QUale subwoofer da 8"

Rispondi
Avatar utente
globe81
Subwoofer
Messaggi: 251
Iscritto il: 24 gen 2013, 13:35

QUale subwoofer da 8"

#1

Messaggio da globe81 »

Ragazzi mi consigliate un subwoofer che vada bene in 8 litri in chiusa di 20cm??
Io per ora conosco solo questo:

jlaudio 8W3v3-4

Voi ne conoscete altrI??
Ford Mondeo: Fa tec sq6 + tec sq25n
Amp 4 canali : Alpine Mrv-F505
Subwoofer: ???
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: QUale subwoofer da 8"

#2

Messaggio da Cosmic »

Se gli 8 litri sono quelli dichiarati dalla JL, non so quanto questi possano essere veritieri. Ho sentito più volte dire che i dati JL relativi ai volumi dei box, sono "sottodichiarati": nella realtà sembra che ce ne vogliano sempre di più. Cmq sembra essere un'usanza piuttosto comune quella di dichiarare meno litri.
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: QUale subwoofer da 8"

#3

Messaggio da niko »

Ho provato personalmente il Jbl-gto 804 e va moolto bene in 10-litri.
......GAME OVER......
Avatar utente
THE STAGE
Subwoofer
Messaggi: 170
Iscritto il: 17 gen 2013, 12:00
Località: Catania

Re: QUale subwoofer da 8"

#4

Messaggio da THE STAGE »

Puoi provare il Vipera F8, dovrebbe andar bene in 12 litri....
Sorgente:. Clarion HX-D2
Drivers:. Ls 29 Neo + AD m50
Amply:. Genesis Dual Mono
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: QUale subwoofer da 8"

#5

Messaggio da suonohificar »

Ottimo il JBL proposto da Niko ;)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
globe81
Subwoofer
Messaggi: 251
Iscritto il: 24 gen 2013, 13:35

Re: QUale subwoofer da 8"

#6

Messaggio da globe81 »

E pensare che un po di tempo fa ho dato via proprio due jbl gto8....
Un altro subwoofer che é veramente interessante é il sundown sa8 e la casa indica priprio 8 litri in chiusa. Sembra mostruoso......e gommoso..
Ford Mondeo: Fa tec sq6 + tec sq25n
Amp 4 canali : Alpine Mrv-F505
Subwoofer: ???
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: QUale subwoofer da 8"

#7

Messaggio da fabio.zoia »

globe81 ha scritto:Ragazzi mi consigliate un subwoofer che vada bene in 8 litri in chiusa di 20cm??
Io per ora conosco solo questo:

jlaudio 8W3v3-4

Voi ne conoscete altrI??
kicker s8l7 ( prendi il made in usa vecchio modello) oppure i vecchi tondi in 9,5 lt vanno vanno vanno
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
globe81
Subwoofer
Messaggi: 251
Iscritto il: 24 gen 2013, 13:35

Re: QUale subwoofer da 8"

#8

Messaggio da globe81 »

Allora ragazzi sempre più convinto di prendere il coral HDS808 mi sono imbattuto in un altro subwoofer che mi sta davvero facendo cambiare idea sulla scelta.
Non so se conoscente la Digital Designs ma vi posso assicurare che in passato ho avuto modo di ascoltare e toccare con mano parecchi di questi sub e li ho travati sempre eccellenti.
Ho provato dai 25 ai 38 e quello che più sbalordiva era la loro tenuta in potenza (anche i piccoli 25 erano mostruosamente potenti e molto veloci), diciamo pure che finora è la marca che più mi ha sbalordito dal punto di vista costruttivo/qualitativo!
Detto questo non pensavo facessero subwoofer da 8" ed invece ho visto che vi sono diversi modelli di questo diametro.
Dando uno sguardo al prezzo ho notato che potrebbe fare al caso mio il DD 508d (che in italia lo vende solo un negozio).
Ricordando i vecchi DD che pur essendo piccoli avevano bisogno di un bel po' di litri (però forse solo per sfruttarli in spl) stavo abbandonando l'idea ed invece con i pochi parametri inseriti dal costruttore ho fatto una simulazione in winisd e sorpreso ho notato che anche in piccoli litraggi il sub non dovrebbe fare una piega.
Voi cosa sapete dirmi in merito???
Vi inserisco la pagina del costruttore dove ci sono i parametri ed altro:


http://www.ddaudio.com/products/mobile- ... 500-series
Ford Mondeo: Fa tec sq6 + tec sq25n
Amp 4 canali : Alpine Mrv-F505
Subwoofer: ???
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: QUale subwoofer da 8"

#9

Messaggio da suonohificar »

:hahahah: è simpatico chiedere consigli e poi prendere tutt'altre strade :D
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
globe81
Subwoofer
Messaggi: 251
Iscritto il: 24 gen 2013, 13:35

Re: QUale subwoofer da 8"

#10

Messaggio da globe81 »

suonohificar ha scritto::hahahah: è simpatico chiedere consigli e poi prendere tutt'altre strade :D
I vostri consigli li ho sempre seguiti e mi sono sempre trovato bene....questa volta però è un po' differente in quanto ciò che avete consigliato l'ho già provato e non mi ha entusiasmato.
Nello specifico come ho scritto sopra il jbl gto804 l'ho avuto (e ne avevo due in quanto li ho usati per un progetto home) e ricordo che il fattore che me li ha fatti vendere è che ad entrambi (quindi non un difetto di un singolo) alle basse frequenze era molto udibile il fattore motore....non so come spiegarmi.....ma la sensazione era di un fine corsa plasticoso........ed il progetto era stato fatto ad opera d'arte rispettando il box consigliato dalla casa......quindi scartato.....
L'AD F8 non l'ho mai provato ma provengo da un AD f10 che mi si è sbobinato dopo un po' senza che lo avessi mai sforzato.....potrebbe essere un caso ma scarto anche questo......
Quindi mi sono indirizzato sul Coral HDS 808 che tutti decantano per il suo rapporto qualità/prezzo...ed ero convinto della scelta, però adesso vedendo che la Digital Designs produce anche subwoofer da 8" ed avendo avuto in passato esperienze positivissime con questo marchio sto avendo forti dubbi ed una forte curiosità....sta di fatto che non ho mai provato ne il Coral hds808 ne il DD 508d......
Tutto quì......

Del sundown sa8 non parlo neanche in quanto costoso e troppo ingombrante!
Ford Mondeo: Fa tec sq6 + tec sq25n
Amp 4 canali : Alpine Mrv-F505
Subwoofer: ???
Avatar utente
manu smart
Coassiale
Messaggi: 108
Iscritto il: 4 dic 2013, 13:14
Località: Bologna

Re: QUale subwoofer da 8"

#11

Messaggio da manu smart »

se hai avuto esperienze positive con DD potresti valutare il kicker consigliato da Zapco,oppure un buon mtx serie 45 o 55 in quei litri, ho sentito andare molto bene anche un audio system hx08sq in appena 9 litri netti,secondo me migliore del coral,ma sono gusti
Smart 451 Brabus
Alpine iva-d900r + dva-7996r + pxa-h700
Alpine spx-17pro + 2xAudio System Hx 08 Sq
Steg K2.01 + Precision Power Art 404 black + Precision Power A600 black
Rispondi

Torna a “Subwoofer”