proaudio mda87neo o proaudio md87neo? Differenze?

Rispondi
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

proaudio mda87neo o proaudio md87neo? Differenze?

#1

Messaggio da Em4nuele »

Ciao a tutti vorrei sapere se sapete le differenze tra questi due medi? Leggendo le caratteristiche sembra che cambiano solo l'impedenza e la sensibilità, è così o mi sbaglio? Ovvio cambia anche il prezzo una 20ina di euro in più per la versione con la a. Posso risparmiare nel caso decidessi di prenderli o mi butto su quelli con la a?
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: proaudio mda87neo o proaudio md87neo? Differenze?

#2

Messaggio da Em4nuele »

Ho visto dalle specifiche che la versione con la a ha un diametro di 76mm quindi non è un 87mm? :hmm: quindi un'altra differenza è la dimensione del diametro :hahahah: ma cosa mi consigliate? Nessuno sa dirmi qualcosa in merito?
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: proaudio mda87neo o proaudio md87neo? Differenze?

#3

Messaggio da Sincerio »

Io ho montato l'MDa 87neo insieme al suo tweteer 26 neo ed al crossover a tre vie dedicato, sempre Proaudio, nella mia Micra. L'unica cosa che posso dirti è che la gamma medio-alta è molto definita e calda allo stesso tempo, se MDa costa di più un motivo ci sarà!!
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: proaudio mda87neo o proaudio md87neo? Differenze?

#4

Messaggio da fvcarwash »

Sincerio ha scritto:Io ho montato l'MDa 87neo insieme al suo tweteer 26 neo ed al crossover a tre vie dedicato, sempre Proaudio, nella mia Micra. L'unica cosa che posso dirti è che la gamma medio-alta è molto definita e calda allo stesso tempo, se MDa costa di più un motivo ci sarà!!

posso assicurarti che in qualsiasi campo questa frase non ha alcun valore pratico....non è detto che se una cosa costa di più vuol dire che vada meglio.

esempio stupido:

un cappotto di Dolce & Gabbana costa magari 500euro mentre un Carhart costa 300euro...la differenza è di 200euro quindi è meglio il primo? non credo proprio ;)
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: proaudio mda87neo o proaudio md87neo? Differenze?

#5

Messaggio da Em4nuele »

fvcarwash ha scritto:
Sincerio ha scritto:Io ho montato l'MDa 87neo insieme al suo tweteer 26 neo ed al crossover a tre vie dedicato, sempre Proaudio, nella mia Micra. L'unica cosa che posso dirti è che la gamma medio-alta è molto definita e calda allo stesso tempo, se MDa costa di più un motivo ci sarà!!

posso assicurarti che in qualsiasi campo questa frase non ha alcun valore pratico....non è detto che se una cosa costa di più vuol dire che vada meglio.

esempio stupido:

un cappotto di Dolce & Gabbana costa magari 500euro mentre un Carhart costa 300euro...la differenza è di 200euro quindi è meglio il primo? non credo proprio ;)
E quindi?
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: proaudio mda87neo o proaudio md87neo? Differenze?

#6

Messaggio da fvcarwash »

Em4nuele ha scritto:
fvcarwash ha scritto:
Sincerio ha scritto:Io ho montato l'MDa 87neo insieme al suo tweteer 26 neo ed al crossover a tre vie dedicato, sempre Proaudio, nella mia Micra. L'unica cosa che posso dirti è che la gamma medio-alta è molto definita e calda allo stesso tempo, se MDa costa di più un motivo ci sarà!!

posso assicurarti che in qualsiasi campo questa frase non ha alcun valore pratico....non è detto che se una cosa costa di più vuol dire che vada meglio.

esempio stupido:

un cappotto di Dolce & Gabbana costa magari 500euro mentre un Carhart costa 300euro...la differenza è di 200euro quindi è meglio il primo? non credo proprio ;)
E quindi?

se prima di scrivere avessi letto bene avresti capito a cosa alludevo del messaggio di sincerio!! non capisco il motivo del tuo "e quindi?" :hmm:
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: proaudio mda87neo o proaudio md87neo? Differenze?

#7

Messaggio da Sincerio »

Solo oggi ho letto la risposta di FV; la mia affermazione sul costo=migliore qualità si basa su questo assunto:
1) Io conosco "personalmente" l'MDA87neo e mi piace (ho indicato anche perchè);
2) L'MDA87neo è stato prodotto dopo l'MD87neo;
3) Essendo entrambi della stessa Casa Pro Audio, perchè avrebbero dovuto costare la stessa cifra, se non per una maggiore qualità costruttiva dell'MDA87neo?
4) Se fossero uguali come suono e qualità, perchè la Pro Audio avrebbe dovuto produrre un doppione?

L'esempio dei cappotti o di qualunque altro capo o prodotto è giusto E LO CONDIVIDO PIENAMENTE :)
ma se si paragonano due prodotti della stessa ditta il ragionamento è diverso, non trovi?
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: proaudio mda87neo o proaudio md87neo? Differenze?

#8

Messaggio da Frank-75 »

Perciò com' è l' MD 87 non A? potetefare una piccola rece rispetto alla prova di ACS con il 3 vie ProAudio?

grazie
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: proaudio mda87neo o proaudio md87neo? Differenze?

#9

Messaggio da Frank-75 »

In particolare MD870053 a quale modello corrisponde?
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: proaudio mda87neo o proaudio md87neo? Differenze?

#10

Messaggio da Frank-75 »

Ragazzi, avete un datasheet per md87? NON A, non riesco a trovare info a riguardo.

vi metto le foto:
ProAudio MD87 WP_20140427_010.jpg
ProAudio MD87 WP_20140427_011.jpg
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: proaudio mda87neo o proaudio md87neo? Differenze?

#11

Messaggio da suonohificar »

Sincerio ha scritto:Solo oggi ho letto la risposta di FV; la mia affermazione sul costo=migliore qualità si basa su questo assunto:
1) Io conosco "personalmente" l'MDA87neo e mi piace (ho indicato anche perchè);
2) L'MDA87neo è stato prodotto dopo l'MD87neo;
3) Essendo entrambi della stessa Casa Pro Audio, perchè avrebbero dovuto costare la stessa cifra, se non per una maggiore qualità costruttiva dell'MDA87neo?
4) Se fossero uguali come suono e qualità, perchè la Pro Audio avrebbe dovuto produrre un doppione?

L'esempio dei cappotti o di qualunque altro capo o prodotto è giusto E LO CONDIVIDO PIENAMENTE :)
ma se si paragonano due prodotti della stessa ditta il ragionamento è diverso, non trovi?
Hai provato il md87neo?
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Rispondi

Torna a “Midrange”