allora veniamo al mio problema, sto cercando di mettere su uno pseudo carpc, per ora utilizzando il pxa, quindi un carpc ibrido..
ho preso una scheda audio digitale (solo spdif) della musiland, monitor 01 USD, e fin quì tutto ok..
il pc l'ho posizionato davanti, mentre il musiland l'ho messo dietro, in modo da arrivare lì con la usb e avere il cavo ottico toslink corto (G&bl ocra da 60cm già in mio possesso).
ho fatto una prova un po' al volo, all'inizio ha funzionato, ma dopo qualche minuto ha smesso di funzionare, e penso sia proprio un problema di lunghezza del cavo, dovrebbe essere sui 4 metri, perchè a momenti lo riconosceva a momenti no.. provato in casa con cavo corto invece nessun problema..
ora stavo pensando, se mi costruissi io un cavo di qualità superiore per abbassare al minimo le perdite? però non sono riuscito a trovare com'è composto il cavo USB 2.0, ossia è un 4 fili schermato, dove il bianco e il verde sono il segnale seriale differenziale, e fin quì ok, ma com'è fatto fisicamente il cavo, se è intrecciato e come, perchè penso sia questo a fare la differenza...
oppure pensavo anche ad un USB extender, che estende la usb su cavo CAT5e anche a 40 metri, quindi potrebbe essere una soluzione se fosse di qualità...
che ne pensate? avete esperienza in merito?