Sintodeck VWG

Il ricordo delle vecchie glorie
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Sintodeck VWG

#21

Messaggio da Cosmic »

Ammazza oh... 'na traGGGGGGGedia! O_O
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7830
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Sintodeck VWG

#22

Messaggio da Dude »

Marsur ha scritto:Magari! Così mi mettevo il cuore in pace. XD
Invece ho seguito la procedura coi tasti in simultanea TP+TA, proprio come da video.
Magicamente "SAFE" è sparita, ed ha lasciato posto alle quattro cifre del codice.
In preda ad un infantile entusiasmo ho cominciato a immettere i quattro numeri, e l'entusiasmo si è stroncato praticamente sul nascere, perchè ho potuto impostare solo la prima e la quarta cifra, le due in mezzo pigiavo i pulsanti ma...niente da fare. T_T

Allora ho smontato la maledetta in tanti pezzettini, e ho constatato che i pulsanti erano tutti a posto, quindi non mi è rimasto che fare una certa pulizia soprattutto nella zona dei pulsanti e relativi contatti e ho rimontato il tutto.
Risultato: non riesco più a levare "SAFE". O_O
Anche pigiando TP+TA dopo un'ora o dopo due ore.
Mi viene da pensare che tu abbia rimontato non perfettamente uno dei due pulsanti...
Oppure che aprendola, tu abbia inavvertitamente sganciato una qualche protezione hardware nascosta, messa apposta per rendere la vita difficile al ladro...
Marsur ha scritto: Non è un caso se scrivo solo adesso, è stata accesa per ore per vedere se si sbloccava qualcosa ma questa mi prende per il c**o. :@
Oltre a ciò, la scritta ormai appare solo qualche volta, sono più le volte che non appare, quindi l'autoradio è sempre più morta, e io non so più che pesci pigliare. :high:
Forse, ma non credo, c'è una differenza di tensione o un cattivo contatto per il fatto che me la sono portata dietro con un alimentatorino di fortuna, pure mezzo scassato, per fare prove in tempi brevi.
Beh, questo è un OTTIMO motivo.
Marsur ha scritto: Non ho nè multimetro nè niente al seguito per verificare bene, quindi mi riservo di tirare le ultime conclusioni stasera, quando torno in "laboratorio", ma la vedo grigia. :hmm:
Ma no, non puoi averla svampata così in breve, e con quelle poche mosse.

Cominciamo con il darle una alimentazione adeguata.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Sintodeck VWG

#23

Messaggio da AngiHK »

Se vuoi ti presto questo........funziona sempre ! :D
Allegati
strumentopolo.jpeg
strumentopolo.jpeg (9.57 KiB) Visto 1424 volte
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Sintodeck VWG

#24

Messaggio da Marsur »

Cosmic ha scritto:Ammazza oh... 'na traGGGGGGGedia! O_O
La parola rende perfettamente l'idea. :hahahah:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Sintodeck VWG

#25

Messaggio da Marsur »

Dude ha scritto: Mi viene da pensare che tu abbia rimontato non perfettamente uno dei due pulsanti...
Oppure che aprendola, tu abbia inavvertitamente sganciato una qualche protezione hardware nascosta, messa apposta per rendere la vita difficile al ladro...
No, l'autoradio è stata smontata senza dissaldare nulla, che già si dimostra piuttosto rognoso per ogni sorgente.
Quindi a livello elettronico non sono intervenuto, e anche per ciò che riguarda possibili hardware di protezione non ho notato nulla di diverso "dal solito", anche perchè la protezione è già contemplata nel software, e per sorgenti di tale caratura è probabile che si siano già sprecati abbastanza. XD
Però...non si sa mai.

Comunque ho fatto qualche prova e misura giusto per rendermi conto che i pulsanti non hanno nessun problema, poi mi sono limitato a pulire un po' di polvere e depositi, il sospetto è che smonta/monta, poi i mini-contatti presenti sul frontalino non corrispondano più "al millesimo" con le vecchie posizioni, e se il tempo ha permesso al pur minimo ossido di intrufolarsi, è possibile che il contatto non sia più perfetto.
E' un'ipotesi, la quale mi obbligherà a rismontare tutto per fare una pulizia un po' più radicale. :nbleed:
Ultima spiaggia.
Adesso vado.
Dude ha scritto:Cominciamo con il darle una alimentazione adeguata.
Questo è vero. :yes:
Ultima modifica di Marsur il 11 gen 2014, 5:00, modificato 2 volte in totale.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Sintodeck VWG

#26

Messaggio da Marsur »

AngiHK ha scritto:Se vuoi ti presto questo........funziona sempre ! :D
Tienimelo in caldo.. :ninja:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Sintodeck VWG

#27

Messaggio da Marsur »

Aggiornamento:............nessun aggiornamento. O_O
La situazione ristagna, quindi ho deciso di spegnere tutto e di lasciarla li a riflettere sui suoi capricci. :snooty:
Di sicuro non mi capacito del fatto che non mi riproponga più le quattro cifre per immettere il codice e che la famigerata scritta se ne rimanga li.
Proprio ora che avevo scoperto la procedura. :@
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: Sintodeck VWG

#28

Messaggio da vinman »

Sei gia' a buon punto :yes: ... immagino manca solo qualche particolare .

Dal sito della Bentley Publishers la procedura che era scritta sui manuali delle auto VW :



-------------------------------
Radio code

Many Audi model radios have an anti-theft feature that is enabled when battery power is lost. If "SAFE is displayed on your radio, then this article will help you enter code to unlock radio. The radio code itself is located on radio code card in owners manual or through an authorized Volkswagen dealer. You will need this code before beginning the procedure.
Entering radio code

Turn Radio ON. "Safe" is displayed.

After 3 seconds, "1000" will appear in the display.

-If "SAFE" does not display automatically press and hold the "SEEK" and "SCAN" buttons simultaneously or "MODE and "SCAN". Depending on your radio model.

Use radio station preset buttons 1 to 4 to enter the code number found on your Radio Card. (which was in the first page of Sound manual )
Use preset button 1 to enter the first digit in the code number. Use button 2 to enter the second digit, etc. The value range for each of the 4 digits is "0-9". The digit will increase by 1 each time you tap the preset button. The number returns to "0" after 9".

After you finish entering the code, press the right side (">") of the SEEK button for longer than 2 seconds until you hear an audible signal.

If you have entered the code number corectly, "LSM" wll appear in the display. (I just was the radio channel indicator and then everything was working as usual).

If you've accidnetally entered a wrong code number, "SAFE" will appear in the display. Initially it'll flash, then stay on.

You can repat the procedure again one time.

(2 attempts then 1 hour locked)

If wrong code number is entered again, radio will be disabled for 1 hour. Leave radio ON with key in ignition swithch during hour.

-------------------------------------

In piu' nella stessa pagina qualcuno aveva scritto nei commenti che invece di aspettare un ora dopo che hai sbagliato il codice basta staccare il negativo dall' alimentatore e riattacarlo dopo pochi secondi ;)



Credo che se non sei riuscito ad inserire il secondo e terzo numero del codice ..... O hai sbagliato a premere il tasto giusto o il tasto giusto propio non funziona .... dalla foto vedo che mancano 3 pulsanti :slow: :slow:

Il manuale spiega che dovresti riuscire a provare ad inserire il codice 2 volte poi la radio si blocca per un ora .
In teoria se stacchi la massa e la ri-attacchi dovresti risucire a provare ad inserire il codice pu' volte .

Il codice era originalmente attaccato ad un biglietto insieme al manuale della auto ....
Sei sicuro che il codice che stai usando e' quello giusto ?

Si dovrebbe trovare il codice tramite un concesssionario VW oppure puoi provare qui e vedere se sto sito funziona veramente :

http://www.radio-code.co.uk/volkswagen-radio-codes.html

In teoria se inserisci il numero di serie della radio dovrebbe darti il codice , dalle foto non vedo il numero di serie :slow: :slow:

Comunque la procedura indica che devi usare 4 tasti diversi per inserire il codice .
Ogni tasto corrisponde ad uno dei numeri del codice
Ogni volta che premi il cosidetto tasto il numero aumenta di valore

Esempio ....... se il secondo numero del codice e' 5 ..... devi premere il cosidetto tasto 5 volte affinche viene fuori il numero 5 sul quadro .

Il codice e composto di 4 numeri ed ogni numero corrisponde ad un tasto per conto suo ..... :yes:

Vedi anche su questa pagina se esiste quel modello di radio :

http://www.radio-code.co.uk/code-entry-help.html


Vai Che buono ..... Vin :D
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Sintodeck VWG

#29

Messaggio da Marsur »

Ti ringrazio vin.
Il fatto è che è successo qualcosa all'autoradio prima ancora che mi venisse consegnata.
Infatti solo ora che mi sono preso a cuore di andare a fondo capisco perchè mi è stata data e perchè mancano i tre tasti.
L'utilizzatore precedente evidentemente non è più riuscito a immettere il codice per un sopraggiunto problema che lui pensava riguardasse i pulsanti, mentre quando è toccato a me, guardandoci ho visto che i pulsanti sono ok, e che quindi il problema è in un altro punto.

Non so se sia il chip che controlla le funzioni, l'accoppiamento meccanico frontalino/autoradio o cosa, fatto sta che la procedura ormai mi è chiara, tant'è vero che mi era già successo di avere le quattro cifre a disposizione per il codice, solo che se ne rendevano operative solo due.
In più ora non fornisce più le quattro cifre e rimane la scritta "SAFE", e giuro che ho provato a digitare sui pulsanti in tutte le salse: coi tasti del frontalino, senza tasti, senza frontalino...
E i pulsanti funzionano, li ho testati. :hmm:
Magari ci ritorno su, ma per il momento prendo una pausa, non so più come gestire la cosa, ma qualcosa ho imparato: mai acquistare un'autoradio col codice. :yes:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7830
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Sintodeck VWG

#30

Messaggio da Dude »

Marsur ha scritto:qualcosa ho imparato: mai acquistare un'autoradio col codice. :yes:
E pensa vedersela rubare, sapendo che quasi sicuramente finirà in un bidone della spazzatura in quanto inservibile, come la mia amatissima KEX900!!!

:omg: :omg: :omg: T_T T_T T_T


Cmq, per i principi di esclusione e di massima probabilità, lo stato in cui versa ora la radio deriva, al 99,9%, dalle tue operazioni di smontaggio e rimontaggio, quindi suggerirei di prendere un bel respiro, concnetrarsi, e cercare di ricostruire passo-passo tutto ciò che ci hai fatto sopra.

Il guaio ha da venir fuori da questa analisi, non si scappa.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Sintodeck VWG

#31

Messaggio da Marsur »

Dude ha scritto:E pensa vedersela rubare, sapendo che quasi sicuramente finirà in un bidone della spazzatura in quanto inservibile, come la mia amatissima KEX900!!!

:omg: :omg: :omg: T_T T_T T_T
:hmm: già, no comment.. :hmm:
Dude ha scritto:Cmq, per i principi di esclusione e di massima probabilità, lo stato in cui versa ora la radio deriva, al 99,9%, dalle tue operazioni di smontaggio e rimontaggio, quindi suggerirei di prendere un bel respiro, concnetrarsi, e cercare di ricostruire passo-passo tutto ciò che ci hai fatto sopra.

Il guaio ha da venir fuori da questa analisi, non si scappa.
Dici bene te... :hmm:

Ho capito, mi toccherà di mettere mano al saldatore.. T_T
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: Sintodeck VWG

#32

Messaggio da vinman »

Immagino che i pulsanti comunicano dal frontalino alla radio tramite un " Ribbon Cable " tipo uno di questi .

Immagine

Immagine

Se non fa' ben contatto ...anche se i pulsanti funzionano non possono comunicare con la radio quando li premi

Quando poi la rismonti dai un occhiata :yes:

Cheers .... Vin
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Sintodeck VWG

#33

Messaggio da Marsur »

Si, c'è un multipolare piatto come quelli, magari un po' più spesso.
Comunque l'idea era appunto di rifare qualche saldatura che lo riguarda, e qualche altra in giro per il frontalino.
Quanto dice Dude è vero, malasorte e woodoo non c'entrano con grandezze fisiche ed elettroniche, la speranza è che il ripristino in qualche modo riesca, e che i chip di controllo delle funzioni rimangano stabili.
Ci sarebbero da verificare anche i (soliti) condensatori, e la faccenda rischia di ingrandirsi troppo. :hmm:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Sintodeck VWG

#34

Messaggio da Marsur »

Aggiornamento.
Ricordate la prima canzone che Battiato portò a Sanremo? :hmm:
images.jpg
images.jpg (3.71 KiB) Visto 1352 volte
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Sintodeck VWG

#35

Messaggio da Cosmic »

Marsur ha scritto:Aggiornamento.
Ricordate la prima canzone che Battiato portò a Sanremo? :hmm:
images.jpg
'Na mezza idea ce l'ho... -.-
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7830
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Sintodeck VWG

#36

Messaggio da Dude »

Marsur ha scritto:Aggiornamento.
Ricordate la prima canzone che Battiato portò a Sanremo? :hmm:
images.jpg
Mannòoooo daaaaiiii.

Se vuoi "il cambio", facciamo come con i "ring" di libri, vediamo di comporre un gruppetto di disponibili, se ne stabilisce una sequenza ordinata, e la facciamo girare: tu la spedisci al primo della sequenza, che vede se e cosa ci può fare, e se non ci riesce, la rispedisce al secondo in lista, e così via, fino a che qualcuno non la riporta in vita oppure... ti ritorna "intonsa" (e comatosa).

Alla peggio ci saremo fatti tutti un po' di cultura spicciola... :)

Nel caso, io mi propongo come primo della lista!!! :hahahah:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7278
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Sintodeck VWG

#37

Messaggio da niko »

Posso scrivere qui ???

Marsur, ascolta me....vai sul primo bidone e gli e la butti dentro....!!! Se vuoi per il garage/cantina ti do una un'autoradio originale della vecchia bravo, veramente è un pò bruttina, ma funziona.....ed è a cassette....!!!
......GAME OVER......
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Sintodeck VWG

#38

Messaggio da Marsur »

Dude ha scritto:Mannòoooo daaaaiiii.

Se vuoi "il cambio", facciamo come con i "ring" di libri, vediamo di comporre un gruppetto di disponibili, se ne stabilisce una sequenza ordinata, e la facciamo girare: tu la spedisci al primo della sequenza, che vede se e cosa ci può fare, e se non ci riesce, la rispedisce al secondo in lista, e così via, fino a che qualcuno non la riporta in vita oppure... ti ritorna "intonsa" (e comatosa).

Alla peggio ci saremo fatti tutti un po' di cultura spicciola... :)

Nel caso, io mi propongo come primo della lista!!! :hahahah:
Ehh Dude, ci ho pistolato dietro un pochetto giusto perchè col codice non mi ci ero mai messo con nessuna autoradio, e pensavo che con voi e internet la faccenda si potesse sbrigliare, e forse si era sui binari giusti ma purtroppo il software non risponde più, e mi ero ripromesso di non spenderci dietro dei soldi perchè non ha senso..

Anche farla girare da uno all'altro avrebbe senso se le spedizioni fossero gratis, ma altrimenti anche dieci euro per un oggetto che se funziona il codice mancano i connettori di uscita, e non so neanche se la meccanica funziona, o anche il tuner stesso.. :hmm:
Adesso è in riposo, potrei rifare un tentativo a giorni, ma è più probabile che quella li venga cannibalizzata all'occorrenza. :slaugh:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Sintodeck VWG

#39

Messaggio da Marsur »

niko ha scritto:Posso scrivere qui ???

Marsur, ascolta me....vai sul primo bidone e gli e la butti dentro....!!! Se vuoi per il garage/cantina ti do una un'autoradio originale della vecchia bravo, veramente è un pò bruttina, ma funziona.....ed è a cassette....!!!
:hahahah: :hahahah:

Era per giocare con qualcosa di insolito, purtroppo quando un'autoradio fa le bizze per me è più difficile venirne fuori perchè c'è molta integrazione e per le meccaniche serve un centro assistenza in piena regola.
Non andrà a finire nel bidone perchè sono solito usare ogni minima parte che si presti ad essere utile, dipende solo dal quando.
Il garage/cantina era un'ipotesi per dare un senso all'operazione di salvataggio, ma al momento non è che mi faccia bisogno.
E comunque grazie. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Sintodeck VWG

#40

Messaggio da AngiHK »

Io una soluzione te l'avevo già suggerita ;)
.......ti propongo la seconda :arr: XD :
cassonetto.jpg
cassonetto.jpg (39.95 KiB) Visto 1326 volte
XD XD XD XD XD XD ;)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Rispondi

Torna a “Vintage”