Re: QED Profile Audio

#14

Messaggio da Nostromo »

lord_orione ha scritto:
Nostromo ha scritto:io di QED uso il Signature audio tra bitone e ampli... a me sembra un buon cavo... sicuramente ben realizzato. quello citato mi sembra un po troppo "entry level"... se uno deve spendere poco e stare su roba buona io prenderei una bobina di Reference Labroratory rmc s01 (rigorosamente la versione S01 che significa conduttore solidcore) e me li terminerei da solo...
dipende dal prezzo finale che deve essere rapportato a tutto l'impianto... io come budget non vorrei spendere più di 100-120 euro per amplificare il fronte a 2 vie più sub.

comprare una serie ENTRY di una qualunque marca equivale a comprare UN CESSO DI CAVO... stop...
poi se sul catalogo promettono mari e monti e uno ascolta quello che è scritto li è un altro paio di maniche...
la shimano fa i cambi per le bici da 10.000 euro e fa i campi per le bici della COOP da 39 euro... la scritta è sempre quella, c'è chi vive felice semplicemente guardando la scritta e chi è coscente che quello della bici da 39 euro è una ciofeca... purtroppo CON POCO SI PRENDE POCO... SEMPRE!

poi diciamocela tutta... che quel cavo non è nulla di che lo si vede BENISSIMO anche solo dalla foto... se uno deve spendere li spende per un 6 in 1 della connection, che se non va uguale peggio non va di sicuro e costa pure meno!
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: QED Profile Audio

#15

Messaggio da lord_orione »

Nostromo ha scritto:
lord_orione ha scritto:
Nostromo ha scritto:io di QED uso il Signature audio tra bitone e ampli... a me sembra un buon cavo... sicuramente ben realizzato. quello citato mi sembra un po troppo "entry level"... se uno deve spendere poco e stare su roba buona io prenderei una bobina di Reference Labroratory rmc s01 (rigorosamente la versione S01 che significa conduttore solidcore) e me li terminerei da solo...
dipende dal prezzo finale che deve essere rapportato a tutto l'impianto... io come budget non vorrei spendere più di 100-120 euro per amplificare il fronte a 2 vie più sub.

comprare una serie ENTRY di una qualunque marca equivale a comprare UN CESSO DI CAVO... stop...
poi se sul catalogo promettono mari e monti e uno ascolta quello che è scritto li è un altro paio di maniche...
la shimano fa i cambi per le bici da 10.000 euro e fa i campi per le bici della COOP da 39 euro... la scritta è sempre quella, c'è chi vive felice semplicemente guardando la scritta e chi è coscente che quello della bici da 39 euro è una ciofeca... purtroppo CON POCO SI PRENDE POCO... SEMPRE!

poi diciamocela tutta... che quel cavo non è nulla di che lo si vede BENISSIMO anche solo dalla foto... se uno deve spendere li spende per un 6 in 1 della connection, che se non va uguale peggio non va di sicuro e costa pure meno!
sono d'accordo con te ma comprando il performance singolarmente e non doppio, la cifra viene proibitiva... un esagerazione a mio avviso. Se fosse doppio ancora ancora un pensierino potrei farcelo... :)
Work in progress
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: QED Profile Audio

#16

Messaggio da niko »

Allora puoi vedere il Tec serie PS, a metraggio o già terminato. Male non và.
......GAME OVER......
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: QED Profile Audio

#17

Messaggio da msmgpp »

Io gli preferisco il reference citato da Andrea nostromo

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: QED Profile Audio

#18

Messaggio da djbert88 »

https://www.youtube.com/watch?v=ggXAK6LvIX4

Interessante video sul Reference :)
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: QED Profile Audio

#19

Messaggio da msmgpp »

Ne ho postato uno simile tempo fa..

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: QED Profile Audio

#20

Messaggio da lord_orione »

ritornando al discorso cavi.... stavo valutando in casa tasker il TSK1042, doppio un cavo microfonico bilanciato in rame OFC, completamente schermato... il prezzo mi sembra anche ragionevole al metro lineare...

ecco la sua scheda:

http://www.tasker.it/prodotti/scheda.php?idCod=7&lin=en
Work in progress
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”