Il DUAL STEREO: info e pareri!

Spazio dedicato a tutte le discussioni inerenti l'hi-fi che non trovano una giusta collocazione nelle altre categorie.
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Il DUAL STEREO: info e pareri!

#41

Messaggio da Archso »

pergo ha scritto:Purtroppo rimangono parole finchè chi "ha le conoscenze" non interviene a sostenere questo fatto.
Puoi dirmi che anche in cento ti hanno scritto queste cose, ma purtroppo non ce n'è traccia da nessuna parte.

Credo sia logico, fosse un problema noto, trovarne segnalazione negli innumerevoli forum anche esteri, visto la diffusione di queste elettroniche.
Eppure non c'è assolutamente nulla in merito, a favore del fatto che siano amplificatori come tantissimi e, come tali, si comportino nella stessa maniera.
Anche una segnalazione ufficiale sarebbe sufficiente, nella tutela dei clienti.
Visto nulla di tutto ciò? No.


Hai fatto benissimo ad informare.
Io ho informato che, nel mio caso, mai ho riscontrato tali problemi, nè con il Ref4, nè con altri.
Potrei scrivere tomi sul fatto che i risultati fossero scontati e concordi con la tipologia d'amplificatore, ma so che non interessa a nessuno. Quindi evito.

Sicuramente sarò fortunato ma la questione rimane piuttosto fumosa e magari pure controproducente per il marchio stesso. :yes:
L'uso del "dual stereo" è rarissimo in tutto il mondo, quindi trovi poco o niente in generale, se pensi che anche sui vari forum italiani dove sono iscritto sarà la terza volta in 15 anni che ne sento parlare fa capire quanto sia un argomento poco trattato sui forum! Quindi immagina quante persone possono aver scritto di problemi o possono aver riconosciuto in questo tipo di collegamento un problema ... spesso le vetture fanno schifo all'ascolto e non se ne capisce il motivo o gli utenti non approfondiscono la cosa! Poi la rete non è onestamente l'unica fonte di informazione!

Per quanto riguarda GZ non preoccuparti che possa vagamente essere controproducente, ho contatti con loro ben diversi dai tuoi e questa cosa è stata discussa con chi di dovere, ma la cosa risulta assai poco interessante visto che ad oggi sembra che siamo gli unici che abbiamo provato ad utilizzare questa configurazione! L'ampli in modo "normale" va, perché preoccuparsi di configurazioni alternative dopotutto!
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Il DUAL STEREO: info e pareri!

#42

Messaggio da pergo »

Archso ha scritto:ho contatti con loro ben diversi dai tuoi e questa cosa è stata discussa con chi di dovere,
Supposto che tu sappia i miei (dubito), riporta la discussione e festa finita. Problema noto, comunicazione ufficiale e spiegazione ufficiale. It's a win-win :D
Non fare il prezioso, rendici partecipi ;)
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Il DUAL STEREO: info e pareri!

#43

Messaggio da Archso »

Ahhh scusa non pensavo avessi contatti diretti con Karl!!!

Sai noi parliamo a voce, esiste ancora questa opzione! Hahahahahaha
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Il DUAL STEREO: info e pareri!

#44

Messaggio da pergo »

So che a parlare sei bravissimo, ma avevo chiesto se si potesse avere qualche comunicazione ufficiale/ufficiosa visto che i guru non intervengono e qui rimango solo io che ci capisce un po' di queste cose.
Dopo mi par di giocare a scacchi con un piccione ;)

La cosa mi interessa in modo che, al prossimo Ref4, possa riprodurla personalmente e magari scrivere qualche riga in merito..visto che si chiedono spiegazioni ma non si è disposti ad accettarle.
Credo sia anche interessante per chi vuole imparare qualcosa di più, visto che la tua esperienza ha fatto storcere il naso a molti, da quel che ho letto.
Non si può pretendere di predicare e non ricevere richieste di chiarimento.

Quindi Massimiliano, se avrai modo di produrre qualcosa di tangibile, faccelo sapere. Altrimenti puoi continuare a parlare, ma non aspettarti che io reputi tecnicamente valide e credibili le tue affermazioni.
Aspetto speranzoso...
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Il DUAL STEREO: info e pareri!

#45

Messaggio da Archso »

pergo ha scritto:So che a parlare sei bravo, ma avevo chiesto se si potesse avere qualche comunicazione ufficiale/ufficiosa visto che i guru non intervengono e qui rimango solo io che ci capisce un po' di queste cose.
Dopo mi par di giocare a scacchi con un piccione ;)

La cosa mi interessa in modo che, al prossimo Ref4, possa riprodurla personalmente e magari scrivere qualche riga in merito..visto che si chiedono spiegazioni ma non si è disposti ad accettarle.
Credo sia anche interessante per chi vuole imparare qualcosa di più, visto che la tua esperienza ha fatto storcere il naso a molti, da quel che ho letto.
Non si può pretendere si predicare e non ricevere richieste.

Quindi Massimiliano, se avrai modo di produrre qualcosa di tangibile, faccelo sapere. Altrimenti puoi continuare a parlare, ma non aspettarti che io reputi tecnicamente valide le tue affermazioni.
Fate vobis come si dice in latino maccheronico!

Molti storcono il naso sulla mia esperienza?
Dove?

Per il resto credo che i fatti che ogni giorno porto avanti e le vetture sempre al top che porto in giro da circa 20 anni siano un buon biglietto da visita per poter dire un poco anche la mia e portare avanti ciò che sperimento e quello in cui credo! Alla fine conta il risultato finale e il risultato non deve essere ne tecnico e ne altro ... semplicemente è un esperienza e come tale va vista, non è ammantata di mistero come credi, non ha bisogno di prove, non ha bisogno di nulla di quanto chiedi! Per giunta non hai fatto un minimo di accenno o un ipotesi su quali potrebbero essere le motivazioni!
Ne hai?
O semplicemente non lo sai!

La mia esperienza è quella, ne abbiamo parlato io e Alessio Tassi con Roberto Tognon, poi ne abbiamo parlato con Francesco Richichi che è l'importatore di GZ e amico da circa 20 anni e col tecnico GZ!
Poi siccome la cosa fondamentalmente importava e ci importava poco, non siamo andati oltre, come tante altre cose!
Se interessa tanto il discorso tecnico e se i personaggi sopra si ricordano qualcosa dopo 3 anni, fatti rispondere da loro!

Il consiglio che ho dato infatti è stato di provare!
Lo trovi sbagliato?
Il consiglio è semplice, nella stragrande maggioranza dei casi non avrà problemi, se li avesse o trovassi difficoltà come avvenuto a noi e ad altri sai già come risolvere il problema senza sbattersi le OO più di tanto!
Se vuoi sapere perché vai da Pergo!!! :D :D :D

Il forum non è solo una discussione accademica, ma serve anche per trovare soluzioni concrete a problemi o richieste reali!

Dimmi hai una soluzione pratica al problema che abbiamo riscontrato?

NO, perché per te non può esistere!
Quindi uno si tiene il sistema che non va!
Forse prima o poi il problema passerà perché si auto convincerà che non esiste!!! :D :D :D
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Il DUAL STEREO: info e pareri!

#46

Messaggio da pergo »

Io parlo con cognizione di causa, per questo intervengo solo su argomenti mirati. Forse ancora non ti è chiaro.
Se ho detto che non è possibile è perchè ho le competenze per affermarlo e ne do dimostrazione costantemente sia qui, sia altrove.

Se devi tirare in ballo altre persone per qualificarti, non serve che andiamo avanti perchè chiaramente questo è il livello che ti compete. Non capiresti neanche la spiegazione, semmai ci fosse.

Il fatto è che non c'è! Quindi sei pure fortunato.
Non c'è alcun motivo per il quale un amplificatore del genere si debba comportare diversamente se gli si collega qualcosa che, verosimilmente, non sia mal progettato.
E' normale che se io collegassi un cortocircuito, l'amplificatore farebbe le bizze: ma è colpa dell'amplificatore? Assolutamente no.

Siccome confido nei progettisti, che tra l'altro sono esterni, e conosco bene le elettroniche di cui parlo, sono più propenso a pensare (per esclusione) che sia stato fatto un errore esterno all'amplificatore.
Che tipo di errore? Non ero li e non sono un chiaroveggente quindi non posso garantire per voi.

Ma io ti posso garantire che funziona come qualsiasi altro amplificatore...come ti garantivo che il Bewith non era in classe D.
Lo posso garantire perchè non mi limito a guardarli, ma a lavorarci sopra. E non puoi lavorare su qualcosa che non comprendi a pieno.
Inoltre, a fine lavoro, si testano. Tu sai come si testa un amplificatore? Dal quel che leggo, no.
E queste garanzie non sono parole, ma sono fatti con cui il cliente può rifarsi a spese del sottoscritto.

Quindi..
Fosse un prodotto fatto con i piedi....potrei capire...
Fosse un prodotto particolare, tipo valvolare a T.U...potrei capire...
Il fatto è che non rientra in queste casistiche essendo un normalissimo amplificatore audio a stato solido, pure ottimamente costruito e progettato.

Non serve che parli di problemi e soluzioni pratiche, men che meno a l'unico utente che i problemi li risolve davvero, online e pubblicamente.
Quando qualcuno incontrasse un problema del genere, sarò il primo ad indagare, a chiedere ulteriori informazioni al diretto interessato, a dare un aiuto concreto e a risolvere: cosa che ho sempre fatto, tra l'altro.
Ignorare questo vuol dire semplicemente mettere la testa sotto terra e rispondere ad hominem.


Quando qualcuno avrà una spiegazione tecnica in merito, sarò il primo ad ascoltarla interessato.
Ma le ciance lasciamole ad altri lidi.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Il DUAL STEREO: info e pareri!

#47

Messaggio da Archso »

pergo ha scritto:Io parlo con cognizione di causa, per questo intervengo solo su argomenti mirati. Forse ancora non ti è chiaro.
Se ho detto che non è possibile è perchè ho le competenze per affermarlo e ne do dimostrazione costantemente sia qui, sia altrove.

Se devi tirare in ballo altre persone per qualificarti, non serve che andiamo avanti perchè chiaramente questo è il livello che ti compete. Non capiresti neanche la spiegazione, semmai ci fosse.

Il fatto è che non c'è! Quindi sei pure fortunato.
Non c'è alcun motivo per il quale un amplificatore del genere si debba comportare diversamente se gli si collega qualcosa che, verosimilmente, non sia mal progettato.
E' normale che se io collegassi un cortocircuito, l'amplificatore farebbe le bizze: ma è colpa dell'amplificatore? Assolutamente no.

Siccome confido nei progettisti, che tra l'altro sono esterni, e conosco bene le elettroniche di cui parlo, sono più propenso a pensare (per esclusione) che sia stato fatto un errore esterno all'amplificatore.
Che tipo di errore? Non ero li e non sono un chiaroveggente quindi non posso garantire per voi.

Ma io ti posso garantire che funziona come qualsiasi altro amplificatore...come ti garantivo che il Bewith non era in classe D.
Lo posso garantire perchè non mi limito a guardarli, ma a lavorarci sopra. E non puoi lavorare su qualcosa che non comprendi a pieno.
Inoltre, a fine lavoro, si testano. Tu sai come si testa un amplificatore? Dal quel che leggo, no.
E queste garanzie non sono parole, ma sono fatti con cui il cliente può rifarsi a spese del sottoscritto.

Quindi..
Fosse un prodotto fatto con i piedi....potrei capire...
Fosse un prodotto particolare, tipo valvolare a T.U...potrei capire...
Il fatto è che non rientra in queste casistiche essendo un normalissimo amplificatore audio a stato solido, pure ottimamente costruito e progettato.

Non serve che parli di problemi e soluzioni pratiche, men che meno a l'unico utente che i problemi li risolve davvero, online e pubblicamente.
Quando qualcuno incontrasse un problema del genere, sarò il primo ad indagare, a chiedere ulteriori informazioni al diretto interessato, a dare un aiuto concreto e a risolvere: cosa che ho sempre fatto, tra l'altro.
Ignorare questo vuol dire semplicemente mettere la testa sotto terra e rispondere ad hominem.


Quando qualcuno avrà una spiegazione tecnica in merito, sarò il primo ad ascoltarla interessato.
Ma le ciance lasciamole ad altri lidi.
MAI detto che il Bewith è in classe D, ho sbagliato a riportare solo il valore di efficienza! Per il classe D ti starai sicuramente confondendo con qualche altra persona!

Per il resto capisco che giri attorno alle parole e non osi semplicemente dire "Non lo so", poi certo che mi affido a persone esterne quando "NON SO QUALCOSA", mi sembra chiaro, semplice, rapido e veloce!
Forse non ci siamo capiti a fondo, io uso i prodotti GZ da tempo e con grande soddisfazione, trovo il Ref4 un ottimo componente e lo consiglio spesso, siccome in alcune circostanze abbiamo riscontrato problemi riporto la questione! Siccome non è un fatto unico e isolato lo ribadisco! Perché succede? CHI SE NE FREGA!!! Succede, questo è quanto!

Sul fatto che risolvi i problemi degli utenti pubblicamente forse ti stai confondendo con un call center di qualche software house che sta chiuso dentro quattro mura! Qui si parla di installazione, lavorazione dei materiali, quali materiali usare, i risultati sonori, tipologie di progetto, come si smonta uno sportello, come si lavora la vetroresina, dove si passano i cavi, i problemi che hanno determinate vetture, ecc, ecc, ecc!
Se per te intervenire nel 1% delle problematiche che si riscontrano nelle vetture vuol dire risolvere i problemi delle persone ... beh contento tu contenti tutti! ;)
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Il DUAL STEREO: info e pareri!

#48

Messaggio da pergo »

Non ho detto "non so" perchè, al contrario, so benissimo che non ci sono problemi visto che, te lo ripeto, il sottoscritto testa le elettroniche in maniera un pelo più approfondita di qualcun'altro.
Ricorda che io devo garantire che non ci siano problemi e devo tutelarmi per farlo, in tutte le salse possibili (comprese condizioni di carico atipiche). Se non fossi in grado di farlo, andrei a fare l'impiegato.

Se un amplificatore avesse un problema, noto o meno noto, lo trovo.
Come li ho trovati su alcuni vecchi modelli Audison, sugli Steg, sui PPI AM, ecc ecc ecc. Sempre argomentati a dovere e con annesse soluzioni, supportati pure dalla casa madre.
E comunque non erano problemi di dual stereo.

Qui il problema non sussiste per la natura dei componenti in esame, che siano essi DLS, GZ o altro. Certo che bisogna studiare cosa si ha tra le mani e questo non aiuta la comprensione.
Io ve lo riporto da meccanico. Se altri meccanici vogliono intervenire, che lo facciano. Se non lo fanno, accontentatevi di quel che c'è.
Siccome "non sei l'unico" con questo fantomatico problema, che gli altri si rivelino. Tutti timidi?
Altrimenti sono tutte filastrocche: si tirano in ballo nomi, marchi, storie, canzoni varie...tutto per rafforzare un processo ad un'elettronica che non c'entra una mazza.

Sarebbe come dire: "questo VTR non asciuga: è sicuramente colpa del nuovo plasma 50' che ho in soggiorno. Attenzione quando comprate i plasma perchè il VTR potrebbe non asciugarsi"
Problema reale ma sbagliato, di grosso, il colpevole.
Fa ridere l'esempio? Ecco...a me fa ugualmente ridere il caso elettronico.

Io sono intervenuto per evitare di buttar fumo con argomentazioni come "sballano le fasi", "è dovuto alla circuitazione", "migliora la separazione di 0," e altre mizzicate, perchè sono affermazioni che non stanno nè in cielo, nè in terra, tecnicamente parlando.
Chi non è competente in materia dovrebbe evitare proprio di farle per semplice amor proprio. Oppure scriverle nel 3d adatto "perle di saggezza".
Lo dico come lo direi a chiunque, clienti compresi.
Io faccio il mio, loro il loro.

Se poi si è convinti del contrario, ci si può stringere forte forte questa convinzione e sposarsela.
La mia posizione è categorica e non c'è nulla da menare.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Il DUAL STEREO: info e pareri!

#49

Messaggio da Archso »

pergo ha scritto:Non ho detto "non so" perchè, al contrario, so benissimo che non ci sono problemi visto che, te lo ripeto, il sottoscritto testa le elettroniche in maniera un pelo più approfondita di qualcun'altro.
Ricorda che io devo garantire che non ci siano problemi e devo tutelarmi per farlo, in tutte le salse possibili (comprese condizioni di carico atipiche). Se non fossi in grado di farlo, andrei a fare l'impiegato.

Se un amplificatore avesse un problema, noto o meno noto, lo trovo.
Come li ho trovati su alcuni vecchi modelli Audison, sugli Steg, sui PPI AM, ecc ecc ecc. Sempre argomentati a dovere e con annesse soluzioni, supportati pure dalla casa madre.
E comunque non erano problemi di dual stereo.

Qui il problema non sussiste per la natura dei componenti in esame, che siano essi DLS, GZ o altro. Certo che bisogna studiare cosa si ha tra le mani e questo non aiuta la comprensione.
Io ve lo riporto da meccanico. Se altri meccanici vogliono intervenire, che lo facciano. Se non lo fanno, accontentatevi di quel che c'è.
Siccome "non sei l'unico" con questo fantomatico problema, che gli altri si rivelino. Tutti timidi?
Altrimenti sono tutte filastrocche: si tirano in ballo nomi, marchi, storie, canzoni varie...tutto per rafforzare un processo ad un'elettronica che non c'entra una mazza.

Sarebbe come dire: "questo VTR non asciuga: è sicuramente colpa del nuovo plasma 50' che ho in soggiorno. Attenzione quando comprate i plasma perchè il VTR potrebbe non asciugarsi"
Problema reale ma sbagliato, di grosso, il colpevole.
Fa ridere l'esempio? Ecco...a me fa ugualmente ridere il caso elettronico.

Io sono intervenuto per evitare di buttar fumo con argomentazioni come "sballano le fasi", "è dovuto alla circuitazione", "migliora la separazione di 0," e altre mizzicate, perchè sono affermazioni che non stanno nè in cielo, nè in terra, tecnicamente parlando.
Chi non è competente in materia dovrebbe evitare proprio di farle per semplice amor proprio. Oppure scriverle nel 3d adatto "perle di saggezza".
Lo dico come lo direi a chiunque, clienti compresi.
Io faccio il mio, loro il loro.

Se poi si è convinti del contrario, ci si può stringere forte forte questa convinzione e sposarsela.
La mia posizione è categorica e non c'è nulla da menare.

Ognuno ha le sue opinioni!
Poi non so dove hai letto miei opinioni tecniche in materia per cui dovrei evitare di intervenire per amor proprio (ricaschiamo sulla comprensione dell'italiano caro mio ;) ) ... riportare fatti avvenuti non è opinare sulla tecnica degli amplificatori, non mi sembra di essere entrato nel merito specifico delle cose! Puoi anche rileggerti quanto ho scritto e dirmi se ci sono accenni tecnici ben precisi!
Tu dici che è impossibile tecnicamente, non ti ho dato del bugiardo o entrato nel merito tecnico, ti ho solo detto cosa è successo e non una sola volta, ma più volte, ti ho riportato le persone con cui la cosa è stata riscontrata e discussa!
Ho semplicemente consigliato di provare per controllare che non sussistano problemi. Che ipotizzo potrebbero essere di qualunque natura a questo punto! Visto che non hai saputo dare una benché minima vaga spiegazione, ma hai semplicemente scritto solo che non è possibile, di che stiamo parlando?

Non credo che vorrai opinare su dei fatti oggettivi di un qualcosa successa ad altri dove tu non eri presente o di un prodotto che non ha funzionato come ti saresti aspettato per qualche motivo tecnico che non hai semplicemente saputo spiegare o ipotizzare!

Pensa quanto è inutile il tuo intervento ripetitivo quando da una parte uno fa una domanda, dall'altra gli rispondono semplicemente prova (niente di categorico come fai tu) perché in rari casi con alcuni amplificatori io e altri utenti abbiamo riscontrato un problema di surriscaldamente e di rotazioni di fase ... e tu dici più volte che è impossibile e basta!

Spiegami cosa c'è di strano in questo?

L'ampli non lo deve fare?

Bene, forse quelli provati erano rotti o davano l'avvisaglia di qualche problema! (più di uno in questi casi e su sistemi totalmente diversi).
Oppure le varie catene su cui sono stati provati presentavano sistematicamente lo stesso problema, ecc, ecc
Quale?
Ipotesi?

Ecc, ecc!
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Il DUAL STEREO: info e pareri!

#50

Messaggio da pergo »

Ma leggi?!
HO AVUTO IL REF4 E SI COMPORTA COME QUALSIASI ALTRO AMPLIFICATORE IN DUAL STEREO: cioè se ne frega del dual stereo.

Ti è più chiaro ora? L'ho scritto sin dall'inizio, ma stai rispettando la promessa di non leggermi. Già non ricordi ciò che hai scritto, ma fare sempre le stesse domande è sintomo di qualcosa di grave.

Quindi o hai preso un granchio, accusando l'amplificatore di comportamenti poco corretti, oppure io ho avuto un Ref4 fortunato. Scegli tu la balla che più ti aggrada, ma non cambia il succo.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Il DUAL STEREO: info e pareri!

#51

Messaggio da Archso »

pergo ha scritto:Ma leggi?!
HO AVUTO IL REF4 E SI COMPORTA COME QUALSIASI ALTRO AMPLIFICATORE IN DUAL STEREO: cioè se ne frega del dual stereo.

Ti è più chiaro ora? L'ho scritto sin dall'inizio, ma stai rispettando la promessa di non leggermi. Già non ricordi ciò che hai scritto, ma fare sempre le stesse domande è sintomo di qualcosa di grave.

Quindi o hai preso un granchio, accusando l'amplificatore di comportamenti poco corretti, oppure io ho avuto un Ref4 fortunato. Scegli tu la balla che più ti aggrada, ma non cambia il succo.

Preferisco quella del: "Non ne hai la più pallida idea!" :D :D :D :D
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Il DUAL STEREO: info e pareri!

#52

Messaggio da suonohificar »

Emanuele_lc ha scritto:Grazie Massi per l'intervento.
Forse è meglio precisare un attimo il motivo per cui mi pongo questa domanda.
Il mio ragionamento è, a prescindere dai vantaggi, se comunque non si va a peggiorare una situazione di collegamento "classica"(o meglio come la mia attuale ora)...
Spiego meglio: ho appena ritirato da mamma AQ mezza bobbina di Rocket88...è un cavo doppio a differenza del type e lo utilizzerò per il cablaggio dell'intero sistema.
Se decidessi di conservare l'attuale situazione dovrei aprire il cavo di circa un metro lato Ampli poiché uno andrebbe su un Genesis DM (medi) ed uno su un'altro Genesis DM (tweeter)...
Con una situazione Dual Stereo non mi ritroverei a dover aprire nulla perché il cavo parte da un Genesis DM e finisce in biWiring su un canale della medioalta (medio+tweeter)...
Forse ora si è capito che, volendo adottare questa situazione, non vado a cercare i miglioramenti ma non voglio più che altro avere brutte sorprese!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Vai tranquillo nessuna sopresa ma anche nessun vantaggio sosanziale avendo già dei dual mono - forse un pelo pelo in più di separazione stereo ma non ne sono neppure sicuro , un pelo di dinamica perchè avresti un doppio cavo di alimentazione? Ma insomma , sciocchezze...
Per non sfasciare i cavi la vedo l'unica strada ;)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Il DUAL STEREO: info e pareri!

#53

Messaggio da pergo »

Archso ha scritto:Preferisco quella del: "Non ne hai la più pallida idea!" :D :D :D :D
Massimiliano, te lo ripeto, parla per quello che ti compete e non uscire dal seminato.
La tua mancanza di argomenti, tale da portare sempre tutto alla polemica, denota una certa repressione che in qualche modo si rifà alla mia persona.
Se fare il buffone aiuta a sentirti meglio, sono contento di averti aiutato. Fa parte di quell'1% di cui parlavi.

Il problema di fondo è che sai di aver preso un granchio, altrimenti sarebbe bastata una singola risposta tecnica per zittirmi. Prodotta da te o incollata da qualcuno sarebbe stata ugualmente efficace.
Valuto i contenuti e i contenuti non ci sono. E noto che non c'è modo di produrli, nonostante millemila conoscenze che tiri in ballo per tenerti in piedi.
Non essendoci una risposta tecnica ma solo tante fregnacce, la butti sulla bagarre.
Ma per quanto agiti una bottiglia vuota, sempre vuota rimane. Quindi non agitarti.

Finchè non ci sarà alcuna spiegazione da parte del tesista di turno, non ha senso immergersi in confutazioni: sarebbe tempo perso.
Di solito chi scopre una novità ha tutto l'interesse di spiegarla, interesse che, come scritto, non hai.
Quindi senza supercazzola non c'è bisogno di confutare nulla. Le affermazioni vanno così come sono arrivate e tutto si riduce ad un autoqualificante nulla. Appunto, il vuoto.

A questo punto non c'è nessuna novità e, a ragion veduta, tutto funziona come pattuito ;)
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Il DUAL STEREO: info e pareri!

#54

Messaggio da Archso »

pergo ha scritto:
Archso ha scritto:Preferisco quella del: "Non ne hai la più pallida idea!" :D :D :D :D
Massimiliano, te lo ripeto, parla per quello che ti compete e non uscire dal seminato.
La tua mancanza di argomenti, tale da portare sempre tutto alla polemica, denota una certa repressione che in qualche modo si rifà alla mia persona.
Se fare il buffone aiuta a sentirti meglio, sono contento di averti aiutato. Fa parte di quell'1% di cui parlavi.

Il problema di fondo è che sai di aver preso un granchio, altrimenti sarebbe bastata una singola risposta tecnica per zittirmi. Prodotta da te o incollata da qualcuno sarebbe stata ugualmente efficace.
Valuto i contenuti e i contenuti non ci sono. E noto che non c'è modo di produrli, nonostante millemila conoscenze che tiri in ballo per tenerti in piedi.
Non essendoci una risposta tecnica ma solo tante fregnacce, la butti sulla bagarre.
Ma per quanto agiti una bottiglia vuota, sempre vuota rimane. Quindi non agitarti.

Finchè non ci sarà alcuna spiegazione da parte del tesista di turno, non ha senso immergersi in confutazioni: sarebbe tempo perso.
Di solito chi scopre una novità ha tutto l'interesse di spiegarla, interesse che, come scritto, non hai.
Quindi senza supercazzola, non c'è bisogno di confutare nulla. Le affermazioni vanno così come sono arrivate e tutto si riduce ad un autoqualificante nulla. Appunto, il vuoto.

A questo punto non c'è nessuna novità e, a ragion veduta, tutto funziona come pattuito ;)

Il problema è che proprio non ci arrivi! ;)

Non esiste tesi, risposta tecnica o altro ... ti sei inerpicato nel nulla, evidentemente tanto studio di internet e la ricerca di link non deve averti acuito la mente ed evidentemente segui i tuoi percorsi celebrali e basta, evidentemente i tuoi pensieri sono come l'aria che ti soffia tra i capelli!

Te lo rispiego come se fossi un bambino di tre anni eliminando il superfluo!

Funziona?

Raramente ho avuto determinati problemi* ... Prova!

*colpa dell'allineamento dei corpi celesti

Così ti è più chiaro il concetto a cui non arrivi!

Non è richiesta una grande conoscenza e non bisogna intervenire, inerpicarsi in discussioni inutili che non sono richiesti o simili!
Semplici risposte lineari e senza troppi giri di parole che alimentano thread inutili come quelli che spesso ti vedono protagonista! ;)
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Il DUAL STEREO: info e pareri!

#55

Messaggio da pergo »

Più semplice di cosi è da tordi.
Elettricamente non ci sono controindicazioni. L'amplificatore non fa alcuno scherzo.
Era la prima semplice lineare e senza troppi giri di parole(cit) risposta. La prossima volta provo i disegnini.. ;)
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Il DUAL STEREO: info e pareri!

#56

Messaggio da Archso »

La prossima volta NON intervenire proprio! Fai un favore a tutti! Che è meglio! ;-)
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: Il DUAL STEREO: info e pareri!

#57

Messaggio da msmgpp »

Ragazzi calmi per favore..

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Il DUAL STEREO: info e pareri!

#58

Messaggio da pergo »

Se i risultati sono questi, continuerò ad intervenire.
Se ti turbasse, il forum ti viene in soccorso con speciali features antifregnaccia adatte al tuo problema.
Se turbasse a tanti anzi "a tutti"(cit), fate segnalazione all'amministrazione. E' un vostro diritto e avete il mio pieno sostegno.

Purtroppo non si possono fare più affermazioni semplici lineari e senza troppi giri di parole(cit) senza che si legga qualsivoglia polemica del sottoscritto solo perchè l'autore non vi sta simpatico.
Purtroppo non si può neppure segnalare una mizzicata perchè tanto si è detentori della verità, ma forse meno della realtà.
Purtroppo non posso accontentare tutti ma mi limito a soddisfare quell'1% (o meno) che nessun'altro è in grado di aiutare.

Vederci sempre la polemica vuol dire partire prevenuti e non è certo un mio problema. Chi ce l'ha, ha pure i mezzi per risolverlo. Altrimenti che se ne stia a bollire nel proprio brodo.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Il DUAL STEREO: info e pareri!

#59

Messaggio da Archso »

pergo ha scritto:Se i risultati sono questi, continuerò ad intervenire.
Se ti turbasse, il forum ti viene in soccorso con speciali features antifregnaccia adatte al tuo problema.
Se turbasse a tanti anzi
No, no!
Che turbarmi!
Sei folcloristicamente divertente ... bannarti sarebbe come eliminare Borghezio e le sue "squisite" uscite! :-D :-D
Vuoi togliermi il piacere che la prossima volta che non funziona qualcosa sussurrerò al componente di turno che Pergo ha detto che è impossibile?!?!
Forse si riprenderà per magia! :-D :-D
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Il DUAL STEREO: info e pareri!

#60

Messaggio da stef600rr »

Io son da poco passato al dual stereo, e nonostante i finali siano dual mono (ma con toroide singolo e alimentazione che si sdoppia) e l'auto sia starata e priva di sub collegato... I vantaggi cominciano a saltar fuori ;)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Torna a “L'Alta Fedeltà in generale”