Pagina 1 di 1

OFF TOPIC

Inviato: 18 lug 2012, 21:46
da Frank-75
Come li gestite? Chi controlla le discussioni?
Io sto cominciando a vedere degli Off Topic paurosi nelle discussioni ma non leggo nessun invito dei moderatori.
Lungi da me fare flame ma leggere 3 pagine di off topic e nessuno che scrive per tornare in tema è un pò deprimente, io sono l' ultima ruota del carro e la mia opinione per voi non vale niente, ma rischiate di ritornare ai tempi di ACS.

Re: OFF TOPIC

Inviato: 18 lug 2012, 23:25
da Kristo
Carissimo Frank...
ti assicuro che non è di certo nostra intenzione ripercorrere le strade già sbagliate da altri.

Io, e molti altri moderatori, seguiamo personalmente quasi tutti i topic, e se noterai, interveniamo (magari non fermando ma alimentando gli OT)... questo non credo sia causa di noncuranza, o di superficialità, almeno non credo sia questa la motivazione per cui non interveniamo in ogni situazione.

Alcune discussioni, nel loro dibattimento, nel confronto tra utenti, portano intevitabilmente ad OT legati più o meno all'argomento di base...

è pur vero quel che dici, in alcuni casi si oltrepassa il limite, ma abbiam già visto, in poche settimane di esperienza, che il "pugno di ferro" non porta ad altro che ulteriori polemiche.

Come abbiamo più volte tenuto a precisare, la struttura di CarAudioForum.it nasce dagli utenti stessi dell'altro forum da te citato, come punto di aggregazione, di discussione, di confronto... questo porta a topic molto spesso (inutile negarlo) che vanno oltre il seminato. Tutto ciò ha cause radicate... ha precedenti discussioni tra utenti, situazioni pregresse... nella nostra politica (entro certi limiti) è quella di assecondare la voglia di "discutere" nel senso buono del termine i forumers... è proprio dal confronto, che non può che sfociare a volte i OT che si cresce...
Mano a mano cercheremo senza dubbio di limitare questi eventi, farlo ora ti assicuro, sarebbe molto complesso e causa di ulteriori polemiche, di nascita di schieramenti, e questo non è quello che cerchiamo.

Quello di cui invece abbiamo bisogno, è collaborazione e ti ringrazio per il tuo intervento, lo considero una buona base di partenza... se hai idee sulla possibile linea da seguire, possiamo tranquillamente discuterne in questo topic...

un saluto

Giulio

Re: OFF TOPIC

Inviato: 19 lug 2012, 9:27
da Frank-75
Il pugno di ferro non porta a niente se non far migrare l' utenza da un' altra parte e ciò farebbe perdere i contenuti di questo forum.
Lo si diceva anche nell' altra discussione sul miglioramento del forum giusto?
Non servono nè ammonizioni nè sospensioni per off topic ma soltanto un messaggio di avviso, piuttosto anche se il tempo è quello che è, lo è per tutti perchè si lavora e la vita non è solo il forum ed internet, cercate di stare a dietro a quelle discussioni con tanta attività in pochi giorni come quella nella sezione degli amplificatori che è già a pagina 16 e :yes: prontamente avete sedato gli animi, ottimo! :yes:

Cmq se vedete che la discussione prende una piega molto tecnica e verte su un argomento interessante create una discussione apposita così in futuro sarà più semplice anche ritrovarla per riferimento.

Ciao e grazie per avermi risposto (senza sospensioni/richiarmi :) :) :) :) )

Re: OFF TOPIC

Inviato: 19 lug 2012, 9:32
da Kristo
Frank-75 ha scritto: Cmq se vedete che la discussione prende una piega molto tecnica e verte su un argomento interessante create una discussione apposita così in futuro sarà più semplice anche ritrovarla per riferimento.

su questo concordo perfettamente, e se non erro è già avvenuto... qualora si finisce a discutere ampiamente su altro, differente dal topic iniziale, sicuramente è giusto separare le 2 conversazioni.

Grazie dei consigli....

Re: OFF TOPIC

Inviato: 19 lug 2012, 9:52
da msmgpp
La velocità con cui prende una cattiva piega la discussione è tale che se la mattina tolleri un lieve offtopic arrivi la sera che hanno uscito i coltelli...un minimo di manica larga ci deve essere ma devi capire che le discussioni degenerano in pochi post e non puoi sempre stare dietro a leggerli tutti...