Tweeter sostitutivi dell'LS29 Neo

Avatar utente
maddave
Subwoofer
Messaggi: 253
Iscritto il: 5 feb 2014, 21:21

Re: Tweeter sostitutivi dell'LS29 Neo

#41

Messaggio da maddave »

avendo fatte tante prove sulla mia ibiza e come dicevi tra i due altoparlanti sono lontani(anche nella mia auto)io ho cercato qualcosa che saliva e il res vrko nn aveva problemi anche con il detector e il woofer nn dà tanti problemi nel tarare,dopo certo se li metti più vicini ti si apre un'altro mondo
saluti dave

impianto: alpine 9833 kit due vie carpower zapco z150s2
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: R: Tweeter sostitutivi dell'LS29 Neo

#42

Messaggio da drews »

Pietro PDP ha scritto:
djbert88 ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:Il buco in media è dovuto alla posizione troppo in basso probabilmente.
Sia che scegli lo Scan R3004 che il Micro 7 non hai problemi di incrocio, ho lo Scan e ho provato il Micro che poi è montato insieme al 18 sull' auto di Annibale ...
Ora voglio sapere quale hai preferito e perchè, però :D
Mi sembra che già ne ho parlato in un altro 3D, comunque ripeto, tanto è semplice, il Micro mi piace perché è molto morbido, mai fuori le righe, questo è un pregio, ma anche un difetto per me !
E' troppo controllato, manca di dinamica e altra cosa che non c' è proprio confronto con lo Scan è la tridimensionalità nettamente inferiore, rimane un po' piatto sembra una fotografia.
Però come detto è molto piacevole timbricamente, molto "mieloso", tutto questo nella mia installazione, ma avendolo ascoltato anche nella 307 di Daniele penso di poter confermare le mie impressioni, a parte questi "difetti" che magari lo sono solo per me, il TW è ottimo, piacevole e non crea nessun problema all' incrocio con il 185 ...
Un installazione fatta e pensata per tw molto direttivi, non può andare bene per un tw poco direttivo.
Tra l'altro il discorso tridimensionalita e profondità dipende solo dalla fase e quindi di conseguenza anche dalle riflessioni

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Tweeter sostitutivi dell'LS29 Neo

#43

Messaggio da Pietro PDP »

Sicuramente è come dici, ma l' ho ascoltato anche in altre auto e mi ha dato la stessa sensazione.
Poi sono d' accordo a metà, perchè io penso che un qualsiasi altoparlante sia progettato per lavorare al 100% in asse, tranne rarissimi casi e non è questo, che poi possa lavorare anche con gradi diversi ok, ma mi sembra difficile che un progettista si metta appositamente a cercare il 100% da un altoparlante con 30 gradi o 60 gradi di fuori asse, ci lavorano si, ma tanto per e soprattutto si vede dai grafici dove spesso da 10000 hz inizia un calo vertiginoso, io ragiono così, poi magari sbaglio, le riflessioni in auto le hai comunque, ma sapendo cosa fare anche mettendoli in asse non è che ne hai di più di mettendoli fuori asse, per la fase mi auguro di non aver fatto un errore così grossolano, ma non credo, di solito me la cavo :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Tweeter sostitutivi dell'LS29 Neo

#44

Messaggio da drews »

Pietro PDP ha scritto:Sicuramente è come dici, ma l' ho ascoltato anche in altre auto e mi ha dato la stessa sensazione.
Poi sono d' accordo a metà, perchè io penso che un qualsiasi altoparlante sia progettato per lavorare al 100% in asse, tranne rarissimi casi e non è questo, che poi possa lavorare anche con gradi diversi ok, ma mi sembra difficile che un progettista si metta appositamente a cercare il 100% da un altoparlante con 30 gradi o 60 gradi di fuori asse, ci lavorano si, ma tanto per e soprattutto si vede dai grafici dove spesso da 10000 hz inizia un calo vertiginoso, io ragiono così, poi magari sbaglio, le riflessioni in auto le hai comunque, ma sapendo cosa fare anche mettendoli in asse non è che ne hai di più di mettendoli fuori asse, per la fase mi auguro di non aver fatto un errore così grossolano, ma non credo, di solito me la cavo :) ...
No Pietro, parlare di dispersione e di tweeter pensato per lavorare in asse sono due cose molto diverse.

Ogni altoparlante e' pensato per lavorare in asse, e qui siamo tutti d'accordo, me compreso.

La dispersione ci indica invece come il componente si andra' ad interfacciare con l'ambiente.

L'orecchio e' sensibile alle riflessioni fino ad un certo intervallo di tempo, espresso in millisecondi ( se vuoi il dato preciso te lo posso fornire ), passato questo intervallo di tempo per il nostro orecchio non c'e' piu' riflessione. Viene tutto percepito come due suoni separati e non come il diretto ed il suono riflesso.

Quindi e' normale che in auto hai riflessioni comunque ( ma anche in casa eh ) ma quello che piu' conta e' limitare le prime riflessioni.

In questo, un tweeter molto piu' direttivo aiuta e non poco, mentre un tweeter a maggior dispersione avra' bisogno di un orientamento molto piu' attento.

Per cui, torno a ripetermi, se il uP si esprime meglio quando no e' perfettamente in asse, non e' ASSOLUTAMENTE dovuto alla sua risposta in asse o fuori asse in senso lato, ma quanto e SOPRATTUTTO alle riflessioni che innesca nell'ambiente circostante.
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Tweeter sostitutivi dell'LS29 Neo

#45

Messaggio da Pietro PDP »

Siamo d' accordo, il discorso è che le riflessioni quando lo provai le ho "tenute a bada", a parte che per assurdo ho dovuto lavorare molto di più con lo Scan che con il Micro, il Micro è molto più smart, suona da subito, di contro sullo Scan ci ho lavorato molto di più sulla mia auto, ma il componente lo conosco perché lo ha Daniele montato sulla sua già da molto tempo e l' ho ascoltato più volte, mi ha sempre dato la sensazione di TW "piacioso", mai fuori le righe, molto piacevole all' ascolto, ma gli manca quel quid per essere un TW TOP, questa è la mia idea opinabile o meno, come ho già detto è più piacevole dello Scan che lo vedo più corretto, ma nel Micro hanno cercato una piacevolezza difficilmente riscontrabile in altri componenti che conosco, poi ce ne saranno, ma io non conosco tutti i TW in commercio, quindi lo considero un buon TW con ottime performance su determinati lati e qualche pecca in altri ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Ivan73
Subwoofer
Messaggi: 403
Iscritto il: 25 mag 2012, 19:18
Località: Napoli

Re: Tweeter sostitutivi dell'LS29 Neo

#46

Messaggio da Ivan73 »

Lo scan R3004 è un'ottimo tw direi a 360 gradi...

concordo con Pietro che il 7.28mkIII è un tw che difficilmente lo si manda in crisi ma "non" che abbia problemi di dinamica,avendoli provati entrambi ho preferito il Micro,fondamentalmente per due motivi (a mio parere) sotto ha più grana e la timbrica è più raffinata,secondo me il maggior prezzo di acquisto,neanche tantissimo,è ampiamente giustificato.

De gustibus. :)
Alpine iva-310+pxa 701
Steg classe A-Microprecision 7.28mkIII
Steg classe A-Dynaudio mw162gt
Steg msk1500-Peerless xxls 12
...AudioCarSterIoTeam...
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Tweeter sostitutivi dell'LS29 Neo

#47

Messaggio da djbert88 »

L'uno l'opposto dell'altro :hahahah: :hahahah:
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Tweeter sostitutivi dell'LS29 Neo

#48

Messaggio da Pietro PDP »

Il bello dell' Hi Fi, anche se leggi bene non siamo così lontani nei giudizi, il Micro se ci si ferma alla timbrica è più piacevole all' ascolto, quindi io penso che 8 o 9 su 10 sceglieranno il Micro, il problema è che io vado a vedere anche altre cose in un ascolto e non mi fermo all' apparenza, per me il difetto è che è un po' piatto, ma come detto è di una piacevolezza unica ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Tweeter sostitutivi dell'LS29 Neo

#49

Messaggio da niko »

Cadi bene con ambedue i tw (r30 e micro) anche se a me piace di più il micro 7.28
......GAME OVER......
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Tweeter sostitutivi dell'LS29 Neo

#50

Messaggio da djbert88 »

Allora monterò il Micro a destra e lo Scan a sinistra, cosi' unisco le qualità di entrambi :hahahah:

Vediamo un pò che dice il padrone della macchina, anche se avendo Scan Speak in basso io punterei allo Scan anche in alto..
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: R: Tweeter sostitutivi dell'LS29 Neo

#51

Messaggio da drews »

Pietro PDP ha scritto:Il bello dell' Hi Fi, anche se leggi bene non siamo così lontani nei giudizi, il Micro se ci si ferma alla timbrica è più piacevole all' ascolto, quindi io penso che 8 o 9 su 10 sceglieranno il Micro, il problema è che io vado a vedere anche altre cose in un ascolto e non mi fermo all' apparenza, per me il difetto è che è un po' piatto, ma come detto è di una piacevolezza unica ...
Solo te guardi altro? Ahaha
Daje Piè fai er serio...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Tweeter sostitutivi dell'LS29 Neo

#52

Messaggio da Pietro PDP »

No non sono il solo figuriamoci, ma questo è l' esempio lampante che si va a vedere solo quello che si ha davanti agli occhi, come detto il Micro sempre a mio gusto e ci mancherebbe, se si va a fargli le pulci ha dei limiti molto coperti da un bell' ascolto ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Tweeter sostitutivi dell'LS29 Neo

#53

Messaggio da drews »

Pietro PDP ha scritto:No non sono il solo figuriamoci, ma questo è l' esempio lampante che si va a vedere solo quello che si ha davanti agli occhi, come detto il Micro sempre a mio gusto e ci mancherebbe, se si va a fargli le pulci ha dei limiti molto coperti da un bell' ascolto ...
Vuoi un analisi piu' oggettiva, tra l'altro gia' fatta anni fae fatta in 5 minuti 5, senza andare troppo sui dettagli?

I punti a favore dello SS:

- Ridotta dispersione per via della geometria della cupola
- Risposta in crescendo sull' estremo alto

I punti a favore del uP:

- Maggior discesa per via della cupola piu' grande.
- Motore piu' potente che aiuta a dar maggior corpo al messaggio musicale
- Maggior linearita' di risposta

Come vedi di timbrica io non ne parlo, ma ci sono almeno un paio di cose che saltano subito all'occhio e che fanno a cazzotti con quanto dici.

Il primo fra tutti e' che il uP dispone di un motore piu' potente, nonostante anche lo SS faccia uso del famoso SD-2 di casa SS, che si traduce in una maggior discesa ma anche e soprattutto nella capacita' di dare il giusto "spessore" al messaggio musicale riprodotto.
Diciamo che e' piu' materico? vabbe' usiamo questa parolaccia.
Di riflesso un tweeter che ha un motore piu' potente, difficilmente riesce ad avere meno dinamica di un motore piu' piccolo ( Dinamica e' la differenza tra il minimo ed il massimo riprodotto per dirla in parole semplici semplici)

Risposta piu' lineare.

Come ho spiegato nei precedenti post, la tridimensionalità' che può fornire un tweeter e' dovuta dalla fase e quindi dalla sua risposta in asse e fuori asse, poi in secundis dipende dalla capacita' del tweeter di dare corpo al messaggio.

Il vantaggio dello SS e' la ridotta risposta fuori asse, che si traduce in meno riflessioni primarie ( quelle piu' importanti, molto vicine come tempo o ritardo, al suono originale), di contro il uP e' avvantaggiato sul "corpo".

Va da se' che se si riesce ad installare il uP limitando le riflessioni primarie e mettendolo bene in fase con il componente con cui si deve incrociare, avra' un certo vantaggio.

Il tutto tra l'altro "cozza" fedelmente con il tuo modo di ascoltare, con gli estremi piu' in evidenza, tipo loudness ( tweeter e sub in questo caso )

Per l'utente medio quindi lo SS porta diversi vantaggi perche' e' indubbiamente piu' facile da far suonare in auto.
Ma l'utente medio si dovrebbe solo limitare a consigliarlo per questi motivi, senza cercare di inventarsi astruse teorie per giustificare una scelta basata solo sull'uso pratico.

Ad ognuno il suo

Saluti
Andrea
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Tweeter sostitutivi dell'LS29 Neo

#54

Messaggio da Pietro PDP »

Io consiglio quello che ho provato e ho detto pro e contro per quello che sono le mie prove, i discorsi che fai tu vanno bene nella teoria, il TW di cui parli io l' ho montato per un weekend sulla mia, l' ho ascoltato in altre auto dove non ci ho messo le mani, ci ho lavorato sull' auto di Daniele, i dati dichiarati dal costruttore me li sbatto, sul discorso dinamica il TW è piatto, non ha micro e macro, poi può avere il motore di un sub da 46.
E' molto piacevole all' ascolto e finisce li, ma sui transienti non riesco a sentire le differenze nei picchi, gli manca brio, ti fa dormire, che poi sia un bell' ascoltare ed è piacevole ok.
Sono mie opinioni tranquillamente opinabili, ma sono le mie.
Riguardo la semplicità di far suonare lo Scan io a volte ho paura anche a consigliarlo perchè nelle occasioni che l' ho sentito in altre auto sembrava la brutta brutta copia del mio, quindi ci andrei piano con questa affermazione e in determinate prove di taratura non mi è piaciuto il suo comportamento neanche nella mia auto, io direi che è tutto il contrario è molto ostico, può semplificare una cosa, ma crea molti problemi da un' altra, non è difficile farlo diventare pungente proprio per la sua estensione sulle altissime, dove esagerava l' ho "calmato", quindi direi di provarlo a fondo prima di parlare, ti ho già detto che tu parli molto basandoti sui grafici, non è così che funziona, devi metterli sotto torchio i componenti.
Per esempio per me è il contrario il Micro è molto più semplice farlo suonare ad un livello più che buono da subito, perchè non ti crea problemi in altissima, le riflessioni le riesci a mettere a posto con un po' di metodo, le fasi penso di non aver problemi nella messa a punto, poi in attivo è molto più semplice.

Riguardo il mio modo di ascoltare, dire che sia loudness penso che hai sbagliato di grosso, è che se per te un impianto corretto deve partire da 50 Hz e finire a 10000 allora vuol dire che non ci siamo, se prendi una mia curva è lineare, anzi qualcuno mi dice che il sub sarebbe pure da alzare, per me è corretto così e non lo tocco, ma quello che hai scritto è proprio contro ogni logica, sei l' unico che ha detto una cosa del genere, io cerco la linearità ed è la prima volta e penso anche l' unica che qualcuno possa dire una cosa del genere, a sto punto parlare è tempo perso mi dispiace ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: R: Tweeter sostitutivi dell'LS29 Neo

#55

Messaggio da drews »

Il problema tuo Pietro è che vuoi apparire ogni volta esperto in tutto :)
Hai tanti anni di militanza quindi rispetto ad un niubbio puoi apparire il padre eterno.
Ma permettimi di farti notare che in questo campo specifico (analisi dei componenti e progettazione filtro) se non hai una base teorica approfondita, una discreta conoscenza delle misure e tanta tanta pratica ( e già hai visto che non sei il solo che fa pratica) non puoi venire a fare il professore o l'espertone di turno.
Purtroppo mischi concetti diversi, fai un pappone assurdo e ti ci ricami una teoria sopra e guai a controbatterla.

Le reazioni tue sono sempre le stesse:

- sei tutto teoria
- guardi solo i grafici
- la pratica è molto differente
Etc etc etc

Sono argomentazioni che fanno ridere Pietro! Vanno bene per impressionare in un forum di caraudio ste cose, dove infatti ci sguazzi a meraviglia.

Fare una misura, ma soprattutto saperla leggere ( molto più importante) ti permette d azzeccare un incrocio in 5 minuti ;)
Ma soprattutto permette la riproducibilità degli eventi altro che prove su prove infinite, mesi e mesi di lavoro per far esprimere al meglio un tw ( un tw diamine! Un tw! La cosa più semplice da mettere a punto!!!)


Le tue teorie un po strampalate, il tuo non metodo di analisi delle problematiche acustiche oltre alla approssimazione delle teorie BASE di questo campo, sono un insulto a chi dedica a questo "hobby", tanto tempo, risorse, studio e PRATICA!!!

Meglio che mi fermo qua ed evito di rispondere punto per punto ai concetti espressi nel tuo post perche' altrimenti ti massacro XD , tanto tu il punto non lo molli mai anche quando ti si portano prove concrete o si argomentano un poco più i concetti.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Tweeter sostitutivi dell'LS29 Neo

#56

Messaggio da Pietro PDP »

Io non devo impressionare nessuno, a me non interessa impressionare nessuno, io non devo fare il figo con nessuno, le mie realizzazioni anche con i loro difetti sono sotto gli occhi di tutti, mi sembra che so leggere un grafico o una misura, so anche metterla in pratica visti i risultati, non mi pare che sono mai stato ripreso per errore nelle fasi.
Hai ascoltato l' auto, anzi le auto, non saranno la perfezione, ma non penso che siano una merd@, poi se devi scrivere le ca..ate dell' ascolto loudness a sto punto di che parliamo ?
Sono solo ca..ate e bisogna capire perché dici una cosa del genere o perché rosichi o non capisci di Hi Fi, in entrambi i casi non verte a tuo favore !
Abbiamo capito che ti piace il Micro, ascoltatelo e goditelo, ma non scassare a me perché gli trovo dei difetti, se mi fosse piaciuto già era montato sulla mia auto, non è che costa 5000 € e non posso permettermelo, visto che su sto Forum scassano se parli male di qualcosa perché sei un poveraccio e non puoi permettertelo, a 300 € per un TW ringraziando Dio ancora ci arrivo e stai sicuro che se mi fosse piaciuto era montato dai tempi della prova, lo Scan non me lo hanno regalato e costa più o meno uguale, giusto per chiarire qualche concetto che forse non è chiaro ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: R: Tweeter sostitutivi dell'LS29 Neo

#57

Messaggio da Annibale »

drews ha scritto: Meglio che mi fermo qua ed evito di rispondere punto per punto ai concetti espressi nel tuo post perche' altrimenti ti massacro XD , tanto tu il punto non lo molli mai anche quando ti si portano prove concrete o si argomentano un poco più i concetti.

Dal ruolo che hai in questo forum, forse dovresti calmarti un pò.... Un moderatore non dovrebbe mai "mettere benzina sul fuoco" come fai tu puntualmente.

Vuoi la spilla sul petto?
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Tweeter sostitutivi dell'LS29 Neo

#58

Messaggio da drews »

Pietro PDP ha scritto:Io non devo impressionare nessuno, a me non interessa impressionare nessuno, io non devo fare il figo con nessuno, le mie realizzazioni anche con i loro difetti sono sotto gli occhi di tutti, mi sembra che so leggere un grafico o una misura, so anche metterla in pratica visti i risultati, non mi pare che sono mai stato ripreso per errore nelle fasi.
Hai ascoltato l' auto, anzi le auto, non saranno la perfezione, ma non penso che siano una merd@, poi se devi scrivere le ca..ate dell' ascolto loudness a sto punto di che parliamo ?
Sono solo ca..ate e bisogna capire perché dici una cosa del genere o perché rosichi o non capisci di Hi Fi, in entrambi i casi non verte a tuo favore !
Abbiamo capito che ti piace il Micro, ascoltatelo e goditelo, ma non scassare a me perché gli trovo dei difetti, se mi fosse piaciuto già era montato sulla mia auto, non è che costa 5000 € e non posso permettermelo, visto che su sto Forum scassano se parli male di qualcosa perché sei un poveraccio e non puoi permettertelo, a 300 € per un TW ringraziando Dio ancora ci arrivo e stai sicuro che se mi fosse piaciuto era montato dai tempi della prova, lo Scan non me lo hanno regalato e costa più o meno uguale, giusto per chiarire qualche concetto che forse non è chiaro ...

Pietro, innanzitutto calmati, perche' non e' che cominciando a rispondere cosi dai piu' valore tecnico ai tuoi interventi.

Come vedi io ti rispondo con argomenti, tu mi rispondi che sei un figo, che l'altri rosicano o che di hi-fi non capiscono un tubo perche' tu la verita' ce l'hai in tasca...

bla bla bla bla......

Uffa, le tue risposte sono scontate!

Mai e dico mai che poni temi tecnici, sempre la solita fuffa sventolando anni di esperienza decine di prove etc etc.

Parli che hai lavorato tantissimo per sistemare lo SS in macchina tua, ok.

Io scommetto che piu' di aver impostato un taglio e aver equalizzato qualche frequenza altro non hai fatto. XD Perche' altro non e' possibile fare.

Quindi dove sta la difficolta' o la specialita' di quanto fatto? Con gli strumenti di misura e con le giuste nozione teoriche/pratiche e' un lavoretto di qualche ora... non di piu'!

Se vuoi, puoi pure condividere il setup utilizzato, tanto e' specifico per la tua auto a nessuno importerebbe un fico secco di "copiarti" la cosa.

Almeno mi dimostri che sono un incompetente e che non capisco una mazza di hifi.

Per il discorso delle "tue" auto, come ti dissi anche di persona, tutto apposto ma niente di speciale.

nel senso che errori grossolani non ce ne sono, ma oltre non ci vai e manca quel quid in piu' che un utente medio non riesce a tirare fuori.

A da quel che mi risulta e' una opinione generale di che ha ascoltato quelle macchine. Che c'e' di strano? Ti senti offeso per questo?

Il problema tuo e' che ti senti il padre eterno e quindi infallibile ;)

E mi sembra che te lo hanno detto anche altri che hanno ascoltato le tue realizzazioni.

Quindi non penso ne' di mancare di rispetto, ne' di rosicare ( maddeche poi? spiegami cosa dovrei io rosicare di te?).

Forse quindi non capisco una fava di hifi, puo essere, per carita' mica lo faccio di professione.

Ma nemmeno vado in giro sui forum a gonfiarmi il petto come fai tu per delle cazzate disumane.
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: R: Tweeter sostitutivi dell'LS29 Neo

#59

Messaggio da drews »

Annibale ha scritto:
drews ha scritto: Meglio che mi fermo qua ed evito di rispondere punto per punto ai concetti espressi nel tuo post perche' altrimenti ti massacro XD , tanto tu il punto non lo molli mai anche quando ti si portano prove concrete o si argomentano un poco più i concetti.

Dal ruolo che hai in questo forum, forse dovresti calmarti un pò.... Un moderatore non dovrebbe mai "mettere benzina sul fuoco" come fai tu puntualmente.

Vuoi la spilla sul petto?
Non ci servono spalloni, grazie!

Non sono io che sta insultando e ho la liberta' su questo forum di dire quello che penso come qualsiasi altro utente del forum.

Grazie
Andrea
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Tweeter sostitutivi dell'LS29 Neo

#60

Messaggio da razgriz »

BASTA CO STI LITIGI, SEMBRATE DEI FIOLI, FATELO IN PRIVATO SENZA SPORCARE STE BENEDETTE DISCUSSIONI.
E CCHE CAVOLO, SI SMETTE DA NA PARTE E SI COMINCIA DA UN ALTRA.
:prrrr:
Rispondi

Torna a “Tweeter”