sub woofer per studio 300x

Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: sub woofer per studio 300x

#41

Messaggio da suonohificar »

djzack84 ha scritto:
niko ha scritto:
Em4nuele ha scritto:

io in pratica sto' sfruttando la meta' della potenza dell ampli,che indescrivibile spreco! :wai: mi state facendo venire voglia di sostituire subito il mio coral per optare a qualcosa decisamente piu' performante per il mio studio 300x :yes: tanto è inutile che spendo i soldi per lavoro della cassa e ritaratura se poi non si riesce a raggiungere tutt' un altro risulato...
Non è nessun indescrivibile spreco , ma è una condizione ottimale per avere dinamica e controllo in SPECIAL MODO SUL SUB
Qualcuno mi addita perchè consiglio ampli potenti sulla sezione sub : sopra ecco la risposta :)
Ribadisco che l'HDS810 è un buon altoparlante ;)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: sub woofer per studio 300x

#42

Messaggio da djzack84 »

Non è nessun indescrivibile spreco , ma è una condizione ottimale per avere dinamica e controllo in SPECIAL MODO SUL SUB
Qualcuno mi addita perchè consiglio ampli potenti sulla sezione sub : sopra ecco la risposta :)
Ribadisco che l'HDS810 è un buon altoparlante ;)[/quote]

ok, mi affido alla vostra esperienza...io posso intervenire solo in qualita' di quel che sento, e quel che sento dal lavoro del sub per adesso non mi soddisfa...pensavo che un amplificatore poteva far lavorare un sub anche se le loro capacita di potenza si equivalgono, ma a quanto pare pensavo male...grazie delle delucidazioni! :yes:
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: sub woofer per studio 300x

#43

Messaggio da djzack84 »

sono arrivato alla conclusione del mio impianto...finalmente ho concluso bi amplificando i mid woofer delle mc130 coral e i tweeter esb, cassa reflex da 40 litri e piu' in prospettiva per un nuovo sub se mi verra' la voglia un giorno di cambiarlo, ma per adesso il mio coral hds810 si dimostra veramente una soluzione soddisfacente a prezzo contenuto se incassato come l ho incassato adesso...porta via quasi mezza bauliera ma il risultato è soddisfacente anche impostato a 120 hz mi va' che una bomba...l ha impostato cosi' per un discorso di compatibilita' con i woofer della gladen che ho davanti, e non posso non dargli non dargli la ragione :D ...sono ULTRA SODDISFATTO! adesso si salvi chi puo' ai semafori! :gangs: :D
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: sub woofer per studio 300x

#44

Messaggio da suonohificar »

120Hz è tantissimo per un sub nel cofano da accoppiare ad un front O_O
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Rispondi

Torna a “Subwoofer”