calma piatta

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: calma piatta

#1

Messaggio da Alessio Giomi »

spyderman ha scritto:ciao a tutti.




se nessuno litiga,nessuno scrive......?

è cosi o,.....è soltanto una mia impressione? :)
:yes: :yes:
Non é questione di litigare.......

Basta guardare il post di auguri a Giulio (Kristo)......
Lo scorso anno dopo mezza giornata c'erano giá 2 pagine di "Auguri"......
Quest'anno dopo 6 giorni solo 12 persone hanno visto la discussione.......

Questo non perché Giulio stia sulle OO a qualcuno, ma proprio perché PURTROPPO é calato l'interesse generale ...... Vuoi per la crisi, vuoi per qualche "bisticcio" di troppo .....
É un vero peccato... ma la cosa é ciclica..... Vedrai che a settembre risaliremo la cresta... :hmm:
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: calma piatta

#2

Messaggio da Marsur »

Io non ne sarei tanto sicuro. :hmm:
Negli altri forum, anche home, si parla soprattutto di come suona questo e di come suona quello, dei vari abbinamenti e di esperienze personali.
Se lo fai qui corri il rischio di essere preso per un povero scemo, perchè magari posti senza avere in mano elementi oggettivi ed incontrovertibili che, possono essere considerati gli unici riferimenti attendibili in assoluto.
E questo su un forum CAR dove la metà degli utenti chiama ancora gli altoparlanti "casse".
Si tratta comunque di un mercato e di una passione in crisi, quindi non c'è da aspettarsi chissà cosa in futuro.
Opinioni personali naturalmente.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: calma piatta

#3

Messaggio da suonohificar »

I forum sono tutti un pò così , con alti e bassi , in questo particolare momento storico poi penso che siamo presi da cose più prioritarie e il tempo libero per queste passioni cala un pochino (nonchè anche i soldini per fare prove e controprove...)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: calma piatta

#4

Messaggio da zetapi »

vabbè,possiamo sempre parlare di gnocca ... :D
Avatar utente
spillo80
Coassiale
Messaggi: 10
Iscritto il: 24 mag 2014, 23:26

Re: calma piatta

#5

Messaggio da spillo80 »

Di cosa si deve parlare? il 70% monta Bewith ( e volenti o nolenti, le macchine suonano quasi tutte uguali...) a chi non monta Bewith viene detto di montarli... di cosa si deve parlare? Tra una scaramuccia e l'altra nessuno parla con nessuno o nella migliore delle ipotesi ogni pretesto è buono per denigrare qualcun'altro... forse, e dico forse, bisognerebbe innanzitutto essere onesti. Con sé stessi e con gli altri. IMHO.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: calma piatta

#6

Messaggio da Alessio Giomi »

spillo80 ha scritto:Di cosa si deve parlare? il 70% monta Bewith ( e volenti o nolenti, le macchine suonano quasi tutte uguali...) a chi non monta Bewith viene detto di montarli... di cosa si deve parlare? Tra una scaramuccia e l'altra nessuno parla con nessuno o nella migliore delle ipotesi ogni pretesto è buono per denigrare qualcun'altro... forse, e dico forse, bisognerebbe innanzitutto essere onesti. Con sé stessi e con gli altri. IMHO.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Bewith? Ma sei sicuro? Su questa piattaforma? :slow:

Strano..... Io manco li ho mai ascoltati :hahahah: :hahahah:

Ah, sí nella mercedes di Bortolin... Ma preferivo la precedente :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
ginium
Subwoofer
Messaggi: 313
Iscritto il: 19 nov 2013, 13:46
Località: agrigento

Re: calma piatta

#7

Messaggio da ginium »

Rispondendo alla domanda nessuno scrive....
Secondo me è uno dei pochi forum in cui vedo scrivere, poi siamo in un periodo strano e proprio questo settore e in crisi
battery;faam 80 ah :
sorgente : pioneer dhe80 prs:
midwoofer : mw160 :
tweeter : md 102 :
ampli= abola syntesis :
Rca top segret.... Tutto minimizzato sotto il sedile
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: calma piatta

#8

Messaggio da LittleShark86 »

Vi sta sulle balle Bewith anche se magari non li avete nemmeno ascoltati...però nominate e nominate...bah...siamo in tanti a non averli e a vivere sereni...smettiamola di dare la colpa sempre a questo problema... Le persone sul car audio ci sono... Di tutti i tipi di impianto... Solo che con l'uso spropositato di Facebook che la gente ne fa, si è trasferita su quella piattaforma e sono in tanti... Unica pecca che ho sempre trovato lì è piuttosto una mancanza di ordine come lo si ha in un forum, per trovare determinate informazioni... Ma la gente non manca...
Forse si sta attenti di più alle spese, ma la gente il Car audio secondo me lo vive ancora bene!
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: calma piatta

#9

Messaggio da LittleShark86 »

Inoltre tanti dopo un po si stufano a ripetere magari le stesse identiche cose tutte le volte, perché uno non ha voglia di cercare...o di litigare sempre per le solite scaramucce e semplicemente si smette di scrivere...tutto qui...
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: calma piatta

#10

Messaggio da tony.A4 »

Io di macchine bewith ne ho ascoltate tante , direi quasi tutte quelle in Italia e il fatto strano che non ne ho ascoltata una che suonasse simile all altra . Ma nemmeno parenti . Da quella bella a quella che faceva cacare! Detto questo come dice marco ormai spopola Facebook , la maggior parte si muove tutto li,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
....la turca QUADRA......
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: calma piatta

#11

Messaggio da vinman »

LittleShark86 ha scritto:Inoltre tanti dopo un po si stufano a ripetere magari le stesse identiche cose tutte le volte, perché uno non ha voglia di cercare...o di litigare sempre per le solite scaramucce e semplicemente si smette di scrivere...tutto qui...


Oh yeah ..... :yes:
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: calma piatta

#12

Messaggio da msmgpp »

Facebook ha '' rovinato'' il settore siti internet per il suo facile accesso ma purtroppo non funge da database di informazioni. È solo un mordi e fuggi..

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: calma piatta

#13

Messaggio da tony.A4 »

Sono d accordo ma è cosi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
....la turca QUADRA......
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: calma piatta

#14

Messaggio da Marsur »

Se una persona si sente frustrata se non partecipa a FB è giusto che ci vada.
Mica siamo tutti uguali.. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: calma piatta

#15

Messaggio da djbert88 »

Quando mi iscrissi io sul vecchio ACS ero partito con l'intenzione di imparare.
Avevo un problema, ho cercato una piattaforma dove chiedere e ho voluto imparare sempre di più, allargando mano a mano il mio interesse a tutto ciò che circondava il mio problemino iniziale.
E all'epoca tante persone si iscrissero, anche in periodi successivi.
Chiedevano, parlavano, discutevano.
C'era la curiosità.

Oggi di voglia di imparare ne vedo poca.
Persone che entrano, chiedono come attaccare lo spinotto ISO e scompaiono.
Gente che chiede che amplificatore prendere a xxx € senza presentarsi, parlare del suo impianto, dell'uso, ecc.. e poi scompare.

Secondo me sarebbe una buona cosa iniziare a fare delle guide, come proposto tempo fa, al quale indirizzare l'appassionato.
Iniziare a leggere di catena audio più che del singolo componente porterebbe l'utente a farsi domande, a cercare risposte, a voler conoscere se è l'amplificatore a non suonare o la catena audio senza un progetto, la taratura assente, ecc.

Oggi di passioni e vie di sfogo (leggasi hobby) ce ne stanno tanti, tutti o quasi a portata di mano.
Ma quali sono quelli che vengono coltivati, sudati, studiati, approfonditi fino a farli diventare passione e non sfogo del momento?

Sia chiaro che le generazioni moderne sono cosi', senza interesse nello specifico ma con la voglia di prendere e lasciare al momento, senza impegno.
Ma qualcosa si potrebbe fare lo stesso per salvare qualche anima secondo me.

Ovviamente SLMMO (traduzione italiana di IMHO :D ).
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: calma piatta

#16

Messaggio da cyclon68 »

Spiderman....ma vai a cagare!!!!!!!! Ahahahahahahahahahahahhaahhahahah................
A parte gli scherzi, non sono più assiduo per miei motivi ma ci sono, poi se dove partecipo le cose vanno in baracca è un'altra cosa.....
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: calma piatta

#17

Messaggio da Marsur »

djbert88 ha scritto:Sia chiaro che le generazioni moderne sono cosi', senza interesse nello specifico ma con la voglia di prendere e lasciare al momento, senza impegno.
Senza dubbio propositi lodevoli i tuoi djbert, ma ho quotato questa unica parte del tuo post proprio perchè la ritengo emblematica.
Perchè, come hai scritto tu, ti sei fatto un mazzo così (come me e altri) per capire ed imparare, per evolversi, per spendere meglio i propri soldi, e per essere competente nell'interazione con gli altri appassionati.
Questo, naturalmente, se si vuole intendere come passione.
Se invece non si sa bene cosa si vuole, se l'obiettivo è trovare un qualcosa dove buttare i propri soldi, se si cerca un pretesto per farsi accettare in un gruppo, se ci si dondola tra SQ, SPL, Tuning e chissà cos'altro, non so fino a che punto valga la pena cercare di "salvare anime".
O ci sei o ci fai, senza tanti salamelecchi. :D

E non scordiamoci che quella da cui tutto parte è la musica, quindi se hai questa sana passione di fondo, il resto non dovrebbe essere così difficile da perseguire, sia in casa che in auto, con tutte le sfumature personali del caso naturalmente.
Perciò in base a questi punti penso sia più che altro un discorso di DNA, e di contro, che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Credo stia al singolo trovare le proprie strade più congeniali ai suoi interessi, in qualsiasi campo, se poi è "tagliato", bene, se non lo è, sono problemi suoi.
Un discorso un po' cattivo forse, ma più che altro pratico e responsabilizzante, nell'intenzione. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: calma piatta

#18

Messaggio da Dude »

djbert88 ha scritto:Quando mi iscrissi io sul vecchio ACS ero partito con l'intenzione di imparare.
Avevo un problema, ho cercato una piattaforma dove chiedere e ho voluto imparare sempre di più, allargando mano a mano il mio interesse a tutto ciò che circondava il mio problemino iniziale.
E all'epoca tante persone si iscrissero, anche in periodi successivi.
Chiedevano, parlavano, discutevano.
C'era la curiosità.
Niente di nuovo sotto il sole, sono nell'ambiente da prima che tu nascessi (!!! :arr: almeno dalla data che dichiari... ;) ) e di questi "corsi & ricorsi" ne ho visti passare più di uno.
Direi che non ci si può fare nulla ed è praticamente un limite fisiologico del settore Car Audio, in cui riempire il gap tra l'eccellenza e la mediocrità è un compito talmente arduo - se non addirittura da sembrare semplicmente inverosimile in partenza - da scoraggiare rapidamente la maggior parte dell'utenza, che finisce per "accontentarsi" di quello che il mercato, di volta in volta, propone come soluzione "mainstream".

TUTTE, e sottolineo TUTTE le tendenze dell'hi-fi car da quando è nato ad oggi hanno seguito questa falsariga, a partire dal pianale per passare ai vari doppi fronti, i canali centrali, i canali d'ambienza, gli equilibrismi con i crossover passivi o le infinite cascate di elettroniche in multiamplificazione, i formati audio, il "rigore" scientifico dell'RTA, dei tempi di volo e delle misure, l'alta risoluzione e l'orgia digitale, per arrivare fino all'attuale codificazione del DSP come strumento unico per la via del "VERBO".

Il che è pure normale eh.

Come in pressoché tutte le cose, la "massa" non vuole e non cerca l'eccellenza, e davvero non gli se ne può fare un colpa.

Sai come si dice, "in medio stat virtus", e questo di fatto può già chiudere la questione, dato che l'hi-fi in generale, e l'hi-fi car in particolare, sono tra le cose che più facilmente sfociano nell'eccesso, se affrontate a briglia sciolta.

Mentre checché ne dicano i puristi intransigenti, ci vuole pochissimo per ottenere risultati considerati *almeno ottimi* dal 90% degli utenti.

djbert88 ha scritto: Oggi di voglia di imparare ne vedo poca.
Persone che entrano, chiedono come attaccare lo spinotto ISO e scompaiono.
Gente che chiede che amplificatore prendere a xxx € senza presentarsi, parlare del suo impianto, dell'uso, ecc.. e poi scompare.
Ahahah, è il classico dei classici.

Davvero, non ci si può fare nulla, il punto sfugge TOTALMENTE dalla materia stessa dell'argomento, in quanto dipende esclusivamente da come siamo fatti noi umani, proprio mentalmente intendo.

E non è niente di sorprendente, anzi.
djbert88 ha scritto: Secondo me sarebbe una buona cosa iniziare a fare delle guide, come proposto tempo fa, al quale indirizzare l'appassionato.
Iniziare a leggere di catena audio più che del singolo componente porterebbe l'utente a farsi domande, a cercare risposte, a voler conoscere se è l'amplificatore a non suonare o la catena audio senza un progetto, la taratura assente, ecc.
Sono sempre le benvenute, ma servono a poco o nulla, per *questo* problema.
Infatti saranno sempre e solo usate da chi cmq è davvero appassionato.
L'utente "mordi & fuggi" non potrà MAI essere "educato" o portato ad evoluzioni qualitative, perché proprio non gli interessa, e ad onor del vero ha tutto il diritto di fregarsene.
Il che ovviamente non lo esime dall'obbligo morale, purtroppo quasi sistematicamente disatteso, di non spaccare i maroni a chi invece è appassionato, ma questo è ancora un altro discorso, che raggiunge i territori ancor più sconosciuti della buona educazione e dell'etica dei rapporti interpersonali
djbert88 ha scritto: Oggi di passioni e vie di sfogo (leggasi hobby) ce ne stanno tanti, tutti o quasi a portata di mano.
Ma quali sono quelli che vengono coltivati, sudati, studiati, approfonditi fino a farli diventare passione e non sfogo del momento?

Sia chiaro che le generazioni moderne sono cosi', senza interesse nello specifico ma con la voglia di prendere e lasciare al momento, senza impegno.
E' così.

Ma lo è SEMPRE stato.

Fidati, perché uno a 52 anni si accorge che 'sta cosa, l'ha già pensata non meno di tre volte, negli ultimi 3 inizii di decenni... :arr:
E ci passiamo praticamente tutti.
djbert88 ha scritto: Ma qualcosa si potrebbe fare lo stesso per salvare qualche anima secondo me.
Nah, negativo.
:D
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: calma piatta

#19

Messaggio da suonohificar »

Non posso fare altro che chinarmi a cotanta esperienza di "vita Vs hi-fi" dimostrata in poche parole
Bravo Dude :yes:
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: calma piatta

#20

Messaggio da niko »

Du maron..... :ninja:
......GAME OVER......
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”