nakamichi cd45z o pioneer p88rs II

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
massimo golf
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 29 nov 2013, 15:03

Re: nakamichi cd45z o pioneer p88rs II

#21

Messaggio da massimo golf »

luca74 ha scritto:
niko ha scritto:
Ti sbagli....certo con la P88 la qualità dei migliori Naka non la trova, ma le può superare in qualità con Alpine F1 o Pioneer Odr, e volendo le può usare nude e crude, cioè senza processore che è esterno e collegabile in Ottico....oppure oggi c'è anche la sorgente di punta di Bewith, come spesso succede hai una visione limitata al vintage....e c'e ne sono ancora altre moolto valide senza accendere un mutuo come si faceva anche per le Naka.....e penso alla P99 e alla Clarion hx2(questa con la funzione direct che esclude il passaggio da dsp)... ;)
se si parla dei parametri di qualità della riproduzione di un impianto car sono d'accordo con te niko:in auto con una f1 o una odr riesci ad ottenere ad ottenere una ottimizzazione dell'impianto come le vecchie naka non potrebbero mai arrivare darti,tuttavia se il confronto lo dovessi fare in flat in un impianto casalingo abbastanza serio,mi trovo d'accordo con gli altri: una catena con td1200limited,cdc,convertitore separato e controller,sarebbe imbarazzante per alpine e pioneer(non ho avuto la clarion quindi non posso dirlo per quest'ultima)...
comunque niko,posso garantirti che queste prove sono state imbarazzanti anche per diversi lettori home di buona qualità...
concordo cio' che hai scritto,ho fatto diverse prove con la 701(io ne possiedo 2 modificate con uscita coassiale per dac esterno)e con la meccanica 100 cdc/i+dac 100+tp 1200 e credimi che supervano sorgenti da casa di un certo livello
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: nakamichi cd45z o pioneer p88rs II

#22

Messaggio da niko »

406coupè ha scritto:Circa un anno fa' ho cominciato a fare delle prove nella mia macchina per cercare di capire se una sorgente old di alto livello senza dsp potesse darmi piu' soddisfazioni (timbriche) di una sorgente dotata di dsp(integrato o esterno).Quindi comprai una mx406 e la misi a confronto con il suono di un pxa-h510,un 701 ed un bit one)......Non c'è stata storia!!La mc suonava nel vero senso della parola.Solo ad alzare il volume veniva la pelle d'oca(non avevo mai ascoltato una sorgente hi end).In auto pero' anche se la timbrica è piu'importante,la scena non era accettabile..................rotazioni di fase a non finire :angry: Quindi ho trovato una clarion hx-d2 nuova(una mc con processore per capirci).Ebbene.....installando questa ho avuto sia i pregi timbrici di una sorgente" old" sia una scena sonora/immagine corretta,senza perdere il minimo di qualita'........Conosco un amico che possiede 2 auto senza processori con 3 sorgenti old(7990,naka701)che fanno girare la testa dallo sfasamento fra destro e sinistro con la voce del cantante che balla tra il montante sx e il centro(a volte la voce si sdoppia :D )e lui è convinto che la voce è al centro della scena...................E chi gli dice cosa :hahahah:
Non puoi dirgli niente, appena lo fai ti dicono che hanno le sorgenti TOP e suonano al TOP.... ^^
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: nakamichi cd45z o pioneer p88rs II

#23

Messaggio da niko »

luca74 ha scritto:
niko ha scritto:
Ti sbagli....certo con la P88 la qualità dei migliori Naka non la trova, ma le può superare in qualità con Alpine F1 o Pioneer Odr, e volendo le può usare nude e crude, cioè senza processore che è esterno e collegabile in Ottico....oppure oggi c'è anche la sorgente di punta di Bewith, come spesso succede hai una visione limitata al vintage....e c'e ne sono ancora altre moolto valide senza accendere un mutuo come si faceva anche per le Naka.....e penso alla P99 e alla Clarion hx2(questa con la funzione direct che esclude il passaggio da dsp)... ;)
se si parla dei parametri di qualità della riproduzione di un impianto car sono d'accordo con te niko:in auto con una f1 o una odr riesci ad ottenere ad ottenere una ottimizzazione dell'impianto come le vecchie naka non potrebbero mai arrivare darti,tuttavia se il confronto lo dovessi fare in flat in un impianto casalingo abbastanza serio,mi trovo d'accordo con gli altri: una catena con td1200limited,cdc,convertitore separato e controller,sarebbe imbarazzante per alpine e pioneer(non ho avuto la clarion quindi non posso dirlo per quest'ultima)...
comunque niko,posso garantirti che queste prove sono state imbarazzanti anche per diversi lettori home di buona qualità...
Mha, non saprei....da un punto di vista ci credo perchè vedo dai tuoi post una certa competenza, da un'altro punto di vista mi viene difficile credere che nei componenti top si siano fatti dei passi indietro.... :)
Ultima modifica di niko il 30 dic 2013, 0:36, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: nakamichi cd45z o pioneer p88rs II

#24

Messaggio da niko »

Marsur ha scritto: Semplicemente, ad ognuno il suo. :yes:
Si sono d'accordo.... :yes:
Siamo qui per fare forum.... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: nakamichi cd45z o pioneer p88rs II

#25

Messaggio da niko »

massimo golf ha scritto: concordo cio' che hai scritto,ho fatto diverse prove con la 701(io ne possiedo 2 modificate con uscita coassiale per dac esterno)e con la meccanica 100 cdc/i+dac 100+tp 1200 e credimi che supervano sorgenti da casa di un certo livello
Se non ricordo male eri iscritto anche su ACS, e tu non usi i ritardi o il DSP in auto ???
Cmq posizione rispettabile. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: nakamichi cd45z o pioneer p88rs II

#26

Messaggio da luca74 »

niko ha scritto: Mha, non saprei....da un punto di vista ci credo perchè vedo dai tuoi post una certa competenza, da un'altro punto di vista mi viene difficile credere che nei componenti top si siano fatti dei passi indietro.... :)
non si sono fatti passi indietro.
almeno per quanto riguarda pioneer,il suo odr attuale è apprezzabilmente superiore al vecchio.
di alpine non posso dirlo perchè ho avuto un solo f1 quindi non so...
ad ogni modo credi che oggi non sarebbe possibile fare una sorgente che suoni come o meglio dei vecchi naka top?se non si fa è SOLO perchè non si VUOLE fare.
senza un tornaconto nessuno si muove,tu investiresti cifre enormi su un prodotto che poi per questioni di costo non comprerebbe nessuno e non ne avresti un ritorno economico?
ricordati che un sistema naka top(solo sorgente,senza ampli)costava all'epoca circa 15.000.000 delle vecchie lire,un sistema simile di concezione moderna potrebbe costare grossomodo 20,000 euro o più..quanti credi ne venderebbero in un periodo di crisi come questo?abbastanza per ricoprire gli investimenti fatti?penso proprio di no,infatti tutti (o quasi) i vecchi marchi di pregio hanno tirato le cuoia....nakamichi compresa!
oggi si sfornano solo prodotti che devono avere il massimo in fatto di funzioni,estetica,prestazioni ad un prezzo che deve essere più contenuto possibile...con queste prerogative che vuoi pretendere?i miracoli non li fa più manco il principale lassù...figuriamoci gente che deve guadagnare quaggiù...
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: nakamichi cd45z o pioneer p88rs II

#27

Messaggio da Dude »

luca74 ha scritto:
niko ha scritto: Mha, non saprei....da un punto di vista ci credo perchè vedo dai tuoi post una certa competenza, da un'altro punto di vista mi viene difficile credere che nei componenti top si siano fatti dei passi indietro.... :)
non si sono fatti passi indietro.
almeno per quanto riguarda pioneer,il suo odr attuale è apprezzabilmente superiore al vecchio.
di alpine non posso dirlo perchè ho avuto un solo f1 quindi non so...
ad ogni modo credi che oggi non sarebbe possibile fare una sorgente che suoni come o meglio dei vecchi naka top?se non si fa è SOLO perchè non si VUOLE fare.
senza un tornaconto nessuno si muove,tu investiresti cifre enormi su un prodotto che poi per questioni di costo non comprerebbe nessuno e non ne avresti un ritorno economico?
ricordati che un sistema naka top(solo sorgente,senza ampli)costava all'epoca circa 15.000.000 delle vecchie lire,un sistema simile di concezione moderna potrebbe costare grossomodo 20,000 euro o più..quanti credi ne venderebbero in un periodo di crisi come questo?abbastanza per ricoprire gli investimenti fatti?penso proprio di no,infatti tutti (o quasi) i vecchi marchi di pregio hanno tirato le cuoia....nakamichi compresa!
oggi si sfornano solo prodotti che devono avere il massimo in fatto di funzioni,estetica,prestazioni ad un prezzo che deve essere più contenuto possibile...con queste prerogative che vuoi pretendere?i miracoli non li fa più manco il principale lassù...figuriamoci gente che deve guadagnare quaggiù...
Standing ovation.
Impossibile dirla meglio di così, bravo!

:yes:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: nakamichi cd45z o pioneer p88rs II

#28

Messaggio da niko »

Vabbè, non ditemi che il Bewith MM1-D che legge file sino a 24/48-khz suona peggio delle Top Naka che non ci credo....e stendo anche rispetto all'ultimo ODR che ha addirittura il dsp con la funzione del cross a fase lineare. ^^

E cmq se si riesce a sfruttare il 99% di una Pioneer P99(850-euro nuova e con dsp integrato) si ha un impianto in auto da riferimento europeo....cosa che non si potrebbe realizzare con una vecchia Naka senza DSP -.- vabbè, si potrebbe sfruttare in Home...ma a questo punto non avrebbe tanto senso, tanto vale prendere una sorgente Home-top... X_X

OK, che anche io uso qualcosa di Old(gli ampli)....ma solo per una questione di risparmio economico.... :hmm:
......GAME OVER......
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: nakamichi cd45z o pioneer p88rs II

#29

Messaggio da Marsur »

Fermi tutti! Adesso ho capito! :huh:

niko, non sono io a risultare troppo legato al vintage, ma SEI TU a considerare solo ed esclusivamente il nuovo. :yush:
Non si può non tener conto di ciò che è stato, ma non solo sul car audio, altrimenti mancano dei fattori portanti e dei termini di paragone che secondo me sono di grande interesse per tutti.
Che poi non lo si voglia vedere è un fatto soggettivo, comunque tu continui a prendere come riferimento assoluto un'epoca, quella odierna, basata su "file sino a..", "cross a fase lineare", "850 euro per una sorgente top di marchio top, con DSP integrato e....per un impianto da riferimento europeo"? :slow: :slow:

Scusa eh...ma qual'è la parte che non capisci di "15.000.000 delle vecchie lire per la SOLA SORGENTE"?
Certo che il prezzo è relativo all'economia dell'epoca!
Ma pur considerando sconti, cambio lira/euro, indici di rapporto vari e una sorta di "adeguamento" al giorno d'oggi, vuoi che quei prodotti non arriverebbero a costare almeno un 5.000 euro?
Ma nella più minimale delle ipotesi!! *_*

Adesso paragona 5.000 euro con 850. :hmm:

Che non è in assoluto il fattore prezzo a decretare i reali contenuti del prodotto, ma da che mondo e mondo è pur sempre una sorta di riferimento, e se qualche volta è uno specchio per le allodole, tante altre indicizza abbastanza correttamente..

La cosa di cui le sorgenti al giorno d'oggi sono zeppe, è la versatilità, che, ripeto, per alcuni può risultare necessaria, e per altri no.
Mentre per altri, può risultare qualcosa di sconcertante trovarsi una sorgente pagata duemila euro che dopo un anno ti lascia a piedi col display..
Non UNA della serie....TUTTE!! :omg:
Dice...abbiate pazienza....difettino congenito.. 0:)
4.000 euro di listino? :omg:
Sarebbe questa l'evoluzione? :@
NON ci piace.

Che poi, diciamocelo, per voi che siete più giovani, e che coi menù e sottomenù ci siete cresciuti, è normale ricercare la versatilità perdendo un quarto d'ora a trovare la voce giusta con duecento "clic", però giustamente, c'è il controllo su ogni singolo canale, a step di 0,5 passi su 60 frequenze selezionabili e bla, bla..

Sarà,.....io una volta che ho tarato per bene l'impianto preferisco un equalizzatore da plancia ANALOGICO con le sue belle manopole, e in 2,8 secondi faccio l'intervento che mi serve per limare la piccolezza del tal brano e.....udite udite...senza RTA! :arr:
E poi, con nonchalance, rimetto la mia manopolina nella posizione originaria, abbattendo così la soglia dei 2 secondi netti! XD

Tutto questo per dire che non si può cancellare con un colpo di spugna le produzioni passate, semplicemente perchè non sono paragonabili, sono due cose diverse.

Viceversa, la faccenda degli ampli sta assumendo connotazioni grottesche..
Usare gli old solo per una questione di risparmio economico è una scusa che ormai stride spaventosamente con la verità. :hmm:
Innanzitutto tu continui ad usarli, e se è vero che per te è solo un ripiego tanto vale ammettere che il tuo è un impianto da chiodi.
Eh si! Se sei all'avanguardia come sorgente e reparto diffusione ti stai semplicemente castrando la resa complessiva con dei sorpassatissimi, usurati ed obsoleti old school.. O_O
niko, ma che figura mi fai? :D

E invece sai che c'è?
Che ormai la scusa del risparmio regge fino ad un certo punto, perchè se è vero che comprando nuovo compri più fresco, è altrettanto vero che per comprare il nuovo di "pari qualità" al vecchio la tecnologia non cambia di una virgola, quindi il termine "old school" in questo caso, è quanto mai inappropriato.
Si comprano gli "old school" perchè sono quanto mai attuali, altrimenti, come si snobbano le vecchie sorgenti, si snobberebbero anche gli ampli di 20 anni fa, a prescindere dal prezzo.
Di amplificatori nuovi ce n'è a bizzeffe anche adesso, dalla Cina ne esportano a vagonate, di tutti i tipi, perchè non vi comprate quelli? :hahahah:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: nakamichi cd45z o pioneer p88rs II

#30

Messaggio da Dude »

niko ha scritto:Vabbè, non ditemi che il Bewith MM1-D che legge file sino a 24/48-khz suona peggio delle Top Naka che non ci credo....e stendo anche rispetto all'ultimo ODR che ha addirittura il dsp con la funzione del cross a fase lineare. ^^

E cmq se si riesce a sfruttare il 99% di una Pioneer P99(850-euro nuova e con dsp integrato) si ha un impianto in auto da riferimento europeo....cosa che non si potrebbe realizzare con una vecchia Naka senza DSP -.- vabbè, si potrebbe sfruttare in Home...ma a questo punto non avrebbe tanto senso, tanto vale prendere una sorgente Home-top... X_X

OK, che anche io uso qualcosa di Old(gli ampli)....ma solo per una questione di risparmio economico.... :hmm:
Standing ovation.

Impossibile postare ignorando più totalmente di così ciò a cui si sta rispondendo. " :yes: "

Ai prossimi mondiali di "Fischi per Fiaschi" non ti ammettono, per manifesta superiorità, lo sai eh?
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: nakamichi cd45z o pioneer p88rs II

#31

Messaggio da niko »

Dude, i tuoi post sono solo delle tagliole verso altri utenti....e poi sei tremendamente off-topic.... ^^

Marsur, non parlare di affidabilità che le meccaniche delle sorgenti Nakamichi sono state fra le più inaffidabili della storia del carstereo.....
Per quando riguarda i miei Old, sono la serie più recente degli ultimi ads buoni, serie MX che sono anni 2002-2005 e di Old hanno poco.....i più vecchi Pq20 e pp100 li tengo nell'armadio per il prossimo museo..... :D
Però massimo rispetto per chi li usa. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
massimo golf
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 29 nov 2013, 15:03

Re: nakamichi cd45z o pioneer p88rs II

#32

Messaggio da massimo golf »

niko ha scritto:
massimo golf ha scritto: concordo cio' che hai scritto,ho fatto diverse prove con la 701(io ne possiedo 2 modificate con uscita coassiale per dac esterno)e con la meccanica 100 cdc/i+dac 100+tp 1200 e credimi che supervano sorgenti da casa di un certo livello
Se non ricordo male eri iscritto anche su ACS, e tu non usi i ritardi o il DSP in auto ???
Cmq posizione rispettabile. :)
si niko ero io..per quanto riguarda la questione di sostituire una sorgrnte home con una car ho le mie motivazione:
per una meccanica 100+dac 100+un pre che puo' essere un ta 25 o un tp 1200 la spesa potrebbe oscillare dai 900 ai 1300 €...il risultato dellla catene e' notevole e per ottenere lo stesso risultato in ambito home con lettori e dac di un certo livello si arriva in un attimo a spendere dai 5000 in su.
poi se mi parli di inaffidabilita' delle naka ti sbagli...tu parli degli ultimi modelli(assorbimento della naka da parte della sony)noi stiamo parlando dei primi modelli:701 mct1 100 cdc ta 25 tp 1200 ecc..
la mct1 assieme alla 701 hanno esclusivamente problemi di condensatori(dopo piu' di 15 anni penso che se lo passano anche permettere)il cdc 101(ne ho 2)funziona benissimo...posso solo dirti che alcune hanno perso acido dai condensatori ed altre no,il ta 25 il tp 1200 il dac 101 il dac 100 non hanno nessun tipo di problema..il cdc 100 e' una meccanica che ha 20 anni e non ha NESSUN tipo di problema..e' un mulo,non salta nemmeno se la prendi a pugni :)
in compenso la f1 e la odr hanno diversi problemi su flat motori del frontalino e sul display. questa me la chiami affidabilita???apparecchiature da 4000€...direi che sono piu'giustificati i guasti delle naka da me' citate che dopo 15/20 anni perdono acido dai condensatori che quelle delle nuove apparecchiature.
Avatar utente
massimo golf
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 29 nov 2013, 15:03

Re: nakamichi cd45z o pioneer p88rs II

#33

Messaggio da massimo golf »

niko ha scritto:Vabbè, non ditemi che il Bewith MM1-D che legge file sino a 24/48-khz suona peggio delle Top Naka che non ci credo....e stendo anche rispetto all'ultimo ODR che ha addirittura il dsp con la funzione del cross a fase lineare. ^^

E cmq se si riesce a sfruttare il 99% di una Pioneer P99(850-euro nuova e con dsp integrato) si ha un impianto in auto da riferimento europeo....cosa che non si potrebbe realizzare con una vecchia Naka senza DSP -.- vabbè, si potrebbe sfruttare in Home...ma a questo punto non avrebbe tanto senso, tanto vale prendere una sorgente Home-top... X_X

OK, che anche io uso qualcosa di Old(gli ampli)....ma solo per una questione di risparmio economico.... :hmm:
niko fino ad ora cio' che ho potuto capire dai tuoi post e' che alla fine non hai mai sentito le vere nakamichi..se ti limiti a dire che ha sentito solo la mct1 e la cd 500/700 non puoi fare assolutamente un paragone...solo la mct1 faceva parte delle vere neka e non era la top perche' sopra c'era la 701 e la meccanica 100(con dac e pre separati) quindi non puoi dire che la bewith mm1-d e la odr suonino meglio o peggio.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: nakamichi cd45z o pioneer p88rs II

#34

Messaggio da Marsur »

niko ha scritto:Dude, i tuoi post sono solo delle tagliole verso altri utenti....e poi sei tremendamente off-topic.... ^^

Marsur, non parlare di affidabilità che le meccaniche delle sorgenti Nakamichi sono state fra le più inaffidabili della storia del carstereo.....
Per quando riguarda i miei Old, sono la serie più recente degli ultimi ads buoni, serie MX che sono anni 2002-2005 e di Old hanno poco.....i più vecchi Pq20 e pp100 li tengo nell'armadio per il prossimo museo..... :D
Però massimo rispetto per chi li usa. :)
197193_193500770681283_7273571_n.jpg
197193_193500770681283_7273571_n.jpg (12.11 KiB) Visto 3434 volte
:hahahah:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: nakamichi cd45z o pioneer p88rs II

#35

Messaggio da niko »

Mi sono sbagliato per i miei ADS serie MX...ho preso i manuali e certificati, e sono 1995...fra qualche anno saranno anche loro pronti per il museo.... :huh:

L'ho scritto prima che ho ascoltato solo una Naka ed era della fascia media del loro catalogo, non ricordo che modello era e l'ho potuta ascoltare solo una volta, poi s'è rotta la meccanica e il mio amico ultimamente la teneva solo per sentire la radio.... :angry:
e cmq è verissimo, se fate una ricerca le Naka avevano bene o male problemi nella meccanica dei cd.....non ricordo quali modelli, dato che poi sentendo di questi problemi, non mi sono più interessato al marchio.... @_@

PS, Marsur sugli specchi ogni tanto ci arrampichiamo tutti.... XD
Ultima modifica di niko il 31 dic 2013, 0:56, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: nakamichi cd45z o pioneer p88rs II

#36

Messaggio da niko »

niko ha scritto:Vabbè, non ditemi che il Bewith MM1-D che legge file sino a 24/48-khz suona peggio delle Top Naka che non ci credo....e stendo anche rispetto all'ultimo ODR che ha addirittura il dsp con la funzione del cross a fase lineare. ^^
massimo golf ha scritto:quindi non puoi dire che la bewith mm1-d e la odr suonino meglio o peggio.
Infatti non l'ho detto... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
massimo golf
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 29 nov 2013, 15:03

Re: nakamichi cd45z o pioneer p88rs II

#37

Messaggio da massimo golf »

niko ha scritto:Mi sono sbagliato per i miei ADS serie MX...ho preso i manuali e certificati, e sono 1995...fra qualche anno saranno anche loro pronti per il museo.... :huh:

L'ho scritto prima che ho ascoltato solo una Naka ed era della fascia media del loro catalogo, non ricordo che modello era e l'ho potuta ascoltare sola volta, poi s'è rotta la meccanica e il mio amico ultimamente la teneva solo per sentire la radio.... :angry:
e cmq è verissimo, se fate una ricerca le Naka avevano bene o male problemi nella meccanica dei cd.....non ricordo quali modelli, dato che poi sentendo di questi problemi, non mi sono più interessato al marchio.... @_@

PS, Marsur sugli specchi ogni tanto ci arrampichiamo tutti.... XD
torno a ripetere che i problemi di meccanica le hanno le "nuove"non le vecchie
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: nakamichi cd45z o pioneer p88rs II

#38

Messaggio da Dude »

massimo golf ha scritto:
niko ha scritto:Mi sono sbagliato per i miei ADS serie MX...ho preso i manuali e certificati, e sono 1995...fra qualche anno saranno anche loro pronti per il museo.... :huh:

L'ho scritto prima che ho ascoltato solo una Naka ed era della fascia media del loro catalogo, non ricordo che modello era e l'ho potuta ascoltare sola volta, poi s'è rotta la meccanica e il mio amico ultimamente la teneva solo per sentire la radio.... :angry:
e cmq è verissimo, se fate una ricerca le Naka avevano bene o male problemi nella meccanica dei cd.....non ricordo quali modelli, dato che poi sentendo di questi problemi, non mi sono più interessato al marchio.... @_@

PS, Marsur sugli specchi ogni tanto ci arrampichiamo tutti.... XD
torno a ripetere che i problemi di meccanica le hanno le "nuove"non le vecchie
I problemi di meccanica Naka non erano né delle nuove né delle vecchie.
Erano limitati alle sole unità da plancia con Music-Bank, e per di più prevalentemente sulle MB70/75 e 600/650.
Ed era anche abbastanza comprensibile, considerato che erano la miniaturizzazione della meccanica MB7, non propriamente microscopica.
Di fatto era un prezzo che l'utente Naka consapevolmente pagava (relativamente) volentieri pur di avere il changer in plancia, con una sorgente di rango.

La cosa non è andata del tutto come speravano in Nakamichi, dato che le unità "economiche" hanno dato effettivamente problemi, evidentemente legati ad una inevitabile fragilità intrinseca di un sistema talmente complesso, per la riduzione a misure lillipuziane E a (relativamente) basso costo.
L'MB100, invece, non ha presentato la difettosità delle serie più economiche, ma solo la normale delicatezza del sistema.

Conosco molti ex utenti MB75 inviperiti,ed altrettanti utenti MB100 assolutamente estasiati.

Pertanto, parlare di meccaniche Naka inaffidabili (oltretutto non conoscendole neppure), è fuori luogo e si commenta da solo.

niko ha scritto:Dude, i tuoi post sono solo delle tagliole verso altri utenti....
Eh, e allora?
Che c'è, ti scoccia che non si sia tutti del tipo pucci-pucci cicci-cicci siamotuttiamiconi ecc.ecc.?
Io dico le cose come le penso, senza false condiscendenze, usando una dialettica poco sdolcinata, ma che se uno ha un minimo sindacale di esperienza di internet, sa riconoscere come assolutamente non aggressiva.
Senza bisogno di affogare i post con la tua indisponente ed inutile densità di smiley.
Se per te però i miei post sono tagliole, cerca di non rimanerci impigliato, no?
niko ha scritto:e poi sei tremendamente off-topic...
Ma neanche per sogno, sto stigmatizzando come le TUE risposte siano poco attinenti AL TOPIC.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: nakamichi cd45z o pioneer p88rs II

#39

Messaggio da niko »

Dude, le tue frustrazioni non sfogarle nei forum.....poi ci si stanca, ormai neanche ti rispondo più.... X_X
......GAME OVER......
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: nakamichi cd45z o pioneer p88rs II

#40

Messaggio da Dude »

niko ha scritto:Dude, le tue frustrazioni non sfogarle nei forum.....poi ci si stanca, ormai neanche ti rispondo più.... X_X
Quando ti sarai stancato, me ne accorgerò dall'assenza di tue risposte.

Quanto alle frustrazioni... com'è che si diceva...? "la prima gallina che canta è quella che ha fatto l'uovo"...

Ma non voglio dirlo, *io*.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Rispondi

Torna a “Sorgenti”