Riguardo al pioneer 80prs...

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Riguardo al pioneer 80prs...

#1

Messaggio da Magnum »

Salve, ho aperto una nuova discussione per non intromettermi. Premetto che sono rimasto male anch'io per ciò che è capitato a Angelo bonini e fabio555, fortuna che non è un graffio molto vistoso, per come sono fatto io starei sempre a passarci il dito come se fosse sporco :) , comunque....
Qualcuno può dirmi come và questo p80? Sinceramente avevo in mente il p99, per via della qualità, del cross etc, ma vista la differenza di prezzo.. secondo voi o chi le ha potute ascoltare, c'è molta differenza alla fin fine?
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Riguardo al pioneer 80prs...

#2

Messaggio da Fabio555 »

Ciao,
io personalmente non mi sono lamentato del graffio (che nel mio modello e' quasi invisibile) ma del fatto che ho avuto un danno causato dall' autoratatura. Il piccolissimo graffio l'avevo notato ma non mi aveva turbato piu' di tanto, la sorgente a mio parere va benissimo, timbrica di buon livello, un processore abbastanza flessibile (qualche mancanza nella sezione crossover ma comunque la possibilita' di separare i canali, un buon equalizzatore e una sezione ritardi molto efficace), il bluetooth funziona bene ed e' completissima in fatto di suporti leggibili, cd, mp3, wave sia su sd che su usb, doppia usb, sd card, 2 aux, audio da bluetooth...
L'unica cosa che mi lascia un po' dubbioso e' quel selettorino di plastica che si usa praticamente per la maggior parte delle operazioni (sia per agire sul processore che per cambiare traccia) che a occhio mi sembra poco robusto e probabilmente non durera' molto, avrei preferito una coppia di classici pulsanti, ma per il resto e' una sorgente dal rapporto q/p piu' che eccellente.
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: Riguardo al pioneer 80prs...

#3

Messaggio da Magnum »

Grandeee!! Grazie Fabio, mi hai dato una bella notizia, per cui quasi sicuramente sarà la mia prossima autoradio ;) Infatti la mia prima scelta era il p99, dotato di cross a 4 vie per fare tutto attivo, ma dato che ho i medi e i tweeter attaccati a montante penso basti fargli un bel passivo e via col 3 vie, risparmiando un bel pò. Tanto il ritardo sarebbe quasi inutile penso, vista la minima distanza. Si, per i materiali ho notato anch'io che ci hanno lesinato un pò. In teoria però dovrebbe reggere bene. L'importante è che non hanno fatto risparmi dentro che è quello che a noi serve. :D E poi con tutte quelle entrate... :arr:

Ma poi allora come hai risolto con i tagli? E' de coccio lui come si suol dire o bisogna agire in un certo modo? Certo rompere un altoparlante così mi darebbe fastidio non poco :@
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Riguardo al pioneer 80prs...

#4

Messaggio da Fabio555 »

Sicuramente e' un'ottimo acquisto, certo, la P99 chi ce l'ha dice che e' un altro pianeta, io avevo la P9 che seppur vecchia era comunque superiore, questa e' meno raffinata timbricamente ma comunque va piu' che bene per impianti non esoterici.
Con i tagli tutto ok, il problema e' che avevo impostato il taglio del e lui me lo ha cambiato quando ho fatto l'autotaratura...se uno non fa l'autotaratura nessun problema (nel mio caso uso la sorgente per un 3 vie tutto in attivo dato che non ho il sub).
Dato che sei di Terni se un giorno ci si vede te la faccio sentire...io sono di Perugia.
Ciao
Rispondi

Torna a “Sorgenti”