frontalino Clarion HX-D3

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
rinuccio1983
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:42
Località: Quarto (NA)

frontalino Clarion HX-D3

#1

Messaggio da rinuccio1983 »

Salve a tutti, ho acquistato una Clarion HX-D3 e nell' attesa che mi arrivi da Hong Kong, mi è venuto un dubbio che mi assale: ma la sorgente in questione ha il frontalino estraibile? Vi prego ditemi di si! Grazie!
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: frontalino Clarion HX-D3

#2

Messaggio da nacami »

Certo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
406coupe
Subwoofer
Messaggi: 648
Iscritto il: 14 lug 2012, 13:47
Località: Acireale(ct)
Contatta:

Re: frontalino Clarion HX-D3

#3

Messaggio da 406coupe »

rinuccio1983 ha scritto:Salve a tutti, ho acquistato una Clarion HX-D3 e nell' attesa che mi arrivi da Hong Kong, mi è venuto un dubbio che mi assale: ma la sorgente in questione ha il frontalino estraibile? Vi prego ditemi di si! Grazie!
La hx-d2 non ha il frontalino estraibile.............Credo che anche questa sia cosi'....
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: frontalino Clarion HX-D3

#4

Messaggio da headhunterz »

io so di no :hmm:
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: frontalino Clarion HX-D3

#5

Messaggio da Archso »

È fissa!
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: frontalino Clarion HX-D3

#6

Messaggio da Nyocs »

Già purtroppo il frontalino non si estrae rimane fisso alla sorgente :(


iPad_Nyocs by Tapatalk
Avatar utente
tunzig
Coassiale
Messaggi: 130
Iscritto il: 24 dic 2012, 12:11

Re: frontalino Clarion HX-D3

#7

Messaggio da tunzig »

Confermo, è un pezzo unico.
Avatar utente
rinuccio1983
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:42
Località: Quarto (NA)

Re: frontalino Clarion HX-D3

#8

Messaggio da rinuccio1983 »

Che danno! E che palle! Grazie mi avete dato una brutta notizia, ma l'avevo chiesta io!
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: frontalino Clarion HX-D3

#9

Messaggio da nacami »

Ma.allora come ha fatto Altieri a splittarlo?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

frontalino Clarion HX-D3

#10

Messaggio da Archso »

Concettualmente è la stessa cosa di avere un frontalino estraibile, ivnece di avere dei contatti a pressione per collegare frontale e corpo, hai un flat che li collega direttamente è il frontalino è avvitato fisso!
Avatar utente
rinuccio1983
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:42
Località: Quarto (NA)

Re: frontalino Clarion HX-D3

#11

Messaggio da rinuccio1983 »

Archso ha scritto:Concettualmente è la stessa cosa di avere un frontalino estraibile, ivnece di avere dei contatti a pressione per collegare frontale e corpo, hai un flat che li collega direttamente è il frontalino è avvitato fisso!
Credo di non aver capito l'ultimo parte! Esiste un metodo per renderlo estraibile?
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: frontalino Clarion HX-D3

#12

Messaggio da Archso »

No!
È come il frontale di molti cd player (o DVD, ecc) da casa, sviti un paio di viti e viene via tutto il frontale che di solito è collegato con un flat!
Se stacchi il frontale dietro hai la board scoperta e la meccanica e l'interno a vista!

Volendo, con un lavoro che richiede grandi capacità, si potrebbe ricostruire un sistema per renderlo estraibile, ma va ricostruito il guscio dietro al frontale e sulla meccanica e soprattutto va creato un sistema di collegamento elettrico a pressione, casomai cannibalizzando quello di una vecchia sorgente. Inoltre va creato un sistema di sgancio!

Ho visto un lavoro simile su una CD700 all'estero! Un lavorone con torniture varie, soprattutto per via del volume analogico!
Penso che un professionista capace chiederebbe cifre improponibili per un lavoro simile e un privato dovrebbe avere capacità elevate!

Secondo me conviene incassarlo nella predisposizione e mettere su un bel tappo quando non si usa!
Avatar utente
pelide
Coassiale
Messaggi: 53
Iscritto il: 1 mag 2013, 12:26

Re: frontalino Clarion HX-D3

#13

Messaggio da pelide »

Ciao,avevo una Clarion anch'io acquistata per poco,quindi tramite l'aiuto di una persona molto competente,ho potuto rendere tale sorgente con frontalino estraibile.
Il concetto come scritto sopra dal gentile Archso,è simile al lavoro eseguito per Nakamichi cd700.

PS: affiancale dei componenti molto validi,altrimenti non renderà come dovrebbe.
Avatar utente
rinuccio1983
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:42
Località: Quarto (NA)

Re: frontalino Clarion HX-D3

#14

Messaggio da rinuccio1983 »

Grazie mille! Non sono sicuro che tra le mie conoscenze esista qualcuno in grado di fare un lavoro del genere, per quanto riguarda il tappo si dovrebbe inserire la Clarion più all'interno del suo alloggio naturale e non credo che sia possibile nello spazio della mia Clio III. Per i componenti sarà accompagnata da un 3 vie composto da hertz ml 1600 amplificati da un AV4 in bridge, tec sq 3 e hertz ml 280 amplificati da un altro AV4, e Audison AV12 amplificato da un AV1, tutto in full da collegato ai vari bit in. Speriamo suoni bene!
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: frontalino Clarion HX-D3

#15

Messaggio da bravohiend »

ottimo acquisto davvero,bellissima sorgente e dalle grandi qualita' soniche :yes: ;)
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
altierif
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 mag 2012, 17:21

Re: frontalino Clarion HX-D3

#16

Messaggio da altierif »

Il frontalino non è estraibile ..... si può smontare tranquillamente a patto di perdere i ganci per collegare il resto della meccanica oppure modificarli...... se poi si smonta il frontalino è fissato alla meccanica da delle linguette di plastica .... per far si che si possa togliere bisogna eliminare queste linguette e poi pensare a un sistema che lo tenga fermo nel momento in cui lo si aggancia.........perchè l'unica cosa che poi lo terrebbe collegato è la presa multipin dei collegamenti..... sempre che poi piaccia avere una meccanica nuda e cruda quando si toglie il frontalino...
Avatar utente
rinuccio1983
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:42
Località: Quarto (NA)

Re: frontalino Clarion HX-D3

#17

Messaggio da rinuccio1983 »

bravohiend ha scritto:ottimo acquisto davvero,bellissima sorgente e dalle grandi qualita' soniche :yes: ;)
Grazie! Dovrebbe arrivare a momenti sono impaziente!
Avatar utente
rinuccio1983
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:42
Località: Quarto (NA)

Re: frontalino Clarion HX-D3

#18

Messaggio da rinuccio1983 »

Perfetto la Clarion è arrivata ora ci sono un bel po' di problemi problema 1? Come faccio per farla suonare in ottica? Il cavo non è come quello nostro!
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: frontalino Clarion HX-D3

#19

Messaggio da bravohiend »

neofita sulla sorgente:non sapevo avesse una uscita in ottico -.-
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
rinuccio1983
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:42
Località: Quarto (NA)

Re: frontalino Clarion HX-D3

#20

Messaggio da rinuccio1983 »

bravohiend ha scritto:neofita sulla sorgente:non sapevo avesse una uscita in ottico -.-
Ce l'ha se vuoi ti posto una foto!
Rispondi

Torna a “Sorgenti”