Rimozione portiera

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
z3d
Subwoofer
Messaggi: 247
Iscritto il: 18 mar 2013, 20:13

Rimozione portiera

#1

Messaggio da z3d »

Ciao ragazzi
E' la prima volta che vorrei togliere una portiera di un auto e anche se sembra banale non vorrei fare cagate e vorrei un vostro parere..
In allegato ci sono le foto del ancoraggio della portiera che ha 2 tiranti fissi e uno mobile; quello mobile viene via dato che è fissato con una torx T40, mentre gli altri due sono tenuti da un perno..

Come dovrei fare per togliere i perni senza rovinare nulla?
Allegati
P1050266.JPG
P1050267.JPG
Avatar utente
z3d
Subwoofer
Messaggi: 247
Iscritto il: 18 mar 2013, 20:13

Re: Rimozione portiera

#2

Messaggio da z3d »

Ho provato a smuovere i due perni con una pinza ma non hanno accennato a muoversi e sforzando troppo temevo di rovinarli..mi date un consiglio per non fare cavotate? :)

Vorrei smontarla per forare la portiera ed inserire un nuovo tubo per il passaggio cavi, mi consigliate del semplice corrugato o meglio qualcos'altro? E invece per le guarnizioni di tenuta lato portiera e lato auto cosa mi consigliate di utilizzare?

Gracias
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Rimozione portiera

#3

Messaggio da niko »

Per la porta usa i passacavi in gomma.....vai da uno sfasciacarrozze, e vedi in qualche vecchia 500-127-Uno ecc ci.sono i passacavi originali che allora non erano con integrati i connettori....oppure vai da un ricambiata fornito e gli chiedi dei passacavi a soffietto in gomma per le porte.....sicuramente ti chiederà il modello d'auto, digli che ti interessa universale....aspe, guarda che forse lo hanno nel catalogo del negozio speedy up.....
Prima prendi il soffietto passacavi per vedere come forare le porte....ma perché non ti fai fare il lavoro da una carrozzeria ?
Ps, dopo che hai forato, proteggi la lamiera con un po di vernice.
......GAME OVER......
Avatar utente
z3d
Subwoofer
Messaggi: 247
Iscritto il: 18 mar 2013, 20:13

Re: Rimozione portiera

#4

Messaggio da z3d »

Ho sentito il mio meccanico di fiducia, stasera guardiamo insieme come smontare le portiere; se posso farlo da solo a casa ne approfitto e do l'antirombo con la portiera in orizzontale su un tavolo..molto più comodo!

Per i due passacavi a soffietto, invece, devo farmi un giro da uno sfasciacarrozze perchè lui non ne ha sotto mano..ho dato un occhiata al negozio speedy up ma non ho trovato nulla, do un occhiata anche su ebay e amazon non si sa mai :)
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”