realizzazione box

Uno aspetto importantissimo: la cura dell’installazione. In questo spazio si potranno discutere quali carichi adottare per fare rendere al meglio il nostro altoparlante.
Rispondi
Avatar utente
Vegatosh
Subwoofer
Messaggi: 275
Iscritto il: 9 feb 2013, 18:37

realizzazione box

#1

Messaggio da Vegatosh »

Ciao a tutti,
vorrei un vostro consiglio sulla realizzazione di un box per un subwoofer con questi parametri:

impedenza doppia bobbina da 2 ohm
RE 1.7 ohm l'una
sens 95 dB
Fs 36Hz
Qms 9.120
Qes 0.223
Qts 0.217
Vas 88.08 l
Xmax 23 mm
Pmax 600w a bobbina
Out Diam 15"
vol.Displ 0.27 cu.ft.
mounting diameter 35.56 cm
mounting depth 16.83 cm

verra utilizzato con le bobbine in serie e quindi a 4 ohm. potenza applicata 400 Wrms in mono a 4 ohm.

grazie a tutti per le vostre risposte :D ....
è tempo di studiare....
Avatar utente
Vegatosh
Subwoofer
Messaggi: 275
Iscritto il: 9 feb 2013, 18:37

Re: realizzazione box

#2

Messaggio da Vegatosh »

up... XD XD XD
è tempo di studiare....
Avatar utente
tonybiond
Subwoofer
Messaggi: 203
Iscritto il: 5 giu 2012, 1:06

Re: realizzazione box

#3

Messaggio da tonybiond »

ciao vega come va ti ricordi ci siamo visti a molfetta ... cmq i parametri li hai misurati o sono presi dalla casa
Avatar utente
Vegatosh
Subwoofer
Messaggi: 275
Iscritto il: 9 feb 2013, 18:37

Re: realizzazione box

#4

Messaggio da Vegatosh »

tonybiond ha scritto:ciao vega come va ti ricordi ci siamo visti a molfetta ... cmq i parametri li hai misurati o sono presi dalla casa
ciao Tony :) ...certo che mi ricordo...tutto bene per il momento...a te come va? come procede l'impianto?....

i dati sono quelli della casa...
provando con WinISD alpha mi da un minimo di 14.78 litri con alliniamento QB3, a un massimo di 61.60 litri con alliniamento EBS6, tutti con reflex da 10...
mi sembrava un pò strano come valori consigliati..
per esembio se uso l'alliniamento BB4 mi da 18.48 litri, reflex da 10 lungo 94.61 cm, accordo 36hz...il litraggio se non sbaglio dovrebbe non comprendere solo il volume del subwoofer, però mi sembrano un pò pochi per un sub da 38 cm...forse è impostato male il programma, non sò...
per questo chiedevo un consiglio su che box realizzare anche per capire come usare al meglio il programma...
è tempo di studiare....
Avatar utente
tonybiond
Subwoofer
Messaggi: 203
Iscritto il: 5 giu 2012, 1:06

Re: realizzazione box

#5

Messaggio da tonybiond »

a me tutto bene ... nell impianto ci sono tante novita ma poco tempo per fare il tutto ho comprato tante cose da montare ma spero a giorni di iniziare ...
se vuoi un bel consiglio bisogna darci una bella misurata io ho lo strumento dobbiamo organizzarci mi sa ...
Rispondi

Torna a “Progettazione Box Altoparlanti”