Medio Reference: help!!!

Rispondi
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Medio Reference: help!!!

#1

Messaggio da hifi22 »

Mi frulla l'idea di provare qualche altro medio nella mia C max! Valutata la bontà, ma anche la delicatezza, del medio che attualmente monto. Ovvero il Dynaudio 15w38. Che mi piace molto ma che mi ha dato qualche problema...

L'ampli dedicato è un Abola A20 che mi piace. E pure parecchio per quel suono cosi tanto caldo...

Il diametro a disposizione è di 14,5cm con circa 2 2,5litri di carico. Il tw è il Ground Zero Reference 28 anch'esso pilotato da un Abola a20!

Il wf in porta attualmente è un Dynaudio 160gt pilotato da un Orion Hcca2100: tuttavia non escludo la possibilità di passare ad un venti che sarebbe con tutta probablilità un Mw170 o Mw172 Dynaudio.

Cerco un medio o un midw dalle caratteristiche ottimali con ottima apertura in basso come in alto con timbrica NATURALE e con mi ponga limiti... perchè lo ammetto che sono uno smanettone: devo sentire bene, molto bene, ma quando devo alzare non sopporto i limiti!!!

Quindi certo la timbrica neutra e calda ma anche corpo!!! Armoniche!!!

La cosa più semplice per coerenza sarebbe l'Esotar2 430 che costa un botto... lavorerebbe bene nel litraggio indicato?? Qualcun altro mi parla anche del Ls120??? Magari poi ci sarebbero i Seas che non conosco per niente...

Magari un medio tutto in carta...??

Insomma avete capito. Cerco un gran medio.... di riferimento!!!

Cosa mi dite??? Help me please!! Grazie a tutti!!! :)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Medio Reference: help!!!

#2

Messaggio da niko »

Morel Caw-538
Gran tenuta in potenza e ottima timbrica, poi naturalmente il resto si deve fare in taratura, ma questo è ovvio con tutti i componenti.... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
manu smart
Coassiale
Messaggi: 108
Iscritto il: 4 dic 2013, 13:14
Località: Bologna

Re: Medio Reference: help!!!

#3

Messaggio da manu smart »

per coerenza ci vedrei più il ground zero reference 100 visto la stessa amplificazione del tweeter,ma costa ancora di più del dynaudio T_T ,purtroppo credo che suonino tutti bene i medi di riferimento (micro-precision z,scan speak 12m,dynaudio esotar,seas 120 ecc...) è che purtroppo diventa difficile darti un consiglio perché sono tanti e a seconda dell'installazione dell'amlificazione e del gusto personale di ognuno di noi credo che potremmo crearti solo confusione...
Per darti un aiuto su come scartarne qualcuno potresti dirci i tagli che usi in quanto magari i litri a disposizione potrebbero essere non sufficenti per qualche modello.
Smart 451 Brabus
Alpine iva-d900r + dva-7996r + pxa-h700
Alpine spx-17pro + 2xAudio System Hx 08 Sq
Steg K2.01 + Precision Power Art 404 black + Precision Power A600 black
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: Medio Reference: help!!!

#4

Messaggio da fabio.zoia »

Ciao secondo me stai su ls 120 poi se in futuro vuoi cambiare anche i wf ti prendi gli ls 185 che a mio parere sono molto più prestanti de mw172.
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: Medio Reference: help!!!

#5

Messaggio da nacami »

Ls 120. Poi sul mercatino ce ne sono un paio a prezzi vantaggiosi e se non puacciononpossono anche essere rivenduti.
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Medio Reference: help!!!

#6

Messaggio da hifi22 »

Per ora il cambio è parcheggiato nel cassetto....
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Medio Reference: help!!!

#7

Messaggio da suonohificar »

hifi22 ha scritto:Mi frulla l'idea di provare qualche altro medio nella mia C max! Valutata la bontà, ma anche la delicatezza, del medio che attualmente monto. Ovvero il Dynaudio 15w38. Che mi piace molto ma che mi ha dato qualche problema...

L'ampli dedicato è un Abola A20 che mi piace. E pure parecchio per quel suono cosi tanto caldo...

Il diametro a disposizione è di 14,5cm con circa 2 2,5litri di carico. Il tw è il Ground Zero Reference 28 anch'esso pilotato da un Abola a20!

Il wf in porta attualmente è un Dynaudio 160gt pilotato da un Orion Hcca2100: tuttavia non escludo la possibilità di passare ad un venti che sarebbe con tutta probablilità un Mw170 o Mw172 Dynaudio.

Cerco un medio o un midw dalle caratteristiche ottimali con ottima apertura in basso come in alto con timbrica NATURALE e con mi ponga limiti... perchè lo ammetto che sono uno smanettone: devo sentire bene, molto bene, ma quando devo alzare non sopporto i limiti!!!

Quindi certo la timbrica neutra e calda ma anche corpo!!! Armoniche!!!

La cosa più semplice per coerenza sarebbe l'Esotar2 430 che costa un botto... lavorerebbe bene nel litraggio indicato?? Qualcun altro mi parla anche del Ls120??? Magari poi ci sarebbero i Seas che non conosco per niente...

Magari un medio tutto in carta...??

Insomma avete capito. Cerco un gran medio.... di riferimento!!!

Cosa mi dite??? Help me please!! Grazie a tutti!!! :)
Se si può dire , quale problema ti ha dato?
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: Medio Reference: help!!!

#8

Messaggio da marco1013 »

Se riesci a mettere il 15m 4531k00 io lo uso come midwoofer ma nasce come medio
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
nsajuve
Subwoofer
Messaggi: 222
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:03

Re: Medio Reference: help!!!

#9

Messaggio da nsajuve »

Prova anche il nuovo Hertz Ml... non è male secondo me.
Rispondi

Torna a “Midrange”