Esb 210ws

Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Esb 210ws

#1

Messaggio da mario2000 »

I componenti della serie 7000 sono stati da sempre i miei preferiti soprattutto i mediobassi, ho avuto sia il 1000mb che il 1200mb ed in entrambi i casi il loro mediobasso secco e fulmineo mi aveva emozionato. Purtroppo i componenti della nuova serie 8000 suonano in modo diverso, molto piu' corposi e morbidi e quelle belle sensazioni sono solo un ricordo.Il mio mediobasso ls210 è tendente piu' al morbido e pur amalgamandosi bene con la medioalta ed il sub non mi emoziona piu di tanto nel rullante della batteria e sui tamburi. Girovagando in rete ho trovato in un negozio online un rimanenza di magazzino del mitico esb 210ws il mediobasso da 20cm che purtroppo non ho mai ascoltato ma dovrebbe ricalcare quella impronta timbrica secca e veloce a me tanto cara. Qualcuno l'ha mai sentito come mediobasso in portiera ed effettivamente aveva un suono secco e veloce?
Sono molto tentato dal componente ma ho il dubbio che essendo datato anche se nuovo possa avere perso qualcosa nelle prestazioni o peggio ancora non funzionare perfettamente senza alcuna garanzia supplementare.
Secondo voi ci possono essere delle controindicazioni ad acquistarlo sia per le prestazioni che per la funzionalita'?
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Esb 210ws

#2

Messaggio da Joe62 »

Ciao vecchio mio....
se passa da queste parti Archso potrebbe darti una risposta, se non ricordo male li montava davanti sulla sua Volvo ai tempi dei NCA..........
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Esb 210ws

#3

Messaggio da mario2000 »

ottimo....almeno ho una recensione del componente.
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Esb 210ws

#4

Messaggio da mario2000 »

Purtroppo il venditore ha risposto ad una mia richiesta di info riguardo lo stato di conservazione e durante la sua verifica ha notato che la sospensione in foam è sfaldata, quindi non se ne fa' niente. A questo punto vorrei sapere quali altri wf da 20cm con basso secco e asciutto potrei prendere in considerazione per sostituire i miei ls210, a me vengono in mente i jbl gti 800 ma con la loro profondita' di 11cm risultano impossibili da montare poi non mi viene in mente altro....
Mi aiutate?
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Esb 210ws

#5

Messaggio da Darios »

Res 210fvh ;)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Esb 210ws

#6

Messaggio da mario2000 »

Darios ha scritto:Res 210fvh ;)
Li sto valutando, ma ho saputo che hanno un basso morbido e piu' corposo....
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Esb 210ws

#7

Messaggio da Marsur »

mario2000 ha scritto:Purtroppo il venditore ha risposto ad una mia richiesta di info riguardo lo stato di conservazione e durante la sua verifica ha notato che la sospensione in foam è sfaldata, quindi non se ne fa' niente. A questo punto vorrei sapere quali altri wf da 20cm con basso secco e asciutto potrei prendere in considerazione per sostituire i miei ls210, a me vengono in mente i jbl gti 800 ma con la loro profondita' di 11cm risultano impossibili da montare poi non mi viene in mente altro....
Mi aiutate?
La serie 7000 Classic dovrebbe essere composta da componenti Ciare su specifiche ESB, quindi se io fossi in te cercherei sul sempreverde catalogo della casa di Senigallia.
Secco e veloce (forse pure troppo) ti direi il CW202, soprattutto se usato come mediobasso puro, chi l'ha provato lo ha definito una scheggia, ma allo stato attuale non so se è ancora in listino.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Esb 210ws

#8

Messaggio da cyclon68 »

Sono veloci se gli metti un bell'ampli energico e gli dai corrente, con pochi watt diventano l'esatto opposto.
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Esb 210ws

#9

Messaggio da Darios »

mario2000 ha scritto:
Darios ha scritto:Res 210fvh ;)
Li sto valutando, ma ho saputo che hanno un basso morbido e piu' corposo....
ma saputo da chi ?! magari aveva un amply dal basso morbido e corposo... :D

anche l' amply può fare la differenza per fare una valutazione...

Comunque, ho sentito parlare bene del Ciare cw202,
altrimenti, giusto per avere qualche idea di alternativa, ma non li ho mai ascoltati,
AD W800, AD W800neo...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Esb 210ws

#10

Messaggio da mario2000 »

Darios ha scritto:
mario2000 ha scritto:
Darios ha scritto:Res 210fvh ;)
Li sto valutando, ma ho saputo che hanno un basso morbido e piu' corposo....
ma saputo da chi ?! magari aveva un amply dal basso morbido e corposo... :D

anche l' amply può fare la differenza per fare una valutazione...

Comunque, ho sentito parlare bene del Ciare cw202,
altrimenti, giusto per avere qualche idea di alternativa, ma non li ho mai ascoltati,
AD W800, AD W800neo...

Come ampli ho lo studio 500 che ha un suono piu' secco e asciutto gia' di suo, quindi magari suoneranno in modo piu' asciutto....
Non so' se reggono la potenza dello studio 500....magari devo tenere il gain al minimo.....
Cmq i 210 fvh mi ispirano parecchio e tutti ne parlano bene anche se non li ho mai sentiti, ho sentito i 180fvh ed erano eccellenti sia come timbrica secca e asciutta che come potenza sopportata....reggevano senza problemi oltre 150wrms di quelli buoni.
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Esb 210ws

#11

Messaggio da mario2000 »

Volevo sapere da chi li ha montati se i Dynaudio mw170 vanno bene anche in portiera trattata oppure se necessitano della cassa chiusa per rendere al meglio e se ottimamente pilotati hanno anche un buon impatto e una buona articolazione?
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Esb 210ws

#12

Messaggio da Joe62 »

mario2000 ha scritto:Volevo sapere da chi li ha montati se i Dynaudio mw170 vanno bene anche in portiera trattata oppure se necessitano della cassa chiusa per rendere al meglio e se ottimamente pilotati hanno anche un buon impatto e una buona articolazione?
Ciao Angelo
sono dei woofer molto validi ma scordati la cassa chiusa i litri che vogliono per lavorare al meglio sono troppi per una portiera normale....
Porta trattata, MA BLINDATA !
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Esb 210ws

#13

Messaggio da mario2000 »

Joe62 ha scritto:
mario2000 ha scritto:Volevo sapere da chi li ha montati se i Dynaudio mw170 vanno bene anche in portiera trattata oppure se necessitano della cassa chiusa per rendere al meglio e se ottimamente pilotati hanno anche un buon impatto e una buona articolazione?
Ciao Angelo
sono dei woofer molto validi ma scordati la cassa chiusa i litri che vogliono per lavorare al meglio sono troppi per una portiera normale....
Porta trattata, MA BLINDATA !
Joe
Ricordavo una cosa del genere...e quanto hai tribolato nella tua auto per i tuoi 180 fvh. Mi piacerebbe montare dei wf da 20cm senza tanti sbattimenti e che suonano da subito senza particolari problemi e gli mw170 mi pare di capire che sono molto ostici da questo punto di vista.La parte amplificazione credo sia ottima con lo studio 500 a pilotarli....
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Esb 210ws

#14

Messaggio da Joe62 »

I 170 hanno suonato BENISSIMO cosi' :D :D :D
Allegati
20130404_001851.jpg
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Esb 210ws

#15

Messaggio da Marsur »

hahahah! così hai anche la scusa per lasciare a piedi la moglie.. :hahahah:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Esb 210ws

#16

Messaggio da mario2000 »

Ragazzi, alla fine ho fatto un po' di selezione ed ho scelto 3 woofer che potrebbero fare al caso mio: Res 210 fvh, Tec sq8, AD w800. Secondo voi quale puo essere piu' indicato per impatto e velocita' sempre in portiera pesantemente insonorizzata?
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Esb 210ws

#17

Messaggio da Marsur »

Il RES non me lo ricordo particolarmente adatto per l'impatto e velocità, gli altri due non li ho mai ascoltati.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Esb 210ws

#18

Messaggio da Darios »

mario2000 ha scritto:Ragazzi, alla fine ho fatto un po' di selezione ed ho scelto 3 woofer che potrebbero fare al caso mio: Res 210 fvh, Tec sq8, AD w800. Secondo voi quale puo essere piu' indicato per impatto e velocita' sempre in portiera pesantemente insonorizzata?
Non ho idea di quale può essere più indicato... :hmm:

Hai visto in casa Zacks ? ha 8 tipi di wf da 20cm... e che siamo sempre li... se nessuno li ha provati, devi fare da cavia... :D
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Esb 210ws

#19

Messaggio da mario2000 »

Alla fine per andare sul sicuro ho ripreso una coppia di LS210 come quelli che monto in portiera in ottime condizioni e con scambio a mano. Non potendo provare altri woofer ho preferito prendere gli stessi per ricambio che conosco e che in caso di sostituzione non ho bisogno di modificare il filtro ed i livelli....
Ho provato anche uno z300 nero prima versione che li pilotava e suonava in modo molto secco e asciutto come piace a me con grande impatto e controllo....me lo sono preso ed ho passato lo studio 500 a pilotare il morel ultimo 12 in chiusa...
Quindi alla fine per suonare in modo secco e asciutto oppure morbido e corposo dipende in massima parte dalla impostazione timbrica dell'ampli....
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Esb 210ws

#20

Messaggio da mario2000 »

Ragazzi, piccolo OT....
C'è qualcuno che ha la rivista con la prova dello z300 nero e mi puo' dire in stereo su 4ohm la potenza reale dellampli?
Grazie infinite
Rispondi

Torna a “Woofer”