Domanda modulatore FM

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
Mana
Coassiale
Messaggi: 30
Iscritto il: 28 giu 2012, 10:58

Domanda modulatore FM

#1

Messaggio da Mana »

Ciao a tutti, chiedo aiuto su un quesito stupido.. :) . A parità di segnale all'origine, un segnale trasmesso in FM (mandato direttamente nell'ingresso antenna,non via etere) ha la stessa "qualità" di uno mandato tramite ingresso di linea?
In secondo luogo c'è differenza a livello qualitativo tra un'uscita jack e una rca?

Sto valutando soluzioni alternative all'interfaccia ipod (kca 420) per motivi puramente ergonomici e di rapidità di utilizzo, e l'uso di un modulatore è tra queste..
Ringrazio in anticipo.. :)
Alpine DVA 9965 // radio di serie
Alpine PXA H800
Genesis Four Channel -> ls 29 neo + tec sq3
Genesis Dual Mono -> ls 165
Genesis Miniblock -> questo prima o poi lo cambio!
Avatar utente
Adriano Milanese
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 giu 2012, 17:40

Re: Domanda modulatore FM

#2

Messaggio da Adriano Milanese »

Alla prima domanda la risposta è ovviamente no...

Per la seconda, se per "uscita jack" intendi l' uscita cuffie di un lettore portatile e per "rca" intendi un' uscita preamplificata allora il segnale di un' uscita cuffie proviene da un finalino progettato per pilotare appunto le cuffie e come tutti gli stadi finali è caratterizzato da un tasso di distorsione più o meno alto in base alla qualità della sua progettazione... un segnale preamplificato generalmente nasce per essere amplificato da un successivo stadio, quindi (sempre generalmente) dovrebbe essere caratterizzato da una bassa distorsione...

Non so se ho semplificato a sufficienza ;)
Avatar utente
Mana
Coassiale
Messaggi: 30
Iscritto il: 28 giu 2012, 10:58

Re: Domanda modulatore FM

#3

Messaggio da Mana »

Strasemplificato e pure strachiaro.. :)

Intendevo proprio quello, gli oggetti che sto guardando sono de ricevitori DAB di Pure ed Alpine, che hanno entrambe le possibilità,e l'uscita di linea è costituita da un collegamento tipo cuffie da collegare all'aux in della radio, quindi penso sia analogo a quello di un lettore portatile come caratteristiche.. Solo che temo nessuno li abbia mai provati, però il dubbio mi rimaneva :D .. Bocciate entrambe le strade allora...
Vabbè,pazienza,mi ingegnerò in qualche altro modo! :)

Grazie!
Alpine DVA 9965 // radio di serie
Alpine PXA H800
Genesis Four Channel -> ls 29 neo + tec sq3
Genesis Dual Mono -> ls 165
Genesis Miniblock -> questo prima o poi lo cambio!
Rispondi

Torna a “Sorgenti”