Audi A4 8k....work in progress

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
rickyel85
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:51

Audi A4 8k....work in progress

#1

Messaggio da rickyel85 »

salve a tutti... sto per iniziare il mio nuovo impianto sulla mia audi a4 sw....vi espongo :)
sistema mmi most audi originale che andrà ad inteffacciarsi al DA 1 BIT Connection per poi poterci collegare l'Audioson Bit one.
il problema sorge quando si tratta di scegliere i componenti... :) io avrei optato per un sistema a tre vie per il front medio bassa dynaudio mw172,
medio audison voce av3 e tweeter voce av1.1 tagliati in passivo tra loro. Per il rear un due vie tagliato passivamente...Sub da 25 non ancora scelto ..Per l'amplificazione vorrei mettere un audison voce av4 per il front,e sempre un 4 canali per amplificare rear e sub...ancora da decidere per quale (a me piacciono gli alpine pdx...)Per ora è tutto....
grazie ragazzi per le vostre attenzioni...
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Audi A4 8k....work in progress

#2

Messaggio da mario2000 »

rickyel85 ha scritto:salve a tutti... sto per iniziare il mio nuovo impianto sulla mia audi a4 sw....vi espongo :)
sistema mmi most audi originale che andrà ad inteffacciarsi al DA 1 BIT Connection per poi poterci collegare l'Audioson Bit one.
il problema sorge quando si tratta di scegliere i componenti... :) io avrei optato per un sistema a tre vie per il front medio bassa dynaudio mw172,
medio audison voce av3 e tweeter voce av1.1 tagliati in passivo tra loro. Per il rear un due vie tagliato passivamente...Sub da 25 non ancora scelto ..Per l'amplificazione vorrei mettere un audison voce av4 per il front,e sempre un 4 canali per amplificare rear e sub...ancora da decidere per quale (a me piacciono gli alpine pdx...)Per ora è tutto....
grazie ragazzi per le vostre attenzioni...
Ciao innanzitutto...mi spieghi che cos'è e come si collega il DA 1 BIT Connection e come poi viene collegato al bit one?
Ho anch'io una A4 b8...
Avatar utente
rickyel85
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:51

Re: Audi A4 8k....work in progress

#3

Messaggio da rickyel85 »

Ciao ...l'ho appena ordinato ma ancora non ce l'ho sotto mano...comunque non è altre che un' interfaccia con la quale si entra con il segnale most dell'auto portando con se ogni tipo di segnale audio ossia navigazione telefono satellitare segnalatori acustici ecc...per poi entrare nell interfaccia che invierá il tutto tramite fibra ottica al bit one.la cosa bella è che potremmo continuare ad usare i comandi dell'auto ossia il volume e i comandi al volante..comunque appena lo avrò montato sapro dirti meglio...
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Audi A4 8k....work in progress

#4

Messaggio da mario2000 »

Quindi è possibile in questo modo cambiare la radio di serie montandone una esterna conservando tutte le funzioni del computer di bordo?
Avatar utente
rickyel85
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:51

Re: Audi A4 8k....work in progress

#5

Messaggio da rickyel85 »

Be in questo modo puoi lasciare la radio originale del sistema mmi con lettore sd card o caricatore cd dipende sempre da cosa hai....altrimenti non avrebbe senso spendere oltre 400 € per un 'interfaccia...il computer di bordo lo manterresti ugualmente....
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Audi A4 8k....work in progress

#6

Messaggio da mario2000 »

rickyel85 ha scritto:Be in questo modo puoi lasciare la radio originale del sistema mmi con lettore sd card o caricatore cd dipende sempre da cosa hai....altrimenti non avrebbe senso spendere oltre 400 € per un 'interfaccia...il computer di bordo lo manterresti ugualmente....
Ti ho chiesto perche' visto che non sono riuscito a togliere la radio di serie per non perdere i comandi del computer di bordo e tutte le altre funzioni, ho optato per un alpine pxa 700 con rux a cui è collegato con cavo ottico un changer cha s607 (pilotato dalla pilotina cra 1656sp...) che funge da sorgente alternativa di qualita' per ascolto dei cd, utilizzando quella di serie per ascolto della radio e per le varie info e impostazioni del computer di bordo...
Avatar utente
rickyel85
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:51

Re: Audi A4 8k....work in progress

#7

Messaggio da rickyel85 »

Troppe cose....troppe complicazioni....a parer mio meno è complicato e meglio è....
ci sono delle sorgenti configurabili con gli impianti originali proprio per tenere i comandi al volante....soltanto che dovrai cambiare il monitor in plancia per poi andarlo a sostituire con questa sorgente la quale puo essere configurata con i comandi che hai di serie.in questo caso puoi evitare il da 1 bit...ed entrare direttamente nel pxa alpine
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Audi A4 8k....work in progress

#8

Messaggio da cyclon68 »

Domanda banale, ma a cosa ti serve il DA1bit connection????
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: Audi A4 8k....work in progress

#9

Messaggio da LittleShark86 »

Secondo me il da1bit costa tanto per quanto poi la radio di serie può offrirti come qualità...Meglio spenderci per una buona autoradio
Avatar utente
rickyel85
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:51

Re: Audi A4 8k....work in progress

#10

Messaggio da rickyel85 »

Si questo è vero ma non volevo smontare e modificare tutto il cruscotto...
Avatar utente
rickyel85
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:51

Re: Audi A4 8k....work in progress

#11

Messaggio da rickyel85 »

Il da1bit serve a convertire il segnale most dell impianto di serie, in una uscita digitale per bit one..
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Audi A4 8k....work in progress

#12

Messaggio da cyclon68 »

Ma penso solo per quanto riguarda il segnale che arriva dal lettore CD-DVD in plancia e forse anche per la presa nel cassetto, non penso per le analogiche del modulo radio posto nel baule a sinistra.
Avatar utente
rickyel85
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:51

Re: Audi A4 8k....work in progress

#13

Messaggio da rickyel85 »

Appena avrò installato sapro darvi maggiori dettagli....
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: Audi A4 8k....work in progress

#14

Messaggio da fabio.zoia »

rickyel85 ha scritto:salve a tutti... sto per iniziare il mio nuovo impianto sulla mia audi a4 sw....vi espongo :)
sistema mmi most audi originale che andrà ad inteffacciarsi al DA 1 BIT Connection per poi poterci collegare l'Audioson Bit one.
il problema sorge quando si tratta di scegliere i componenti... :) io avrei optato per un sistema a tre vie per il front medio bassa dynaudio mw172,
medio audison voce av3 e tweeter voce av1.1 tagliati in passivo tra loro. Per il rear un due vie tagliato passivamente...Sub da 25 non ancora scelto ..Per l'amplificazione vorrei mettere un audison voce av4 per il front,e sempre un 4 canali per amplificare rear e sub...ancora da decidere per quale (a me piacciono gli alpine pdx...)Per ora è tutto....
grazie ragazzi per le vostre attenzioni...
come medioalta visto che metteresti gli mw 172 diciamo che c'è di meglio in giro...potresti valutare un'accoppiata focal 3w2 e dynaudio md 100 o 102, come sub un bel jl audio
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
rickyel85
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:51

Re: Audi A4 8k....work in progress

#15

Messaggio da rickyel85 »

Ho cambiato...come woofer mettero i morel elite 9w...e su ho optato per un focal 27 wx
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: Audi A4 8k....work in progress

#16

Messaggio da fabio.zoia »

rickyel85 ha scritto:Ho cambiato...come woofer mettero i morel elite 9w...e su ho optato per un focal 27 wx
Medioalta?
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
rickyel85
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:51

Re: Audi A4 8k....work in progress

#17

Messaggio da rickyel85 »

Ho gia preso un audison voce av 3...i tweeter non so ancora
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: Audi A4 8k....work in progress

#18

Messaggio da fabio.zoia »

rickyel85 ha scritto:Ho gia preso un audison voce av 3...i tweeter non so ancora
Diciamo che I wf morel sono parecchio superiori... con un 9" sarebbe stato meglio un mid da 4"
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
rickyel85
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:51

Re: Audi A4 8k....work in progress

#19

Messaggio da rickyel85 »

Si in effetti....ma vedremo come andrá..eheh
Avatar utente
rickyel85
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:51

Re: Audi A4 8k....work in progress

#20

Messaggio da rickyel85 »

Come sono i dynaudio md102?
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”