to Bewith or not to Bewith that is the question

Avatar utente
Ale
Coassiale
Messaggi: 17
Iscritto il: 8 feb 2013, 10:36

Re: to Bewith or not to Bewith that is the question

#61

Messaggio da Ale »

daniele.sound ha scritto:letto ora tutta la discussione.....
lasciando apparte le puntualizzazioni sui diametri che mi sembra una bambinata....

ale visto che un po mi conosci ti posso dire questo se può esserti di aiuto ... sai come era installata la mia macchina , be ora ho levato il cruscotto e ho rifatto le porte .

se posso consigliarti, alcune persone non possono capirti perchè non ti conoscono di persona , io so cosa vuoi intendere tu .
e la rispostà è SI BEWITH FA QUELLO CHE DICE , ma se installato in modo perfetto .

il mio consoglio se acquisti una macchina è di non rifare il cruscotto ma di rifare le porte , e magari sceglila con una buona profondita sulla cartella della porta. ;)
Ciao bello...meno male che tu hai capito..... Ah quindi tu alla fine sei ritornato sulle porte? Ma con i sunrise?? A quando un bell'ascolto?? XD
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: to Bewith or not to Bewith that is the question

#62

Messaggio da niko »

tony.A4 ha scritto:
daniele.sound ha scritto:
niko ha scritto:Mha....
A pari condizione di qualità costruttiva/progettuale e di taratura....
io andrei dritto di cruscotto, se cercassi il meglio. :)
Si vede che non hai mai ascoltato un due vie Bewith :)
te nn capisci , devi perdere 20 25 giorni di tempo a misurare e simulare , senno' nn suona mai
:no: X3 X3 X3
Tu ci scherzi ma è vero, a meno che non prendi un kit bello e pronto Bewith (loro non è che usano la sfera di cristallo) e non c'è bisogno di sbattersi troppo, dato che il progetto è bello che pronto....
Ultima modifica di niko il 21 feb 2014, 19:18, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: to Bewith or not to Bewith that is the question

#63

Messaggio da zibi87 »

tony.A4 ha scritto:
daniele.sound ha scritto:
niko ha scritto:Mha....
A pari condizione di qualità costruttiva/progettuale e di taratura....
io andrei dritto di cruscotto, se cercassi il meglio. :)
Si vede che non hai mai ascoltato un due vie Bewith :)
te nn capisci , devi perdere 20 25 giorni di tempo a misurare e simulare , senno' nn suona mai
:no: X3 X3 X3
Tony cerca di capire pure che uno dei punti di forza di Bewith è che ha tutte le vie caricate in box ad-hoc, Bewith i box non se li è sognati, li ha simulati e ralizzati, come quelli che prendi per il culo ora.
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: to Bewith or not to Bewith that is the question

#64

Messaggio da niko »

daniele.sound ha scritto:
niko ha scritto:Mha....
A pari condizione di qualità costruttiva/progettuale e di taratura....
io andrei dritto di cruscotto, se cercassi il meglio. :)
Si vede che non hai mai ascoltato un due vie Bewith :)
Mha....
La serie Accurate non vale per niente gli euro che costa.....penso propio che le serie superiori siano molto meglio, perche sulla serie base ci sono molte criticità, e se ne è già discusso quali siano nel forum.
......GAME OVER......
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: to Bewith or not to Bewith that is the question

#65

Messaggio da tony.A4 »

zibi87 ha scritto:
tony.A4 ha scritto:
daniele.sound ha scritto: Si vede che non hai mai ascoltato un due vie Bewith :)
te nn capisci , devi perdere 20 25 giorni di tempo a misurare e simulare , senno' nn suona mai
:no: X3 X3 X3
Tony cerca di capire pure che uno dei punti di forza di Bewith è che ha tutte le vie caricate in box ad-hoc, Bewith i box non se li è sognati, li ha simulati e ralizzati, come quelli che prendi per il culo ora.
si zibi , ma se fai un box a culo ai voglia comunque a misurare.. Quello che dico che poi ne parlavano l altro giorno e' il chiacchierare tanto per o per il sentito dire...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
....la turca QUADRA......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: to Bewith or not to Bewith that is the question

#66

Messaggio da niko »

No, gli accurate sono stati misurati da costruirehifi e il tutto è anche disponibile sul sito di Diegosartori, quindi si parla per dati oggettivi. Che poi ho avuto dei pareri non positivi in ascolto, non fanno altro che confermare quello che si vede nelle misure.
......GAME OVER......
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: to Bewith or not to Bewith that is the question

#67

Messaggio da ferrix663 »

sinceramente
suonohificar ha scritto:
daniele.sound ha scritto:
niko ha scritto:Mha....
A pari condizione di qualità costruttiva/progettuale e di taratura....
io andrei dritto di cruscotto, se cercassi il meglio. :)
Si vede che non hai mai ascoltato un due vie Bewith :)
Si vede che non hai mai ascoltato un due vie ben progettato , ben installato e ben tarato
....e' una questione di gusti ma secondo me anche proprio di progetto dell' impianto (la fattibilita' di un cruscotto con tutti i crismi per suonare dipende molto dal modello di auto .oltre ovviamente alle capacita di chi esegue il lavoro) io sinceramente ..ove possibile preferisco il cruscotto
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: to Bewith or not to Bewith that is the question

#68

Messaggio da Maddex »

Mah! Non ho letto proprio tutto, nel 2005 costruivo uno tra i primi sistemi con WF a cruscotto, anzi un _3 vie, il woofer non era poco essendo un dynaudio mw160, appunto per avere il basso sul cruscotto.
3anni dopo tolgo tutto e metto un nuovo woofer in porta ( taglio per essere breve) con un largabanda a cruscotto.. Bon alla fine e solo questione di trattamento antirisonante della porta e pannello, e taratura ( anche se oggi la mia taratura e molto evoluta e tratta anche le riflessioni).
Il basso lo trovi se presente anche in alto a destra oppure a sinistra oppure... Insomma lo senti dove e stato registrato.
Esempio il trombone di Ottolini in Tony laments e perfettamente a destra in alto sull'angolo, bello grosso come deve essere e anche molto a fuoco...
Questione di taratura, e anche di concetto hi-fi, ma e un altro discorso..
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: to Bewith or not to Bewith that is the question

#69

Messaggio da Maddex »

Cmq, si riuscendo a fare i box belli grandi su un cruscotto, penso sia meglio se non si riesce a correggere l' impianto come si vorrebbe.
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: to Bewith or not to Bewith that is the question

#70

Messaggio da ferrix663 »

assolutamente daccordo, da considerare anche che piu' il woofer deve salire ad incrociare la via superiore piu' crescono le difficolta' , nel tuo caso incroci con il fullrange, non con un tweeter e questo secondo me e' un vantaggio, senza contare il plus di drc
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
daniele.sound
Subwoofer
Messaggi: 290
Iscritto il: 7 giu 2012, 10:34

Re: to Bewith or not to Bewith that is the question

#71

Messaggio da daniele.sound »

niko ha scritto:No, gli accurate sono stati misurati da costruirehifi e il tutto è anche disponibile sul sito di Diegosartori, quindi si parla per dati oggettivi. Che poi ho avuto dei pareri non positivi in ascolto, non fanno altro che confermare quello che si vede nelle misure.
quando li an misurati???? appena comprati o dopo un rodaggio ???.... ma poi misure, misure , misure ..... ma li avete sentiti anche gli accurate .
sei sicuro al 100 % di quel che affermi ?,,,,

scusami ma non credo ad una parola di ciò che si è detto,,,,

andate tutti per SENTITO DIRE .. (personalmente ).
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: to Bewith or not to Bewith that is the question

#72

Messaggio da niko »

daniele.sound ha scritto:
niko ha scritto:No, gli accurate sono stati misurati da costruirehifi e il tutto è anche disponibile sul sito di Diegosartori, quindi si parla per dati oggettivi. Che poi ho avuto dei pareri non positivi in ascolto, non fanno altro che confermare quello che si vede nelle misure.
quando li an misurati???? appena comprati o dopo un rodaggio ???.... ma poi misure, misure , misure ..... ma li avete sentiti anche gli accurate .
sei sicuro al 100 % di quel che affermi ?,,,,

scusami ma non credo ad una parola di ciò che si è detto,,,,

andate tutti per SENTITO DIRE .. (personalmente ).
La cosa è reciproca, anche io non credo a quello che dici tu....
Credo più ai miei amici che conosco bene, e che sono confermati dalle misure....cmq la risposta sulle altissime del piccolo largabanda con il rodaggio non è che può cambiare tantissimo, è pur sempre un mid-tw a cono, e anche i parametri del wf sono quelli e chi li ha misurati stai sicuro che in ogni caso li ha rodati, non sono degli sprovveduti.
......GAME OVER......
Avatar utente
daniele.sound
Subwoofer
Messaggi: 290
Iscritto il: 7 giu 2012, 10:34

Re: to Bewith or not to Bewith that is the question

#73

Messaggio da daniele.sound »

niko ha scritto:
daniele.sound ha scritto:
niko ha scritto:No, gli accurate sono stati misurati da costruirehifi e il tutto è anche disponibile sul sito di Diegosartori, quindi si parla per dati oggettivi. Che poi ho avuto dei pareri non positivi in ascolto, non fanno altro che confermare quello che si vede nelle misure.
quando li an misurati???? appena comprati o dopo un rodaggio ???.... ma poi misure, misure , misure ..... ma li avete sentiti anche gli accurate .
sei sicuro al 100 % di quel che affermi ?,,,,

scusami ma non credo ad una parola di ciò che si è detto,,,,

andate tutti per SENTITO DIRE .. (personalmente ).
La cosa è reciproca, anche io non credo a quello che dici tu....
Credo più ai miei amici che conosco bene, e che sono confermati dalle misure....cmq la risposta sulle altissime del piccolo largabanda con il rodaggio non è che può cambiare tantissimo, è pur sempre un mid-tw a cono, e anche i parametri del wf sono quelli e chi li ha misurati stai sicuro che in ogni caso li ha rodati, non sono degli sprovveduti.

vedi allora perchè parli se non li hai mai sentiti..... sempre li andiamo a finire ... amici che conosco che mi an detto.....
ma dai su ..
io non parlerei neanche
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: to Bewith or not to Bewith that is the question

#74

Messaggio da niko »

Parlo perché ci sono le misure che non sono opinioni ma dati oggettivi.....e perché il progetto nel suo complesso non mi piace, si tratta pur sempre di un due vie con wf in porta+largabanda.....di innovativo c'è solo il carico reflex in pochissimi litri(che poi non è tanto innovativo) il controllo della dispersione, e le istruzioni per il progetto.....cmq anche se ho avuto dei pareri di ascolto, di questi nei miei post non parlo....ripeto, parlo del progetto e delle misure, o se non piace Bewith non si può parlare ??? :slow:
......GAME OVER......
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”