Impianto su fiat punto seconda serie consigli

Rispondi
Avatar utente
STEOASUS
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 7 feb 2014, 19:53

Impianto su fiat punto seconda serie consigli

#1

Messaggio da STEOASUS »

Ciao a tutti,mi chiamo stefano.Siccome vorrei realizzarmi un impianto su una punto seconda serie da non spendere molto.X non stare a smontare portiere e compagnia bella vorrei acquistare per la parte anteriore o il kit della hertz massimo le energy oppure le dieci quelle con il tweeter gia incorporato sul woofer e dietro mettere le coassiali a tre vie sempre della hertz accoppiata energy o dieci.Se prendo un ampli a quattro canali.L'anteriore lo lascio con l'amplificazione dell'autoradio e dietro collegati all'ampli.Domanda se vorrei aggiungere un sub, x quanto riguarda i collegamenti devo collegare sul canale 1e2 le casse posteriori e il sub sul canale 3e4 a ponte.Lrca che parte dall'autoradio e va al canale 1e2 ho il controllo delle casse ma del sub no giusto.Devo avere un altro rca x avere il controllo del sub?L'autoradio ha gli rca front/rear sub.Quindi x collegare le casse dietro colleghero gli rca su rear giusto e ho il controllo dietro e il sub?Spero di essere stato piu o meno chiaro,grazie x le risp
Avatar utente
STEOASUS
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 7 feb 2014, 19:53

Re: Impianto su fiat punto seconda serie consigli

#2

Messaggio da STEOASUS »

Oppure posso fare dall'autoradio faccio partire due coppie di rca uno che parte dal front e vado dietro x i coassiali ch1e2 e l'altro rca su rear x il sub quindi ch3e4 giusto?
Avatar utente
maddave
Subwoofer
Messaggi: 253
Iscritto il: 5 feb 2014, 21:21

Re: Impianto su fiat punto seconda serie consigli

#3

Messaggio da maddave »

io metterei solo l'anteriore con un kit due vie più un subbettino.

per le rca prendi il front e il sub se vuoi fare come ho detto
saluti dave

impianto: alpine 9833 kit due vie carpower zapco z150s2
Avatar utente
maddave
Subwoofer
Messaggi: 253
Iscritto il: 5 feb 2014, 21:21

Re: Impianto su fiat punto seconda serie consigli

#4

Messaggio da maddave »

io metterei solo l'anteriore con un kit due vie più un subbettino.

per le rca prendi il front e il sub se vuoi fare come ho detto
saluti dave

impianto: alpine 9833 kit due vie carpower zapco z150s2
Avatar utente
STEOASUS
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 7 feb 2014, 19:53

Re: Impianto su fiat punto seconda serie consigli

#5

Messaggio da STEOASUS »

Grazie.Lo so infatti ero indeciso.Ma dici che i coassiali dietro non vanno bene.Io non e che sono un amante dell'alta fedelta in macchina piu che altro mi piacevano i coassiali.Come voglio formulare io l'impianto e esatto riferito a gli rca?Se dovessi mettere un kit a due vie buono senza spendere grosse cifre e che fanno bene nella predisposizione della punto seconda serie cosa posso mettere?
Avatar utente
maddave
Subwoofer
Messaggi: 253
Iscritto il: 5 feb 2014, 21:21

Re: Impianto su fiat punto seconda serie consigli

#6

Messaggio da maddave »

se fai il fronte con un kit due vie prendi le uscite rca front della autoradio,per il sub uscite sub quindi due coppie di cavi.

per il posteriore se le trovi in regalo meglio cosi,io nn ci spenderei soldini ma se proprio vuoi...e le mandi con l'autoradio,hai da già qualche componente?

dopo dipende quanti dindi vuoi spenderci,per un kit buono a due vie spendi max 120euro
saluti dave

impianto: alpine 9833 kit due vie carpower zapco z150s2
Avatar utente
STEOASUS
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 7 feb 2014, 19:53

Re: Impianto su fiat punto seconda serie consigli

#7

Messaggio da STEOASUS »

X adesso ho solo l'ampli che me lo ha regalato un mio amico nuovo di pacco,sono quegli ampli che trovi a 70 euro e un 4 canali della cougar.X adesso mi va bene anche perche la macchina la terro per qualche annetto poi cambio macchina era solo x avere un qualcosa migliore rispetto all'impianto di serie.Ho visto kit tipo il coral monza ma ho visto che le misure sono abbastanza notevoli x le predisposizioni della punto anche il tweeter e enorme non so se ci sta nel triangolino.Rimarrei magari su hertz.L'ampli ha due fusibili da 15 quindi 30A.Il fusibile sul polo positivo della batteria quanto deve essere,meno uguale o leggermente di piu.Devo anche vedere dove farlo passare.Per collegare il crossover al tweeter e woofer bisogna per forza smontare il pannelo della portiera?
Avatar utente
maddave
Subwoofer
Messaggi: 253
Iscritto il: 5 feb 2014, 21:21

Re: Impianto su fiat punto seconda serie consigli

#8

Messaggio da maddave »

per iniziare tieniti quello come ampli dopo si vedra se vuoi cambiarlo,il monza nn dovrebbe essere male seno c'è il carpower che va molto bene.
di solito questi componenti ci stanno nei alloggi originali cmq io farei prima una verifica poi acquisti i componenti,i cross che ti vengono dati sono passivi quindi filtrano sia il tw che il woofer e li metterei nel baule
saluti dave

impianto: alpine 9833 kit due vie carpower zapco z150s2
Avatar utente
luca
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 13 lug 2012, 12:20

Re: Impianto su fiat punto seconda serie consigli

#9

Messaggio da luca »

il monza non ci sta in predisposizione... devi prendere qualcosa di poco profondo (kit easy fit) li fa pioneer, alpine, impact, hertz...
Avatar utente
STEOASUS
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 7 feb 2014, 19:53

Re: Impianto su fiat punto seconda serie consigli

#10

Messaggio da STEOASUS »

Ok grazie,ma i crossover dove li metto sotto la moquette a sinistra dei pedali?
Avatar utente
maddave
Subwoofer
Messaggi: 253
Iscritto il: 5 feb 2014, 21:21

Re: Impianto su fiat punto seconda serie consigli

#11

Messaggio da maddave »

tu fai una cosa controlla le profondità e il diametro se ci stanno poi prendi il kit,io sulla mia auto li ho messi da un lato(baule) ho preso un pannello in legno rivestito e poi fissato e li ci ho messo ampli cross ecc...cmq ti devi fare i calcoli se ci sta tutto
saluti dave

impianto: alpine 9833 kit due vie carpower zapco z150s2
Avatar utente
STEOASUS
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 7 feb 2014, 19:53

Re: Impianto su fiat punto seconda serie consigli

#12

Messaggio da STEOASUS »

Grande bella idea.Io la macchina me la devono ancora dare ormai e a giorni.Vedendo su internet ho visto che ce il soffietto tra lo sportello e abitacolo,solo che non e' vuoto ce una specie di connettore con i pedini e mi sa che bisogna togliere i fili vecchi e passare quelli nuovi.Secondo te e un lavoro semplice?
Avatar utente
maddave
Subwoofer
Messaggi: 253
Iscritto il: 5 feb 2014, 21:21

Re: Impianto su fiat punto seconda serie consigli

#13

Messaggio da maddave »

se è la punto che dico io nn dovresti avere tanti problemi a far passare i cavi(un mio amico c'è la)pero tra abitacolo e portiera nn mi ricordo come aveva fatto.

far passare i cavi ci vuole pazienza tutto qua ma niente di impossibile,a proposito se la punto è quella il mio amico ci aveva messo un 16 senza problemi anche dalla profondita di 7cm credo,il tw ci era entrato anche nel triangolino
saluti dave

impianto: alpine 9833 kit due vie carpower zapco z150s2
Avatar utente
STEOASUS
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 7 feb 2014, 19:53

Re: Impianto su fiat punto seconda serie consigli

#14

Messaggio da STEOASUS »

Si infatti mi sa che al max la profondita de woofer deve essere 7cm e il tweeter max 25mm.http://www.professionistidelsuono.net/P ... 66.JPG.Qui ce l'immagine del soffietto portiera
Avatar utente
STEOASUS
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 7 feb 2014, 19:53

Re: Impianto su fiat punto seconda serie consigli

#15

Messaggio da STEOASUS »

Il mio ampli ha due fusibili da 30A quanto deve essere il fusibile collegato al polo positivo della batteria?
Avatar utente
STEOASUS
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 7 feb 2014, 19:53

Re: Impianto su fiat punto seconda serie consigli

#16

Messaggio da STEOASUS »

Scusa due fusibili da 15A
Avatar utente
maddave
Subwoofer
Messaggi: 253
Iscritto il: 5 feb 2014, 21:21

Re: Impianto su fiat punto seconda serie consigli

#17

Messaggio da maddave »

il fusibile lo dovrai mettere vicino alla batteria prendendo il +positivo,andrebbe bene da 40/50a
saluti dave

impianto: alpine 9833 kit due vie carpower zapco z150s2
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”