Posizione sub e ritardi temporali

How It's Made: proviamoci insieme!
Avatar utente
meccanicbene
Coassiale
Messaggi: 77
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:52
Località: Casciana Terme PI
Contatta:

Re: Posizione sub e ritardi temporali

#41

Messaggio da meccanicbene »

Kristo ha scritto:
meccanicbene ha scritto: Se abbandonassi la pxa,e mi farei un Car Pc,
potrei fare una scelta saggia?
Ma soprattutto,sareste pronti a supportarmi e ad aiutarmi sia nella scelta dei componenti (in minima parte) che dei software?
Grazie mille di cuore in anticipo. :D
per questo c'è la sezione car-pc con alcune configurazioni ed alcuni componenti già presi in esame... se sai smanettare con il pc... non è una grossa impresa, tutt'altro.

Per il lato sofware ci sono configurazioni già testa da più di un utente... se ti va... VAI!!
Se so di poter contare su di voi VADO :sbav:
Piano piano...ma molto piano,ce la farò pure io!
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Posizione sub e ritardi temporali

#42

Messaggio da davide_chinelli »

Su di noi puoi contare a livello consigli e prove già fatte.
Per quanto riguarda la configurazione, i programmi utilizzati ed il modus operandi non c'è problema.

Per il resto, soprattutto nei carpc, dove ogni sistema è a se, e diverso da altri, devi cavartela da solo, una volta capito come procedere.

Soprattutto per la taratura, ed eventuali incompatibilità hardware/software.
Sembra di aver scoperto l'oro, ma ti assicuro che non è una passeggiata come sembra vista da fuori ^^

Tarare un sistema audio basato su carpc è ben tutt'altra cosa che un sistema "preconfezionato", soprattutto perchè i parametri sui quali intervenire sono molti di più.
il guasto hardware, o l'ncompatibilità è sempre dietro l'angolo, a differenza di sistemi pulg and play tradizionali (vedi quello che è successo a Kilian).
Può sempre crashare tutto da un momento all'altro, poi magari scopri che era solo un connettore che si è allentato (l'ho visto succedere).

Una volta capito, reso tutto funzionante e soprattutto STABILE, non ce n'è per nessun sistema "preconfezionato" :) .

Come vedi, non è semplice, soprattutto partire, ma una volta capito c'è sempre la voglia di andare avanti, perfezionare e sperimentare qualcosa di nuovo
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Posizione sub e ritardi temporali

#43

Messaggio da Maddex »

Finalmente si parla bene del car pc ;).

Ma, ragazzi quando lo sparate su questo drc?
Cavolo, solo a me funziona? Non posso discutere da solo dai!!
Giulio anzichè andare in spiaggia a sbavare sulle curve illuminate dal sole,
Butta qualcosa nel pc e dai gas!! Dopo,
Troverai l'equalizzatore a mille bande un pezzo da museo ;).
Sarebbe un salto epocale in auto, fidati, stai attento, al primo ascolto( quando tutto e filato liscio) ti sembrerà molto strano tutto quel silenzio, e sembrerà mancarti di bassi, ma non è così, è il brodo che è sparito ;).

Deco incitarli sti ragazzi
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Posizione sub e ritardi temporali

#44

Messaggio da davide_chinelli »

Maddex ha scritto:Finalmente si parla bene del car pc ;).

Ma, ragazzi quando lo sparate su questo drc?
Cavolo, solo a me funziona? Non posso discutere da solo dai!!
Giulio anzichè andare in spiaggia a sbavare sulle curve illuminate dal sole,
Butta qualcosa nel pc e dai gas!! Dopo,
Troverai l'equalizzatore a mille bande un pezzo da museo ;).
Sarebbe un salto epocale in auto, fidati, stai attento, al primo ascolto( quando tutto e filato liscio) ti sembrerà molto strano tutto quel silenzio, e sembrerà mancarti di bassi, ma non è così, è il brodo che è sparito ;).

Deco incitarli sti ragazzi

Fai una bella guida sull'uso di DRA, e magari corredala da un link dove poter fare il download dell'applicazione :) .
Purtroppo mi manca il tempo, e la macchina è ancora originale (oltre mancarmi ancora parecchi componenti). Altrimenti, man mano che posti i passi della guida già proverei.

A menochè... non si possa provare anche a casa con un semplice 2.0 poco più che da pc.
Certo, un pc ce l'ho, foobar pure, ma non in auto, con la multiamplificazione....

Userei win7 64bit
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”