sub woofer per studio 300x

Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: R: sub woofer per studio 300x

#21

Messaggio da drews »

Se continui a ragionare in base a quello che pensa la gente sui marchi non vai da nessuna parte.
Eminence poi non è roba mediocre! Quello che serve a te è un sub molto più efficiente caricato in reflex accordato a non meno di 40hz per farlo picchiare come cerchi tu. Il marchio non conta!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: R: sub woofer per studio 300x

#22

Messaggio da djzack84 »

drews ha scritto:Se continui a ragionare in base a quello che pensa la gente sui marchi non vai da nessuna parte.
Eminence poi non è roba mediocre! Quello che serve a te è un sub molto più efficiente caricato in reflex accordato a non meno di 40hz per farlo picchiare come cerchi tu. Il marchio non conta!
io mi affido ai prezzi non essendo esperto scusami! :yes:
se non riesce a soddisfarmi il coral, terro' in considerazione sicuramente il marchio eminence che, a come dici tu, dovrebbe essere assai piu' performante di un coral hds810. intanto mi sono messo d'accordo con il mio installatore e la prossima settimana cambiero' la cassa e mettero in bi amplificazione anche le casse mc130 del mio rear....spero che dopo risulti un lavorino fatto per bene, lo spero vivamente! :yes:
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: sub woofer per studio 300x

#23

Messaggio da drews »

L'importante e' che il progetto reflex sia fatto per bene!
segui almeno queste simulazioni.

http://www.coralelectronic.com/pdf_press/227.pdf

Ciao
Andrea
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: sub woofer per studio 300x

#24

Messaggio da suonohificar »

E' strano , ce l'ha mio fratello in cassa chiusa se non erro sui 20Litri e va molto bene da almeno un paio di anni , pilotato da un Audison lrx 2.150 a ponte in una opel corsa D mai pernacchie o sbragamenti : non so , forse c'è qualche problema al woofer proprio...glielo feci acquistare dopo una attenta valutazione del rapporto qualità prezzo che offriva il mercato in quel periodo . E sappi che mio fratello gli da giù di loudness e eq a tavoletta proprio T_T
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: sub woofer per studio 300x

#25

Messaggio da djzack84 »

drews ha scritto:L'importante e' che il progetto reflex sia fatto per bene!
segui almeno queste simulazioni.

http://www.coralelectronic.com/pdf_press/227.pdf

Ciao
Andrea
ho detto esplicitamente al mio installatore di usare il progetto coral :yes:...credo di essere stato il piu' saggio possibile perche' per adesso, non so' se è arrivata allo sfinimento l attuale cassa, dopo 7-8 anni di uso, ma non riesce proprio piu' a sopportare le "botte"!
eppure il coral è tirato da uno zapco studio 300x, quindi dovrebbe risultare anche sotto sforzo ma non riesce a dare il meglio di se' lo stesso!
ho avuto un coral di 180 watt della serie vecchia che non mi ricordo il nome ma dovrebbe essere stato intorno all anno 2007 - 2008, e ci suonava benissimo, forse era in una c2 e questo conta parecchio, ma il sub faceva tremare i vetri!
ora su di una renault megane, mi ritrovo a dover sentire il basso ad alto volume solo dei woofer davanti perche' il sub rimane impronunciabile,come se soffocato!una roba da rabbrividire raga', e si tratta anche di un altoparlante acquistato nuovo! sara' difettato di fabbrica o la cassa incide cosi' tanto? o la mia cassa è arrivata al capolinea, o forse far suonare un sub di questo calibro in una cassa rivestita semplicemente di lana di vetro e truciolato in cassa chiusa da 20 litri circa non è proprio l ideale!
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: sub woofer per studio 300x

#26

Messaggio da Em4nuele »

djzack84 ha scritto:
Em4nuele ha scritto:Io ho optato per un seas l26roy e prenderà il posto di un Esb 6000.25 blue note. ne parlano bene.
in quanti litri di cassa andra' a lavorare questo sub che vorrai comprare tu? quanto si sborsa in euro per un sub del genere?
28 litri. Spedito io l'ho trovato a €198 in contrassegno.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: sub woofer per studio 300x

#27

Messaggio da djzack84 »

Em4nuele ha scritto:
djzack84 ha scritto:
Em4nuele ha scritto:Io ho optato per un seas l26roy e prenderà il posto di un Esb 6000.25 blue note. ne parlano bene.
in quanti litri di cassa andra' a lavorare questo sub che vorrai comprare tu? quanto si sborsa in euro per un sub del genere?
28 litri. Spedito io l'ho trovato a €198 in contrassegno.[/quote
non male direi, sempre se parliamo di un sub migliore del coral come qualita' e potenza.
sai se è un sub questo da cassa reflex? 38 litri di reflex dici che basteranno (come la cassa che sto' facendo costruire) ?
se mi prende "il matto" provo anche questo se non mi va' ancora bene il coral...a proposito di coral, vorrei saper da voi se qualcuno ha provato le mc130 su un rear,...le ho comprate perche' pensavo di poter mettere il kit mk165 davanti ed essendo della stessa linea, ho optato per queste...dite che la differenza tra gladen fronte e rear mc130 si senta o se suonano bene si puo' anche fare?
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4737
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: sub woofer per studio 300x

#28

Messaggio da rs250v »

djzack84 ha scritto:="Em4nuele"]
djzack84 ha scritto:...dite che la differenza tra gladen fronte e rear mc130 si senta o se suonano bene si puo' anche fare?
Qua la maggior parte lo elimina il posteriore....
Domanda stupida hai provato ad invertire la fase del sub?
O controlla che magari la sorgente oltre un certo livello attenua il sub, su alcune sorgenti il modo del sub si può impostare
Mi sembra molto strano che non suoni
;-)
Work in Progress
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: sub woofer per studio 300x

#29

Messaggio da niko »

djzack84 ha scritto:[quote="Em
non male direi, sempre se parliamo di un sub migliore del coral come qualita' e potenza.
sai se è un sub questo da cassa reflex? 38 litri di reflex dici che basteranno (come la cassa che sto' facendo costruire) ?
se mi prende "il matto" provo anche questo se non mi va' ancora bene il coral...a proposito di coral, vorrei saper da voi se qualcuno ha provato le mc130 su un rear,...le ho comprate perche' pensavo di poter mettere il kit mk165 davanti ed essendo della stessa linea, ho optato per queste...dite che la differenza tra gladen fronte e rear mc130 si senta o se suonano bene si puo' anche fare?
Il Seas non c'entra nulla con quello che cerchi....
......GAME OVER......
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: sub woofer per studio 300x

#30

Messaggio da Em4nuele »

niko ha scritto:
djzack84 ha scritto:[quote="Em
non male direi, sempre se parliamo di un sub migliore del coral come qualita' e potenza.
sai se è un sub questo da cassa reflex? 38 litri di reflex dici che basteranno (come la cassa che sto' facendo costruire) ?
se mi prende "il matto" provo anche questo se non mi va' ancora bene il coral...a proposito di coral, vorrei saper da voi se qualcuno ha provato le mc130 su un rear,...le ho comprate perche' pensavo di poter mettere il kit mk165 davanti ed essendo della stessa linea, ho optato per queste...dite che la differenza tra gladen fronte e rear mc130 si senta o se suonano bene si puo' anche fare?
Il Seas non c'entra nulla con quello che cerchi....
E mi spieghi perché non c'entra nulla con quello che cerca?
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: sub woofer per studio 300x

#31

Messaggio da niko »

Em4nuele ha scritto:
niko ha scritto:
djzack84 ha scritto:[quote="Em
non male direi, sempre se parliamo di un sub migliore del coral come qualita' e potenza.
sai se è un sub questo da cassa reflex? 38 litri di reflex dici che basteranno (come la cassa che sto' facendo costruire) ?
se mi prende "il matto" provo anche questo se non mi va' ancora bene il coral...a proposito di coral, vorrei saper da voi se qualcuno ha provato le mc130 su un rear,...le ho comprate perche' pensavo di poter mettere il kit mk165 davanti ed essendo della stessa linea, ho optato per queste...dite che la differenza tra gladen fronte e rear mc130 si senta o se suonano bene si puo' anche fare?
Il Seas non c'entra nulla con quello che cerchi....
E mi spieghi perché non c'entra nulla con quello che cerca?
Hai letto cosa si aspetta ? principalmente ascolta disco, deve tenere i circa 500w dello studio300, e vuole pressione dal sub....io il Seas non c'e lo vedo per niente....
......GAME OVER......
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: sub woofer per studio 300x

#32

Messaggio da djzack84 »

Il Seas non c'entra nulla con quello che cerchi....[/quote]
E mi spieghi perché non c'entra nulla con quello che cerca?[/quote]

Hai letto cosa si aspetta ? principalmente ascolta disco, deve tenere i circa 500w dello studio300, e vuole pressione dal sub....io il Seas non c'e lo vedo per niente....[/quote]

lo studio 300x puo' erogare a ponte 350 watt se non sbaglio, o mi sbaglio io?
dici che anche il seas insomma, non è un sub che dia abbastanza "botte sfrenatse non è lui, allora non ci siamo neanche con il coral.... l impianto di un mio amico ha un phonocar come sub e devo dire che la sua pressione si sente parecchio! forse per lui addirittura esagerata rispetto al mio fronte veramente corposo nei medi alti!
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: sub woofer per studio 300x

#33

Messaggio da Em4nuele »

Migliore del coral è di sicuro e a mio parere, ascoltandolo, di pressione ne ha abbastanza. Decisamente di più del mio ex Esb 6000. Come sempre Imho.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: sub woofer per studio 300x

#34

Messaggio da niko »

Lo studio 150 sta sui 300w, il 300 si attesterà sui 500w
......GAME OVER......
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: sub woofer per studio 300x

#35

Messaggio da Em4nuele »

niko ha scritto:Lo studio 150 sta sui 300w, il 300 si attesterà sui 500w
Io sul seas ho un vrx 2.250 che a ponte eroga 560w quindi? :arr:
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: sub woofer per studio 300x

#36

Messaggio da niko »

Em4nuele ha scritto:
niko ha scritto:Lo studio 150 sta sui 300w, il 300 si attesterà sui 500w
Io sul seas ho un vrx 2.250 che a ponte eroga 560w quindi? :arr:
Quindi potete mettere anche un ls155 per sub, ma non fa per lui.....quello che serve lo ha descritto Drews, un sub con ottima tenuta in potenza da accordare in reflex sui 40-hz....il Leroy sarebbe da pena configurato così, e in un paio di mesi a forza di aspettarsi le botte secche....lo fa fuori.... XD
Quindi non è perché un componente lo abbiamo scelto per noi, sia il componente migliore per tutti.... ;)
......GAME OVER......
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: sub woofer per studio 300x

#37

Messaggio da Em4nuele »

Come sempre io scrivo imho XD quindi la mia scelta è migliore per me non per tutti, ho solo suggerito qualcosa che ame piace, non l'ho imposta dicendo che è migliore di tutte. Poi il Seas io lo uso in cassa chiusa da 28-30 litri.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: sub woofer per studio 300x

#38

Messaggio da niko »

Em4nuele ha scritto:Come sempre io scrivo imho XD quindi la mia scelta è migliore per me non per tutti, ho solo suggerito qualcosa che ame piace, non l'ho imposta dicendo che è migliore di tutte. Poi il Seas io lo uso in cassa chiusa da 28-30 litri.
Per SQ in chiusa è un gran sub, non ci sono dubbi.
......GAME OVER......
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: sub woofer per studio 300x

#39

Messaggio da djzack84 »

niko ha scritto:
Em4nuele ha scritto:
niko ha scritto:Lo studio 150 sta sui 300w, il 300 si attesterà sui 500w
Io sul seas ho un vrx 2.250 che a ponte eroga 560w quindi? :arr:

io in pratica sto' sfruttando la meta' della potenza dell ampli,che indescrivibile spreco! :wai: mi state facendo venire voglia di sostituire subito il mio coral per optare a qualcosa decisamente piu' performante per il mio studio 300x :yes: tanto è inutile che spendo i soldi per lavoro della cassa e ritaratura se poi non si riesce a raggiungere tutt' un altro risulato...
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: sub woofer per studio 300x

#40

Messaggio da niko »

Ma fra un Coral messo in chiusa fatta in truciolato, e in reflex ben fatto c'è una grande differenza.....se all'istallatore hai detto di fare il progetto coral per il tuo sub, io ricordo un progetto accordato sui 40-hz e quindi adatto a fare la pressione massima che può fare rimanendo sempre corretto, e poi accordato a 40-hz sarà anche un sub dal suono più asciutto.....fidati che sarà ottimo....
Poi se vuoi cambiare.....si può, ma andrei su un 25-30cm con fs alta da accordare in reflex, possibilmente con la sospensione in tela tipo alcuni Ciare, oppure qualche GroundZero, oppure.....c'e ne sono tanti, magari per un consiglio più mirato serve fare qualche simulazione.
Ma se hai il Coral, mettilo in condizione....
......GAME OVER......
Rispondi

Torna a “Subwoofer”