Montaggio kit 2 vie punto 2003 II
Montaggio kit 2 vie punto 2003 II
Ciao a tutti
ho una punto del 2003 , con un autoradio 50 x 4 watt , settiman scorsa mi si è rotto un woofer di serie così ho deciso di prendere un nuovo kit per l'anteriore, ossia hertz dieci series dsk 165( so che la potenza di assorbimento è superiore, ma non mi serve un impianto da gara..non voglio montare un ampli in ogni caso..). Il kit è composto da due woofer, due tweeter e due crossover, ogni crossover ha un ingresso per il master e un'uscita per il tweeter e un'altra per il woofer.
vi spiego il mio problema
questo è li mpianto audio
http://i39.tinypic.com/2u9l3d4.jpg
non riesco a trovare il punto ( cerchiato in rosso ) in cui i cavi di segnale che partono dall'autoradio si "sdoppiano" diventando così 4 cavi che vanno in coppia al tweeter ed al woofer. Qualcuno sa dove diavolo è quel punto?
Non vorrei smontare la plancia centrale per trovarlo. Se isolassi il cavo del tweeter originale e collegassi il crossover ai cavi originali del woofer? c'è troppa dispersione di potenza? ( come da immagine )
l'unico crossover di serie è il condensatore sul tweeter originale
grazie mille in anticipo,
e buon anno a tutti
ho una punto del 2003 , con un autoradio 50 x 4 watt , settiman scorsa mi si è rotto un woofer di serie così ho deciso di prendere un nuovo kit per l'anteriore, ossia hertz dieci series dsk 165( so che la potenza di assorbimento è superiore, ma non mi serve un impianto da gara..non voglio montare un ampli in ogni caso..). Il kit è composto da due woofer, due tweeter e due crossover, ogni crossover ha un ingresso per il master e un'uscita per il tweeter e un'altra per il woofer.
vi spiego il mio problema
questo è li mpianto audio
http://i39.tinypic.com/2u9l3d4.jpg
non riesco a trovare il punto ( cerchiato in rosso ) in cui i cavi di segnale che partono dall'autoradio si "sdoppiano" diventando così 4 cavi che vanno in coppia al tweeter ed al woofer. Qualcuno sa dove diavolo è quel punto?
Non vorrei smontare la plancia centrale per trovarlo. Se isolassi il cavo del tweeter originale e collegassi il crossover ai cavi originali del woofer? c'è troppa dispersione di potenza? ( come da immagine )
l'unico crossover di serie è il condensatore sul tweeter originale
grazie mille in anticipo,
e buon anno a tutti
Re: Montaggio kit 2 vie punto 2003 II
potresti ponticellare dove c'e l'attacco del woofer
oppure
come nel disegno fatto di color nero
oppure
come nel disegno fatto di color nero
battery;faam 80 ah :
sorgente : pioneer dhe80 prs:
midwoofer : mw160 :
tweeter : md 102 :
ampli= abola syntesis :
Rca top segret.... Tutto minimizzato sotto il sedile
sorgente : pioneer dhe80 prs:
midwoofer : mw160 :
tweeter : md 102 :
ampli= abola syntesis :
Rca top segret.... Tutto minimizzato sotto il sedile
Re: Montaggio kit 2 vie punto 2003 II
okok , in poche parole ho due possibilitàginium ha scritto:potresti ponticellare dove c'e l'attacco del woofer
oppure
come nel disegno fatto di color nero
1 ) al quadratone bianco(fast-on ? ) , staccare i cavi del woofer e mettere quelli del crossover
2) collegare i cavi del crossover a quelli del woofer
per il cavo originale del tweeter cosa faccio? lo isolo con del normale isolante? lo scollego dal fast on?
grazie mille
- headhunterz
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Re: Montaggio kit 2 vie punto 2003 II
Si sdoppiano nella portiera i cavi
Re: Montaggio kit 2 vie punto 2003 II
guarda ho controllato più volte , mi arrivano già 4 cavi prima di entrare in portiera, magari abbiamo l'impioanto leggermente diverso...headhunterz ha scritto:Si sdoppiano nella portiera i cavi
nel caso è una brutta idea "isolare" il cavo del tweeter di serie?
Re: Montaggio kit 2 vie punto 2003 II
smonta tutta la cartella e vedi di lasciare solo un cavo
piu facile di cosi
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midwoofer : mw160 :
tweeter : md 102 :
ampli= abola syntesis :
Rca top segret.... Tutto minimizzato sotto il sedile
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tweeter : md 102 :
ampli= abola syntesis :
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Re: Montaggio kit 2 vie punto 2003 II
eh grazie..peccato che i cavi non si sdoppiano in portiera, l'ho già smontata tutta e non è lì ma più a "monte"...ginium ha scritto:smonta tutta la cartella e vedi di lasciare solo un cavo
piu facile di cosi
non riesco ad arrivare al punto dove si sdoppia il cavo , se no tagliavo e collegavo li
tentavo di trovare un'alternativa, dato che sarà sicuramente sotto i piedi del passeggero o nella plancia centrale a sto punto...( che vorrei evitare di smontare)
potete spiegarmi più o meno passo passo cosa devo fare? non sto capendo....
- headhunterz
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Re: Montaggio kit 2 vie punto 2003 II
Alza la moquette vicino allo spinotto della portiera e vedi se si sdoppiano li,i miei si facevano in porta ad esempio.