si possono usare?

Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: si possono usare?

#21

Messaggio da maurizio »

si si ti capisco ma fortunatamente 500 euro non sono 5000 euro. Se sarebbe cosi semplice spremerlo ora si occupa di multimedialita' ha fatto per 25 anni quel lavoro ora diventa difficile sperare nel suo aiuto e talmente preso che se riesce a dedicarmi mezz'ora posso ritenermi fortunato. Comunque terro' conto anche dei Focal che tu me li hai presentati come altoparlanti superiori agli Audison voce K6.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: si possono usare?

#22

Messaggio da niko »

Per apprezzare gli ls155 sarebbero da mettere in chiusa o in reflex, allora sì che si farebbe un passo avanti notevole rispetto ai voce....gli ls155 sarebbero cmq da rodare un po e poi misurarli per simulare il volume adeguato della cassa. I 6k2p modello vecchio(anni 2008-2010) và invece in porta insonorizzata a bomba. Poi ci sarebbero anche gli Ls185 questi vanno bene anche in porta, certo che cmq sono un po delicati e vanno trattati bene. Cmq per dare dei consigli più mirati, sarebbe da capire com'è strutturato il resto dell'impianto, la musica e il tipo di ascolto dell'utilizzatore....e dove si vuole arrivare. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: si possono usare?

#23

Messaggio da suonohificar »

Un passo in avanti in gamma bassa , e se non è lì il problema?
A mia idea , naturalezza dovrebbe intendersi principalmente in medio-alta , magari sbaglio non so.
Delicati sicuramente , Tutti i coni in carta messi in auto soffrono non poco , lo abbiamo visto già questo film sul forum -.-
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: si possono usare?

#24

Messaggio da maurizio »

tenete presente che l'insonorizzazine e' perfetta adirittura maniacale
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: si possono usare?

#25

Messaggio da maurizio »

per cui in cassa chiusa intendi fare una cassa in porta?
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: si possono usare?

#26

Messaggio da niko »

Per altoparlanti tipo gli ls155 va adeguato tutto il progetto, questo intendo....gli ls155 se in chiusa o reflex sarebbero riparati dalle intemperie, e anche in media sarebbero un passo avanti, almeno che li usa nel tre vie e sarebbero un po sprecati, per questo dico che bisogna capire anche il progetto per dare dei consigli.
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: si possono usare?

#27

Messaggio da niko »

maurizio ha scritto:per cui in cassa chiusa intendi fare una cassa in porta?
Si,
Ma se hai una buona insonorizzazione come detto prima puoi curare meglio l'orientamento, ma se è un tre vie è quasi inutile l'orientamento.....boh, si sa poco....
......GAME OVER......
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: si possono usare?

#28

Messaggio da suonohificar »

Alle intemperie si , ma non al riparo dagi sbalzoni termici e all'umidtà dell'abitacolo , in auto sono due componenti che sguazzano alla grande :)
Non giudico il VOCE superiore al LS155 , ci mancherebbe , l'ho anche detto , ma se sono in gioco cifre del genere bisgona valutare bene il progetto.
Concordo che in porta insonorizzata il focal 6k2p va molto bene , è la sua morte.
Insomma , è una mia sensazione , che è uno stato un pò troppo acerbo per parlare di cambi AP con cifroni del genere
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: si possono usare?

#29

Messaggio da maurizio »

Rispondo a Niko! Attualmente il progetto installato nella mia auto e' composto da un front anteriore 2 vie Audison voce k6 + subwoofer Hertz ebxf25.5 amplificatore Helix A4 competition ed autoradio Pioneer avh 2300 dvd.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: si possono usare?

#30

Messaggio da niko »

Ottimizza quello che hai, a esempio se la porta è ben insonorizzata ti ci vorrebbe una tasca che tiri fuori i wf e li orienti un po....poi un salto rispetto al kit che hai lo puoi fare con 6k2p+ls29neo, e dovresti farti fare il crosspassivo da un professionista.....oppure biamplifichi il fronte anteriore con l'felix e metti un'altro ampli per il sub, e prima ancora ti serve una sorgente migliore, con cross e ritardi....se rientri con il budget, vai di Pioneer P99 che ti rimarrà accompagnandoti nelle evoluzioni.... :cool:
......GAME OVER......
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: si possono usare?

#31

Messaggio da maurizio »

sI era gia' programmato il tirare fuori ed orientare i woofer. Anche l'acquisto di un amplificatore per il sub era in programma. Diciamo che se e' come dici tu riguardo i Focal dovrei gia' avere delle migliorie. Riguardo le caratteristiche del mio subwoofer cosa ci vedresti come amplificatore per lui? anche un buon usato?
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: si possono usare?

#32

Messaggio da niko »

Con gli helix sei su un ottimo livello, continuerei con questi.
......GAME OVER......
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: si possono usare?

#33

Messaggio da maurizio »

si l'Helix a4 lo userei per il front anteriore ma per il subwoofer visto che vorrei amplificarlo da solo cosa mi consigli?
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: si possono usare?

#34

Messaggio da suonohificar »

Se resti su Helix anche sul sub sei a cavallo
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: si possono usare?

#35

Messaggio da suonohificar »

niko ha scritto:Ottimizza quello che hai, a esempio se la porta è ben insonorizzata ti ci vorrebbe una tasca che tiri fuori i wf e li orienti un po....poi un salto rispetto al kit che hai lo puoi fare con 6k2p+ls29neo, e dovresti farti fare il crosspassivo da un professionista.....oppure biamplifichi il fronte anteriore con l'felix e metti un'altro ampli per il sub, e prima ancora ti serve una sorgente migliore, con cross e ritardi....se rientri con il budget, vai di Pioneer P99 che ti rimarrà accompagnandoti nelle evoluzioni.... :cool:
:yes:
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: si possono usare?

#36

Messaggio da niko »

maurizio ha scritto:si l'Helix a4 lo userei per il front anteriore ma per il subwoofer visto che vorrei amplificarlo da solo cosa mi consigli?
Helix A2
Potresti mettere l'A2 sul sub, oppure A2 sui wf e A4 su tw e su sub.....
......GAME OVER......
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: si possono usare?

#37

Messaggio da maurizio »

Mi sa che faro' cosi! Se ti capita un Helix A2 mi fai un fischio???
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: si possono usare?

#38

Messaggio da niko »

maurizio ha scritto:Mi sa che faro' cosi! Se ti capita un Helix A2 mi fai un fischio???
Cerrrto..... :D

Dai un'occhiata su Ebay tedeschia.... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
yuma2005
Subwoofer
Messaggi: 171
Iscritto il: 15 mar 2014, 16:22
Località: Stradella (pv)

Re: si possono usare?

#39

Messaggio da yuma2005 »

cè un A4 competition sulla baia tedesca a 150 € :slow: ma non si riesce a contattare il venditore perchè il pirlone non ha messo la spedizione fuori dalla cruccolandia, era perfetto per la macchina di mia moglie, macchina si fa per dire :sbav: :sbav: :sbav:
Golf IV TDI
Alpine 9855r (sarà soppiantata da un pc)
Wf-Audiosystem EX 165 PHASE + Tw-Audiosystem HS 28 VOL + Abola S.L. (in attesa del fratello)
Crossover Audiosystem FW HX PHASE
Sub da creare in cassa anteriore-Abola Synthesis Mono tweak
Avatar utente
yuma2005
Subwoofer
Messaggi: 171
Iscritto il: 15 mar 2014, 16:22
Località: Stradella (pv)

Re: si possono usare?

#40

Messaggio da yuma2005 »

dico una supidata, ma non si puo tenere la radio che ha e comprare un bit-one usato e fare tutto da li ?
Golf IV TDI
Alpine 9855r (sarà soppiantata da un pc)
Wf-Audiosystem EX 165 PHASE + Tw-Audiosystem HS 28 VOL + Abola S.L. (in attesa del fratello)
Crossover Audiosystem FW HX PHASE
Sub da creare in cassa anteriore-Abola Synthesis Mono tweak
Rispondi

Torna a “Woofer”