Consiglio cd dei pink floyd

Angolo dedicato alla nostra passione: la musica
Avatar utente
desmoraf68
Woofer
Messaggi: 1054
Iscritto il: 24 mag 2012, 15:44
Località: Prov.Arezzo

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#81

Messaggio da desmoraf68 »

Se posso?! ....tutti! :D
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#82

Messaggio da Alessio Giomi »

Io non so quale scegliere :hahahah:
Allegati
image.jpg
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
desmoraf68
Woofer
Messaggi: 1054
Iscritto il: 24 mag 2012, 15:44
Località: Prov.Arezzo

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#83

Messaggio da desmoraf68 »

Appunto ....... tutte,ops tutti :D
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#84

Messaggio da Dude »

luis ha scritto:Ops ho sbagliato a scrivere. ....volevo dire (ascoltato con un sistema NoN tarato bene) in quanto il cd e ricco di molti dettaglio..... :)
Ah ok, allora si comprende cosa volevi dire. :)

Tuttavia, anche se capisco il concetto, non lo condivido, né in generale né in questo caso particolare.

Non lo condivido in generale perché se c'è una cosa sicura come le tasse e la morte, è che la BELLA musica non diventa meno bella se mal riprodotta.
La bella musica piace ed emoziona anche se riprodotta dallo speaker di sistema del pc.

E non la condivido per questo caso particolare dato che Collection of great Dance Songs non è un album vero e proprio ma bensì una compilation, 6 brani da 5 album diversi, quindi provenieinti da 5 produzioni diverse, e partanto impossibili da accomunare sotto un unico "cappello" tecnico.
Certo, sicuramente saranno stati normalizzati in qualche modo, ma non scordiamoci che è un album dell'81, quando questo tipo di elaborazioni non era né così comune né, soprattutto, privo di pessime conseguenze soniche.

Insomma, in altre parole non citerei questo cd come disco test, così come non oserei MAI E POI MAI dire che uno qualsiasi dei 6 brani in esso contenuti non mi piacciono perché riprodotti magari un po' distorti...
;)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#85

Messaggio da Marsur »

Alessio Giomi ha scritto:Io non so quale scegliere :hahahah:
:hahahah: :hahahah: che ti venga...
Ma dove le trovi?.. XD
Una foto fantastica!

Una cosa però...la seconda da sinistra....ha un cul....ehm....un disegno che non mi ci trovo...
Chi mi dice a cosa si riferisce? :hmm:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#86

Messaggio da Marsur »

luis ha scritto:Ops ho sbagliato a scrivere. ....volevo dire (ascoltato con un sistema NoN tarato bene) in quanto il cd e ricco di molti dettaglio..... :)
Gattone che sei... :D

Hai fotografato il CD ma ne hai anche approfittato per immortalare lo sfondo che, forse cattura anche di più l'attenzione. :hahahah:
Non immagino niente di più bello di quella McIntosh in una plancia.
Chellè quello Zapco?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
luis
Subwoofer
Messaggi: 185
Iscritto il: 24 mag 2012, 8:52

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#87

Messaggio da luis »

Marsur ha scritto:
luis ha scritto:Ops ho sbagliato a scrivere. ....volevo dire (ascoltato con un sistema NoN tarato bene) in quanto il cd e ricco di molti dettaglio..... :)
Gattone che sei... :D

Hai fotografato il CD ma ne hai anche approfittato per immortalare lo sfondo che, forse cattura anche di più l'attenzione. :hahahah:
Non immagino niente di più bello di quella McIntosh in una plancia.
Chellè quello Zapco?
E il controller o rux del processore zapco dcs......
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#88

Messaggio da Cosmic »

Marsur ha scritto:
Alessio Giomi ha scritto:Io non so quale scegliere :hahahah:
:hahahah: :hahahah: che ti venga...
Ma dove le trovi?.. XD
Una foto fantastica!

Una cosa però...la seconda da sinistra....ha un cul....ehm....un disegno che non mi ci trovo...
Chi mi dice a cosa si riferisce? :hmm:
Marsur!!!! Mi stupisco di te... :slow: ma come??? Non l'hai mai vista quella foto???
Ma soprattutto... non riconosci il secondo cul... ehm... disegno da sinistra???
http://it.wikipedia.org/wiki/Relics ;)
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#89

Messaggio da Cosmic »

A proposito di poster/immagini... io sono 4 anni che devo iniziare a fare questo...
Immagine
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#90

Messaggio da Marsur »

Cosmic ha scritto:Marsur!!!! Mi stupisco di te... :slow: ma come??? Non l'hai mai vista quella foto???
Ma soprattutto... non riconosci il secondo cul... ehm... disegno da sinistra???
http://it.wikipedia.org/wiki/Relics ;)
Hai ragione.. -.- però sono sincero, non me la ricordavo, essì che ho letto la biografia dei Pink, ma molto tempo fa.
Eh...ho visto tutta quelle fila di cul...ehm...disegni che facevano riferimento alla discografia intesa come album, e pensavo di avere le traveggole perchè le copertine degli album mi sono note, mentre invece si trattava di una raccolta, peraltro interessante.
Grazie Cosmic. :yes:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#91

Messaggio da Marsur »

Cosmic ha scritto:A proposito di poster/immagini... io sono 4 anni che devo iniziare a fare questo...
Immagine
Bello!
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#92

Messaggio da Dude »

Marsur ha scritto:
Cosmic ha scritto:Marsur!!!! Mi stupisco di te... :slow: ma come??? Non l'hai mai vista quella foto???
Ma soprattutto... non riconosci il secondo cul... ehm... disegno da sinistra???
http://it.wikipedia.org/wiki/Relics ;)
Hai ragione.. -.- però sono sincero, non me la ricordavo, essì che ho letto la biografia dei Pink, ma molto tempo fa.
Eh...ho visto tutta quelle fila di cul...ehm...disegni che facevano riferimento alla discografia intesa come album, e pensavo di avere le traveggole perchè le copertine degli album mi sono note, mentre invece si trattava di una raccolta, peraltro interessante.
Grazie Cosmic. :yes:
Beh, mancanza gravina anzichenò mio caro... ;)

Anche perché Relics è uno di quegli album che, se pure tecnicamente debbano per forza essere definti come "raccolte", sfuggono a tale catalogazione, in quanto strutturati in una maniera ed usciti sul mercato in un momento tali da renderli quasi degni della dignità di opera a sé stante.
In realtà, all'epoca, neppure venivano chiamate "compilation", la maggior parte veniva realmente pubblicata e recensita praticamente come "nuova uscita", sebbene praticamente mancasse quasi del tutto il ricorso agli inediti.
In pratica, le racolte erano viste e presentate come una testimonianza di un ciclo, che di solito o si chiudeva o cominciava.

E' stato così per "Relics", così come lo è stato per "MU-The best of" dei Jethro Tull o Mark I&II dei Deep Purple o il precedente "Purple Passages" (inedito in italia), o "Strung Up" degli Sweet, o "A young person's guide to King Crimson" dei... ;) , giusto per citare alcuni degli album più famosi sul tema.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#93

Messaggio da Dude »

Maaa... esprimetevi, orsù, qual'è il cul...ehm... il disco che più vi piace, di quelli in mostr... ehm... presentati?

Ripresentiamo la parat.. ehm... l'elenco:

Immagine

Parlatene pure diffusamente, com ampie disquisizioni sul come e perché certe pieghe, o asprezze oppure rotondità del corpus dell'opera vi intrigano maggiormente, o le ragioni per cui la sola visione della copertina vi mette di buon umore... insomma.. queste cose qui.
;)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#94

Messaggio da Joe62 »

AAAAARRRRGGGHHHH.......
Perche' una discussione cosi' elegante e ricca di interesse deve cosi' scemare in mere considerazioni pecorecce su banali aspetti della forma umana........
Un gruppo cosi' grande dalla produzione lunga e smisurata di capolavori , un mito per giovani e non, una bandiera per molti appartenenti ai mitici anni sessanta e settanta.
Decine e decine di dischi, concerti, interviste e quant'altro
una fama mondiale, le classifiche di mezzo mondo occupate per anni dalle loro produzioni e noi di cosa andiamo a discutere?????
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
LA QUARTA DA SINISTRA, LA ROSSA ,PER LA GRANDE VALENZA CUL......TURALE DEL DISCO :mah: :hahahah: :hahahah: :hahahah: :hahahah:
(Dude sto scherzando non te la prendere eh... :) )
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#95

Messaggio da Cosmic »

Rgà... quello che scartate, me lo prendo io! Ahahahahahah!!!!!!!!!!!!!! XD
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#96

Messaggio da Joe62 »

Cosmic ha scritto:Rgà... quello che scartate, me lo prendo io! Ahahahahahah!!!!!!!!!!!!!! XD
Ragazzo ....... qui' non si butta niente ;) :hahahah:
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#97

Messaggio da Cosmic »

Siete dei "Pigs on the wings"!!!! :D
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#98

Messaggio da Joe62 »

Sarebbe piu' indicato "Any culour you like" :sbav:
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#99

Messaggio da Cosmic »

Joe62 ha scritto:Sarebbe piu' indicato "Any culour you like" :sbav:
XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#100

Messaggio da Marsur »

Dude ha scritto:Beh, mancanza gravina anzichenò mio caro... ;)

Anche perché Relics è uno di quegli album che, se pure tecnicamente debbano per forza essere definti come "raccolte", sfuggono a tale catalogazione, in quanto strutturati in una maniera ed usciti sul mercato in un momento tali da renderli quasi degni della dignità di opera a sé stante.
In realtà, all'epoca, neppure venivano chiamate "compilation", la maggior parte veniva realmente pubblicata e recensita praticamente come "nuova uscita", sebbene praticamente mancasse quasi del tutto il ricorso agli inediti.
In pratica, le racolte erano viste e presentate come una testimonianza di un ciclo, che di solito o si chiudeva o cominciava.

E' stato così per "Relics", così come lo è stato per "MU-The best of" dei Jethro Tull o Mark I&II dei Deep Purple o il precedente "Purple Passages" (inedito in italia), o "Strung Up" degli Sweet, o "A young person's guide to King Crimson" dei... ;) , giusto per citare alcuni degli album più famosi sul tema.
Ahimè.....lo ammetto..
Ultimamente trascuro. X3

Già prevista la punizione: due ore in ginocchio su Linear Power d'annata. :high:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “La mia Musica”