DAC HSS DS 24 BIT

Rispondi
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

DAC HSS DS 24 BIT

#1

Messaggio da Joe62 »

Ciao ragazzi......
Per quello che so (poco :D )non ci dovrebbero essere controindicazioni ma vorrei sapere se si possono collegare i due ingressi ottico ed elettrico del DAC HSS a due diverse sorgenti da usare alternativamente.
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: DAC HSS DS 24 BIT

#2

Messaggio da Joe62 »

Tono di voce :"particella"

0 0
0

0 0 0

.0

C'E' NESSUNOOOOOO ???
0 0
0 0 0

0 0
:D :D :D :D
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: DAC HSS DS 24 BIT

#3

Messaggio da bravohiend »

ci sono io..........ma non ne ho idea :hahahah: :hahahah: :hahahah: un salutone caro
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: DAC HSS DS 24 BIT

#4

Messaggio da Dude »

Bella domanda.

Ed ovviamente il data-sheet del costruttore non aiuta nemmeno un po'.

A naso, verrebbe da dire che non ci dovrebbe essere problema, ma hai visto mai che uno dei due ingressi abbia una qualche priorità ed escluda l'altro, quando connesso?
Non sarebbe neppure tanto strano, a ben pensarci, anche perché ad un certo punto nel circuito, i due ingressi fatalmente si parallelizzeranno, ed onestamente ci vedrei bene uno switch interno, visto che esternamente non è stato previsto.

Cmq, diciamo che sotto questa luce vedo qualche possibilità che il collegamento doppio non funzioni, ma magari è vero il contrario e si auto-switchano con il segnale.
Ma in tal caso la brochure l'avrebbe evidenziato, sarebbe una feature di non poco conto.
E invece non ne parla...

Ma sto andando a braccio, le mie competenze di elettronica applicata si fermano molto presto, ci vorrebbe magari un parere di qualche esperto della materia.

Mi sa che o chiedi a HSS direttamente, oppure se non salta fuori qualcuno che ha già provato...



Sì, lo so che non sono stato d'aiuto, che quello lo sapevi già. :arr:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: DAC HSS DS 24 BIT

#5

Messaggio da Joe62 »

Gia' ,chiedi a HSS........
Ho mandato una E-mail ad Andrea Filippi una quindicina di giorni fa ancora niente.....
Nella prova che ho letto su ACS non si fa menzione di nulla a tal proposito.
Switch interni non mi sembra di vederne (in foto)penso anch'io ad una autoesclusione a livello elettrico ma riesco appena a distinguere un condensatore da una resistenza non ho le competenze per leggere il circuito.....
In attesa di qualche riga illuminante grazie per l'attenzione Dude......
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: DAC HSS DS 24 BIT

#6

Messaggio da Joe62 »

bravohiend ha scritto:ci sono io..........ma non ne ho idea :hahahah: :hahahah: :hahahah: un salutone caro
Come direbbe Fantozzi :com' è umano lei....
Ciao vecchio mio :)
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: DAC HSS DS 24 BIT

#7

Messaggio da Picco »

Joe62 ha scritto:Gia' ,chiedi a HSS........
Ho mandato una E-mail ad Andrea Filippi una quindicina di giorni fa ancora niente.....
Nella prova che ho letto su ACS non si fa menzione di nulla a tal proposito.
Switch interni non mi sembra di vederne (in foto)penso anch'io ad una autoesclusione a livello elettrico ma riesco appena a distinguere un condensatore da una resistenza non ho le competenze per leggere il circuito.....
In attesa di qualche riga illuminante grazie per l'attenzione Dude......
prova a cercarlo su Fb... magari lì ti risponde!! oppure senti Perry, lui ci traffica molto e conosce bene Andrea... ;)
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: DAC HSS DS 24 BIT

#8

Messaggio da Sincerio »

Ad occhio non dovrebbero esserci problemi perchè, a meno che non funzionino contemporaneamente le due sorgenti, il segnale in ingresso sarebbe uno solo.
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: DAC HSS DS 24 BIT

#9

Messaggio da Joe62 »

Sincerio ha scritto:Ad occhio non dovrebbero esserci problemi perchè, a meno che non funzionino contemporaneamente le due sorgenti, il segnale in ingresso sarebbe uno solo.
A quanto mi e' dato di capire non sembra che i due ingressi siano entrambi collegati per un problema di impedenza all'ingresso del circuito di decodifica .....
Se avessi una sorgente a disposizione con uscita digitale elettrica potrei provare direttamente ma aspetto lumi per decidere eventualmente l'acquisto.
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: DAC HSS DS 24 BIT

#10

Messaggio da Dude »

Joe62 ha scritto:
Sincerio ha scritto:Ad occhio non dovrebbero esserci problemi perchè, a meno che non funzionino contemporaneamente le due sorgenti, il segnale in ingresso sarebbe uno solo.
A quanto mi e' dato di capire non sembra che i due ingressi siano entrambi collegati per un problema di impedenza all'ingresso del circuito di decodifica .....
Mmm... da dove si intuisce, questo?
Cioé, ma proprio una cosa "istituzionale"? del tipo che quando lo compri, il venditore ti chiede con che connessione lo vuoi colleare, se ottica o elettrica, in modo da far abilitare in laboratorio l'una o l'altra?
Mi sembra impensabile.
Joe62 ha scritto: Se avessi una sorgente a disposizione con uscita digitale elettrica potrei provare direttamente ma aspetto lumi per decidere eventualmente l'acquisto
Beh, collegateci un cd-player home, quelli ce l'hanno praticamente tutti, l'spdif-out elettrico. ;)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: DAC HSS DS 24 BIT

#11

Messaggio da Joe62 »

Dude ha scritto:
Joe62 ha scritto:
Sincerio ha scritto:Ad occhio non dovrebbero esserci problemi perchè, a meno che non funzionino contemporaneamente le due sorgenti, il segnale in ingresso sarebbe uno solo.
A quanto mi e' dato di capire non sembra che i due ingressi siano entrambi collegati per un problema di impedenza all'ingresso del circuito di decodifica .....
Mmm... da dove si intuisce, questo?
Cioé, ma proprio una cosa "istituzionale"? del tipo che quando lo compri, il venditore ti chiede con che connessione lo vuoi colleare, se ottica o elettrica, in modo da far abilitare in laboratorio l'una o l'altra?
Mi sembra impensabile.
No, niente di tutto questo :) ....
Intendevo dire riferendomi al tuo post che probabilmente i due ingressi sono separati in qualche modo (tu ipotizzavi uno switch o priorita') prima di entrare nel circuito ed ho omesso "immagino" prima di dire per un problema di impedenza,e' una mia ipotesi tutto qua.....
Molto piu' semplicemente anch'io penso che i due ingressi rimangano in qualche modo separati, ma e' solo una ipotesi che attende pareri piu' autorevoli.
Ah, tra parentesi, il mio lettore cd non ha l'uscita dig. elettrica ma colgo il suggerimento e vedo di farmelo prestare ;) .....
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”