Finale italiana Emma - Roma 23 febbraio

Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Finale italiana Emma - Roma 23 febbraio

#21

Messaggio da bravohiend »

un in bocca a lupo a tutti i partecipanti del FORUM e non........divertitevi SORDI XD XD XD
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
ginium
Subwoofer
Messaggi: 313
Iscritto il: 19 nov 2013, 13:46
Località: agrigento

Re: Finale italiana Emma - Roma 23 febbraio

#22

Messaggio da ginium »

aspettiamo le foto ;)
battery;faam 80 ah :
sorgente : pioneer dhe80 prs:
midwoofer : mw160 :
tweeter : md 102 :
ampli= abola syntesis :
Rca top segret.... Tutto minimizzato sotto il sedile
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: Finale italiana Emma - Roma 23 febbraio

#23

Messaggio da msmgpp »

Eccone una
Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
Allegati
uploadfromtaptalk1393166005031.jpg
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Finale italiana Emma - Roma 23 febbraio

#24

Messaggio da mario2000 »

Altro che raduno.....state sempre a magna'!!!
Avatar utente
ginium
Subwoofer
Messaggi: 313
Iscritto il: 19 nov 2013, 13:46
Località: agrigento

Re: Finale italiana Emma - Roma 23 febbraio

#25

Messaggio da ginium »

c'e chi se la spassa :)
battery;faam 80 ah :
sorgente : pioneer dhe80 prs:
midwoofer : mw160 :
tweeter : md 102 :
ampli= abola syntesis :
Rca top segret.... Tutto minimizzato sotto il sedile
Avatar utente
Golfone gtd
Coassiale
Messaggi: 122
Iscritto il: 29 mag 2012, 20:52

Re: Finale italiana Emma - Roma 23 febbraio

#26

Messaggio da Golfone gtd »

ma nessuno dice nulla dei risultati?


Inviato dal mio iPhone utilizzando...
Io non posso vivere senza musica!!
Avatar utente
Soundcheck
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 feb 2014, 9:34

Re: Finale italiana Emma - Roma 23 febbraio

#27

Messaggio da Soundcheck »

È stata una giornata moscia con pochissima gente.. Tra l'altro, mai visto un raduno tanto silenzioso. Per essere la finale EMMA e la prima tappa del nuovo anno mi aspettavo moooooolto di più.
Avatar utente
Perry
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 182
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:58
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: Finale italiana Emma - Roma 23 febbraio

#28

Messaggio da Perry »

Soundcheck ha scritto:È stata una giornata moscia con pochissima gente.. Tra l'altro, mai visto un raduno tanto silenzioso. Per essere la finale EMMA e la prima tappa del nuovo anno mi aspettavo moooooolto di più.

Era anche la finale del campionato sound quality, non un raduno tuning senza regole. Si è dato modo alle auto Sound Quality Loud di avere regolarmente la loro valutazione, che a differenza di tutte le altre valutazioni della giornata crea disagio alle valutazioni Sound Quality.
Se c'è rispetto e si trovano delle regole si convive e ciascuno fa la sua gara, che è una cosa sacrosanta. Se le auto ad alta pressione avessero suonato ad alto volume anche oltre le loro valutazioni, sarebbe stato impossibile eseguire il normale svolgimento della gara Sound Quality.
Per suonare forte senza alcuna regola esistono decine di raduni senza limitazioni di dB, ma non era questo il caso. Lì c'erano le auto (sia SQ che Racing che ESPL che SQL) che puntano a partecipare ad una finale europea nelle rispettive discipline.

Perry
La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente. (Albert Einstein)
Neanche il culo! (Eva Henger)
Avatar utente
ginium
Subwoofer
Messaggi: 313
Iscritto il: 19 nov 2013, 13:46
Località: agrigento

Re: Finale italiana Emma - Roma 23 febbraio

#29

Messaggio da ginium »

ma il prossimo raduno emma do si svolge?
battery;faam 80 ah :
sorgente : pioneer dhe80 prs:
midwoofer : mw160 :
tweeter : md 102 :
ampli= abola syntesis :
Rca top segret.... Tutto minimizzato sotto il sedile
Avatar utente
luis
Subwoofer
Messaggi: 185
Iscritto il: 24 mag 2012, 8:52

Re: Finale italiana Emma - Roma 23 febbraio

#30

Messaggio da luis »

A parte.....si può sapere i pareri d'ascolto e i vincitori delle varie categorie sql ......e non dimenticate le foto... :)
Nostromo

Re: Finale italiana Emma - Roma 23 febbraio

#31

Messaggio da Nostromo »

luis ha scritto:A parte.....si può sapere i pareri d'ascolto e i vincitori delle varie categorie sql ......e non dimenticate le foto... :)

parere sul tiramisù del pranzo: come mangiare mascarpone con ciottoli di fiume... servito con un martello invece che con il cucchiaino sarebbe stato perfetto...

ps. qualcuno ha anche rischiato la vita per inalazione massiccia di cacao in polvere...
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Finale italiana Emma - Roma 23 febbraio

#32

Messaggio da msmgpp »

Una gran giornata! Ringrazio Alessandro Depechemode per tutto e risolutore che è stato il mio compagno di viaggio! Ho avuto modo di conoscere molti di voi (non vi nomino tutti che siete tanti) e siete veramente spassosi! Ho passato un giorno a prendere insulti e insultare a mia volta Nostromo! Un viaggetto che rifarei altre 1000 volte!

Veniamo ai pareri…Io a pranzo ho preso la Lasagna ed era mangiabile…menomale che non ho preso il dolce!

Veniamo alle auto tutti i pareri sono IMHO e quindi da prendere con le pinze e con il beneficio del dubbio!

Evoque Bianca:

Un’auto carina…però non comprerei bewith sulla base di quella!
aveva il centro a sx
lui dice per la mia altezza a causa della direzionalità del tweeter ma nutro dei dubbi su questa affermazione .In altissima mi da conferme dei dubbi che avevo
nel cd di Rachelle Ferrel Individuality - Traccia 11 si sente una catenella che la Ferrel ha al collo e li non c'era. Gamma bassa ottima ma un pelo troppo rotonda…
Quello specchietto è veramente scomodo. Si comanda solo con il telecomandino, la ricezione è pessima tanto che se non lo metti diretto verso lo specchietto non cambia traccia…non oso pensare mentre guidi cambiare una traccia.

Emanuale lc:

Una delle auto che mi è piaciuta di più! Aveva dei difetti in basso (e lo sapeva già) e tendeva un pelino a inasprire la medioalta al salire del volume. Ma per il resto un’ottima scena e immagine (se gli vogliamo trovare il pelo non profondissima) e una timbrica coinvolgente, mai stancante….di certo. Emanuele sa già come risolvere questi problemi ma ha una ottima base di partenza.

Lasmau
Non ascoltavo l’auto da tempo (devo andare a Roma anche se abitiamo a 15 min per ascoltarla) e devo dire che hanno raggiunto un ottimo risultato… a questo punto l’unico limite è l’auto stessa. Precisa, estesa in frequenza non perdeva mai un colpo, timbricamente validissima peccava un pelo in larghezza (era montante-montante e conoscendo l’auto qual cosina si può recuperare) e profondità, ma credo che poco si possa fare dato che conosco bene la Clio ed è un difetto che ha anche la mia…forse meriterebbe un ampli più di livello.

Mallardo
Anche questa una bella macchina, mi è piaciuta l'estenzione in basso, forse un po’ meno il tweeter anzi la gamma media fatta dal tweeter (In Brothers in Arms, che ho ascoltato con il divertentissimo Gaetano, in un passaggio la bacchetta batte sul bordo del rullante..bene si sentiva più il metallo che il legno e con i cd un po più chiusi in alto voleva un db in più sulle alte…

Lele 206

Un’auto carinissima, un due vie con woofer in portiera che non fa rimpiangere il 3 vie. Non mi ha convinto il sub (che conosco e monto nella mia auto negli stessi litri). Suonava decisamente diverso da come lo ho ascoltato nella mia e in altre auto…

Christian Donvito
Una 1007 in predisposizione con un coassiale che mi ha fatto rimanere di stucco…un’auto giovane, appena finita che suonava bene pur essendo in OEM (chi conosce quella macchina sa che ha già i 16 in predisposizione a cruscotto). Lavorandoci ancora (con tutti i limiti di una OEM) può uscire una bella auto…


Volevo ascoltare l’auto di pdp ma arrivata sera c'era un macello e non ho capito nulla

Ho tentato più volte di ascoltare la Scirocco di Coletti e la 206 di Morea ma non c’è stata occasione…sarà per la prossima
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: Finale italiana Emma - Roma 23 febbraio

#33

Messaggio da zibi87 »

Nostromo ha scritto:ps. qualcuno ha anche rischiato la vita per inalazione massiccia di cacao in polvere...
Esatto.
Ancora oggi trovo piccole praline Lindt nei fazzoletti.
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
Perry
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 182
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:58
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: Finale italiana Emma - Roma 23 febbraio

#34

Messaggio da Perry »

msmgpp ha scritto:
Luigi Autorino
Una 1007 in predisposizione con un coassiale che mi ha fatto rimanere di stucco…un’auto giovane, appena finita che suonava bene pur essendo in OEM (chi conosce quella macchina sa che ha già i 16 in predisposizione a cruscotto). Lavorandoci ancora (con tutti i limiti di una OEM) può uscire una bella auto…
La 1007 era di Christian Donvito.
La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente. (Albert Einstein)
Neanche il culo! (Eva Henger)
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Finale italiana Emma - Roma 23 febbraio

#35

Messaggio da msmgpp »

Perry ha scritto:
msmgpp ha scritto:
Luigi Autorino
Una 1007 in predisposizione con un coassiale che mi ha fatto rimanere di stucco…un’auto giovane, appena finita che suonava bene pur essendo in OEM (chi conosce quella macchina sa che ha già i 16 in predisposizione a cruscotto). Lavorandoci ancora (con tutti i limiti di una OEM) può uscire una bella auto…
La 1007 era di Christian Donvito.
Pardon....correggo!
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Nostromo

Re: Finale italiana Emma - Roma 23 febbraio

#36

Messaggio da Nostromo »

zibi87 ha scritto:
Nostromo ha scritto:ps. qualcuno ha anche rischiato la vita per inalazione massiccia di cacao in polvere...
Esatto.
Ancora oggi trovo piccole praline Lindt nei fazzoletti.

hai fatto uno spaglio di polvere marrone TIPO VESUVIO...
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Finale italiana Emma - Roma 23 febbraio

#37

Messaggio da msmgpp »

Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
luis
Subwoofer
Messaggi: 185
Iscritto il: 24 mag 2012, 8:52

Re: Finale italiana Emma - Roma 23 febbraio

#38

Messaggio da luis »

msmgpp ha scritto:Una gran giornata! Ringrazio Alessandro Depechemode per tutto e risolutore che è stato il mio compagno di viaggio! Ho avuto modo di conoscere molti di voi (non vi nomino tutti che siete tanti) e siete veramente spassosi! Ho passato un giorno a prendere insulti e insultare a mia volta Nostromo! Un viaggetto che rifarei altre 1000 volte!

Veniamo ai pareri…Io a pranzo ho preso la Lasagna ed era mangiabile…menomale che non ho preso il dolce!

Veniamo alle auto tutti i pareri sono IMHO e quindi da prendere con le pinze e con il beneficio del dubbio!

Evoque Bianca:

Un’auto carina…però non comprerei bewith sulla base di quella!
aveva il centro a sx
lui dice per la mia altezza a causa della direzionalità del tweeter ma nutro dei dubbi su questa affermazione .In altissima mi da conferme dei dubbi che avevo
nel cd di Rachelle Ferrel Individuality - Traccia 11 si sente una catenella che la Ferrel ha al collo e li non c'era. Gamma bassa ottima ma un pelo troppo rotonda…
Quello specchietto è veramente scomodo. Si comanda solo con il telecomandino, la ricezione è pessima tanto che se non lo metti diretto verso lo specchietto non cambia traccia…non oso pensare mentre guidi cambiare una traccia.

Emanuale lc:

Una delle auto che mi è piaciuta di più! Aveva dei difetti in basso (e lo sapeva già) e tendeva un pelino a inasprire la medioalta al salire del volume. Ma per il resto un’ottima scena e immagine (se gli vogliamo trovare il pelo non profondissima) e una timbrica coinvolgente, mai stancante….di certo. Emanuele sa già come risolvere questi problemi ma ha una ottima base di partenza.

Lasmau
Non ascoltavo l’auto da tempo (devo andare a Roma anche se abitiamo a 15 min per ascoltarla) e devo dire che hanno raggiunto un ottimo risultato… a questo punto l’unico limite è l’auto stessa. Precisa, estesa in frequenza non perdeva mai un colpo, timbricamente validissima peccava un pelo in larghezza (era montante-montante e conoscendo l’auto qual cosina si può recuperare) e profondità, ma credo che poco si possa fare dato che conosco bene la Clio ed è un difetto che ha anche la mia…forse meriterebbe un ampli più di livello.

Mallardo
Anche questa una bella macchina, mi è piaciuta l'estenzione in basso, forse un po’ meno il tweeter anzi la gamma media fatta dal tweeter (In Brothers in Arms, che ho ascoltato con il divertentissimo Gaetano, in un passaggio la bacchetta batte sul bordo del rullante..bene si sentiva più il metallo che il legno e con i cd un po più chiusi in alto voleva un db in più sulle alte…

Lele 206

Un’auto carinissima, un due vie con woofer in portiera che non fa rimpiangere il 3 vie. Non mi ha convinto il sub (che conosco e monto nella mia auto negli stessi litri). Suonava decisamente diverso da come lo ho ascoltato nella mia e in altre auto…

Christian Donvito
Una 1007 in predisposizione con un coassiale che mi ha fatto rimanere di stucco…un’auto giovane, appena finita che suonava bene pur essendo in OEM (chi conosce quella macchina sa che ha già i 16 in predisposizione a cruscotto). Lavorandoci ancora (con tutti i limiti di una OEM) può uscire una bella auto…


Volevo ascoltare l’auto di pdp ma arrivata sera c'era un macello e non ho capito nulla

Ho tentato più volte di ascoltare la Scirocco di Coletti e la 206 di Morea ma non c’è stata occasione…sarà per la prossima

Avendo anche io in cd della ferrell... a che minuto della traccia audio si dovrebbe sentire la catenella? ?......
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Finale italiana Emma - Roma 23 febbraio

#39

Messaggio da msmgpp »

Verso il secondo 36/37....
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Curiosello
Coassiale
Messaggi: 54
Iscritto il: 30 gen 2013, 10:58
Località: Nola (NA)
Contatta:

Re: Finale italiana Emma - Roma 23 febbraio

#40

Messaggio da Curiosello »

msmgpp ha scritto:Una gran giornata! Ringrazio Alessandro Depechemode per tutto e risolutore che è stato il mio compagno di viaggio! Ho avuto modo di conoscere molti di voi (non vi nomino tutti che siete tanti) e siete veramente spassosi! Ho passato un giorno a prendere insulti e insultare a mia volta Nostromo! Un viaggetto che rifarei altre 1000 volte!

Veniamo ai pareri…Io a pranzo ho preso la Lasagna ed era mangiabile…menomale che non ho preso il dolce!

Veniamo alle auto tutti i pareri sono IMHO e quindi da prendere con le pinze e con il beneficio del dubbio!

Evoque Bianca:

Un’auto carina…però non comprerei bewith sulla base di quella!
aveva il centro a sx
lui dice per la mia altezza a causa della direzionalità del tweeter ma nutro dei dubbi su questa affermazione .In altissima mi da conferme dei dubbi che avevo
nel cd di Rachelle Ferrel Individuality - Traccia 11 si sente una catenella che la Ferrel ha al collo e li non c'era. Gamma bassa ottima ma un pelo troppo rotonda…
Quello specchietto è veramente scomodo. Si comanda solo con il telecomandino, la ricezione è pessima tanto che se non lo metti diretto verso lo specchietto non cambia traccia…non oso pensare mentre guidi cambiare una traccia.
Io sono il felice possessore dell'Evoque bianco con relativo impianto Bewith e premetto che sono daccordo che ognuno esprima le proprie opinioni buone o brutte che siano in quanto ti fanno capire molte cose sia sull'esperienza dell'argomento del quale si sta parlando e quindi spingerti a migliorare, sia della persona che esprime l'opinione stessa.

Detto questo vorrei dare la mia opinione in merito al tuo ascolto effettuato nella mia auto: prendendo la scheda della finale emma fatta usando la media di "2 giudici" si evince che nell'Immagine ho avuto 49 su 50 quindi rasenta la perfezione, e quindi qui la conferma di quanto ti avevo detto che questi TW sono molto direzionali e vista la tua statura abbastanza bassa non hai potuto godere a pieno il tutto.
Riguardo invece alla timbrica che dici che l'altissima ti da delle conferme su un brano, ti posso confermare e non solo io anche i giudici che la parte migliore è proprio la gamma medio alta ed altissima, mentre quella da migliorare è l'ultra-bassa l'unica frequenza la quale tu non hai trovato pecche.
Poi per quanto riguarda lo specchietto (e qui è l'unico punto dove posso capirti perchè non ci hai fatto caso e quindi non ci vuole esperienza) io non uso il telecomando in quanto sono stati creati da zero i comandi al volante che uso regolarmente, ma visto che stavo facendo sentirti l'impianto, stavo sul lato passeggero e quindi per comodità ho usato l'oggetto in questione, ed inoltre volendo il sensore per il telecomando lo avrei potuto mettere dove volevo.

Concludo "la mia opinione" sul tuo giudizio sperando che il tuo metro di giudizio possa migliorare nel tempo accumulando tanta esperienza in quanto visti i risultati "credo" siamo ancora all'inizio.
Se penso ad ogni persona che si rispetti..., rimango quasi senza pensieri.
Rispondi

Torna a “EMMA: European Mobile Media Association”