My Focus 1series

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
headhunterz
Midrange

Re: My Focus 1series

Messaggio da headhunterz »

Sembra molto meglio
bravohiend
Midrange

Messaggio da bravohiend »

Alta scuola ragazzo
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
ferrix663
Midrange

Messaggio da ferrix663 »

Costante applicazione di ideologie derivanti dall'esperienza home.... E come si fa a non dare un 10 ? Alla macchina, alla passione , alla persona.....domenica ci siamo visti in quel di Monza io , il buon Angiolino, Andrea Black, con rispettive famiglie.... Ottimo pranzo in splendida compagnia, come dico sempre, peccato essere lontani...
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
nrg
Coassiale

Messaggio da nrg »

Ciao, potresti togliermi una curiosità ma dei tweeter home con quel fuoriasse non perdono sulle alte??
É una mia curiosità nessuna critica ci mancherebbe :)

Simone.
BLACK BRABUS
Midrange

Messaggio da BLACK BRABUS »

ferrix663 ha scritto:Costante applicazione di ideologie derivanti dall'esperienza home.... E come si fa a non dare un 10 ? Alla macchina, alla passione , alla persona.....domenica ci siamo visti in quel di Monza io , il buon Angiolino, Andrea Black, con rispettive famiglie.... Ottimo pranzo in splendida compagnia, come dico sempre, peccato essere lontani...
Quotone Alberto :) ma noi siamo la dimostrazione che quando VUOI , PUOI :yes: è la distanza si accorcia ...... ;)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
AngiHK
Midrange

Messaggio da AngiHK »

ferrix663 ha scritto:Costante applicazione di ideologie derivanti dall'esperienza home.... E come si fa a non dare un 10 ? Alla macchina, alla passione , alla persona.....domenica ci siamo visti in quel di Monza io , il buon Angiolino, Andrea Black, con rispettive famiglie.... Ottimo pranzo in splendida compagnia, come dico sempre, peccato essere lontani...
BLACK BRABUS ha scritto:
Quotone Alberto :) ma noi siamo la dimostrazione che quando VUOI , PUOI :yes: è la distanza si accorcia ...... ;)
Quotone anche mio , impegni permettendo , è sempre un piacere ritrovarsi ! :yes:

Un ringraziamento a Alby per il rifornimento di musica da dare in pasto alle nostre sorgenti :D .....e anche un'altro mio in particolare (sai perchè).

Alla prossima puntata ragazzi ;)
Ultima modifica di AngiHK il 28 lug 2015, 0:03, modificato 1 volta in totale.
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
AngiHK
Midrange

Messaggio da AngiHK »

nrg ha scritto:Ciao, potresti togliermi una curiosità ma dei tweeter home con quel fuoriasse non perdono sulle alte??
É una mia curiosità nessuna critica ci mancherebbe :)

Simone.
Ciao.
Ma figurati , anche se fosse una critica sarebbe ben accetta , a volte servono anche queste per crescere e migliorare.

Allora , si...in parte, nel senso che ho fatto mille prove di orientamento e posizionamento prima di decidere che questa è la posizione e l'orientamento che soddisfa ciò che volevo ottenere.
Il tw sparato in faccia non mi piaceva , perchè si era più dettagliato, ma era anche molto più localizzabile.
Ho preferito farlo lavorare con una leggera riflessione sul vetro , in modo da evere maggiore profondità , magari perdendo un filo di dettaglio.

Tanto per fare un paragone , alcuni diffusori home , rendono al meglio orientandoli parecchio verso il centro , con un fuoriasse marcato ......non c'è sempre una regola fissa , dal mio punto di vista.

Tutto qui . Ciao ;)
....ci devo riflettere.

AngiHK
Midrange

Messaggio da AngiHK »

Si prosegue con l'ottimizzazione.....finalmente mi è arrivato il marmo che aspettavo
Allegati
IMG_20150910_223918.jpg
....ci devo riflettere.

AngiHK
Midrange

Messaggio da AngiHK »

Questo è il "vassoio" che lo ospita
Allegati
IMG_20150910_224236.jpg
IMG_20150910_223906.jpg
IMG_20150910_223845.jpg
IMG_20150910_223845.jpg (37.53 KiB) Visto 2392 volte
....ci devo riflettere.

AngiHK
Midrange

Messaggio da AngiHK »

Fissaggio in plancia e prove volanti
Allegati
IMG_20150910_224712.jpg
IMG_20150910_224725.jpg
IMG_20150910_231115.jpg
IMG_20150910_231115.jpg (60.74 KiB) Visto 2392 volte
....ci devo riflettere.

bravohiend
Midrange

Home solution folle XD

AngiHK
Midrange

Messaggio da AngiHK »

bravohiend ha scritto:Home solution folle XD
Si....forse un pó folle XD ......ma provare x credere .

La sorgente non poggia diretta sul marmo , perché risulta fin troppo sterile , ho provato due o tre soluzioni interponendo tra sorgente e marmo prima tre feltrini, poi tre quadretti di sughero....e alla fine ho optato per tre bottoncini adesivi in gomma dura. In tutti e quattro i casi comportamenti diversi , sia sul basso che sulla medio alta.

Comunque sia....per me ancora un passo avanti ......spendendo zero.....il marmo è stato un regalo :D
....ci devo riflettere.

bravohiend
Midrange

grande :sbav: e comunque la reputo interessante come soluzione,cosa ti e' apparso di diverso a primo impatto?

headhunterz
Midrange

Messaggio da headhunterz »

Ma perché il marmo?
AngiHK
Midrange

Messaggio da AngiHK »

bravohiend ha scritto:grande :sbav: e comunque la reputo interessante come soluzione,cosa ti e' apparso di diverso a primo impatto?
Velocità e precisione del basso , e ambienza in generale sulla medioalta.

Con i feltrini si ha un pò più di magia , forse il suono risulta leggermente più armonico , ma la precisione che danno i piedini in gomma dura sul basso mi hanno fatto preferire questa soluzione.....mai sentita la batteria cosi bella sulla mia auto.

Forse provare una soluzione mista......che sicuramente farò.
headhunterz ha scritto:Ma perché il marmo?
Perchè è molto sordo e pesante. Molto usato in ambito casalingo sotto le elettroniche , specialmente sotto i giradischi .
Addirittura c'è chi fa i sandwich con una lastra sotto e una sopra.....io ho provato anche questa soluzione ma non mi è piaciuto il risultato.

Comunque se ci pensate , alla fine la sorgente pur avendo i suoi ammortizzatori interni per la meccanica laser , in auto prende delle botte non indifferenti , specialmente per chi ha magari un'installazione a cruscotto.
Faccio un esempio , quando ho ascoltato la 600 dell'amico andrea , il sub anteriore era fissato con una staffa al cruscotto , e ogni giro di basso la sorgente vibrava in maniera evidente .......vi immaginate quante informazioni del dischetto vengono perse o corrette dai circuiti di conversione?
Quindi , meno vibrazioni arrivano alla sorgente.......più informazioni vengono lette correttamente dal laser .....almeno questa è il mio pensiero.
....ci devo riflettere.

Nostromo

Messaggio da Nostromo »

AngiHK ha scritto:
bravohiend ha scritto:grande :sbav: e comunque la reputo interessante come soluzione,cosa ti e' apparso di diverso a primo impatto?
Velocità e precisione del basso , e ambienza in generale sulla medioalta.

Con i feltrini si ha un pò più di magia , forse il suono risulta leggermente più armonico , ma la precisione che danno i piedini in gomma dura sul basso mi hanno fatto preferire questa soluzione.....mai sentita la batteria cosi bella sulla mia auto.

Forse provare una soluzione mista......che sicuramente farò.
headhunterz ha scritto:Ma perché il marmo?
Perchè è molto sordo e pesante. Molto usato in ambito casalingo sotto le elettroniche , specialmente sotto i giradischi .
Addirittura c'è chi fa i sandwich con una lastra sotto e una sopra.....io ho provato anche questa soluzione ma non mi è piaciuto il risultato.

Comunque se ci pensate , alla fine la sorgente pur avendo i suoi ammortizzatori interni per la meccanica laser , in auto prende delle botte non indifferenti , specialmente per chi ha magari un'installazione a cruscotto.
Faccio un esempio , quando ho ascoltato la 600 dell'amico andrea , il sub anteriore era fissato con una staffa al cruscotto , e ogni giro di basso la sorgente vibrava in maniera evidente .......vi immaginate quante informazioni del dischetto vengono perse o corrette dai circuiti di conversione?
Quindi , meno vibrazioni arrivano alla sorgente.......più informazioni vengono lette correttamente dal laser .....almeno questa è il mio pensiero.

stessa cosa che veniva fatta da Mcinosh sui cd changer... fianchi in alluminio pieno da 12mm e un cabinet pesantissimo... suonava bene ma da fermo, in movimento con tutta quella massa prendeva delle botte ad ogni scossa che a lungo andare spaccavano la meccanica (ne ho rotte 2 e dopo l'ho venduto per disperazione)... SICURAMENTE più intelligente e ponderata la scelta dello zero vibration di Nakamichi!!! in macchina è meglio usare silent block che sospendano l'elettronica che lastre varie...
AngiHK
Midrange

Messaggio da AngiHK »

Nostromo ha scritto:
stessa cosa che veniva fatta da Mcinosh sui cd changer... fianchi in alluminio pieno da 12mm e un cabinet pesantissimo... suonava bene ma da fermo, in movimento con tutta quella massa prendeva delle botte ad ogni scossa che a lungo andare spaccavano la meccanica (ne ho rotte 2 e dopo l'ho venduto per disperazione)... SICURAMENTE più intelligente e ponderata la scelta dello zero vibration di Nakamichi!!! in macchina è meglio usare silent block che sospendano l'elettronica che lastre varie...
Mah...potrei essere anche d'accordo , ma in parte.
A parte che qui si parla di mettere una sorgente sopra una lastra , per giunta disaccoppiata dal cruscotto tramite del neoprene sia sotto il vassoio (che poggia sulla plastica interna e sul telaio in ferro) che tra vassoio e marmo stesso , inoltre c'è una bella differenza tra il montaggio in plancia , quasi al centro della vettura e dell'incrocio dell'asse delle 4 ruote, e un changer magari montato in baule di lato , a ridosso solitamente dei passaruota , dove a ogni buca le scosse ricevute sono NETTAMENTE superiori.....magari di una piccola utilitaria con gli ammortizzatori che sono quel che sono.
Sono convinto che se il tuo changer fosse stato montato al centro del cruscotto non avresti rotto nessuna meccanica.
A parte che se il fissaggio del cabinet fosse ben solido col resto della vettura , seppur pesante , non dovrebbe avere nessun effetto diverso rispetto a un'altro changer meno pesante......a meno di non far flettere le lamiere e fare un'effetto molla :hmm:

Comunque sia , l'unica modifica che potrei fare è quella di disaccopppiare anche le due viti che tengono fermo il vassoio , ma sinceramente oggi ho provato apposta a prendere delle buche anche parecchio grandi, e il movimento della sorgente non è di niente maggiore a come se fosse montata fissa in plancia
in maniera tradizionale.

Spero presto di riuscire a far sentire il risultato a chi ha seguito l'evoluzione della mia macchina per avere le loro impressioni , che saranno sicuramente meno condizionate delle mie :)
....ci devo riflettere.

ferrix663
Midrange

Messaggio da ferrix663 »

Oltretutto la base di marmo non è fissata sul telaio della radio, ma disaccoppiata .... Aspetto di ascoltarla
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
BLACK BRABUS
Midrange

Messaggio da BLACK BRABUS »

AngiHK ha scritto:......Spero presto di riuscire a far sentire il risultato a chi ha seguito l'evoluzione della mia macchina per avere le loro impressioni , che saranno sicuramente meno condizionate delle mie :).......
Già , interessante , quando si organizza :) ?!?!?!
ferrix663 ha scritto:......Aspetto di ascoltarla.....
Idem , come sopra :D
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Josepheaten
Subwoofer

Messaggio da Josepheaten »

Ciao al posto del marmo dal peso specifico esagerato per una plancia non potevi usare un pannello sandwich tipo alluminio, polietilene, polistirolo e formica o prodotti similari?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”