consiglio urgente

How It's Made: proviamoci insieme!
Avatar utente
donrico
Coassiale
Messaggi: 145
Iscritto il: 15 giu 2012, 15:48
Località: Lecce

Re: consiglio urgente

#41

Messaggio da donrico »

Finalmente ho trovato il tempo per insonorizzare il baule,nello smontare la moquette del baule,ho notato che dietro di essa,è stato messo dell cascame,ma i passaruota praticamente lamiera nuda con un po(ma veramente un po...pari a zero) mi sembrano fogli catramati telati messi giusto per.....ma che tipo di insonorizzazione sarebbe questa?
Nuova auto nuovo progetto.........
Avatar utente
vincenzo fiat punto
Subwoofer
Messaggi: 278
Iscritto il: 2 giu 2012, 12:58
Località: BA

Re: consiglio urgente

#42

Messaggio da vincenzo fiat punto »

E quella che fanno nella Fiat...giusto per far peso XD
Io l'ho tolta tutta e messo STP
car pc piu' terratec dmx6 fire usb
precision power a600.2 su woofer hi-vi m6a
precision power proart 25 su fullrange w2-780sd
Avatar utente
donrico
Coassiale
Messaggi: 145
Iscritto il: 15 giu 2012, 15:48
Località: Lecce

Re: consiglio urgente

#43

Messaggio da donrico »

Anche io ho pulito quello schifo che hanno fatto,e vai di stp gold!! Sui passaruote penso che farò doppio strato,se non dovesse bastare anche triplo,le ruote in abitacolo non c'è le voglio :D
Nuova auto nuovo progetto.........
Avatar utente
vincenzo fiat punto
Subwoofer
Messaggi: 278
Iscritto il: 2 giu 2012, 12:58
Località: BA

Re: consiglio urgente

#44

Messaggio da vincenzo fiat punto »

Io con un solo strato non le sento più nemmeno quando la strada e bagnata
car pc piu' terratec dmx6 fire usb
precision power a600.2 su woofer hi-vi m6a
precision power proart 25 su fullrange w2-780sd
Avatar utente
donrico
Coassiale
Messaggi: 145
Iscritto il: 15 giu 2012, 15:48
Località: Lecce

Re: consiglio urgente

#45

Messaggio da donrico »

Ho finito di insonorizzare baule e passaruote,ho fatto un bel giretto,le ruote finalmente stanno fuori,com'è giusto che sia,anche su asfalto ruvido il loro rotolamento è quasi sparito, si sente appena mentre prima sembrava che stessi per decollare,sui passaruote ho applicato un solo strato di stp,credevo fosse poco,ma va bene è sufficiente anche perché ho messo del cascame che mi ha gentilmente regalato ( :D ) il mio amico carrozziere, domattina finisco di montare ampli e sub e vediamo il risultato finale.Come uno stupido ho dimenticato di fare qualche foto,peccato.....
Nuova auto nuovo progetto.........
Avatar utente
donrico
Coassiale
Messaggi: 145
Iscritto il: 15 giu 2012, 15:48
Località: Lecce

Re: consiglio urgente

#46

Messaggio da donrico »

Ampli e sub montati,la differenza rispetto a prima si sente,la bassa frequenza del sub ora la sento più presente,più avvolgente, mentre prima ad auto in movimento sembrava quasi sparire,ottime sensazioni durante l'ascolto, sono molto soddisfatto del risultato, adesso dato che mi sono rimasti 4 fogli di stp gold,(per il baule e il portellone ne ho usati 6)stavo pensando di usarli per il fondo dell'abitacolo, anche se la zona che necessitava di essere trattata era il baule, voi cosa mi consigliate:lascio perdere o continuo con il fondo?
Nuova auto nuovo progetto.........
Avatar utente
vincenzo fiat punto
Subwoofer
Messaggi: 278
Iscritto il: 2 giu 2012, 12:58
Località: BA

Re: consiglio urgente

#47

Messaggio da vincenzo fiat punto »

Io l'ho fatto tutto insieme e non so dirti se sentirai differenza..male non fa..
Io comunque farei il tetto
car pc piu' terratec dmx6 fire usb
precision power a600.2 su woofer hi-vi m6a
precision power proart 25 su fullrange w2-780sd
Avatar utente
donrico
Coassiale
Messaggi: 145
Iscritto il: 15 giu 2012, 15:48
Località: Lecce

Re: consiglio urgente

#48

Messaggio da donrico »

vincenzo fiat punto ha scritto:Io l'ho fatto tutto insieme e non so dirti se sentirai differenza..male non fa..
Io comunque farei il tetto
Sinceramente secondo me, il tetto lo sento più sordo rispetto al resto , credo che ci sia qualche materiale che attenua il rumore,specialmente quando diluvia,mentre trattare il fondo che è più esposto a rumori(asfalto, motore,ruote),sarebbe più indicato.Trattarlo internamente con stp,mentre esternamente con antirombo(avevo già preventivato di far dare l'antirombo sotto il fondo) credo che starei apposto così, mi sembra un po esagerato trattare il tetto,è solo un impiantino tranquillo, più sq che spl....
Nuova auto nuovo progetto.........
Avatar utente
vincenzo fiat punto
Subwoofer
Messaggi: 278
Iscritto il: 2 giu 2012, 12:58
Località: BA

Re: consiglio urgente

#49

Messaggio da vincenzo fiat punto »

Anche il mio è da sq ;)
Comunque tutte le auto hanno già l'antirombo sotto..anche bello doppio come strato ;)
car pc piu' terratec dmx6 fire usb
precision power a600.2 su woofer hi-vi m6a
precision power proart 25 su fullrange w2-780sd
Avatar utente
donrico
Coassiale
Messaggi: 145
Iscritto il: 15 giu 2012, 15:48
Località: Lecce

Re: consiglio urgente

#50

Messaggio da donrico »

vincenzo fiat punto ha scritto:Anche il mio è da sq ;)
Comunque tutte le auto hanno già l'antirombo sotto..anche bello doppio come strato ;)
Lo so che sono già trattate con l'antirombo, ma dato che come tutte le cose invecchiano,trattarla con antirombo più fresco gioverebbe sicuramente,sempre secondo il mio modesto parere :D
Nuova auto nuovo progetto.........
Avatar utente
vincenzo fiat punto
Subwoofer
Messaggi: 278
Iscritto il: 2 giu 2012, 12:58
Località: BA

Re: consiglio urgente

#51

Messaggio da vincenzo fiat punto »

Male non fa...l'unica cosa e che se continui ad aggiungere peso la povera punto non cammina più XD..a parte che aumentando il peso aumentano i consumi di carburante
car pc piu' terratec dmx6 fire usb
precision power a600.2 su woofer hi-vi m6a
precision power proart 25 su fullrange w2-780sd
Avatar utente
donrico
Coassiale
Messaggi: 145
Iscritto il: 15 giu 2012, 15:48
Località: Lecce

Re: consiglio urgente

#52

Messaggio da donrico »

vincenzo fiat punto ha scritto:Male non fa...l'unica cosa e che se continui ad aggiungere peso la povera punto non cammina più XD..a parte che aumentando il peso aumentano i consumi di carburante
Lo so,ecco perché sono indeciso se applicare l'stp sul fondo,figurati ad applicarlo sul tetto ^^ !
Nuova auto nuovo progetto.........
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”