Consiglio cd dei pink floyd

Angolo dedicato alla nostra passione: la musica
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#21

Messaggio da Cosmic »

AngiHK ha scritto:Io in versione OMR ho "The Wall" e devo dire che è un bel sentire . :)
Piccolo ot , vorrei anche consiglliare il cd di Roger Waters "Amused To Death" , incisione con tecnica particolare , Q sound ......veramente un bel disco! fine ot. ;)
La mia versione di "The Wall" non ho idea di cosa sia, presa da FNAC l'anno scorso... ma si sente decisamente bene!
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
desmoraf68
Woofer
Messaggi: 1054
Iscritto il: 24 mag 2012, 15:44
Località: Prov.Arezzo

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#22

Messaggio da desmoraf68 »

AngiHK ha scritto: Piccolo ot , vorrei anche consiglliare il cd di Roger Waters "Amused To Death" , incisione con tecnica particolare , Q sound ......veramente un bel disco! fine ot. ;)
Concordo, grande disco
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#23

Messaggio da Marsur »

Da quello che ho potuto verificare io, da Ummagumma in poi puoi prendere ciò che vuoi che la qualità di riproduzione la troverai sempre, anche se, i migliori risultati li ho riscontrati in etichetta Harvest, e in seconda battuta (differenza marginale), etichetta Capitol.
Ma ciò è dovuto alla particolare cura della realizzazione dei master in studio di incisione, che come già detto sono un must per la discografia dei Pink.

A seguire, la sempre affidabile EMI, etichetta con cui ho acquistato The Division Bell, le cui sonorità, quotando Cosmic, insistono troppo sulla gamma media, mettendo secondo me in risalto il protagonismo della chitarra di Gilmour e un contenuto tecnico-artistico degno del peggior lavoro del gruppo, fortunatamente l'ultimo.

I lavori migliori in tutti i sensi, sempre a mio avviso, sono quelli targati Waters, con particolare menzione per i soliti: The Dark side of the moon, Wish you were here, The Wall, ma anche The final cut, quest'ultimo mi ha colpito molto non solo per la solità qualità artistica, ma anche per il particolare coinvolgimento che riesce a dare dal punto di vista descrittivo.
Molto "raccontato" dalla voce di Waters, ma emozionante per il continuo contrasto dinamico che ti tiene incollato ai diffusori.
Stereofonia, ambienza, microdettaglio, primi piani di voci e strumenti e interventi acustici ad effetto mettono a prova il proprio impianto e relativa ricostruzione scenica in maniera piuttosto completa ma, ripeto, ti trasportano soprattutto in un ascolto che per me è particolarmente godibile, seppur riconoscendo il solito stile.

L'era Syd Barret, differisce da queste sonorità, ma è artisticamente innovativa e altrettanto godibile, e con qualità di incisione sempre ad alti livelli. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
g.punto
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 8 giu 2012, 20:23

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#24

Messaggio da g.punto »

ciao ho trovato questa versione del cd Pink Floyd - Wall (Remastered) The (1994) cosa ne pensate
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#25

Messaggio da Cosmic »

g.punto ha scritto:ciao ho trovato questa versione del cd Pink Floyd - Wall (Remastered) The (1994) cosa ne pensate
Come detto in qualche post precedente, non so che versione ho io di "The Wall", ma che si sente decisamente bene... cmq credo che con questo cd, quello che prendi prendi, va bene... :yes:
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
g.punto
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 8 giu 2012, 20:23

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#26

Messaggio da g.punto »

ciao e qualcosa di live tipo pulse
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#27

Messaggio da Cosmic »

g.punto ha scritto:ciao e qualcosa di live tipo pulse
"Pulse" in cd è una vita che non lo ascolto... onestamente non me lo ricordo bene... di sicuro però non mi pare suonasse male, però in ottica SQ "The Wall" e "The Final Cut".
Non PF, ma cmq di Gilmour, ti consiglio (visto che ci siamo) il suo omonimo ("David Gilmour" appunto) e l'ultimo "On An Island". Live invece, ho estratto l'audio dal dvd "In Concert", molto acustico... semplicemente spettacolare!!!!
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#28

Messaggio da drews »

Marsur ha scritto: I lavori migliori in tutti i sensi, sempre a mio avviso, sono quelli targati Waters, con particolare menzione per i soliti: The Dark side of the moon, Wish you were here, The Wall, ma anche The final cut, quest'ultimo mi ha colpito molto non solo per la solità qualità artistica, ma anche per il particolare coinvolgimento che riesce a dare dal punto di vista descrittivo.
Molto "raccontato" dalla voce di Waters, ma emozionante per il continuo contrasto dinamico che ti tiene incollato ai diffusori.
Stereofonia, ambienza, microdettaglio, primi piani di voci e strumenti e interventi acustici ad effetto mettono a prova il proprio impianto e relativa ricostruzione scenica in maniera piuttosto completa ma, ripeto, ti trasportano soprattutto in un ascolto che per me è particolarmente godibile, seppur riconoscendo il solito stile.

L'era Syd Barret, differisce da queste sonorità, ma è artisticamente innovativa e altrettanto godibile, e con qualità di incisione sempre ad alti livelli. :)

Condivido in pieno, mi permetto solo di aggiungere anche i lavori SPETTACOLARI, a mio gusto, precedenti a Dark Side Of The Moon, magari non tanto per le incisioni in sè, ma per la grandezza musicale che rappresentano.

Giá da A Saucerful of Secrets la mano di Roger si sente pesante e via via in crescendo con Ummagumma, e gli spettacolari ATOM HEART MOTHER e MEDDLE che sono l'anticamera a Dark side... tutti dischi legati l'uno con l'altro, l'uno l'evoluzione dell'altro in un crescendo che culmina con Dark side. E' un cammino, un percorso lungo e affascinante.

Che bestie che erano :love:

Ciao
Andrea
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#29

Messaggio da Marsur »

g.punto ha scritto:ciao e qualcosa di live tipo pulse
Pulse?
Da prendere immediatamente, anzi due, uno di scorta.. :hahahah:

Ce l'ho su etichetta EMI, e la qualità di incisione c'è tutta secondo me.
Quella artistica....il prezzo del doppio CD vale solo perchè ci trovi Astronomy Domine (in versione bellissima). :arr:

A parte gli scherzi, avrai notato che l'opera richiama molto i brani del passato (anche Eclipse :sbav: ), con solo il contorno di qualcosa dell'ultimo album ( :snooty: ), e da questo punto di vista è stata un'ottima strategia per incrementare le vendite di questo doppio che, ripeto, merita alla grande.
Se vuoi sentire il tuo sub andare negli inferi, e farlo sgranchire come poche altre volte, ascoltati "Sorrow" da questo doppio (soprattutto la parte introduttiva).

Pensa, è così fatto bene che per fortuna non ci hanno neanche messo quella lamentosa ninnananna intitolata "On the turning away" XD
Stranamente sono uno dei pochi che la odia.....sai, i gusti.. :hmm:

Un "difetto"?
Manca la voce di Roger.. T_T
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Roberto Tognon
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 142
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:34

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#30

Messaggio da Roberto Tognon »

Cosmic ha scritto:
Joe62 ha scritto:Questo e' verissimo, per esempio The Wall preso doppio CD nell'89 suona pianissimo oppure The Dark Side of the Moon in edizione OMR e' molto chiuso agli estremi sembra quasi un mp3 :hmm:
Joe
Bene... vedo che più o meno sono riuscito a spiegarmi. In effetti le differenze forse le fanno anche le edizioni. "Animals" l'avevo rimasterizzato leggermente equalizzato aggiungendo un pelo di alti, "The division bell" per i miei gusti ha forse la media un pò troppo "aggressiva"... cmq oh... parliamo di gusti e di voler andare a cercare il capello, perchè in realtà i loro album sono tutti incisi bene.
I dischi incisi "a membro di segugio" secondo me sono altri... vedi "The Joshua Tree" degli U2... album artisticamente fondamentale, ma tecnicamente al pari di un mp3 a 128kbps... :@
Vi dirò che io ho un'edizione di questo CD stampato in USA che suona benissimo, al contrario della porcheria stampata in Europa....
Quando l'ho ascoltato la prima volta non ci volevo credere :)
Occhio ai sicofanti!
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#31

Messaggio da Magnum »

Se posso, qualche tempo fà, persone che conosco stavano proprio discutendo di ciò, e cercavano di comprare sempre i cd oltreoceano. La differenza c'è, e si sente.
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#32

Messaggio da Cosmic »

Cosmic ha scritto:
AngiHK ha scritto:Io in versione OMR ho "The Wall" e devo dire che è un bel sentire . :)
Piccolo ot , vorrei anche consiglliare il cd di Roger Waters "Amused To Death" , incisione con tecnica particolare , Q sound ......veramente un bel disco! fine ot. ;)
La mia versione di "The Wall" non ho idea di cosa sia, presa da FNAC l'anno scorso... ma si sente decisamente bene!
Controllato ieri sera: edizione Harvest/EMI del 1994... confermo l'ottima qualità di questa edizione (almeno per i miei gusti), se poi ci sia di meglio... non so... ;)
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#33

Messaggio da Cosmic »

Roberto Tognon ha scritto:
Cosmic ha scritto:
Joe62 ha scritto:Questo e' verissimo, per esempio The Wall preso doppio CD nell'89 suona pianissimo oppure The Dark Side of the Moon in edizione OMR e' molto chiuso agli estremi sembra quasi un mp3 :hmm:
Joe
Bene... vedo che più o meno sono riuscito a spiegarmi. In effetti le differenze forse le fanno anche le edizioni. "Animals" l'avevo rimasterizzato leggermente equalizzato aggiungendo un pelo di alti, "The division bell" per i miei gusti ha forse la media un pò troppo "aggressiva"... cmq oh... parliamo di gusti e di voler andare a cercare il capello, perchè in realtà i loro album sono tutti incisi bene.
I dischi incisi "a membro di segugio" secondo me sono altri... vedi "The Joshua Tree" degli U2... album artisticamente fondamentale, ma tecnicamente al pari di un mp3 a 128kbps... :@
Vi dirò che io ho un'edizione di questo CD stampato in USA che suona benissimo, al contrario della porcheria stampata in Europa....
Quando l'ho ascoltato la prima volta non ci volevo credere :)
Roberto... parli di "Joshua"??? Se sei, puoi darmi qualche indicazione in più? Non sai quanto vorrei ascoltare quell'album nel modo che meriterebbe!!! :@
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#34

Messaggio da Cosmic »

Marsur ha scritto:
g.punto ha scritto:ciao e qualcosa di live tipo pulse
Pulse?
Da prendere immediatamente, anzi due, uno di scorta.. :hahahah:

Ce l'ho su etichetta EMI, e la qualità di incisione c'è tutta secondo me.
Quella artistica....il prezzo del doppio CD vale solo perchè ci trovi Astronomy Domine (in versione bellissima). :arr:

A parte gli scherzi, avrai notato che l'opera richiama molto i brani del passato (anche Eclipse :sbav: ), con solo il contorno di qualcosa dell'ultimo album ( :snooty: ), e da questo punto di vista è stata un'ottima strategia per incrementare le vendite di questo doppio che, ripeto, merita alla grande.
Se vuoi sentire il tuo sub andare negli inferi, e farlo sgranchire come poche altre volte, ascoltati "Sorrow" da questo doppio (soprattutto la parte introduttiva).

Pensa, è così fatto bene che per fortuna non ci hanno neanche messo quella lamentosa ninnananna intitolata "On the turning away" XD
Stranamente sono uno dei pochi che la odia.....sai, i gusti.. :hmm:

Un "difetto"?
Manca la voce di Roger.. T_T
Visto che erano anni che non me lo ascoltavo (e forse in macchina me lo sarò portato al massimo 2 volte), stamattina ho acchiappato "Pulse" e me lo sono sparato mentre venivo al lavoro. Azz "Sorrow"... che mina!!!!
Cmq Marsur... io e te penso che siamo gli stereotipi delle 2 o più fazioni dei Pinkfloydiani: i Barrettiani, gli Wateriani e i Gilmouriani :D
Premesso che mi piacciono tutti i PF nelle varie epoche, quelli che preferisco sono da "The Dark Side" a "The Final Cut", ma ci sono dei grandissimi pezzi prima ("Echoes" per esempio) e dopo ("High Hopes", sempre come esempio).
La voce di Waters? Si mi piace... ma anche Gilmour, anzi forse lo preferisco.
"One the turning away"? A me piace!!!!
Il mondo è bello perchè è AVARIATO!!! ;)

Ok... ora possiamo picchiarci!!!! :D
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#35

Messaggio da Marsur »

Cosmic ha scritto:Visto che erano anni che non me lo ascoltavo (e forse in macchina me lo sarò portato al massimo 2 volte), stamattina ho acchiappato "Pulse" e me lo sono sparato mentre venivo al lavoro. Azz "Sorrow"... che mina!!!!
Cmq Marsur... io e te penso che siamo gli stereotipi delle 2 o più fazioni dei Pinkfloydiani: i Barrettiani, gli Wateriani e i Gilmouriani :D
Premesso che mi piacciono tutti i PF nelle varie epoche, quelli che preferisco sono da "The Dark Side" a "The Final Cut", ma ci sono dei grandissimi pezzi prima ("Echoes" per esempio) e dopo ("High Hopes", sempre come esempio).
La voce di Waters? Si mi piace... ma anche Gilmour, anzi forse lo preferisco.
"One the turning away"? A me piace!!!!
Il mondo è bello perchè è AVARIATO!!! ;)

Ok... ora possiamo picchiarci!!!! :D
"Il mondo è bello perchè è AVARIATO" XD XD

Niente azzuffamenti Cosmic :hahahah: è solo questione di gusti, che valgono come non mai nella musica.
Io stravedo per i Pink, mi sono passato tutta la discografia, bootlegs, i film, purtroppo, per quanto mi riguarda, non posso dire che la magia di questo gruppo si sia mantenuta dopo la sua rumorosa divisione.
Sono d'accordo con te sul maggior gradimento in merito al periodo che va da "The Dark Side" a "The Final Cut", periodo in cui credo che il gruppo sia sbocciato definitivamente e abbia goduto dei maggiori riscontri economici.

Però, come hai ben detto, ci sono chicche precedenti come la suite "Echoes" che, non a caso avrai menzionato, perchè all'interno del brano c'è quel "pezzo" che si concede ad un ritmico (semifunky?) prolungato che io DEVO ascoltare col volume a palla (è più forte di me), dove Gilmour sfodera uno dei più bei "instrumental" che la sua chitarra abbia partorito accompagnando il giro di basso fisso condito dagli accenti di Mason, e dove, soprattutto, gamma bassa e sub ringraziano sentitamente! :arr:

Un brano questo, che ci riporta un po' più indietro nella discografia dove secondo me la musica aveva ancora più marcato il sapore psichedelico, la cui massima espressione, sempre secondo me, si chiama Ummagumma, ma anche un po' tutte le realizzazioni dell'epoca dove c'era la mano di Barrett o comunque si stava verificando il "passaggio" da lui a Waters, vedi "The Piper At The Gates Of Down" e "A Saucerful Of Secrets".
Qui è dove il gruppo getta le basi, costruisce la propria identità ed esplode poi come detto nella decade degli anni settanta fino, appunto, al 1983, modificando sound ed arrangiamenti con chiara impostazione Waters, dato che il genio di Barrett ormai, era divenuto follia.

Insomma, grande floridità e idee innovative nel periodo Barrett per una partenza del gruppo di quelle che facevano ben sperare, e conseguentemente guida monopolizzata dai temi di Waters (monopolio che agli altri membri non piaceva per niente) per una conferma musicale di un rock secondo me ancora dal timbro "psichedelico" o comunque particolare, per poi avere un deciso scalino di cambiamento con la partenza di Roger già da "A Momentary Lapse Of Reason", che doveva essere la svolta ad un rock "sorpassato" (LP accettabile), fino all'ultimo "A division Bell" (la disfatta), comprato solo per curiosità (senza grosse speranze visto il precedente LP) e non cestinato solo per motivi collezionistici.
Sto esagerando, ma ammetto di essere stato pesantemente deluso. -.-
Perfino la sola "Seamus" (Meddle) è una spanna sopra, se non altro per l'originalità.. XD

Ti dico come la penso io, dissapori all'interno di una band sono comprensibili, hanno litigato praticamente tutti i complessi per i motivi più disparati e ci può tranquillamente stare anche la scissione.
Sbandierare il rinnovamento per stare al passo coi tempi quando hai fatto TU la storia della musica e ne sei un tassello inamovibile, francamente non lo capisco.
Se quello è il tuo target, se quella è la tua musica, se quella è la tua identità, se quello è il tuo "messaggio" al quale hanno aderito milioni di fan...che vorrebbe dire "cambiamo"?
A me le mode non sono mai piaciute, sono solo mere strategie commerciali per un rinnovamento fittizio, anzi inutile, però può essere che loro abbiano avuto solo sfortuna, chi lo sa..
Di certo, per quanto mi riguarda, gli ultimi due lavori sono gran poca cosa rispetto a prima (l'ultimo poi...)

No Waters....no party! :hahahah: XD

A parte gli scherzi, se l'influenza all'interno del gruppo di Roger Waters dovrebbe aver contribuito al periodo d'oro, io come vocalist lo porto sugli scudi perchè a mio parere ha una classe interpretativa spettacolare.

Disperazione, rabbia, follia, sgomento, autorità, tristezza.....tutte sensazioni rese magistralmente dalla sua voce e interpretazione, e perfettamente legate all'eccellente sviluppo musicale dei brani.
A questo proposito credo che le massime espressioni siano The Wall, e The final cut.

Si, sono Wateriano d'oc :D , e per me Gilmour è un buon cantante e un eccellente chitarrista melodico, ma ringrazio comunque il giorno il cui è nata la band e tutti quelli che ne hanno fatto parte, grandissimi, indimenticabili. ;)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#36

Messaggio da Joe62 »

Complimenti per la preparazione, vedo che sei molto preparato e con le idee ben chiare..
Certo i gusti sono gusti non ci piove, ti do atto della immensa classe di Waters nella interpretazione l' ho molto apprezzato nel live In The Flash molto carismatico, e l'impronta che ha dato nei lavori piu' conosciuti dalla grande massa tipo The wall oppure The dark side of the moon ma la sua linea che asserve la musica ai testi che non era condivisa da Gilmour piu' rivolto al melodico non sempre ha portato a lavori facilmente recepibili dalla maggioranza degli appassionati .
Ho trovato personalmente The final Cut molto "tenebroso" ma e' una mia personale visione che rispecchi i miei gusti un po' leggeri se posso usare il termine...
Comunque grande musica e grande Band....
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#37

Messaggio da Marsur »

Joe62 ha scritto:Complimenti per la preparazione, vedo che sei molto preparato e con le idee ben chiare..
Certo i gusti sono gusti non ci piove, ti do atto della immensa classe di Waters nella interpretazione l' ho molto apprezzato nel live In The Flash molto carismatico, e l'impronta che ha dato nei lavori piu' conosciuti dalla grande massa tipo The wall oppure The dark side of the moon ma la sua linea che asserve la musica ai testi che non era condivisa da Gilmour piu' rivolto al melodico non sempre ha portato a lavori facilmente recepibili dalla maggioranza degli appassionati .
Ho trovato personalmente The final Cut molto "tenebroso" ma e' una mia personale visione che rispecchi i miei gusti un po' leggeri se posso usare il termine...
Comunque grande musica e grande Band....
Ti ringrazio Joe, ma più che preparazione le definirei considerazioni personali, considerazioni dettate dalla grande passione nei confronti del gruppo, quella si.
Quella passione che spesso, ti spinge ad esaminare a fondo, a capire, ad immedesimarti in quanto grande estimatore ed a ripercorrere le varie fasi evolutive pur tenendo conto di tutte le varianti che le possono determinare, almeno da quello che ognuno riesce a interpretare.

Ovviamente i gusti personali sono determinanti, ma per quel che concerne The final cut mi sento di capire la tua disamina, rispetto al resto della discografia la tendenza al tenebroso era avvertibile, a detta di altri l'aggettivo poteva comodamente essere "paranoico", il fatto è che al di la dei contenuti descrittivi a mio avviso si poteva continuare ad apprezzare, come detto, la grande qualità interpretativa di Waters, unita alla particolarità della musica "timbricamente" psichedelica e magistralmente riprodotta, marchio di fabbrica.
Particolarità sfumata alla scissione del gruppo, il cui cambiamento cultural-musicale ha determinato un rinnovamento che per i nuovi Pink Floyd doveva allinearsi ai tempi, o ai gusti "dei più", assumendo connotati "più leggeri" come tu hai opportunamente fatto presente.

Com'è, come non è, i consensi del pubblico "affezionato" si sono ridimensionati assieme alla "virata" di stile, e come ho già avuto modo di dire, non è un caso se su Pulse si è fatto riferimento più alle glorie del passato che alle ultime incisioni.
Anche se, all'epoca, è giusto dire che la grande campagna pubblicitaria che li accompagnava e le tournèe che li hanno visti persino a Venezia ma anche nel resto del mondo, avrebbero fatto comprare alla massa anche un calzino bucato, bastava che ci fosse scritto "Pink Floyd"..

Come al solito le componenti sono diverse, pubblico di nicchia, o consensi di massa?
Forse una via di mezzo, o meglio ancora, l'evolversi che la storia del gruppo ha avuto e che direttamente ha influenzato il gradimento dei fans.
Ognuno con la propria interpretazione. ;)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#38

Messaggio da AngiHK »

....come mi piace questa discussione sui Pink.... :)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#39

Messaggio da Cosmic »

AngiHK ha scritto:....come mi piace questa discussione sui Pink.... :)
Vero? É decisamente interessante...
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#40

Messaggio da Cosmic »

Oggi ho rispolverato "Obscured by clouds"... che ne pensate?
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Rispondi

Torna a “La mia Musica”