PHONOCAR PHV 16

Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

PHONOCAR PHV 16

#1

Messaggio da BLACK BRABUS »

Buongiorno a tutti :) si è parlato spesso di questo accessorio , ma riguardo quanto sto per chiedere , ne qui nè in rete ho trovato nulla a riguardo -.- avendo la batteria all'interno dell'auto ( ho una Smart fortwo) mi chiedevo se lo stabilizzatore potevo montarlo vicino ( praticamente sopra ) alla batteria , avendo poi il cavo che esce dallo stabilizzatore fino al distributore di corrente che alimenterà i finali che sarà lungo 1,5 metri circa , mi eviterebbe non pochi sbattimenti ;)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
fusony
Subwoofer
Messaggi: 281
Iscritto il: 29 mag 2012, 21:45
Località: Terni (TR)

Re: PHONOCAR PHV 16

#2

Messaggio da fusony »

BLACK BRABUS ha scritto:Buongiorno a tutti :) si è parlato spesso di questo accessorio , ma riguardo quanto sto per chiedere , ne qui nè in rete ho trovato nulla a riguardo -.- avendo la batteria all'interno dell'auto ( ho una Smart fortwo) mi chiedevo se lo stabilizzatore potevo montarlo vicino ( praticamente sopra ) alla batteria , avendo poi il cavo che esce dallo stabilizzatore fino al distributore di corrente che alimenterà i finali che sarà lungo 1,5 metri circa , mi eviterebbe non pochi sbattimenti ;)
Puoi farlo tranquillamente ! anche io lo tengo montato così, nessun problema ;) ricorda di mettere la sezione di cavo più grande possibile,(minimo 35 mmq comunque) in entrata ed in uscita sia per il positivo che per la massa, il PHV assorbe ed eroga molta corrente fino a 220 Ampre XD
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: PHONOCAR PHV 16

#3

Messaggio da BLACK BRABUS »

Ah , ottimo allora !!! L'unico mio dubbio era sulla sua efficacia , ma non penso cambi in base a dove lo si metta , ma quando non si è sicuri è sempre meglio chiedere :)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: PHONOCAR PHV 16

#4

Messaggio da suonohificar »

Oddio...può essere che mi sbaglio , ma io lo vedo anche come un condensatore e quindi lo metterei bello vicino vicino agli ampli :)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: PHONOCAR PHV 16

#5

Messaggio da nacami »

Io ho messo due condensatori in uscita accanto ad.ogni ampli dopo il phv16

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: PHONOCAR PHV 16

#6

Messaggio da BLACK BRABUS »

I finali che ho io ( RF 250m2 ) hanno l'ingresso dedicato per il CAP , e poi , ricordo , che neanche la Phonocar stessa consiglia l'uso dei CAP , ne in entrata nè in uscita ;) quel che a me interessa , è sapere se è meglio vicino ai finali oppure no :yes: e penso che come ha già detto Fusony , che lo monta proprio a ridosso della batteria , grossi problemi non dovrebbero esserci , in teoria :arr: ma sentire più di una campana male di sicuro non fà :)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: PHONOCAR PHV 16

#7

Messaggio da suonohificar »

Sbagli , perchè proprio la Phonocar consiglia se possibile i cap in uscita , non obbligatori ma si possono mettere :)
Dalla mia , è meglio vicino ai finali : avere uno stabilizzatore significa sopperire a tutte le perdite/etc etc che stanno a monte , mettendolo vicino alla batteria sopperisci solo al "mancamento" della stessa e non alla "inerzia" del cavo connessioni etc etc
Poi è ovvio che non avrai nessun problema a montarlo vicino alla batteria :)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: PHONOCAR PHV 16

#8

Messaggio da BLACK BRABUS »

Gianluca , il CAP in uscita penso che comunque , nel mio caso specifico sia "inutile" avendo un CAP da 1farad dedicato per ogni finale ( morsettiera dedicata sui finali ) ma quel che maggiormente interessa a me , è sapere se quel metro e mezzo di cavo di alimentazione dal PHV ai finali vanifica il lavoro del survoltore , non credo dai XD !!! Non voglio per forza che mi si dica SI hai ragione , ma volevo solo una spiegazione relativa a " si fallo perchè .... " oppure " no ! non farlo assolutamente perchè ...." ^^ ^^ ^^ eh :arr: son pignolo sai :D
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: PHONOCAR PHV 16

#9

Messaggio da nacami »

Vai tranquillo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
fusony
Subwoofer
Messaggi: 281
Iscritto il: 29 mag 2012, 21:45
Località: Terni (TR)

Re: PHONOCAR PHV 16

#10

Messaggio da fusony »

Chiaro che la migliore soluzione sia quella di avere il PHV vicino alla batteria e vicino agli amplificatori, non ci piove... ma ad un 1-1,5 metri di distanza non cambia nulla, in questo caso è d' obbligo uscire dal PHV con il cavo positivo e massa, della sezione più grande possibile e con rame di ottima qualità.
Per quanto riguarda il Cap in entrata o in uscita, la Phonocar non obbliga di montarlo, come nel caso della Helix, ma in uscita, se si vuole montare, serve solo a " pulire " l' alimentazione, visto che è propio il PHV che nella maggiorparte dei casi provoca qualche rumorino / disturbo, o meglio ancora come ho fatto per il mio, meglio modificarlo, cambia come il giorno e la notte ;)
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: PHONOCAR PHV 16

#11

Messaggio da suonohificar »

Io intendevo vicino agli ampli e lontano dalla batteria :)
PH consiglia (non obbliga) il cap solo in uscita non sono sicuro che serve a "pulire" ma penso più che serva per una riserva di tensione ai transienti :)
P.S. Che schifo di stabilizzatore è se provoca qualche rumorino o disturbo ???? O_O
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
fusony
Subwoofer
Messaggi: 281
Iscritto il: 29 mag 2012, 21:45
Località: Terni (TR)

Re: PHONOCAR PHV 16

#12

Messaggio da fusony »

suonohificar ha scritto:Io intendevo vicino agli ampli e lontano dalla batteria :)
PH consiglia (non obbliga) il cap solo in uscita non sono sicuro che serve a "pulire" ma penso più che serva per una riserva di tensione ai transienti :)
P.S. Che schifo di stabilizzatore è se provoca qualche rumorino o disturbo ???? O_O
Eppure in molti casi, compreso nel mio, qualche piccolo disturbo lo provocava XD dopo la modifica fatta al suo interno è sparito completamente... potrebbe anche servire come riserva il cap, non dico di no, ma con 220 ampere che eroga in uscita, un cap da 1-1,5 farad credo che faccia ben poco... poi forse mi sbaglio io e " tecnicamente " è così :)
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: PHONOCAR PHV 16

#13

Messaggio da suonohificar »

No no , ma non metto in dubbio che ti provocava qualche disturbo , difatti è una cosa inquietante O_O

Diciamo che io ho ragionato come se non ci fosse lo stabilizzatore , la maggior parte di batterie eroga più di 220A eppure il condensatore si mette come riserva ai transienti , ma non è detto che mi sbagli io ;)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
hitech
Coassiale
Messaggi: 103
Iscritto il: 2 giu 2012, 14:47

Re: PHONOCAR PHV 16

#14

Messaggio da hitech »

Piccolo OT:
Ho un RF 250m ed ha ugualmente i connettori per due alimentazioni in ingresso. Nello schema della RF è rappresentata la doppia alimentazione all'amplificatore e non una alimentazione ed un cap.
Domanda: Siamo sicuri che il cap va collegato ad uno degli ingressi? Oppure ho letto male lo schema?
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: PHONOCAR PHV 16

#15

Messaggio da BLACK BRABUS »

hitech ha scritto:Piccolo OT:
Ho un RF 250m ed ha ugualmente i connettori per due alimentazioni in ingresso. Nello schema della RF è rappresentata la doppia alimentazione all'amplificatore e non una alimentazione ed un cap.
Domanda: Siamo sicuri che il cap va collegato ad uno degli ingressi? Oppure ho letto male lo schema?
Ottimo pezzo :love: io oltre due RF250m2 ho anche un RF 250.1 tutti serie PUNCH POWER :ninja: e tutti dotati della doppia morsettiera di alimentazione , nello specifico , i due ingressi + e - centrali sono DEDICATI proprio per un CAP e con questo sistema è come se il CAP stesso fosse un"corpo unico" col finale :yes: meglio si così ^^
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: PHONOCAR PHV 16

#16

Messaggio da stef600rr »

Confermo... E comunque nello schema di collegamento è suggerito eccome ;)
O doppio 8awg...o cap più vicino possibile all'amplificatore come indicato
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
hitech
Coassiale
Messaggi: 103
Iscritto il: 2 giu 2012, 14:47

Re: PHONOCAR PHV 16

#17

Messaggio da hitech »

stef600rr ha scritto:Confermo... E comunque nello schema di collegamento è suggerito eccome ;)
O doppio 8awg...o cap più vicino possibile all'amplificatore come indicato

Nel manuale che ho io, recuperato su internet, non se ne parla propio di cap. Mi postereste il vostro se possibile?
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: PHONOCAR PHV 16

#18

Messaggio da BLACK BRABUS »

Foto presa dal manuale che si trova in rete , identico a quello cartaceo , che purtroppo non ho !
Allegati
COLLEGAMENTO CAP
COLLEGAMENTO CAP
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: PHONOCAR PHV 16

#19

Messaggio da BLACK BRABUS »

Anche se girata da un lato il collegamento è più che chiaro ;)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
hitech
Coassiale
Messaggi: 103
Iscritto il: 2 giu 2012, 14:47

Re: PHONOCAR PHV 16

#20

Messaggio da hitech »

Giusto per... T_T
Allegati
Rockford_Punch250m2_500m.tif
(89.18 KiB) Scaricato 11 volte
Rispondi

Torna a “Accessori di Alimentazione”