Tweeter sostitutivi dell'LS29 Neo

Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: R: Tweeter sostitutivi dell'LS29 Neo

#61

Messaggio da Annibale »

drews ha scritto:
Annibale ha scritto:
drews ha scritto: Meglio che mi fermo qua ed evito di rispondere punto per punto ai concetti espressi nel tuo post perche' altrimenti ti massacro XD , tanto tu il punto non lo molli mai anche quando ti si portano prove concrete o si argomentano un poco più i concetti.

Dal ruolo che hai in questo forum, forse dovresti calmarti un pò.... Un moderatore non dovrebbe mai "mettere benzina sul fuoco" come fai tu puntualmente.

Vuoi la spilla sul petto?
Non ci servono spalloni, grazie!

Non sono io che sta insultando e ho la liberta' su questo forum di dire quello che penso come qualsiasi altro utente del forum.

Grazie
Andrea
Non servono anche finti "Moderatori".

Tanto di cappello per le tue competenze ma è tutta FUFFA fuori, e si vede.
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Tweeter sostitutivi dell'LS29 Neo

#62

Messaggio da Pietro PDP »

drews ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:Io non devo impressionare nessuno, a me non interessa impressionare nessuno, io non devo fare il figo con nessuno, le mie realizzazioni anche con i loro difetti sono sotto gli occhi di tutti, mi sembra che so leggere un grafico o una misura, so anche metterla in pratica visti i risultati, non mi pare che sono mai stato ripreso per errore nelle fasi.
Hai ascoltato l' auto, anzi le auto, non saranno la perfezione, ma non penso che siano una merd@, poi se devi scrivere le ca..ate dell' ascolto loudness a sto punto di che parliamo ?
Sono solo ca..ate e bisogna capire perché dici una cosa del genere o perché rosichi o non capisci di Hi Fi, in entrambi i casi non verte a tuo favore !
Abbiamo capito che ti piace il Micro, ascoltatelo e goditelo, ma non scassare a me perché gli trovo dei difetti, se mi fosse piaciuto già era montato sulla mia auto, non è che costa 5000 € e non posso permettermelo, visto che su sto Forum scassano se parli male di qualcosa perché sei un poveraccio e non puoi permettertelo, a 300 € per un TW ringraziando Dio ancora ci arrivo e stai sicuro che se mi fosse piaciuto era montato dai tempi della prova, lo Scan non me lo hanno regalato e costa più o meno uguale, giusto per chiarire qualche concetto che forse non è chiaro ...

Pietro, innanzitutto calmati, perche' non e' che cominciando a rispondere cosi dai piu' valore tecnico ai tuoi interventi.

Come vedi io ti rispondo con argomenti, tu mi rispondi che sei un figo, che l'altri rosicano o che di hi-fi non capiscono un tubo perche' tu la verita' ce l'hai in tasca...

bla bla bla bla......

Uffa, le tue risposte sono scontate!

Mai e dico mai che poni temi tecnici, sempre la solita fuffa sventolando anni di esperienza decine di prove etc etc.

Parli che hai lavorato tantissimo per sistemare lo SS in macchina tua, ok.

Io scommetto che piu' di aver impostato un taglio e aver equalizzato qualche frequenza altro non hai fatto. XD Perche' altro non e' possibile fare.

Quindi dove sta la difficolta' o la specialita' di quanto fatto? Con gli strumenti di misura e con le giuste nozione teoriche/pratiche e' un lavoretto di qualche ora... non di piu'!

Se vuoi, puoi pure condividere il setup utilizzato, tanto e' specifico per la tua auto a nessuno importerebbe un fico secco di "copiarti" la cosa.

Almeno mi dimostri che sono un incompetente e che non capisco una mazza di hifi.

Per il discorso delle "tue" auto, come ti dissi anche di persona, tutto apposto ma niente di speciale.

nel senso che errori grossolani non ce ne sono, ma oltre non ci vai e manca quel quid in piu' che un utente medio non riesce a tirare fuori.

A da quel che mi risulta e' una opinione generale di che ha ascoltato quelle macchine. Che c'e' di strano? Ti senti offeso per questo?

Il problema tuo e' che ti senti il padre eterno e quindi infallibile ;)

E mi sembra che te lo hanno detto anche altri che hanno ascoltato le tue realizzazioni.

Quindi non penso ne' di mancare di rispetto, ne' di rosicare ( maddeche poi? spiegami cosa dovrei io rosicare di te?).

Forse quindi non capisco una fava di hifi, puo essere, per carita' mica lo faccio di professione.

Ma nemmeno vado in giro sui forum a gonfiarmi il petto come fai tu per delle cazzate disumane.
Premesso che sono calmissimo.
Abbi pazienza ma dici che le mie auto hanno un ascolto loudness, a me non mi pare e neanche agli altri.
Già che in un' auto non ci sono errori evidenti non è poco, io errori di fasi non ne faccio, non so quanta gente è in grado, parlo di utenti normali non professionisti.
Io non vado a gonfiarmi il petto, le cazzate disumane le dici tu, però non mi sembra durante il raduno che le altre auto erano a livello superiore delle mie e il gap era davvero evidente, senza scendere nei particolari.
Quando il livello è pari o superiori allora forse si potrebbe parlare allo stesso livello, ho trovato difetti molto grossolani che evito di ripetere e la chiudo qui per non trascendere ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: Tweeter sostitutivi dell'LS29 Neo

#63

Messaggio da fabio.zoia »

Come è diventata "BRUTTA" questa discussione... non la seguo piu...
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Tweeter sostitutivi dell'LS29 Neo

#64

Messaggio da Pietro PDP »

Mi scuso avete ragione, è colpa mia, purtroppo non mi so tenere gli attacchi, uno dei miei milioni di difetti ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: Tweeter sostitutivi dell'LS29 Neo

#65

Messaggio da fabio.zoia »

Pietro PDP ha scritto:Mi scuso avete ragione, è colpa mia, purtroppo non mi so tenere gli attacchi, uno dei miei milioni di difetti ...
:yes:
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
Ivan73
Subwoofer
Messaggi: 403
Iscritto il: 25 mag 2012, 19:18
Località: Napoli

Re: Tweeter sostitutivi dell'LS29 Neo

#66

Messaggio da Ivan73 »

Pietro PDP ha scritto:Mi scuso avete ragione, è colpa mia, purtroppo non mi so tenere gli attacchi, uno dei miei milioni di difetti ...

Piè un altro difetto tuo è la "panza" XD ,a dir la verità pure un difetto mio T_T ...

Dai ragazzi siamo qui' per chiacchierare e scrivere qualcosina,purtroppo nei limiti della nostra conoscenza,non per realizzare la Pietà di Michelangelo :)
Alpine iva-310+pxa 701
Steg classe A-Microprecision 7.28mkIII
Steg classe A-Dynaudio mw162gt
Steg msk1500-Peerless xxls 12
...AudioCarSterIoTeam...
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: R: Tweeter sostitutivi dell'LS29 Neo

#67

Messaggio da drews »

Pietro PDP ha scritto:Mi scuso avete ragione, è colpa mia, purtroppo non mi so tenere gli attacchi, uno dei miei milioni di difetti ...
Ecco concentrati sul far suonare quel tweeter a Daniele che sicuramente i limiti stanno altrove non nel componente ;)
E cerca di metterti in discussione ogni tanto

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
peppesud
Subwoofer
Messaggi: 470
Iscritto il: 25 lug 2012, 18:57
Località: Bologna

Re: Tweeter sostitutivi dell'LS29 Neo

#68

Messaggio da peppesud »

Dai ragazzi che siete in gamba tutti e 2!e non solo tutte le persone della community danno un qualcosa di loro.
Piccolo OT....ma una bella guida sulle fasi incroci e come analizzare interpretare i grafici no?Sono sicuro che Pietro e Andrea possono darci i loro bagaglio personale!Fine OT....ciao
U immirutu talia u immu ri lautri ma nun si talia u sou
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Tweeter sostitutivi dell'LS29 Neo

#69

Messaggio da drews »

Aspetto impaziente la spiegazione di Pietro, almeno imparo pure io
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Tweeter sostitutivi dell'LS29 Neo

#70

Messaggio da djbert88 »

Dopo 1 pagina di off topic e attacchi vari non è che ho le idee più chiare su cosa prendere, eh?
Per carità, non che volevo certezze, ma discussioni costruttive sarebbero state ben accette.

Cose simili non fanno bene al forum....
Personalmente ci sono da quando è nato e so che lo spirito generela non è quello di questa discussione ma secondo me, un utente appena iscritto, avrebbe già cliccato su "Logout" e non ci sarebbe più rientrato.

Per me è una passione stare qui, cosi' come per il 90% degli utenti.
Ma se nella mia passione devo leggere di battibecchi e attacchi preferisco andare a guardarmi i mignottai in TV, almeno li rido della stupidaggine di chi vi partecipa :wai:

Su, cercate di guardare il mondo dal cielo e non dalle pareti di casa vostra: sono sicuro che tante piccole cazzate non verrebbero neanche considerate.
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Tweeter sostitutivi dell'LS29 Neo

#71

Messaggio da BLACK BRABUS »

djbert88 ha scritto:Dopo 1 pagina di off topic e attacchi vari non è che ho le idee più chiare su cosa prendere, eh?
Per carità, non che volevo certezze, ma discussioni costruttive sarebbero state ben accette.

Cose simili non fanno bene al forum....
Personalmente ci sono da quando è nato e so che lo spirito generela non è quello di questa discussione ma secondo me, un utente appena iscritto, avrebbe già cliccato su "Logout" e non ci sarebbe più rientrato.

Per me è una passione stare qui, cosi' come per il 90% degli utenti.
Ma se nella mia passione devo leggere di battibecchi e attacchi preferisco andare a guardarmi i mignottai in TV, almeno li rido della stupidaggine di chi vi partecipa :wai:

Su, cercate di guardare il mondo dal cielo e non dalle pareti di casa vostra: sono sicuro che tante piccole cazzate non verrebbero neanche considerate.
Come darti torto Vincenzo ;) per lo stesso motivo in tanti non scrivono più , e non solo in questa discussione ! Il mio consiglio riguardo i componenti da te scelti te l'ho dato , non è di sicuro Vangelo , ma l'auto in oggetto vorrei proprio fartela ascoltare và :arr: LS 185 + Superdetector :ninja: e vedi che ti mangi ;)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: R: Tweeter sostitutivi dell'LS29 Neo

#72

Messaggio da Pietro PDP »

drews ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:Mi scuso avete ragione, è colpa mia, purtroppo non mi so tenere gli attacchi, uno dei miei milioni di difetti ...
Ecco concentrati sul far suonare quel tweeter a Daniele che sicuramente i limiti stanno altrove non nel componente ;)
E cerca di metterti in discussione ogni tanto

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Tranquillo che mi impegno al 100% come al solito per quelle che sono le mie conoscenze, a titolo di cronaca Daniele è nella mia stessa categoria in Emma, se fossi il testo di c.... che qualcuno pensa dovrei fregarmene, ma chi mi conosce bene sa che non sono così, padrone di crederci o meno !
Daniele è un amico e non c' è gara che tenga, l' unico difetto è che come al solito ci si riduce all' ultimo giorno per metterci le mani, io non è che sono il Patreterno, ma stai sicuro che sarà al TOP per quello che riuscirò a fare nel poco tempo a disposizione, avendo più giornate da dedicargli magari si sarebbe tirato fuori qualcosa di superiore chissà, durante l' anno ci riproveremo sicuramente, magari con un po' di chiul ci azzecchiamo a prima botta, lo spero ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Tweeter sostitutivi dell'LS29 Neo

#73

Messaggio da Pietro PDP »

djbert88 ha scritto:Dopo 1 pagina di off topic e attacchi vari non è che ho le idee più chiare su cosa prendere, eh?
Per carità, non che volevo certezze, ma discussioni costruttive sarebbero state ben accette.

Cose simili non fanno bene al forum....
Personalmente ci sono da quando è nato e so che lo spirito generela non è quello di questa discussione ma secondo me, un utente appena iscritto, avrebbe già cliccato su "Logout" e non ci sarebbe più rientrato.

Per me è una passione stare qui, cosi' come per il 90% degli utenti.
Ma se nella mia passione devo leggere di battibecchi e attacchi preferisco andare a guardarmi i mignottai in TV, almeno li rido della stupidaggine di chi vi partecipa :wai:

Su, cercate di guardare il mondo dal cielo e non dalle pareti di casa vostra: sono sicuro che tante piccole cazzate non verrebbero neanche considerate.
A parte i nostri alterchi sono 2 ottimi prodotti, nessuno dei 2 è semplice da far suonare, ci vuole sempre metodo e impegno, di sicuro mi sembra difficile che qualunque sceglierai dirai che non suona bene ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Tweeter sostitutivi dell'LS29 Neo

#74

Messaggio da djbert88 »

BLACK BRABUS ha scritto:
Il mio consiglio riguardo i componenti da te scelti te l'ho dato , non è di sicuro Vangelo , ma l'auto in oggetto vorrei proprio fartela ascoltare và :arr: LS 185 + Superdetector :ninja: e vedi che ti mangi ;)
Ci sto seriamente pensando dato che mi ha sempre affascinato.

Pietro PDP ha scritto: ... sono 2 ottimi prodotti, nessuno dei 2 è semplice da far suonare, ci vuole sempre metodo e impegno, di sicuro mi sembra difficile che qualunque sceglierai dirai che non suona bene ...
Sicuramente sono due componenti di un certo livello....

Ora non resta che decidermi tra questi tre e vedere come diamine sventrare la portiera della Punto :D
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: Tweeter sostitutivi dell'LS29 Neo

#75

Messaggio da fabio.zoia »

Scan speak r 3004 camera lunga sparato in faccia e non sbagli...
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Tweeter sostitutivi dell'LS29 Neo

#76

Messaggio da djbert88 »

fabio.zoia ha scritto:Scan speak r 3004 camera lunga sparato in faccia e non sbagli...
Una curiosità: il camera lunga come lo si fa ad installare su una Punto?
Se lo si mette in asse, il tweeter di sinistra rischia di cavarti un occhio... O_O :hahahah: :hahahah:
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: Tweeter sostitutivi dell'LS29 Neo

#77

Messaggio da zibi87 »

Chi ha 185 e SuperD?
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Tweeter sostitutivi dell'LS29 Neo

#78

Messaggio da Cosmic »

Bel topic (litigate a parte :nbleed:)... vi seguo! :yes:
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: Tweeter sostitutivi dell'LS29 Neo

#79

Messaggio da savoiardo_novello »

zibi87 ha scritto:Chi ha 185 e SuperD?
un nostro amico della banda dei torinesi non iscritto al forum, sulla sua ibiza. E sottoscrivo le ottime impressioni di Andrea riguardo quella installazione.
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: Tweeter sostitutivi dell'LS29 Neo

#80

Messaggio da fabio.zoia »

djbert88 ha scritto:
fabio.zoia ha scritto:Scan speak r 3004 camera lunga sparato in faccia e non sbagli...
Una curiosità: il camera lunga come lo si fa ad installare su una Punto?
Se lo si mette in asse, il tweeter di sinistra rischia di cavarti un occhio... O_O :hahahah: :hahahah:
Se lo vuoi lo metti... una volta mi facevo problemi a mettere ls 120 a montante... poi l'ho messo lo stesso...montante grossino ma anche bello
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Rispondi

Torna a “Tweeter”