si possono usare?

Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

si possono usare?

#1

Messaggio da maurizio »

Mi chiedevo qualcuno sa darmi questa informazione: Si possono usare woofer da casa in auto? Gradirei sapere se è possibile e le differenze di eventuali vantaggi o svantaggi?
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: si possono usare?

#2

Messaggio da Em4nuele »

Secondo me si.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: si possono usare?

#3

Messaggio da maurizio »

Ciao Ema però vorrei capire cosa bisognerebbe fare per far si che il sistema vada come deve andare. Non so so solo che sono a 8 ohm giusto?
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: si possono usare?

#4

Messaggio da Em4nuele »

8 ohm vanno bene quello devi guardare
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: si possono usare?

#5

Messaggio da mario2000 »

Gli altoparlanti da casa sono realizzati per funzionare in cassa chiusa e in un volume definito e sigillato a differenza di quelli per le auto realizzati con parametri adatti a funzionare in portiera senza un adeguato volume di lavoro e con i vari spifferi...
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: si possono usare?

#6

Messaggio da niko »

maurizio ha scritto:Ciao Ema però vorrei capire cosa bisognerebbe fare per far si che il sistema vada come deve andare. Non so so solo che sono a 8 ohm giusto?
Ci sono diversi costruttori di altoparlanti che fanno lo stesso in versione 4 e 8-ohm, a esempio Scanspeak....se prendi i Tecnology sono le versioni Scanspeak a 4-ohm come a esempio i Reveletor Ls120-Ls185-Ls155 e anche il Ls29neo che però nell'ultima versione hanno adattato meglio per l'uso in auto con l'uso di colle diverse....di questi ci sono tutte le versioni home a 8-ohm, poi c'è Ciare che anche lei fa molti altoparlanti in versione 4 e 8-ohm che alla fine sono gli stessi altoparlanti ecc
Poi naturalmente ogni altoparlante và messo in condizione di dare il meglio, ma anche a esempio ls185 và molto bene anche in porta insonorizzata, oppure lo stesso ls29neo è una istituzione del caraudio di qualità.... :)
PS, Coral-Perleess-Vifa----Tec-vifa ecc ecc
......GAME OVER......
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: si possono usare?

#7

Messaggio da Marsur »

mario2000 ha scritto:Gli altoparlanti da casa sono realizzati per funzionare in cassa chiusa e in un volume definito e sigillato a differenza di quelli per le auto realizzati con parametri adatti a funzionare in portiera senza un adeguato volume di lavoro e con i vari spifferi...
Secondo me ce ne sono per tutti i gusti per entrambe le impedenze.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: si possono usare?

#8

Messaggio da maurizio »

Prima stavo chattando con Tony e cosi parlando mi ha consigliato degli TEC TECHNOLOGY LS 155 perchè sono più neutri degli audison voce K6 165 o degli scan speack solo ce sono da 148 mm caso mai dovrei fare una riduzione voi che mi consigliate voglio un altoparlante il più naturale possibile
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: si possono usare?

#9

Messaggio da maurizio »

Insomma ragazzi volendo cambiare gli Audison voce K6 che sono degli ottimi woofer con cosa li cambiereste voi?
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: si possono usare?

#10

Messaggio da Darios »

Senza spendere molto, Focal 6K2p ...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: si possono usare?

#11

Messaggio da maurizio »

sono nettamente piu' neutri degli Audison voce k6?
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: si possono usare?

#12

Messaggio da Darios »

Sono di categoria superiore ai Voce,
paragonabili come fascia, restando in casa elettromedia, agli Hertz Ml1600...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: si possono usare?

#13

Messaggio da suonohificar »

Darios ha scritto:Senza spendere molto, Focal 6K2p ...
:yes:
Un ottimo inizio ;)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: si possono usare?

#14

Messaggio da maurizio »

Anche gli Scan speack non mi dispiacerebbero ! Quale e' piu' neutro tra i 2 ?
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: si possono usare?

#15

Messaggio da suonohificar »

Quello di colore BLU :D
Scherzi a parte , ma lo sai quanto costa una coppia di LS155??? Vai tranquillo di focal 6k2p , anzi ti faccio una domanda : Sei sicuro di aver tratto il massimo rendimento dai Voce?
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: si possono usare?

#16

Messaggio da maurizio »

si si so quanto costano ma se c'e' tanta differenza in qualita' tra i Focal ed i Scan Speack potrei anche valutare di acquistarli fortunatamente non mi mancano le finanze ma devo essere sicuro di fare un passo notevole se no come dici tu mi indirizzo sui Focal
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: si possono usare?

#17

Messaggio da maurizio »

Si la taratura e' perfetta mi manca solo di orientarli.Intendiamoci valuto i voce degli ottimi altoparlanti ma come dico sempre sono alla ricerca del meglio che ci vuoi fare sono fatto cosi!!
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: si possono usare?

#18

Messaggio da suonohificar »

Beato te :arr:
Il passo notevole si inizia a fare solo quando sei sicuro di aver installato e tarato tutto alla perfezione quello è il passo notevole ;) e quindi ti accorgi che il componente ha qualche pecca : ma prima di arrivare a dire che il componente ha qualche pecca (in questo caso i tuoi MW VOCE) ci vuole una ottima installazione e taratura preceduto da un progetto sensato . Se sei sicuro di aver fatto questi passi , allora puoi andare su qualcosa di più prestigioso , se no rischi di buttare 500Euro nel water
Nessun altoparlante rende a dovere se non messo nelle sue condizioni ottimali , poi sia il Focal o LS155 o XXX , non sono plug&play cioè togli uno metti un altro e fine...non so se rendo il concetto...
Poi in tutta amicizia ti dico francamente che i VOCE sono dei buoni woofer , avete sta mania di cambiare , e beate le case prodruttrici :arr: :hahahah:
Appunto : inizia ad orientare i VOCE poi se ne parla....una volta orientati poi devi rifare la taratura :)
Poi va beh, se ti fa piacere avere gli LS155 giusto per dormire sonni tranquilli , puoi anche comprarli :) che sono ottimi non c'è dubbio
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: si possono usare?

#19

Messaggio da maurizio »

Sai suono mi piacerebbe molto avere la possibilita' di un confronto con uno di voi ma purtroppo dalle mie parte oltre al mio amico che sempre meno ha tempo da dedicarmi non mi rimane nessuno ecco perche' cerco in voi un supporto. Chissa' forse un giorno avro' questa possibilita' ma nel frattempo devo accontentarmi dei vostri consigli grazie comunque.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: si possono usare?

#20

Messaggio da suonohificar »

Con calma e pazienza vedrai che raggiungerai un ottimo risultato , ma non ti buttare subito sul cambia e scambia che non ti porta da nessuna parte ed anzi ti demoralizza anche un pò (questo secondo il mio parere) : io fossi in te mi farei prima qualche idea concreta e poi cambierei i pezzi . Prova a spremere il tuo amico come un limone , quando è disponibile :hahahah:
Poi fin quando parliamo di cifre ragionevoli ci può anche stare , ma quando parliamo di 500Euri....insomma...io starei attento , questo ripeto , in tutta amicizia e franchezza :)
Grazie di cosa ci mancherebbe
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Rispondi

Torna a “Woofer”