Audison HV 30... Questo sconosciuto!

Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#41

Messaggio da Picco »

nikohifi ha scritto:No Enrico, il tipo mi rifilò foto del HV30 che avevo già preso ad agosto poi le foto del catanese poi era il nipote di EVS ma li non lo conosceva nessuno. Siccome ho amici un po dappertutto ha sempre rifiutato il ritiro di persona. Ricordo sempre la sua frase il prezzo giustifica l'estetica "difficile trovarlo in queste condizioni" mi spiace per mrc88 ma a quel prezzo deve essere perfetto
si si d'accordissimo, la mia era una risposta ironica :D sai come mi piace tenere le cose a me :)
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#42

Messaggio da headhunterz »

mi dispiace..ma non si vedeva dalle foto che era usurato??
spero che all'interno sia intero T_T
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#43

Messaggio da mario2000 »

Ragazzi io compro quasi sempre nei mercatini hificar dei vari forum appunto per evitare "sorprese"....ci si conosce come frequentatori e si mandano foto reali del prodotto.Poi l'eccezione di una trattativa spiacevole puo' sempre capitare anche se è molto rara, ma se si è dei venditori seri si cerca sempre una soluzione per risolvere l'inconveniente.....
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#44

Messaggio da nikohifi »

mario2000 ha scritto:Ragazzi io compro quasi sempre nei mercatini hificar dei vari forum appunto per evitare "sorprese"....ci si conosce come frequentatori e si mandano foto reali del prodotto.Poi l'eccezione di una trattativa spiacevole puo' sempre capitare anche se è molto rara, ma se si è dei venditori seri si cerca sempre una soluzione per risolvere l'inconveniente.....
mmm ma una volta non ti ho truffato? ti ho venduto dei ls210 e una pilotina alpine usati e ti sono arrivati pari al nuovo :D
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#45

Messaggio da mario2000 »

nikohifi ha scritto:
mario2000 ha scritto:Ragazzi io compro quasi sempre nei mercatini hificar dei vari forum appunto per evitare "sorprese"....ci si conosce come frequentatori e si mandano foto reali del prodotto.Poi l'eccezione di una trattativa spiacevole puo' sempre capitare anche se è molto rara, ma se si è dei venditori seri si cerca sempre una soluzione per risolvere l'inconveniente.....
mmm ma una volta non ti ho truffato? ti ho venduto dei ls210 e una pilotina alpine usati e ti sono arrivati pari al nuovo :D
Ma perche' erano usati?
Il prezzo era da usato ma erano praticamente nuovi e vanno alla grande....
Avatar utente
mrc88
Subwoofer
Messaggi: 310
Iscritto il: 1 lug 2013, 3:20

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#46

Messaggio da mrc88 »

...Allora ragazzi, scusate l'egoismo ma, tornando all'Audison HV 30, ho fatto un album di foto con qualità abbastanza schifosa in quanto ho soltanto il tablet al momento...
Ho fatto un album di foto varie... e ve lo linko qui:
http://www.yogile.com/tnhxpbz1
Qui invece se volete scaricarle in modo diretto e visionarle:
https://www.wetransfer.com/downloads/4a ... 503/4cc277


Posto qui un pò di foto dove credo ci possano essere problemi:

Non si nota molto, ma lì è nero, insomma è bruciata la parte vicina alla board.
20140128_191746.jpg

Qui invece solo su un transistor si nota modello e marca Toshiba 2SA1302, sugli altri invece è inesistente, ma su un altro invece sembra intraleggersi, come se col tempo o altro si fosse cancellato... Quindi 2 leggibili su 20. Forse con la temperatura si son cancellati?
20140128_185752.jpg

Invece questi due più piccoli (più la copia esatta sull'altro lato) sono dei Motorola MUR3020 (nella foto sulla destra).
20140128_185833.jpg

Mentre sugli altri 12 c'è scritto IRFP064N.
20140128_190001.jpg

...Credo mi tocchi una bella spesuccia per rimetterlo in sesto... Estetica a parte.
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#47

Messaggio da mario2000 »

Ma scusa....se non sei soddisfatto dell'acquisto (come sembra di capire...) perche' non contatti il venditore chiedendo la restituzione dell'ampli ed il rimborso dei soldi?
Alla fine oltre ad averlo pagato parecchio devi anche accollarti un'ulteriore spesa per il ripristino?
Avatar utente
mrc88
Subwoofer
Messaggi: 310
Iscritto il: 1 lug 2013, 3:20

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#48

Messaggio da mrc88 »

mario2000 ha scritto:Ma scusa....se non sei soddisfatto dell'acquisto (come sembra di capire...) perche' non contatti il venditore chiedendo la restituzione dell'ampli ed il rimborso dei soldi?
Alla fine oltre ad averlo pagato parecchio devi anche accollarti un'ulteriore spesa per il ripristino?
Ci proverò, prima però volevo "sbollirmi" un attimo e ragionare sul da farsi, anche perchè non sono un esperto per quel che riguarda board, transistor e elettroniche varie...
Comunque sia lunedì ho l'installazione, ho comunque un Phoenix Gold MS2125 in alternativa per il sub, preferirei sistemarlo, anche perchè il venditore non mi sembra uno di quelli che ti rimanda i soldi indietro...
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#49

Messaggio da nikohifi »

Io al posto tuo scriverei una mail a mattia Matteo o Gianluca come si da chiamare su FB dicendogli che l'ampli non è come da descrizione e sembra anche essere riparato in malo modo chiedi cosa vuol fare e poi gli dici che vai alla polizia postale. Son sicuro che lui è stato truffato da quel Sebastiano di Catania che lo vendeva su subito e ti ha girato il pacco. Pensa che elettromedia per l hv16 ha un minimo di 120 ad un massimo di 200 per ripararlo sul hv30 credo che in prezzi sono più alti per non parlare dei moduli thk che sono quasi esauriti
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
mrc88
Subwoofer
Messaggi: 310
Iscritto il: 1 lug 2013, 3:20

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#50

Messaggio da mrc88 »

nikohifi ha scritto:Io al posto tuo scriverei una mail a mattia Matteo o Gianluca come si da chiamare su FB dicendogli che l'ampli non è come da descrizione e sembra anche essere riparato in malo modo chiedi cosa vuol fare e poi gli dici che vai alla polizia postale. Son sicuro che lui è stato truffato da quel Sebastiano di Catania che lo vendeva su subito e ti ha girato il pacco. Pensa che elettromedia per l hv16 ha un minimo di 120 ad un massimo di 200 per ripararlo sul hv30 credo che in prezzi sono più alti per non parlare dei moduli thk che sono quasi esauriti
Dimmi che altro sai, gentilmente.
Comunque non appena mi rispondi lo chiamo e sento, o mi risarcisce o lo denuncio, subito. Certa gente è la feccia del sud italia, grazie a loro gli altri vengono considerati ladri e imbroglioni.
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#51

Messaggio da nikohifi »

hai pm visto che l cosa va contro la privacy ....
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
mrc88
Subwoofer
Messaggi: 310
Iscritto il: 1 lug 2013, 3:20

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#52

Messaggio da mrc88 »

Chiamato.
.... dice che non ci ha mai messo mani, FORSE CHI L'HA AVUTO PRIMA DI LUI.
Ho comunque mandato le foto a Perry, mi ha risposto che non ha gli schemi quindi non può metterci mano, credo che lo manderò ad elettromedia come mi ha consigliato lui e la spesa gliela giro al "mittente" altrimenti denuncia.
Voi, magari (ma anche no) avendo qualche esperienza i merito, che mi consigliate?
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#53

Messaggio da nikohifi »

mrc88 ha scritto:Chiamato.
.... dice che non ci ha mai messo mani, FORSE CHI L'HA AVUTO PRIMA DI LUI.
Ho comunque mandato le foto a Perry, mi ha risposto che non ha gli schemi quindi non può metterci mano, credo che lo manderò ad elettromedia come mi ha consigliato lui e la spesa gliela giro al "mittente" altrimenti denuncia.
Voi, magari (ma anche no) avendo qualche esperienza i merito, che mi consigliate?

chiedi se lo ha preso a Catania....
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#54

Messaggio da mario2000 »

Credo che la cosa migliore sia fare la riparazione in Elettromedia e mandare la fattura al venditore....
In effetti considerando le condizioni, l'ampli non vale piu' di 500 euro e considerando 200 euro di spesa di ripristino credo che l'operazione sia equa per entrambi....
Avatar utente
THE STAGE
Subwoofer
Messaggi: 170
Iscritto il: 17 gen 2013, 12:00
Località: Catania

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#55

Messaggio da THE STAGE »

Prima di andare alla polizia postale....magari gli fai un altra telefonata gli dici di rifarti il bonifico e gli rimandi l'amplificatore.....o magari ti fai fare un preventivo da elettromedia e ti fai mandare i soldi per sistemarlo.....se non si convince lo denunci....certo se non accetta non è una persona intelligente...

Per le prossima volte se devi acquistare a catania, mi metto a disposizione come TRAMITE per garantire il tuo acquisto....
Sorgente:. Clarion HX-D2
Drivers:. Ls 29 Neo + AD m50
Amply:. Genesis Dual Mono
Avatar utente
mrc88
Subwoofer
Messaggi: 310
Iscritto il: 1 lug 2013, 3:20

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#56

Messaggio da mrc88 »

Ragazzi grazie mille del conforto, siete una famiglia, la sola cosa bella da questa situazione...

Comunque ci ho parlato, mi ha detto di chiamarlo quando l'installatore l'avrà guardato, dopo lo chiamo e gli dico che tocca mandarlo per forza ad elettromedia perchè Perry, chiaramente, non ha lo schema e non ci mette mani.
Dopo che mi faranno il preventivo lo giro a lui, se paga l'intero importo ok, se non paga (come penso, avendolo sentito al cellulare) denuncia.
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#57

Messaggio da Picco »

Difficile che paga.. È in malafede figurati se paga.. La cosa buona è che in elettromedia c'è un forfè per riparazioni e upgrade, mi pare attorno ai 200 euro, quindi tanto di più non andrai a spendere..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#58

Messaggio da pergo »

i componenti sono originali...
Sinceramente non ci vedo nulla di male ma la risoluzione inganna.

Se suona, non distorce o fa scherzi..è ok.

Se devi buttarlo, un altro HV30 mi farebbe comodo :D
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
ichello59
Coassiale
Messaggi: 90
Iscritto il: 16 ago 2012, 11:08
Località: Urbisaglia (MC)

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#59

Messaggio da ichello59 »

mrc88 ha scritto:
mario2000 ha scritto:Ma scusa....se non sei soddisfatto dell'acquisto (come sembra di capire...) perche' non contatti il venditore chiedendo la restituzione dell'ampli ed il rimborso dei soldi?
Alla fine oltre ad averlo pagato parecchio devi anche accollarti un'ulteriore spesa per il ripristino?
Ci proverò, prima però volevo "sbollirmi" un attimo e ragionare sul da farsi, anche perchè non sono un esperto per quel che riguarda board, transistor e elettroniche varie...
Comunque sia lunedì ho l'installazione, ho comunque un Phoenix Gold MS2125 in alternativa per il sub, preferirei sistemarlo, anche perchè il venditore non mi sembra uno di quelli che ti rimanda i soldi indietro...
Ciao mrc88 ma su quale sito hai effettuato l'acquisto e in che modo hai effettuato il pagamento? Perchè se per pagarlo hai usato PAY PAL puoi rivolgerti a loro x ottenere il rimborso della somma che hai pagato, aprendo una contestazione per oggetto non conforme. Facci sapere se hai usato questo metodo di pagamento.....
Avatar utente
mrc88
Subwoofer
Messaggi: 310
Iscritto il: 1 lug 2013, 3:20

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#60

Messaggio da mrc88 »

Purtroppo la risoluzione grafica inganna.
Domani mattina (oggi ormai) vedo di andare da elettromedia per parlarne direttamente con gli esperti Audison.

Ho comunque notato che assieme all'ampli e ai guanti in dotazione, il ragazzo mi ha messo anche un piccolo manuale stampato da "ELIOGRAFICA" il 23-11-12 alle 19:04, e c'è anche il numero di telefono che corrisponde a una famiglia di Paternò in provincia di Catania (n.55, Via Nicolosi Gian Battista), quindi sicuramente questo è il numero di telefono del precedente proprietario, dite che mi serve a qualcosa? (denuncia compresa)

@ichello59: ciao, purtroppo no, pagamento tramite postepay.
@pergo: i componenti sono originali? e come mai marca e modello su 18 transistor non di leggono più? forse perchè scaldava troppo?
Comunque c'è una parte nera che cito sopra nella foto, ossia 1cm di rame annerito. Ma tutta quella pasta termica, considerando gli anni dell'ampli, è normale che sia ancora densa e intatta? Andava via con le dita.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”