A/d/s ph15 o brax x2400

Rispondi
Avatar utente
clay.76
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 feb 2014, 15:46

A/d/s ph15 o brax x2400

#1

Messaggio da clay.76 »

Ciao ragazzi, ho l'occasione di acquistare gli amplificatori in oggetto per mandare il fronte anteriore composto da morel supremo piccolo + morel elate mw6. Secondo voi quale è il migliore ? Pensavo a 2 ph15 in mono (uno per canale) oppure il brax 4 canali su tw e mw.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: A/d/s ph15 o brax x2400

#2

Messaggio da Marsur »

Se ne hai la possibilità provali entrambi, e fai affidamento sulle tue orecchie.
Considerando il tipo di altoparlanti io prenderei il Brax, a maggior ragione se paragonato ai PH15 in bridge.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
clay.76
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 feb 2014, 15:46

Re: A/d/s ph15 o brax x2400

#3

Messaggio da clay.76 »

Si effettivamente anch'io pensavo al brax anche se ero molto curioso di provare gli ads che a detta di molti sono ottimi ampli anche se datati. Un'altra cosa che mi fa essere indeciso è che non è facile reperire degli ads in ottime condizioni, mentre il brax si trova abbastanza agevolmente.
Grazie del consiglio
Avatar utente
robert2005
Subwoofer
Messaggi: 337
Iscritto il: 8 giu 2012, 21:06

Re: A/d/s ph15 o brax x2400

#4

Messaggio da robert2005 »

scusa ma il ph 15 è un 6 canali come lo useresti?
Avatar utente
clay.76
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 feb 2014, 15:46

Re: A/d/s ph15 o brax x2400

#5

Messaggio da clay.76 »

L'idea era quella di usare 2 ph15 in mono con 4 canali a ponte a sx e a dx lasciando 2 canali per ampli scollegati in previsione di mettere i midrange. Se poi mettevo i medi i ph15 diventavano 3 canali in bridge pper sx e dx. Secondo te come potrebbe andare ?
Avatar utente
tunzig
Coassiale
Messaggi: 130
Iscritto il: 24 dic 2012, 12:11

Re: A/d/s ph15 o brax x2400

#6

Messaggio da tunzig »

clay.76 ha scritto:L'idea era quella di usare 2 ph15 in mono con 4 canali a ponte a sx e a dx lasciando 2 canali per ampli scollegati in previsione di mettere i midrange. Se poi mettevo i medi i ph15 diventavano 3 canali in bridge pper sx e dx. Secondo te come potrebbe andare ?
Questa è la prossima configurazione che proverò in un tre vie :)
Avatar utente
clay.76
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 feb 2014, 15:46

Re: A/d/s ph15 o brax x2400

#7

Messaggio da clay.76 »

Ciao, quindi non sono proprio un folle a pensare di mettere 2 ph15 in mono per canale??? Qualcuno di voi l'ha già provata come configurazione ?
Nostromo

Re: A/d/s ph15 o brax x2400

#8

Messaggio da Nostromo »

un ampli in mono dimezza il fattore di smorzamento... quindi anche se hai la stessa potenza del brax hai meno smorzamento (che già con l'ampli in stereo è inferiore sicuramente a quello del brax).
paragonare quei 2 ampli x me è come paragonare una panda a una golf gt
Avatar utente
tunzig
Coassiale
Messaggi: 130
Iscritto il: 24 dic 2012, 12:11

Re: A/d/s ph15 o brax x2400

#9

Messaggio da tunzig »

clay.76 ha scritto:Ciao, quindi non sono proprio un folle a pensare di mettere 2 ph15 in mono per canale??? Qualcuno di voi l'ha già provata come configurazione ?
Secondo me no, ma secondo Nostromo assolutamente sì...io, dalla mia, non mi sono messo a paragonare i due oggetti ma limitato a dire che, avendo due PH15, prima o poi mi deciderò a provare quella configurazione.
Quando avrò ascoltato, potrò dare un giudizio (personale, riferito al mio caso e al mio solo)...finchè non ascolto, mi lascio almeno il beneficio del dubbio :)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: A/d/s ph15 o brax x2400

#10

Messaggio da niko »

Ho provato l'Ads mx460 in doppio mono, e al contrario di altri, anche a gamma intera va benissimo, certo si perde un po di.....come dire raffinatezza ? Ma va molto bene, però non è che poi aumenta la potenza in modo eclatante, ma rimane sempre una riproduzione morbida e dettagliata, non acquista quella fermezza e forza di ampli più dotati di watt.....anche secondo me, imparagonabile al Brax, ma non perché uno è una golf e l'altra una panda, ma perché uno è un'audi e l'altro è una mercedes....
Un mio amico usava il ph12- o 15 non ricordo, in doppio mono sui wf e andava benissimo.
......GAME OVER......
Avatar utente
tunzig
Coassiale
Messaggi: 130
Iscritto il: 24 dic 2012, 12:11

Re: A/d/s ph15 o brax x2400

#11

Messaggio da tunzig »

niko ha scritto:Ho provato l'Ads mx460 in doppio mono, e al contrario di altri, anche a gamma intera va benissimo, certo si perde un po di.....come dire raffinatezza ? Ma va molto bene, però non è che poi aumenta la potenza in modo eclatante, ma rimane sempre una riproduzione morbida e dettagliata, non acquista quella fermezza e forza di ampli più dotati di watt.....anche secondo me, imparagonabile al Brax, ma non perché uno è una golf e l'altra una panda, ma perché uno è un'audi e l'altro è una mercedes....
Un mio amico usava il ph12- o 15 non ricordo, in doppio mono sui wf e andava benissimo.
Potremmo quindi dire che un dogma è una cosa ma una prova, reale, è un'altra? E che, quindi, avendone la possibilità, è meglio sempre testare in maniera empirica e non fidarsi delle paginette del quaderno?
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: A/d/s ph15 o brax x2400

#12

Messaggio da djbert88 »

Tra un amplificatore super raffinato che devo mettere a ponte perdendo parte della raffinatezza ed ottenendo un amplificatore comunque molto raffinato ma con una marcia in più in termini di corrente, ed uno che di corrente ne ha parecchia ma è meno raffinato anche con il precente a ponte, preferisco il primo.

Non so se si è capito qualcosa :hahahah:

Non voglio dire che il Brax sia meno raffinato dell'A/D/S: non ho fatto paragoni diretti.
Quello che intendo è che le cose vanno valutate caso per caso, come la scelta di installare o meno un pianale :ninja:
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
tunzig
Coassiale
Messaggi: 130
Iscritto il: 24 dic 2012, 12:11

Re: A/d/s ph15 o brax x2400

#13

Messaggio da tunzig »

djbert88 ha scritto:Tra un amplificatore super raffinato che devo mettere a ponte perdendo parte della raffinatezza ed ottenendo un amplificatore comunque molto raffinato ma con una marcia in più in termini di corrente, ed uno che di corrente ne ha parecchia ma è meno raffinato anche con il precente a ponte, preferisco il primo.

Non so se si è capito qualcosa :hahahah:
Io credo di aver capito...se vuoi te lo spiego :)
djbert88 ha scritto:Non voglio dire che il Brax sia meno raffinato dell'A/D/S: non ho fatto paragoni diretti.
Quello che intendo è che le cose vanno valutate caso per caso, come la scelta di installare o meno un pianale :ninja:
Un PH15 sarebbe perfetto per un pianalone a tre vie :hahahah:
Rispondi

Torna a “Amplificatori”