Audi A4 8k....work in progress

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: Audi A4 8k....work in progress

#21

Messaggio da fabio.zoia »

rickyel85 ha scritto:Come sono i dynaudio md102?
Belli e raffinati io li ho sostituiti con gli scan speak r 3004 camera lunga e prima ho avuto gli stessi camera corta che però non mi hanno mai convinto. Ora sto decidendo se rimettere I dyna o gli ls 29 neo che mi piacciono molto.
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: Audi A4 8k....work in progress

#22

Messaggio da fabio.zoia »

fabio.zoia ha scritto:
rickyel85 ha scritto:Come sono i dynaudio md102?
Belli e raffinati io li ho sostituiti con gli scan speak r 3004 camera lunga e prima ho avuto gli stessi camera corta che però non mi hanno mai convinto. Ora sto decidendo se rimettere I dyna o gli ls 29 neo che mi piacciono molto.
Altri bei tw che ho apprezzato sono I morel supremo piccolo
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
rickyel85
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:51

Re: Audi A4 8k....work in progress

#23

Messaggio da rickyel85 »

Ok grazie ....sto valutando e sono molto indeciso....gli ls 29neo li ho avuti in un altra macchina e devo dire che sono belli ma nn salgono moltissimo....
Avatar utente
spiffero90
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 14 mar 2014, 23:46

Re: Audi A4 8k....work in progress

#24

Messaggio da spiffero90 »

fosse per me monterei un kit focal!

mi hanno sempre affascinato...e i tw sono veramente raffinati secondo me
Avatar utente
Paniko
Subwoofer
Messaggi: 190
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:42
Località: Todi (PG)
Contatta:

Re: Audi A4 8k....work in progress

#25

Messaggio da Paniko »

Ricky finiti gli alloggiamenti del medio?? :) :D
Asus EeeBox EB-1501-P + Monitor Touch 10.1" + Alpine PXA H701
FA: Technology LS 29 NEO / Tec TSW4MD / Hertz HV200 + PHD 4075 Roma
SUBWOOFER: Alpine SWR 1242D + Audison HV214
il resto..... Work In Progress!!!
Avatar utente
rickyel85
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:51

Re: Audi A4 8k....work in progress

#26

Messaggio da rickyel85 »

Si finito! Sia i medi che i tweeter! Ora sto aspettando la pellicola per rivestirli....wrapping di colore titanio spazzolato...
Avatar utente
dario.p
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 2 lug 2012, 20:57

Re: Audi A4 8k....work in progress

#27

Messaggio da dario.p »

Interessante sapere come suona il DA1 BIT, l'ho tenuto d'occhio per un po di tempo in quanto anche io ho una A4 col sistema MMI, poi ho optato per l'impianto parallelo collegando, su AUX 1 del PXA 800, le uscite alto livello dell'ampli originale Audi. Cosi facendo posso, su AUX 1 amplificare il sistema MMI, CON LE LIMITAZIONE DELLE USCITE ALTO LIVELLO NATURALMENTE, e, su AUX 2 - DIGITAL IN tutto il sistema parallelo.
Capisco che così il sistema diventa più "complesso", ma si deve valutare quale risultato finale si vuole ottenere, infatti tra i due sistemi c'è un'abbisso in termini di qualità e spiego:
il sistema MMI, anche quello base (20 watt x 4), è tarato in Audi per l'abitacolo dell'A4 e varia, tramite il microfono di bordo, la risposta in frequenza e molto altro in funzione di (rumori, velocità, volume di ascolto, telefono, ecc.);
pertanto, presumo che anche con il DA1 BIT, e in cascata tutto il resto dell'impianto, si avranno, comunque queste "fastidiose" variazioni tipo loudness.
Tutta questa equalizzazione/taratura, sparisce naturalmente con l'impianto parallelo, che, se tarato a dovere, restituirà sicuramente una qualità superiore.
Dopo 4 anni di sbattimenti su quest'auto (ancora work in progress, molto difficile da far suonare) queste sono le MIE esperienze.
Naturalmente la scelta del DA1 BIT certamente migliorerà la qualità del sistema MMI (bypassando l'ampli e fornendo un uscita digitale ottica, che può servire qualsiasi processore o ampli digitale, non solo il bit one), e, successivamente si potrà comunque aggiungere una sorgente parallela (di qualità superiore) per migliorare il tutto.
Ultima modifica di dario.p il 7 mag 2014, 12:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
dario.p
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 2 lug 2012, 20:57

Re: Audi A4 8k....work in progress

#28

Messaggio da dario.p »

rickyel85 ha scritto:Ho cambiato...come woofer mettero i morel elite 9w...e su ho optato per un focal 27 wx
Calcola che dietro al foro degli altoparlanti anteriori passa la guida dell'alzacristalli, non è molto profondo.
Allegati
SUPPORTO REFERENCE 180.jpg
Avatar utente
ricky biella
Subwoofer
Messaggi: 486
Iscritto il: 22 mar 2014, 9:29
Località: Biella

Re: Audi A4 8k....work in progress

#29

Messaggio da ricky biella »

Cavoli hai veramente poco spazio.
Ford Fiesta 1.4tdi 90cv Sorgente kenwood kdc bt 92 sd
TW: HERTZ HT25> JBL 75.4
WF: HERTZ HV 165 -> JBL 75.4
SUB:N°2 ALPINE R12 -> N°2 ALPINE MRP-M350
Avatar utente
rickyel85
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:51

Re: Audi A4 8k....work in progress

#30

Messaggio da rickyel85 »

Ma io ho fatto un anello obliquo che sporge sopra 6 cm e sotto 12 poiche il woofer sará direzionato verso l'ascoltatore
Avatar utente
il-massi
Subwoofer
Messaggi: 180
Iscritto il: 2 nov 2013, 23:59

Re: Audi A4 8k....work in progress

#31

Messaggio da il-massi »

Ciao rickyel85 io ho un A5 con MMi 3G e sono molto indeciso sulla DA1...facci sapere come va!!! Io ho un Dsp Helix al momento collegato coi alti livelli e va abbastanza bene... L'altra settimana però ho collegato il mio iPhone, bypassando il sistema MMi,direttamente all'ingresso dell'Helix e devo dire che era tutto un altro sentire!!! Un suono pulito, limpido, ora quello che vorrei capire è se il collegamento in alto livello crea tutta questa differenza oppure è la sorgente?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dario.p
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 2 lug 2012, 20:57

Re: Audi A4 8k....work in progress

#32

Messaggio da dario.p »

il-massi ha scritto:Ciao rickyel85 io ho un A5 con MMi 3G e sono molto indeciso sulla DA1...facci sapere come va!!! Io ho un Dsp Helix al momento collegato coi alti livelli e va abbastanza bene... L'altra settimana però ho collegato il mio iPhone, bypassando il sistema MMi,direttamente all'ingresso dell'Helix e devo dire che era tutto un altro sentire!!! Un suono pulito, limpido, ora quello che vorrei capire è se il collegamento in alto livello crea tutta questa differenza oppure è la sorgente?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao "il-massi", hai provato a collegare l'iphone all'MMI 3G (con il cavo Audi), e l'uscita auricolare dell'iphone al dsp?
Controlli l'iphone con MMI e le migliorie già le hai sentite.
L'unica accortezza da adottare è che devi prima collegare l'iphone all'MMI, e poi inseririre il cavo che va al DSP per far commutare l'iphone sull'uscita auricolare.
Avatar utente
il-massi
Subwoofer
Messaggi: 180
Iscritto il: 2 nov 2013, 23:59

Re: Audi A4 8k....work in progress

#33

Messaggio da il-massi »

Ciao, ci capiamo al volo... Questa prova la avevo fatta ma non ero molto soddisfatto, avevo l'audio basso, per via dell'uscita cuffie, poi se toccavo per sbaglio il volume del MMi partiva l'audio del cavo Ami, mischiando i due segnali( Helix non commuta i vari ingressi, mischia tutto) allora avevo lasciato perdere e sono rimasto con gli alto livelli...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
il-massi
Subwoofer
Messaggi: 180
Iscritto il: 2 nov 2013, 23:59

Audi A4 8k....work in progress

#34

Messaggio da il-massi »

l'altro ieri leggendo il tuo post mi è venuta l'idea...ho portato il cavo Ami al mio installatore gli ho spiegato cosa volevo fare e ci siamo messi al lavoro. Oggi mi ha chiamato per dirmi che era pronto il cavo sono corso da lui, abbiamo provato ed il risultato è stato stupefacente. Abbiamo aperto il cavo Ami trovato, interrotto l'audio prima che entrasse nel sistema Audi, ci ha saldato 2 rca e lo abbiamo collegato al già esistente cavo rca che va dal cassetto portaoggetti al Dsp Helix ed il gioco è fatto. In questo modo ho ottenuto quello che volevo, segnale audio pulito limpido senza troppe conversioni, ed allo stesso tempo ho mantenuto il controllo tramite MMi e di tutte le funzioni, tranne la regolazione del volume, ovviamente, questo però sarà risolto acquistando il controllo remoto della Helix così potrò regolare il volume del mio impianto in maniera indipendente... Ci siamo quasi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dario.p
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 2 lug 2012, 20:57

Re: Audi A4 8k....work in progress

#35

Messaggio da dario.p »

Ottimo, così facendo hai il segnale dell'iphone è ancora più pulito, l'uscita posteriore è praticamente un pre, ci scusi "rickyel85" per aver invaso il suo post, ma questa è un'ottima ed economica soluzione per tirar fuori un buon segnale "analogico" dall'MMI.
Avatar utente
rickyel85
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:51

Re: Audi A4 8k....work in progress

#36

Messaggio da rickyel85 »

Indubbiamente cosi facendo si può avere l'uscita analogica.Però io sono curioso di rimanere in digitale...
Avatar utente
rickyel85
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:51

Re: Audi A4 8k....work in progress

#37

Messaggio da rickyel85 »

20140503_154617.jpg
20140504_113123.jpg
Avatar utente
rickyel85
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:51

Re: Audi A4 8k....work in progress

#38

Messaggio da rickyel85 »

IMG-20140426-WA0000.jpg
20140426_191200.jpg
IMG-20140427-WA0006.jpg
Avatar utente
rickyel85
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:51

Re: Audi A4 8k....work in progress

#39

Messaggio da rickyel85 »

20140517_192840.jpg
20140512_233406.jpg
Avatar utente
rickyel85
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:51

Re: Audi A4 8k....work in progress

#40

Messaggio da rickyel85 »

Queste sono alcune foto del lavoro svolto fino ad ora...ovviamente ancora è mooolto lungo.ehehe
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”