fiat 500...

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
spiffero90
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 14 mar 2014, 23:46

fiat 500...

#1

Messaggio da spiffero90 »

ciao a tutti! sono qui anche io a descrivere il mio impiantino su fiat 500

ad oggi è ancora cosi:
sorgente di serie con audison sli4 per gli rca
impact lk 654 su fronte anteriore con woofer audison voce e tweeter hertz space
phonocar ph 545 su sub impact 3710

so che il phonocar è un 5 canali e lo uso solo con il canale sub... ma mi era rimasto dal mio primo impianto!!!

comunque non vi preoccupate che sto gia evolvendo!

ho acquistato una nuova sorgente! un alpine iva w505r con processore pxa 701 piu comandi al volante che sono una comodita assurda!
poi un ho focal fp 2.75 destinato al anteriore

in progetto c' è un altro ampli per l anteriore e la sezione sub da fare nuova... vorrei qualcosa di piu potente...e passero a un 30 sicuramente!

aspetto commenti e suggerimenti
Avatar utente
massi131
Subwoofer
Messaggi: 346
Iscritto il: 22 gen 2013, 10:53

Re: fiat 500...

#2

Messaggio da massi131 »

Ciao
bella evoluzione del tuo impianto!!pensi di lavorare sulle portiere e supporti tweeter?come sistemi gli ampli?io sulla mia devo fare le portiere e sto finendo di rifare i montanti dei tweeter.
Per le portiere ho preso spunti da qualche lavoretto visto su internet
Avatar utente
spiffero90
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 14 mar 2014, 23:46

Re: fiat 500...

#3

Messaggio da spiffero90 »

Penso che entro fine mese riesco a insonorizzare le portiere...per i tw non so ancora se farò i montanti... Sarà forse all ultimo... Sistemato il fronte devo cercare il sub... E poi cambio cerchi in lega e devo fare dei ritocchi di carrozzeria... Vedremo! :D

gli ampli sono al momento sotto i sedili anteriori...penso che quelli dedicati al fronte resteranno li... L altro credo di fissarlo allo schienale posteriore nel baule invece... Consigli su sub e ampli da dedicargli?
Avatar utente
massi131
Subwoofer
Messaggi: 346
Iscritto il: 22 gen 2013, 10:53

Re: fiat 500...

#4

Messaggio da massi131 »

che modello hai di 500?
Penso che la cosa migliore da fare e' un doppiofondo nel bagagliaio,molto semplice da fare e porta via poco spazio.Sopratutto hai piu' ordine,un solo cavo di massa e uno di alimentazione.
Io non l ho potuto fare perche la mia e' gpl,e la ciambella gia occupa spazio....
un 30 e' impegantivo per la 500...Hai gia' il sub?Forse il coral sarebbe una buona scelta,lavoro in carico ridotti(cosi' dice la Casa).
Per l ampli un bel old school americano...Rockford o Zapco.Li trovi usati a prezzi ottimi.
Avatar utente
spiffero90
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 14 mar 2014, 23:46

Re: fiat 500...

#5

Messaggio da spiffero90 »

È la sport 100hp che ho... Il sub che ho ora è il 3710 impact ma come ho detto voglio passare al 30...
la presenza si deve sentire... Un basso morbido... Per il rap, hip hop...

però ascolto di tutto a dire il vero con la preferenza alle cantanti donne... Rihanna, Whitney Houston, ma anche italiane come Nina Zilli per esempio... Solo per dirne alcune...

per completare il fronte sono i trattativa per un Precision power art 300...

che impressioni avete?
invece per il sub non so perché ma i nuovi type r alpine mi attirano...sono curioso di sentirlo e confrontarlo con i vari Hertz che girano dalle parti mie..
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: fiat 500...

#6

Messaggio da Marsur »

Il PPI A300 è sicuramente un ottimo acquisto.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
massi131
Subwoofer
Messaggi: 346
Iscritto il: 22 gen 2013, 10:53

Re: fiat 500...

#7

Messaggio da massi131 »

Belli i PPi....prova anche la serie nera..PC2100 hanno un bel controllo per i bassi!
Parlano molto bene dei Type alpine,ma se devo prorpio cambiare vorrei rimettere un kicker solobaric..che bei ricordi.Anche i Rockford old school erano dei Sub eccezionali.
Abbiamo una configurazione molto simile.Io mi trovo benissimo con i TEc ls29 neo e i Focal 6k2p.Hai focal devi dare potenza...e ti restituiscono un bel mediobassoe una bella dinamica.
Avatar utente
spiffero90
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 14 mar 2014, 23:46

Re: fiat 500...

#8

Messaggio da spiffero90 »

ne ho sentito parlare dei focal... addirittura gente che li monta come woofer puro e che tanto scende che non fa sentire la mancanza di un sub...
l ampli che ho è piacevole ma se non lo installo a dovere con il resto della catena audio non posso giudicarlo...
per adesso i miei audison voce non li sto sfruttando a dovere visto che non ho insonorizzato nulla... però non vedo l ora di fare il tutto! *_*

se solo avrei piu tempo libero!!!! T_T
Avatar utente
massi131
Subwoofer
Messaggi: 346
Iscritto il: 22 gen 2013, 10:53

Re: fiat 500...

#9

Messaggio da massi131 »

a chi lo dici....in 2 settimane ho fatto un montante per il tweeter!!!
Per il fronte anteriore trova magari 2 ampli uguale(stessa marca e modello) per avere una timbrica simile.Poi e tutto lavoro di insonorizzazione,orientamento tw e Taratura!!!la strada e' lunga e irta!!
Avatar utente
massi131
Subwoofer
Messaggi: 346
Iscritto il: 22 gen 2013, 10:53

Re: fiat 500...

#10

Messaggio da massi131 »

ciao.ho letto ora che hai ripristinato i comandi al volante.
Hai ripristinato anche il blue and me? o solo i comandi?che dispositivo hai usato?grazie
Avatar utente
audioginetto
Subwoofer
Messaggi: 329
Iscritto il: 5 nov 2013, 14:43

Re: fiat 500...

#11

Messaggio da audioginetto »

per il blue&me esiste una centralina specifica per ripristinarlo e funziona abbastanza bene.. almeno sulla mito c'è l'ho e va alla grande
Seat Ibiza 6J 1.2 Tdi Sorgente Alpine CDA 7998r + ipod classic 80GB
FA: PHD REFERENCE -> PHOENIX GOLD M25
KLIPSCH K-1008-K -> PHOENIX GOLD ZX 450 v2
SUB: PHASE LINEAR ALIANTE 12-> PHOENIX GOLD ZX350
Avatar utente
massi131
Subwoofer
Messaggi: 346
Iscritto il: 22 gen 2013, 10:53

Re: fiat 500...

#12

Messaggio da massi131 »

qundi funziona anche se non usi l amplificazione dell autoradio,ma un processore esterno e 3 ampli collegati.
Avatar utente
audioginetto
Subwoofer
Messaggi: 329
Iscritto il: 5 nov 2013, 14:43

Re: fiat 500...

#13

Messaggio da audioginetto »

ni perché alla fin fine la centralina ricrea il collegamento tra modulo blue&me e l'autoradio di serie per effettuare il muting quando ricevi una telefonata.

occhio che l'amplificazione del segnale della telefonata la farà sempre la centralina aggiuntiva e per questo ti consiglio di lasciare collegati all'autoradio gli altoparlanti di serie del fronte posteriore oppure trovi la posizione che più ti aggrada per un piccolo altoparlante
Seat Ibiza 6J 1.2 Tdi Sorgente Alpine CDA 7998r + ipod classic 80GB
FA: PHD REFERENCE -> PHOENIX GOLD M25
KLIPSCH K-1008-K -> PHOENIX GOLD ZX 450 v2
SUB: PHASE LINEAR ALIANTE 12-> PHOENIX GOLD ZX350
Avatar utente
spiffero90
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 14 mar 2014, 23:46

Re: fiat 500...

#14

Messaggio da spiffero90 »

no io ho usato quello dell alpine, si chiama dual qualcosa :hmm: ma non ricordo... -.- senza blue e me perchè preferisco il bt sempre alpine per lo streaming del telefono...
però nel catalogo alpine c'è anche proprio il blue e me fiat e recupera tutto... e i costi sono decisamente sopportabili secondo me e a paragone degli altri marchi..

comunque grazie all utente 406 coupe il ppi a 300 è entrato a far parte della famiglia... :D

ancora però non sono riuscito a installare nulla! T_T T_T T_T

e credo che devo aspettare fine mese dopo pasqua causa lavoro :high: :high: :high:
Avatar utente
spiffero90
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 14 mar 2014, 23:46

Re: fiat 500...

#15

Messaggio da spiffero90 »

entra a far parte questa settimana anche il nuovo sub... un alpine type x-12!spero di metterlo a ruota di scorta e in chiusa.
e se tutto va bene arriverà in coppia con un bel rockford bd1500...
giustamente ha bisogno di watt...e credo che li ha in abbondanza!
e ora l ampi avrebbe bisogno però di corrente...
quindi mi rivolgo di nuovo a voi per il da farsi!
cosa devo fare?
ho una batteria bosch con meno di sei mesi di vita, basterà?
devo aggiungere una batteria? o un condensatore? oppure sostituisco la batteria? e che batteria esiste con le giuste misure al posto della bosch?

invoco tutte le vostre perle di saggezza e mi rimetto a voi e al vostro consiglio! :) :) :)
Avatar utente
massi131
Subwoofer
Messaggi: 346
Iscritto il: 22 gen 2013, 10:53

Re: fiat 500...

#16

Messaggio da massi131 »

che versione hai della 500?
Avatar utente
spiffero90
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 14 mar 2014, 23:46

Re: fiat 500...

#17

Messaggio da spiffero90 »

la sport 1.4 16v 100hp...
Avatar utente
massi131
Subwoofer
Messaggi: 346
Iscritto il: 22 gen 2013, 10:53

Re: fiat 500...

#18

Messaggio da massi131 »

se hai quella originale dovrebbe essere da 45A,ma ne entra anche una piu' grande.io ho montato una da 54
Avatar utente
spiffero90
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 14 mar 2014, 23:46

Re: fiat 500...

#19

Messaggio da spiffero90 »

non ho piu l originale... ho una bosch veramente... ma cmq sia per sto ampli quanti ampere ci vogliono?????
Avatar utente
massi131
Subwoofer
Messaggi: 346
Iscritto il: 22 gen 2013, 10:53

Re: fiat 500...

#20

Messaggio da massi131 »

e' una bella bestiolina....ha molti watt e penso che difficilmente li sfrutterai tutti nel 5inno.Penso che almeno 30-35 A ci vogliono solo per quel ampli.
Io ho il 360.2 e' ho un problema di collegamenti.se attacco il Punch bass il livello non si regola e il livello del basso aumenta notevolmente ed e' sempre fuori fase con i mid anteriori.
Ho scollegato anche un rca,il manuale dice di collegarli entrambi con lo stesso gain.
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”