calma piatta

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: calma piatta

#41

Messaggio da Dude »

spyderman ha scritto:a volte stento a seguirvi :)(e forse non solo io) un pò più sintetici no?
eddaje, ma chevvordì? XD :)

(a parte gli inutili mega-quotoni dei messaggi interi, che ho trovato in tanti anni solo su questo forum, e che ancora non riesco a capire...)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: calma piatta

#42

Messaggio da Marsur »

spyderman ha scritto:a volte stento a seguirvi :)(e forse non solo io) un pò più sintetici no?


se possibile eh altrimenti va bene lo stesso.


ps. ma non siamo un pochetto fuori tema?
Cos'è.......ti rode perchè scriviamo senza litigare?
Vuoi mettere zizzagna a tutti i costi? :D
Non mi sembra che si sia stati particolarmente prolissi, oltretutto è anche bello leggere qualche post diverso e ragionato, ci si confronta su temi anche interessanti e se c'è anche qualche piccolo attestato di stima fra noi direi che è ancora meglio..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: calma piatta

#43

Messaggio da djbert88 »

Nessuno è obbligato a leggere: non siamo a scuola.
Personalmente tento di spiegarmi nel miglior modo possibile, sia per argomentare il mio pensiero (che può essere criticato o meno, ma è sempre frutto di un ragionamento che tendo a riportare) sia per evitare fraintendimenti dato che stiamo scrivendo e ognuno interpreta una frase come vuole mancando tono, espressività, gesti e quant'altro è presente in una comunicazione dal vivo ;)
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: calma piatta

#44

Messaggio da Marsur »

spyderman ha scritto:carissimo marsur,io i tuoi post,li salto a piè pari.ne ho mai quotato uno in questa discussione?..litigare con te?....ma non ci penso nemmeno,non mi interessi nemmeno un pò e,non mi rivolgevo a te.


i post di dude(un vero signore) nonostante siano a mio parere un pò lunghi li leggo volentieri.


ps. avevi detto, che non avresti mai più quotato i miei post o mi sbaglio?..ho il sospetto che se qualcuno

"rode"quello sei tu, (forse,perchè nessuno ha quotato un tuo post?)quindi ...piantala,non mi quotare.per il resto scrivi tutto quello che vuoi, non posso impedirtelo purtroppo ma, stammi lontano. :)

adios.
Ma nemmeno io intendevo litigare, solo hai puntato il dito verso un OT che sembrava dare una certa armonia ad un topic che a mio parere si potrebbe dire dall'esordio piuttosto insulso.
spyderman ha scritto:ciao a tutti.




se nessuno litiga,nessuno scrive......?

è cosi o,.....è soltanto una mia impressione? :)
Mia personale opinione ovviamente, ma hai ragione sul fatto che probabilmente ho sbagliato a quotarti, visto che mi ero ripromesso di starti lontano.
Cercherò di trattenermi nel tempo.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: calma piatta

#45

Messaggio da ferrix663 »

spillo80 ha scritto:Di cosa si deve parlare? il 70% monta Bewith ( e volenti o nolenti, le macchine suonano quasi tutte uguali...) a chi non monta Bewith viene detto di montarli... di cosa si deve parlare? Tra una scaramuccia e l'altra nessuno parla con nessuno o nella migliore delle ipotesi ogni pretesto è buono per denigrare qualcun'altro... forse, e dico forse, bisognerebbe innanzitutto essere onesti. Con sé stessi e con gli altri. IMHO.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
perfettamente daccordo, si e' perso un po' il senso e la voglia di confrontarsi con gli altri, di rendere comuni le esperienze personali, ci si scontra spesso e volentieri, per le diverse filosofie installative e conseguentemente di ascolto (e viceversa ovviamente )......... ammetto ultimamente di essere diventato troppo poco tollerante , in particolare nei confronti di alcune persone, infatti temo che la mia partecipazione attiva al forum andra' a scemare totalmente e per nessuno sara' una gran perdita.... avrei voluto una maggiore apertura mentale e una maggiore obiettivita' specialmente su temi che ho sempre ritenuto interessanti e non cosi' scontati, ma forse chiedo troppo
se devo allacciarmi al discorso Bewith ....non ritengo costruttivo ne per l'ambiente , ne per il forum , sostenere l'idea che per ottenere IL RISULTATO sia sufficente montare un kit di altoparlanti da xmila euro e che con nessun altro sistema si potranno ottenere risultati altrettanto validi..... e non parlo certo ne per criticare il marchio, che indiscutibilmente costruisce prodotti di altissimo livello, ne tantomeno giudicare o criticare chi ha fatto questa scelta in modo piu' che consapevole, ottenendo dei grandi risultati, me la prendo piuttosto invece con tutto il sottobosco che fa e spesso malamente un lavoro per alcuni aspetti simile a quello che venne fatto con abola tempo fa.....ogni tanto mi piacerebbe leggere qualcuno che dica che si puo' fare un impianto ben suonante anche spendendo cifre accessibili, anch con componenti non proibitivi ma magari aiutandosi con idee giuste, distribuendo bene soldi ed energie, e qualche buon esempio lo avrei..... ma secondo me fanno immeritatamente parte del lato della luna che resta in ombra ...mentre riempire le macchine di prodotti dai nomi altisonanti e dal costo proibitivo mette molto piu' in luce agli occhi della collettivita' ... ci sono macchine che vengono giudicate stratosferiche ancora prima che abbiano emesso la prima nota , solo perche montano determinati componenti o sono seguite da determinate persone... e spesso e volentieri non sono giudicate in modo obbiettivo....mentre ci sono macchine sulla carta un po' piu' anonime , che pero' possono riservare all'ascolto ottime sorprese che non vengono nemmeno minimamente considerate....ovvio, non e' un fatto solo di oggi e strettamente legato ad un marchio , succedeva anche anni fa, con altri prodotti ,alcuni dei quali caduti poi nell'oblio....se il forum deve essere una vetrina dove ciascuno cerca di dimostrare di averlo piu' grosso degli allora questa e' la formula giusta, ma non lamentiamoci poi se la partecipazione e' quella che e'.... se invece lo vogliamo vedere come un habitat di crescita comune, dove ciascuno ha qualcosa da imparare dagli altri allora sara' meglio rivedere un poco l'approccio che ognuno di noi ha come utente
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: calma piatta

#46

Messaggio da BLACK BRABUS »

A mio modo di vedere la cosa , il giusto modo di far andare avanti il forum ( e con esso la passione che ci porta ad essere tutti qui ) e come in 4 msg sul post recensioni p88 ecc... ci sia stato un bel modo di interagire , all'opposto , nel topic cavi Qed , il solito saccente e molto simpatico sparge mer.da su qualsiasi richiesta modesta che non sia quella che condivide SOLO LUI . Altro da dire , secondo me , non c'è , non c'entra niente ne la moda ne il tipo di impianto posseduto , ma semplicemente il COME si affronta l'argomento , ė questo che penso abbia fatto cancellare utenti e fatto quasi morire il forum ! Perché se le motivazione esposte fossero realmente pensate da tutti , la giustificazione al CALMA PIATTA non sarebbe "e ma , sono tutti su FB o c'è crisi" ma semplicemente non si tratterebbe più l'argomento da nessuna parte . Questo è ciò che penso , ripeto , in quei due topic , secondo me c'è la risposta ;)


Ecco i topic a cui faccio riferimento nell'ordine sopracitato ;)

http://caraudioforum.it/forum... f=8&t=7199

http://caraudioforum.it/forum... =34&t=7163
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: calma piatta

#47

Messaggio da Il_lungo »

BLACK BRABUS ha scritto:A mio modo di vedere la cosa , il giusto modo di far andare avanti il forum ( e con esso la passione che ci porta ad essere tutti qui ) e come in 4 msg sul post recensioni p88 ecc... ci sia stato un bel modo di interagire , all'opposto , nel topic cavi Qed , il solito saccente e molto simpatico sparge mer.da su qualsiasi richiesta modesta che non sia quella che condivide SOLO LUI . Altro da dire , secondo me , non c'è , non c'entra niente ne la moda ne il tipo di impianto posseduto , ma semplicemente il COME si affronta l'argomento , ė questo che penso abbia fatto cancellare utenti e fatto quasi morire il forum ! Perché se le motivazione esposte fossero realmente pensate da tutti , la giustificazione al CALMA PIATTA non sarebbe "e ma , sono tutti su FB o c'è crisi" ma semplicemente non si tratterebbe più l'argomento da nessuna parte . Questo è ciò che penso , ripeto , in quei due topic , secondo me c'è la risposta ;)


Ecco i topic a cui faccio riferimento nell'ordine sopracitato ;)

http://caraudioforum.it/forum... f=8&t=7199

http://caraudioforum.it/forum... =34&t=7163
Sarebbe curioso vedere se certa gente si pone in modi così poco cortesi ed educati anche di persona guardandosi in faccia


Inviato dal mio Motorola 8700 International usando Tapatalk
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: calma piatta

#48

Messaggio da Il_lungo »

BLACK BRABUS ha scritto:A mio modo di vedere la cosa , il giusto modo di far andare avanti il forum ( e con esso la passione che ci porta ad essere tutti qui ) e come in 4 msg sul post recensioni p88 ecc... ci sia stato un bel modo di interagire , all'opposto , nel topic cavi Qed , il solito saccente e molto simpatico sparge mer.da su qualsiasi richiesta modesta che non sia quella che condivide SOLO LUI . Altro da dire , secondo me , non c'è , non c'entra niente ne la moda ne il tipo di impianto posseduto , ma semplicemente il COME si affronta l'argomento , ė questo che penso abbia fatto cancellare utenti e fatto quasi morire il forum ! Perché se le motivazione esposte fossero realmente pensate da tutti , la giustificazione al CALMA PIATTA non sarebbe "e ma , sono tutti su FB o c'è crisi" ma semplicemente non si tratterebbe più l'argomento da nessuna parte . Questo è ciò che penso , ripeto , in quei due topic , secondo me c'è la risposta ;)


Ecco i topic a cui faccio riferimento nell'ordine sopracitato ;)

http://caraudioforum.it/forum... f=8&t=7199

http://caraudioforum.it/forum... =34&t=7163
Sarebbe curioso vedere se certa gente si pone in modi così poco cortesi ed educati anche di persona guardandosi in faccia


Inviato dal mio Motorola 8700 International usando Tapatalk
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: calma piatta

#49

Messaggio da Dude »

Ehm, scusate...

francamente, non solo non mi riesce di vedere tutta questa differenza tra i due topic, ma non condivido neppure tutto 'sto scandalizzarsi per atteggiamenti come quello lamentato.

Per quanto riguarda la differenza fra i due topic... sì... è vero, in quella della P88 in pochi post sono arrivati i link alle recensioni, è tutto è culminato in un gioioso lingua in bocca generale; nell'altro, a mio modo di vedere, c'è solo stata un po' di "criticità" in più, ma sempre espressa in maniera comunque ragionevole, anche quando qualcuno ha fatto paragoni "sanitari".

Non c'è stata alcuna litigata e sono stati espressi concetti assolutamente ed estensivamente condivisibili nella sostanza.
E non dimentichiamoci che un conto è semplicemente chiedee dei link a recensioni, ed un altro è avviare una discussione... SUI CAVI!!! e per giunta economici.
Non ce la raccontiamo, dai.

Poi... 'a ragà, mica siamo tutti uguali, e siamo in tanti, ognuno fatto a modo suo.

Far parte di una comunità significa ANCHE saperne accettare le sfaccettature, per cui se ci offendiamo o turbiamo solo perché, parlando di sesso degli angeli, c'è chi ha idee radicali e chi invece no, e ci sono approcci di diversa intensità, allora lasciatemelo dire ma il problema è nostro e segnatamente di incapacità/indisponibilità verso approcci diversi da quelli che noi unilateralmente consideriamo accettabili, e non di chi usa toni e/o modi un po' ruvidi, ma cmq offre risposte in ogni caso degne di considerazione.

E poi il confronto serrato stimola la riflessione, io personalmente lo preferisco. ;)

Ma alla fin fine, qual'è il punto?
Ottenere/discutere/diffondere un'informazione o compiacersi di quanto è bello avere tanti amicici con cui essere sempre tantotanto d'accordo?

(giustappunto, perdonate la rudezza... :hahahah: )
Ultima modifica di Dude il 12 giu 2014, 12:51, modificato 1 volta in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: calma piatta

#50

Messaggio da msmgpp »

I modi di ognuno purtroppo non sono ''sansuonabili'' il rispetto dovrebbe essere alla base di una convivenza da forum

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: R: calma piatta

#51

Messaggio da Dude »

msmgpp ha scritto:I modi di ognuno purtroppo non sono ''sansuonabili'' il rispetto dovrebbe essere alla base di una convivenza da forum
Massìmassì, però siamo sempre alle solite: quali sono i limiti del concetto di *rispetto*?

Misurati "da chi*?
Stabiliti *come*?
Su quali basi?

E' ovvio che non può mancare una giusta, nel senso di non esigua, dose di tolleranza, che mi pare sia molto ben esercitata dallo staff moderatore, mentre non sembra altrettanto "capita" dal grosso dell'utenza.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: calma piatta

#52

Messaggio da djbert88 »

Io nella discussione dei cavi ci ho visto solo un bel post costruttivo..... mi sfugge qualcosa?
Non mi pare che nessuno sia stato denigrato, messo alla gogna o altro.
Anzi è uno dei migliori post che ho visto ultimamente.
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: calma piatta

#53

Messaggio da BLACK BRABUS »

MI SCUSO . AVETE PERFETTAMENTE RAGIONE .
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: calma piatta

#54

Messaggio da pergo »

ferrix663 ha scritto: perfettamente daccordo, si e' perso un po' il senso e la voglia di confrontarsi con gli altri, di rendere comuni le esperienze personali, ci si scontra spesso e volentieri, per le diverse filosofie installative e conseguentemente di ascolto (e viceversa ovviamente )......... ammetto ultimamente di essere diventato troppo poco tollerante , in particolare nei confronti di alcune persone, infatti temo che la mia partecipazione attiva al forum andra' a scemare totalmente e per nessuno sara' una gran perdita.... avrei voluto una maggiore apertura mentale e una maggiore obiettivita' specialmente su temi che ho sempre ritenuto interessanti e non cosi' scontati, ma forse chiedo troppo
se devo allacciarmi al discorso Bewith ....non ritengo costruttivo ne per l'ambiente , ne per il forum , sostenere l'idea che per ottenere IL RISULTATO sia sufficente montare un kit di altoparlanti da xmila euro e che con nessun altro sistema si potranno ottenere risultati altrettanto validi..... e non parlo certo ne per criticare il marchio, che indiscutibilmente costruisce prodotti di altissimo livello, ne tantomeno giudicare o criticare chi ha fatto questa scelta in modo piu' che consapevole, ottenendo dei grandi risultati, me la prendo piuttosto invece con tutto il sottobosco che fa e spesso malamente un lavoro per alcuni aspetti simile a quello che venne fatto con abola tempo fa.....ogni tanto mi piacerebbe leggere qualcuno che dica che si puo' fare un impianto ben suonante anche spendendo cifre accessibili, anch con componenti non proibitivi ma magari aiutandosi con idee giuste, distribuendo bene soldi ed energie, e qualche buon esempio lo avrei..... ma secondo me fanno immeritatamente parte del lato della luna che resta in ombra ...mentre riempire le macchine di prodotti dai nomi altisonanti e dal costo proibitivo mette molto piu' in luce agli occhi della collettivita' ... ci sono macchine che vengono giudicate stratosferiche ancora prima che abbiano emesso la prima nota , solo perche montano determinati componenti o sono seguite da determinate persone... e spesso e volentieri non sono giudicate in modo obbiettivo....mentre ci sono macchine sulla carta un po' piu' anonime , che pero' possono riservare all'ascolto ottime sorprese che non vengono nemmeno minimamente considerate....ovvio, non e' un fatto solo di oggi e strettamente legato ad un marchio , succedeva anche anni fa, con altri prodotti ,alcuni dei quali caduti poi nell'oblio....se il forum deve essere una vetrina dove ciascuno cerca di dimostrare di averlo piu' grosso degli allora questa e' la formula giusta, ma non lamentiamoci poi se la partecipazione e' quella che e'.... se invece lo vogliamo vedere come un habitat di crescita comune, dove ciascuno ha qualcosa da imparare dagli altri allora sara' meglio rivedere un poco l'approccio che ognuno di noi ha come utente
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=xDr7fi1gFco[/youtube]
Immagine

Senza dimenticare gli installatori "famosi" che si sono VENDUTI a certi marchi che vanno di moda...Bewith, per non fare nomi.
VENDUTI a tal punto da spingere tali marchi inventandone miracolose proprietà...
E altri BUFFONI che si mettono a vendere cavi colorati da 0.8€/mt a 800€/mt millantando proprietà aliene, e i VENDUTI incompetenti di sopra a spingere tali truffe.
Una mandria di incompetenti che hanno trovato la loro dimensione perchè in ambienti più professionali farebbero DANNI.
E altrettanti incompetenti che li difendono.

Mi fanno PENA.
Ultima modifica di pergo il 2 lug 2014, 23:14, modificato 3 volte in totale.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: calma piatta

#55

Messaggio da ferrix663 »

grazie Pergo , davvero e con stima.........e pensa , ho appena cominciato.. perche' ultimamente mi sono abbastanza rotto di certi atteggiamenti , di certi servilismi, di certi assolutismi e soprattutto di certe giustificazioni relative a comportamenti deprecabili .... Dude e Spyder, non vi quoto perche' sarebbe troppo lungo....
......ma in breve vi dico .....ma di che "Censored" stiamo parlando? non mi riferisco al post in questione , quello di nostromo , che comunque nel bene e nel male dice esattamente quello che vuole dire senza mezzi termini e da buon toscano e' un po' magari colorito ,ma ad un atteggiamento generale di strafottenza , che se a volte puo' perlomeno essere supportata da basi tecniche e non per questo comunque giustificata spesso viene elargita proprio del tutto gratuitamente da gente che se perdesse un po' piu' di tempo a leggere piuttosto che a scrivere farebbe prima di tutto il proprio bene oltre a quello degli altri.... questo per me e' ingiustificabile comunque e sempre e non venite a dirmi che va bene cosi' perche' e' un forum e che ognuno di noi ha i suoi modi...... cosi' tutto diventa giustificabile a partire dal vostro atteggiamento , che non sempre e' cosi' digeribile ( a volte sembra che proprio vi divertiate a stuzzicare e a creare conflitti.. sembre ben protetti dietro ad una tastiera ovviamente )........ e allora , per la proprieta' transitiva dell'uguaglianza non prendetevela se vi mando allegramente a fantastico e senza passare dal via..... saro' comunque giustificato da una serata no, dal mio brutto carattere , dalla mia maleducazione, dal temporale in corso e dall'allineamento degli astri....e voi sarete tenuti ,per coerenza con quanto avete dichiarato finora, a incassare senza eccepire
con affetto.....
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: calma piatta

#56

Messaggio da Dude »

ferrix663 ha scritto:grazie Pergo , davvero e con stima.........e pensa , ho appena cominciato.. perche' ultimamente mi sono abbastanza rotto di certi atteggiamenti , di certi servilismi, di certi assolutismi e soprattutto di certe giustificazioni relative a comportamenti deprecabili .... Dude e Spyder, non vi quoto perche' sarebbe troppo lungo....
......ma in breve vi dico .....ma di che "Censored" stiamo parlando? non mi riferisco al post in questione , quello di nostromo , che comunque nel bene e nel male dice esattamente quello che vuole dire senza mezzi termini e da buon toscano e' un po' magari colorito ,ma ad un atteggiamento generale di strafottenza , che se a volte puo' perlomeno essere supportata da basi tecniche e non per questo comunque giustificata spesso viene elargita proprio del tutto gratuitamente da gente che se perdesse un po' piu' di tempo a leggere piuttosto che a scrivere farebbe prima di tutto il proprio bene oltre a quello degli altri.... questo per me e' ingiustificabile comunque e sempre e non venite a dirmi che va bene cosi' perche' e' un forum e che ognuno di noi ha i suoi modi...... cosi' tutto diventa giustificabile a partire dal vostro atteggiamento , che non sempre e' cosi' digeribile ( a volte sembra che proprio vi divertiate a stuzzicare e a creare conflitti.. sembre ben protetti dietro ad una tastiera ovviamente )........ e allora , per la proprieta' transitiva dell'uguaglianza non prendetevela se vi mando allegramente a fantastico e senza passare dal via..... saro' comunque giustificato da una serata no, dal mio brutto carattere , dalla mia maleducazione, dal temporale in corso e dall'allineamento degli astri....e voi sarete tenuti ,per coerenza con quanto avete dichiarato finora, a incassare senza eccepire
con affetto.....
Sono un po' basito, devo ammetterlo.

Posto che hai tutto il diritto di mandare a "fantastico" chi vuoi, e che personalmente incasso senza problemi dato che non è certo uno sconosciuto in un forum on-line che può farmi agitare, non ho capito cosa avrei fatto di tanto terribile da meritarmelo.

Per quanto MI riguarda, i tuoi addebiti sul leggere piuttosto che scrivere sono del tutto fuori luogo, dato che io sì scrivo tanto, ma SEMPRE in riferimento a quanto scritto da altri, che infatti quoto più o meno sistematicamente, ANCHE per evitare di sentirmi dire cose non vere come questa tua accusa.
Se scrivo senza riferimenti ad altri, è perché non ce ne sono ed esprimo un parere. Ed in tal caso, per farlo, non essendoci altro da leggere, di nuovo la tua accusa casca nel vuoto.

Se parliamo di perdere tempo a leggere, in definitiva, mi sento a questo punto di ribaltarti il consiglio, sempre almeno per quanto riguarda i MIEI scritti, così da cercare di capirli, evitando di trarne conclusioni eccessivamente generaliste come quella che mi attribuisci, ad esempio, circa una mia presunta accettazione di qualsiasi pessimo comportamento, "tanto siamo fatti così".
Tirare questa conclusione, dalle mie parole, significa solo non sapere o non volere leggere.

Grottesco poi il "protetti dietro ad una tastiera", sinceramente.
Se c'è uno che si espone in tutte le maniere, quello sono io, l'accusa è ridicola se non tendenziosa.

Che poi, non posso fare a meno di concordare con quanto appena scritto da spyderman, ossia che quello che dici, in generale è del tutto condivisibile ma, aggiungo io (e casi particolari a parte come appena discusso qua sopra), non si potrebbe non concordare perché sono cose ovvie e sempre valide.
Ma non ci si può fermare a quel livello, evidentemente ti manca di *capire* che le differenze individuali tra gli utenti sono proprio quelle che producono i diversi approcci, e pretendere che si uniformi il tutto è insensato, mortificante, appiattente e quello, sì davvero, foriero di auto-spegnimento della linfa che rende vitali i confronti.
Disponibilità all'approccio, disponibilità a proiettarsi nelle "scarpe" dell'altro.
E consapevolezza che il tempo delle favole è finito, e che può succedere di trovarsi davanti qualcuno che non è "gentile" come si vorrebbe, ma che ne ha tutto il diritto, almeno finché non supera limiti non così facili da stabilire, ma certamente NON quelli che decidi tu unilateralmente, anche perché bisogna sempre ricordarsi che, *magari*, potrebbero sempre essere le *tue* aspettative ad essere sbagliate...

In una parola: tolleranza.

E' un concetto così difficile?

Sennò si fa come Black Brabus, il cui ultimo post è il trionfo dell'intolleranza VERA.

Il tuo, ne discende abbastanza direttamente.

Poi oh, fate un po' voi eh.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: calma piatta

#57

Messaggio da zetapi »

vero è che in questa situazione di realtà "virtuale" i nostri comportamenti cambiano,qui si ignorano tutti quei fattori che nella vita reale condizionano i comportamenti,vengono a mancare i freni inibitori ed esce con maggior trasparenza la nostra vera natura.
non siamo per niente animali sociali,se conviviamo in apparente armonia è solo per necessità di sopravvivenza.
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: calma piatta

#58

Messaggio da djbert88 »

Ci vorrebbero più raduni dove incontrarsi di persona..... forse si capirebbe di più il tono ed il peso delle parole di ognuno, una volta che lo si è conosciuto di persona, e il discorso sarebbe meno "virtuale", con tutti i pregi del caso :snooty:
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
spillo80
Coassiale
Messaggi: 10
Iscritto il: 24 mag 2014, 23:26

Re: calma piatta

#59

Messaggio da spillo80 »

Tolleranza, intolleranza... tra poco si passa a parlare di gommoni&immigrati! Ma LoL! !!!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: R: calma piatta

#60

Messaggio da il risolutore »

spyderman ha scritto:
zetapi ha scritto:vero è che in questa situazione di realtà "virtuale" i nostri comportamenti cambiano,qui si ignorano tutti quei fattori che nella vita reale condizionano i comportamenti,vengono a mancare i freni inibitori ed esce con maggior trasparenza la nostra vera natura.
non siamo per niente animali sociali,se conviviamo in apparente armonia è solo per necessità di sopravvivenza.

:yes: questo è parlare da persona in gamba,senza darsi arie e senza accusare nessuno bravo.
Spiderman visto che sei siciliano mi piacerebbe farmi "qualche km" per conoscerci dal vivo..... Sempre se già non ci conosciamo ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
La convinzione è peggio della pazzia!
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”