Nakamichi MB X10

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
rinuccio1983
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:42
Località: Quarto (NA)

Nakamichi MB X10

#1

Messaggio da rinuccio1983 »

Ciao a tutti, sotto consiglio di professionisti ho abbandonato l'idea di una sorgente in ottica per andare a suonare in coassiale. Avrei preso un nakamichi MB X 10 (o così mi hanno detto che si chiama!). Qualcuno di voi l'ha mai avuta? Avrei bisogno del manuale istruzioni! Sapete dirmi qualcosa?!?!?
Avatar utente
ricky biella
Subwoofer
Messaggi: 486
Iscritto il: 22 mar 2014, 9:29
Località: Biella

Re: Nakamichi MB X10

#2

Messaggio da ricky biella »

Non riesci a scaricarlo da internet il manuale?
Ford Fiesta 1.4tdi 90cv Sorgente kenwood kdc bt 92 sd
TW: HERTZ HT25> JBL 75.4
WF: HERTZ HV 165 -> JBL 75.4
SUB:N°2 ALPINE R12 -> N°2 ALPINE MRP-M350
Avatar utente
rinuccio1983
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:42
Località: Quarto (NA)

Re: Nakamichi MB X10

#3

Messaggio da rinuccio1983 »

Io su internet non sono riuscito a trovare nemmeno il modello!
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Nakamichi MB X10

#4

Messaggio da Joe62 »

Non ricordo niente con questa sigla, l'unico che si avvicina era il MB X sintocd da plancia con Music Bank e head unit ........

http://www.nakamichi.com/pfv/ICE/Musicbank/MBX.htm

Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
rinuccio1983
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:42
Località: Quarto (NA)

Re: Nakamichi MB X10

#5

Messaggio da rinuccio1983 »

Sono tutti uguali questi nakamichi! Immagino sia questo, (lo avevo pensato anche io) ma dove portano la sigla? In più questa MUSICA BANK dovrebbe essere il salvataggio in memoria dei cd o sbaglio?
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Nakamichi MB X10

#6

Messaggio da Joe62 »

rinuccio1983 ha scritto:Sono tutti uguali questi nakamichi! Immagino sia questo, (lo avevo pensato anche io) ma dove portano la sigla? In più questa MUSICA BANK dovrebbe essere il salvataggio in memoria dei cd o sbaglio?
Music Bank e' un sistema che adotta Naka in alcuni lettori multi-cd dove e' stata eliminata la cartuccia che contiene i dischi ,sostituita da un sistema che conserva all'intero dell'apparecchio i cd caricati singolarmente e li richiama per la lettura a seconda del tasto corrispondente alla posizione .........
Le sigle non sono tutte uguali, infatti la sigla MB indica che il modello e' della serie Music Bank oppure TD Tuner cassette Deck o PA Power Amplifer o CA Control Amplifer ecc.ecc.ecc. :) .
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
rinuccio1983
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:42
Località: Quarto (NA)

Re: Nakamichi MB X10

#7

Messaggio da rinuccio1983 »

Ah ecco grazie mille! Giacché e mi sembri davvero forte sull'argomento, mi dai un tuo parere sul prodotto visto che non ne avevo mai sentito uno e prima di giovedì non riesco a montarlo?
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Nakamichi MB X10

#8

Messaggio da Joe62 »

Puoi dare un occhiata a questo link per le caratteristiche
http://www.nakamichi.com/pfv/ICE/Musicbank/MBX.htm
Sono di tutto rispetto, non so se e' nuovo od usato ma tieni in considerazione che mi e' capitato di ascoltare diversi giudizi negativi sulle meccaniche cd della Naka (almeno quelle di una certa fascia) e nel caso di un guasto non so se e' facile reperire i ricambi ed a quale costo rendendo di fatto il sistema inutilizzabile.......
Parere personale oggi come oggi io non lo prenderei preferisco una p 99 Pioneer :sbav:
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
rinuccio1983
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:42
Località: Quarto (NA)

Re: Nakamichi MB X10

#9

Messaggio da rinuccio1983 »

Joe62 ha scritto:Puoi dare un occhiata a questo link per le caratteristiche
http://www.nakamichi.com/pfv/ICE/Musicbank/MBX.htm
Sono di tutto rispetto, non so se e' nuovo od usato ma tieni in considerazione che mi e' capitato di ascoltare diversi giudizi negativi sulle meccaniche cd della Naka (almeno quelle di una certa fascia) e nel caso di un guasto non so se e' facile reperire i ricambi ed a quale costo rendendo di fatto il sistema inutilizzabile.......
Parere personale oggi come oggi io non lo prenderei preferisco una p 99 Pioneer :sbav:
Joe
Io sono innamorato della P99, è solo che non ha né un'uscita ottica ne tanto meno coassiale e quindi ne perdo in qualità audio!
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Nakamichi MB X10

#10

Messaggio da Joe62 »

rinuccio1983 ha scritto:
Joe62 ha scritto:Puoi dare un occhiata a questo link per le caratteristiche
http://www.nakamichi.com/pfv/ICE/Musicbank/MBX.htm
Sono di tutto rispetto, non so se e' nuovo od usato ma tieni in considerazione che mi e' capitato di ascoltare diversi giudizi negativi sulle meccaniche cd della Naka (almeno quelle di una certa fascia) e nel caso di un guasto non so se e' facile reperire i ricambi ed a quale costo rendendo di fatto il sistema inutilizzabile.......
Parere personale oggi come oggi io non lo prenderei preferisco una p 99 Pioneer :sbav:
Joe
Io sono innamorato della P99, è solo che non ha né un'uscita ottica ne tanto meno coassiale e quindi ne perdo in qualità audio!
Guarda se parliamo di qualita' la P99 e' sicuramente un apparecchio validissimo nella sua fascia di prezzo ,ACS ai tempi dedico' due numeri per la recensione e molti la usano con soddisfazione.
Non capisco cosa ci devi fare con l'uscita digitale, la Naka credo ne sia sprovvista mi saro' perso sicuramente qualcosa :hmm: .
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
rinuccio1983
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:42
Località: Quarto (NA)

Re: Nakamichi MB X10

#11

Messaggio da rinuccio1983 »

Però la "Naka" posso collegarla in coassiale e sento meglio che l'ottica! (così mi hanno consigliato!) quindi la collego al bit One e mi hanno assicurato un signor suono! Che pensi?
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Nakamichi MB X10

#12

Messaggio da Joe62 »

Il punto di forza di quel sistema e' la sezione pre come da tradizione.Nel caso di collegamento in digitale coassiale le caratteristiche del naka sarebbero inutili la parte piu' rilevante sonicamente appartiene al bit one.


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
rinuccio1983
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:42
Località: Quarto (NA)

Re: Nakamichi MB X10

#13

Messaggio da rinuccio1983 »

Tutto giusto ma con quale altra sorgente potrei collegarmi in coassiale al bit One?
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7845
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Nakamichi MB X10

#14

Messaggio da Dude »

rinuccio1983 ha scritto:Tutto giusto ma con quale altra sorgente potrei collegarmi in coassiale al bit One?
A meno che tu non sia fra quelli che pretendono il top in fatto di meccaniche di lettura, va bene pressoché qualsiasi sorgente dotata di out spdif coax, indipendentemente da quanto detta sorgente sia considerata buona o cattiva, dato che alla fine chi suonerà sarà il bit One.

Non ti rimane che armarti di un po' di buona volontà e spulciarti le schede tecniche delle sorgenti disponibili sul mercato e rientranti nel tuo budget.
Seleziona quelle che trovi dotate di uscita coassiale e poi scegli in base ai parametri di tuo piacimento (estetici, ergonomici, funzionali, eccc.), tralasciando la qualità sonora, che come detto, non è più rilevante.

Una Naka usata, da questo punto di vista, è un grosso rischio.
E te lo dice un appassionato del marchio.

Mi unisco cmq al suggerimento di Joe, vai di P99 e lascia stare il bid One.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
rinuccio1983
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:42
Località: Quarto (NA)

Re: Nakamichi MB X10

#15

Messaggio da rinuccio1983 »

P99 senza bit One? In rca? Perché? Tienimi aggiornato x favore! Inoltre io tecnicamente non sono preparato per nnt, e mi hanno detto che solo le Naka hanno l'uscita digitale coassiale! Tra le altre cose io odio le cose usate!
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7845
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Nakamichi MB X10

#16

Messaggio da Dude »

rinuccio1983 ha scritto:P99 senza bit One? In rca? Perché?
Perché il DSP è già presente all'interno della P99, mi pare ovvio, e fa già lei tutto quello che faresti fare al bid One.

Il bid One serve per quelle radio che non ce l'hanno, il DSP, specialmente quelle di serie integrate ai cruscotti..
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
rinuccio1983
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:42
Località: Quarto (NA)

Re: Nakamichi MB X10

#17

Messaggio da rinuccio1983 »

Quindi vale lo stesso discorso anche se prendo l'Rs7RII che è il mio preferito?
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Nakamichi MB X10

#18

Messaggio da Joe62 »

rinuccio1983 ha scritto:Quindi vale lo stesso discorso anche se prendo l'Rs7RII che è il mio preferito?
L'Rs7RII e' il sintocd della linea ODR dove tutto il progetto e' improntato alla massima qualita' sonora utilizzando componentistica e circuitazioni molto sofisticate tutto nel dominio digitale ma senza alcun tipo di DSP.
Penso sia mortificante lasciare il segnale all'elaborazione del Bit One che darebbe il SUO carattere alla riproduzione sonora sfrutteresti (a caro prezzo) le ottime doti della meccanica e basta .......
Per questo in Pioneer e' nato il progetto P99 appartenente sempre alla linea reference ma con integrato tutto quello che serve alla elaborazione digitale del segnale con un prezzo tutto sommato contenuto.
Il bit one lo userei solo con una sorgente (qualsiasi) dotata di uscita digitale e mancante del DSP.......
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
rinuccio1983
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:42
Località: Quarto (NA)

Re: Nakamichi MB X10

#19

Messaggio da rinuccio1983 »

Provo a riassumere: il bit One è un prodotto per piccoli progetti! Se metto l'odr cambia tutto(ovviamente col p99!). A questo punto mi sa che dovrei cambiare anche i miei ampli Av quattro e Av uno giusto?
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Nakamichi MB X10

#20

Messaggio da Joe62 »

rinuccio1983 ha scritto:Provo a riassumere: il bit One è un prodotto per piccoli progetti! Se metto l'odr cambia tutto(ovviamente col p99!). A questo punto mi sa che dovrei cambiare anche i miei ampli Av quattro e Av uno giusto?
ALT!
Non necessariamente per piccoli progetti..............
Hai gli AV la cosa cambia nel senso che con gli ingressi digitali optional puoi creare una catena audio FULL DIGITAL con il collegamento dal Bit One agli AV in DLink quindi va bene ,solo che vale sempre il concetto che basta una sorgente con uscita digitale ,spendere 1.700 euro circa per il Pioneer D7 RII non ha senso per me per i motivi prima citati......
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Rispondi

Torna a “Sorgenti”