Utilizzare un interruttore sul cavo di alimentazione?

Avatar utente
Xenshirov
Coassiale
Messaggi: 73
Iscritto il: 8 ott 2013, 22:03

Re: Utilizzare un interruttore sul cavo di alimentazione?

#21

Messaggio da Xenshirov »

:)
Ultima modifica di Xenshirov il 9 giu 2016, 18:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: Utilizzare un interruttore sul cavo di alimentazione?

#22

Messaggio da gigi856 »

potresti mettere questo nel baule( presuppongo che hai li l amplificatore) e collegare l alimentazione li... e portare dove vuoi solo 2 fili da 1mm2 per azionare il relè ( altrimenti saresti costretto a girare per la macchina con cavi di dimensioni più grandi)
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Utilizzare un interruttore sul cavo di alimentazione?

#23

Messaggio da msmgpp »

ottimo anche questo consigliato da gigi....sconoscevo l'esistenza di sto prodotto.
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: Utilizzare un interruttore sul cavo di alimentazione?

#24

Messaggio da gigi856 »

Della stinger si trovano relè da 200A.. utile a separare 2 batterie.... o magari per togliere tensione a 2/3/4 Ampli

:yes:
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Avatar utente
Xenshirov
Coassiale
Messaggi: 73
Iscritto il: 8 ott 2013, 22:03

Re: Utilizzare un interruttore sul cavo di alimentazione?

#25

Messaggio da Xenshirov »

:)
Ultima modifica di Xenshirov il 9 giu 2016, 18:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: Utilizzare un interruttore sul cavo di alimentazione?

#26

Messaggio da gigi856 »

giusto come dici tu....

Si potrebbe utiizzare il remote per attivare questo relè, ma non puoi farlo direttamente a causa della poca corrente che si ha il remote... si dovrebbe interporre un altro relè di dimensioni più piccole , che a sua volta comanda questo relè . ..

se non ti interessa l accensione automatica, vai di interruttore :yes:
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Avatar utente
Xenshirov
Coassiale
Messaggi: 73
Iscritto il: 8 ott 2013, 22:03

Re: Utilizzare un interruttore sul cavo di alimentazione?

#27

Messaggio da Xenshirov »

:)
Ultima modifica di Xenshirov il 9 giu 2016, 18:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: Utilizzare un interruttore sul cavo di alimentazione?

#28

Messaggio da gigi856 »

di assorbimento ha meno di 1A quando è in funzione... qualcosa di più allo spunto... sinceramente non saprei il sottochiave+12 che carico supporta
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Avatar utente
Xenshirov
Coassiale
Messaggi: 73
Iscritto il: 8 ott 2013, 22:03

Re: Utilizzare un interruttore sul cavo di alimentazione?

#29

Messaggio da Xenshirov »

:)
Ultima modifica di Xenshirov il 9 giu 2016, 18:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
killerscemo
Coassiale
Messaggi: 17
Iscritto il: 31 ott 2013, 14:58
Località: monterotondo

Re: Utilizzare un interruttore sul cavo di alimentazione?

#30

Messaggio da killerscemo »

Ciao, Xen...scusami, sono nuovo del Forum, e soprattutto non ne sò molto di car hi-fi, pero volevo chiederti, ma hai pensato di utilizzare dei convertitori da Hi-Level ad RCA? Tipo l'Audison SLI4.
Potresti a questo punto utilizzare il remote (che prederesti da un +12v a cui inseriresti un interruttore) e soprattutto l'ampli non ti rimarrebbe acceso anche quando sei in auto a radio spenta. Poi magari sbaglio ma ho detto solo la mia :)
Avatar utente
Xenshirov
Coassiale
Messaggi: 73
Iscritto il: 8 ott 2013, 22:03

Re: Utilizzare un interruttore sul cavo di alimentazione?

#31

Messaggio da Xenshirov »

:)
Ultima modifica di Xenshirov il 9 giu 2016, 18:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Utilizzare un interruttore sul cavo di alimentazione?

#32

Messaggio da suonohificar »

A parte che è un comportamento del tutto strano , che andrebbe analizzato con cura , ma prova ad interporre un condensatore NPO da 100uF (35-63V) in serie ai cavi provenienti dalla sorgente , inizia a metterli solo sui positivi.

Oppure prova con un tester settato in volt cc : il puntale negativo a massa (carrozza) ed un puntale misuri sui singoli fili che escono dalla sorgente , dovresti leggere una tensione di 6-12V su uno o più di essi che stranamente ti fa accendere l'ampli .
Inizia a mettere il condensatore NPO da 100uF in serie al cavo/cavi dove è/sono presente tensione.
Visto che il problema ce l'hai anche a radio spenta (ancora più strano) puoi fare queste misure anche a radio spenta

Non so se risolvi , ma tentare non nuoce . I condensatori NPO da 100uF (35-63V) costano una sciocchezza e li trovi in un qualsasi negozio di elettronica

Oppure come dice giuseppe : un rele comandato dal remote della sorgente che ti "interrompe" le uscite hi-level . Vedi esempio circuiti relè per remote ;) , usando un relè a più uscite

Io non metterei nulla che interrompe il positivo dalla batteria
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
killerscemo
Coassiale
Messaggi: 17
Iscritto il: 31 ott 2013, 14:58
Località: monterotondo

Re: Utilizzare un interruttore sul cavo di alimentazione?

#33

Messaggio da killerscemo »

Scusate, ma vorrei capire una cosa... dai messaggi postati fin ora, non ho visto nessuno che parla di utilizzare un convertitore di segnale da Hi-livel a RCA, ma tutti parlate di Relè, condensatori o interruttori! Mi spiegate il perchè? La mia vuole essere solo una domanda esplicativa si intende giusto per capire di più questa materia! ;)
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Utilizzare un interruttore sul cavo di alimentazione?

#34

Messaggio da msmgpp »

Potrebbe usare un convertitore (e parlandone in pm userà questa via) ma se richiede un aiuto su un argomento mica gli si può dire di cambiare...tenti di risolvergli il problema...un circuito con relè ti costa 20 euro se te lo fai tu....
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Utilizzare un interruttore sul cavo di alimentazione?

#35

Messaggio da suonohificar »

killerscemo ha scritto:Scusate, ma vorrei capire una cosa... dai messaggi postati fin ora, non ho visto nessuno che parla di utilizzare un convertitore di segnale da Hi-livel a RCA, ma tutti parlate di Relè, condensatori o interruttori! Mi spiegate il perchè? La mia vuole essere solo una domanda esplicativa si intende giusto per capire di più questa materia! ;)
Eh...aspettavamo il tuo intervento :D

Cmq , scherzi a parte , c'è un problema non proprio banale che va analizzato e risolto , tutti gli ottimi consigli dati servono solo a tamponare ma non a risolvere ;)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Utilizzare un interruttore sul cavo di alimentazione?

#36

Messaggio da pergo »

Xenshirov ha scritto:ma credo che il mio ampli anche se spento assorba un qualcosa di sicuro... :cool:
1/100 di quello che assorbe la centralina della tua auto, da spenta ;)
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Xenshirov
Coassiale
Messaggi: 73
Iscritto il: 8 ott 2013, 22:03

Re: Utilizzare un interruttore sul cavo di alimentazione?

#37

Messaggio da Xenshirov »

:)
Ultima modifica di Xenshirov il 9 giu 2016, 18:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Xenshirov
Coassiale
Messaggi: 73
Iscritto il: 8 ott 2013, 22:03

Re: Utilizzare un interruttore sul cavo di alimentazione?

#38

Messaggio da Xenshirov »

:)
Ultima modifica di Xenshirov il 9 giu 2016, 18:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Utilizzare un interruttore sul cavo di alimentazione?

#39

Messaggio da pergo »

infatti ho quotato la parte DA SPENTO. E, qualsiasi amplificatore da spento, assorbe 1/100 di quel che assorbono le elettroniche di bordo da spente.
In particolare le auto moderne assorbono costantemente dai 10mA ai 30mA da spente (parcheggiate, ad esempio) e gli amplificatori non arrivano neanche a 1mA!
Spento è spento, basta guardare i led di stato sull'amplificatore. Se sono spenti, l'amplificatore non assorbe nulla e non bisogna farsi fisime su questo.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Xenshirov
Coassiale
Messaggi: 73
Iscritto il: 8 ott 2013, 22:03

Re: Utilizzare un interruttore sul cavo di alimentazione?

#40

Messaggio da Xenshirov »

:)
Ultima modifica di Xenshirov il 9 giu 2016, 18:27, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Accessori di Alimentazione”