Kit 2 vie PHD

Rispondi
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Kit 2 vie PHD

#1

Messaggio da Frank-75 »

Ciao,

Oggi ho ascoltato un paio di auto ad un raduno qui vicino da me.
Che ne pensate del Kit 2 vie PHD serie MF 6.1 in fibra minerale? Io l' ho sentito con un ampli artigianale in classe A + Pre artigianale e mi è piaciuto molto.
Mi sono sembrati molto naturali anche se i tweeter per me sono un pelo inferiori ai silence.lab TW 32 FL.

Mi ricordo che c' era un utente su ACS che sosteneva le PHD se magari vuole rispondere...
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Kit 2 vie PHD

#2

Messaggio da Marsur »

Frank-75 ha scritto:Ciao,

Oggi ho ascoltato un paio di auto ad un raduno qui vicino da me.
Che ne pensate del Kit 2 vie PHD serie MF 6.1 in fibra minerale? Io l' ho sentito con un ampli artigianale in classe A + Pre artigianale e mi è piaciuto molto.
Mi sono sembrati molto naturali anche se i tweeter per me sono un pelo inferiori ai silence.lab TW 32 FL.

Mi ricordo che c' era un utente su ACS che sosteneva le PHD se magari vuole rispondere...
Si, è Paolo, sembra che li conosca piuttosto bene i PHD. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Kit 2 vie PHD

#3

Messaggio da Robby »

Silence.lab TW 32 FL ottimo tweeter :D
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Kit 2 vie PHD

#4

Messaggio da Robby »

Un amore mancato Silence.lab TW 32 FL sarà per una prossima volta :D ci sei andato e non mi a detto niente T_T ;)
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
foofighters
Subwoofer
Messaggi: 189
Iscritto il: 5 ago 2012, 22:53

Re: Kit 2 vie PHD

#5

Messaggio da foofighters »

scusate,mi aggiungo alla discussione,stò valutando di cambiare il kit sull'alfa di mia moglie,come già discusso in altra sezione,dovrei completare il kit monza ,adesso ho il tw,con wf e xover,però girando su internet ho visto dei kit della phd,il trax che è la base,e il cf 6.1,di cui mi incuriosisce molto il tw,che loro dichiarano silk/fiberglass?,visto che come costo siamo lì,sul loro sito hanno delle linee interessanti,sulla carta,certo qualche data sheet non guasterebbe,almeno a sapere la profondità dei wf;certo con il coral andrei sul sicuro,però ormai il suono coral lo conosco bene,sopratutto i tw,dall'nd 48 al prx 28,per questo alla fine vorrei sentire anche altro,sarei tentato anche da il kit morel tempo.
diciamo che phd potrebbe essere una scoperta,non vorrei rimanere deluso.
Peugeot 308 II sw
sorgente oem
audison ap 4.9 bit -->vibe slick 6cv7-->...
fronte post vibe slick 5cv7
boston gt2125-->JL Audio 10W7
Avatar utente
bomme
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:48

Re: Kit 2 vie PHD

#6

Messaggio da bomme »

con PHD non rimarrai deluspp ci sono kit dal costo umano che suonano divinamente.... per i tw io andrei sulla serie pro.
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Kit 2 vie PHD

#7

Messaggio da Frank-75 »

foofighters ha scritto:scusate,mi aggiungo alla discussione,stò valutando di cambiare il kit sull'alfa di mia moglie,come già discusso in altra sezione,dovrei completare il kit monza ,adesso ho il tw,con wf e xover,però girando su internet ho visto dei kit della phd,il trax che è la base,e il cf 6.1,di cui mi incuriosisce molto il tw,che loro dichiarano silk/fiberglass?,visto che come costo siamo lì,sul loro sito hanno delle linee interessanti,sulla carta,certo qualche data sheet non guasterebbe,almeno a sapere la profondità dei wf;certo con il coral andrei sul sicuro,però ormai il suono coral lo conosco bene,sopratutto i tw,dall'nd 48 al prx 28,per questo alla fine vorrei sentire anche altro,sarei tentato anche da il kit morel tempo.
diciamo che phd potrebbe essere una scoperta,non vorrei rimanere deluso.

Il Morel Tempo è dello stesso target dell Coral Monza.
Io andrei su PHD che le trovo superiori, più audiofile e più abbordabili come prezzo non rimarrai deluso se farai una buona installazione.
Avatar utente
foofighters
Subwoofer
Messaggi: 189
Iscritto il: 5 ago 2012, 22:53

Re: Kit 2 vie PHD

#8

Messaggio da foofighters »

grazie ragazzi,mi avete incuriosito ancora di più,in effetti il kit fb 6.1 pro costa poco più del coral monza,per cui credo che alla fine tradirò la coral per una volta .
se poi qualcuno può suggerirmi dove trovarli in abruzzo o al limite zonelimitrofe...
Peugeot 308 II sw
sorgente oem
audison ap 4.9 bit -->vibe slick 6cv7-->...
fronte post vibe slick 5cv7
boston gt2125-->JL Audio 10W7
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”