Ecco.pergo ha scritto:infatti ho quotato la parte DA SPENTO. E, qualsiasi amplificatore da spento, assorbe 1/100 di quel che assorbono le elettroniche di bordo da spente.
In particolare le auto moderne assorbono costantemente dai 10mA ai 30mA da spente (parcheggiate, ad esempio) e gli amplificatori non arrivano neanche a 1mA!
Spento è spento, basta guardare i led di stato sull'amplificatore. Se sono spenti, l'amplificatore non assorbe nulla e non bisogna farsi fisime su questo.
Punto.
Ed il fatto che DA ACCESO arrivi "persino" ad erogare 24A, non significa nulla, dato che senza segnale, ad autoradio spenta, non arriverà MAI a tali livelli (così come non arrivano a 70A tutte le centraline dell'auto, da spente).
Ma in ogni caso, il fatto che l'ampli non si spenga sta quasi sicuramente ad indicare che c'è qualcosa che non va, e lo sforzo da fare dovrebbe andare nella direzione di individuare e risolvere *quel* problema, anziché girarci intorno e lasciarlo lì, magari anche libero di peggiorare.
Ti invito a posporre qualsiasi acquisto di convertitori o qualsivoglia altro dispositivo inteso a realizzare i sezionamenti di cui parli e/o la conversione del livello di segnale, perché quasi sicuramente non risolverai il problema.
O la radio ha un guasto sugli stadi di uscita, o l'ampli su quelli di entrata, ed interporre un convertitore di livelli di segnale non sposterà di un'acca la problematica.