Si....direi che gli ingegneri Ford si sono proprio impegnati per creare stà schifezza di portaJoe62 ha scritto:Certo che quella portiera è proprio tormentata sembra le montagne russe .Ci sarà bisogno di tutta la tua manualità ma quella non ti manca Angi
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
My Focus 1series
Re: My Focus 1series
Propenderei decisamente anche io per la seconda soluzione in effetti , rimane solo da vedere che non ci sia niente che intralcia all'interno
Davvero oh... ammazza che porta jellata! Se da una parte va bene perchè ha una predisposizione un pò più alta della media, per contro quei buchi mi sembrano rognosi da chiudere, con quei contorni così irregolari.
Con delle piattine di alluminio da 1mm? Potresti sagomarle e avvitarle/rivettarle in modo da chiudere le aperture. Poi ricopri tutto con bitume e pasta. La barra anche mi sembra un'ottima soluzione... magari barra più piattine?
Con delle piattine di alluminio da 1mm? Potresti sagomarle e avvitarle/rivettarle in modo da chiudere le aperture. Poi ricopri tutto con bitume e pasta. La barra anche mi sembra un'ottima soluzione... magari barra più piattine?
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Angioo! Avevo pensato ad un'alternativa!
Nel bergamasco trovi fior di professionisti!
Pota!
Nel bergamasco trovi fior di professionisti!
Pota!
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
Jellata è poco!Cosmic ha scritto:Davvero oh... ammazza che porta jellata!
Comunque oggi con la luce del giorno ho aperto e dato un'occhiata perbene. Brutte notizie , impossibile mettere la barra dove avevo pensato , troppa roba in mezzo , tra cavi , rinvii , guide vetro e nervature non si passa proprio .
Pensare di modificare e rifare la cartella non ci penso proprio , avrebbe senso solo se facessi una cassa chiusa , ma anche li sarebbe impossibile visto dove hanno piazzato il motore dell'alzavetro.
Ho pensato quindi a una soluzione intermedia , una staffa di rinforzo che dalla predisposizione va a vinire alla base della porta , e poi successiva chiusura con una lastra di alluminio di 3 o 4 mm come avevo accennato. il tutto assemblato con rivetti nella lamiera e viti a passo metrico . Alla fine dovrei ottenere un po' di rigidità in piu , anche perchè adesso senza troppo sforzo , prendendo la lamiera nella zona tra la grossa finestra e il foro predisposizione , si ha una flessione di circa un paio di cm
Quasi quasi ....Marsur ha scritto:Angioo! Avevo pensato ad un'alternativa!
Pota!
- BLACK BRABUS
- Midrange
Visto il tuo responso dopo un attenta valutazione , direi che mi sembra la miglior soluzione , pensando però ad un eventuale manutenzione , userei viti e relativi rivetti metrici per fissare i pannelli di alluminio così se fosse il caso puoi rimuoverli più facilmente
Fiat Seicento smantellata e venduta !
New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Si si Andrea , mi sono espresso male forse , intendevo rivetti e viti metriciBLACK BRABUS ha scritto:Visto il tuo responso dopo un attenta valutazione , direi che mi sembra la miglior soluzione , pensando però ad un eventuale manutenzione , userei viti e relativi rivetti metrici per fissare i pannelli di alluminio così se fosse il caso puoi rimuoverli più facilmente
Nel frattempo ho preparato un'altra flangia in nylon con qualche grado in più di inclinazione per il wf lato guidatore
- Allegati
-
- IMG_20150306_213910.JPG (9.76 KiB) Visto 2351 volte
- BLACK BRABUS
- Midrange
Ottimo
Spostando un pò di cavi sono riuscito a trovare un varco per passare con una barra, che anche se non grossissima è comunque belle robusta.
Ho gia preparato anche le coperture con degli scarti di mandorlato in alluminio avanzati sul lavoro, la sx l'ho gia un pò sagomata con qualche sapiente martellatina .
Pronta anche una piastra con fori filettati , che verrà fissata alla barra e messa sotto nella zona centrale , e dove verrà avvitata sopra la copertura in alluminio a mò di sandwich , per rinforzare il tutto.
Ho gia preparato anche le coperture con degli scarti di mandorlato in alluminio avanzati sul lavoro, la sx l'ho gia un pò sagomata con qualche sapiente martellatina .
Pronta anche una piastra con fori filettati , che verrà fissata alla barra e messa sotto nella zona centrale , e dove verrà avvitata sopra la copertura in alluminio a mò di sandwich , per rinforzare il tutto.
Bene Angio.
Nell'applicazione delle piaste al lamierato portiera, cosa metterai tra piastra e lamiera?
Voglio dire, io ci metterei del materiale smorzante, tipo guarnizione siliconica o simili.
Nell'applicazione delle piaste al lamierato portiera, cosa metterai tra piastra e lamiera?
Voglio dire, io ci metterei del materiale smorzante, tipo guarnizione siliconica o simili.
- BLACK BRABUS
- Midrange
Dopo un attento studio hai trovato la soluzione migliore ! Quoto il buon Marsur nel chiedere se metti qualcosa dentro il sandwich !!!! Mai sicuramente lo avevi già previsto
Certamente metterò qualcosa , nessuna lamiera si toccherà in modo diretto . Posso mettere della guarnizione in gomma , del neoprene , o anche la stessa quaina bituminosa....ho solo da scegliere.
Sicuramente sul perimetro metterò neoprene , visto l'irregololarita è quello che si adatta meglio
Sicuramente sul perimetro metterò neoprene , visto l'irregololarita è quello che si adatta meglio
- BLACK BRABUS
- Midrange
Aggiornamenti da queste parti ???? Come siamo messi Angiolino ???
Poca roba il tempo libero purtroppo è pocoBLACK BRABUS ha scritto:Aggiornamenti da queste parti ???? Come siamo messi Angiolino ???
Siamo messi che stò girando da un pò di giorni con una porta mezza smontata
Nel frattempo ho definito e saldato tutti i punti di fissaggio sulla barra sx e ho replicato speculare quella dell'altra porta , che però ho solo puntato e che salderò definitivamente una volta provata in porta, si sa mai che ci sia qualche piccola differenza anche se non credo.
Ho gia fissato sulla porta sx i rivetti metrici, e visto che l'appetito vien mangiando stò quasi pensando di modificare la flangia per prevedere di montare un futuro 180, mantendo comunque per ora il p17, devo valutare .
Insomma , c'è ancora parecchio da fare
180?
A quale modello di altoparlante stavi pensando?
A nessun modelllo in particolare , ma nel caso di un eventuale passaggio futuro a un sistema a 3 vie preferirei montare un wf da 180 , misura molto più comune rispetto alla 170 , e se devo fare un esempio dico Scan Speak che mi sembra abbia parecchi driver di questa misura. Vediamo , magari invece è una cosa che farò più in la, e vedo di riuscire a finire in fretta il lavoro, mi manca già troppo la musica in macchinaMarsur ha scritto:180?
Prova montaggio , direi che ci siamo. Ho accorciato un pò la copertura perchè non avrei potuto mettere i rivetti filettati , il motorino dell'alzavetri è proprio dietro e c'è pochissimo spazio, non si poteva forare.
La barra passa proprio per un pelo , il risultato ottenuto è davvero notevole, almeno per quanto riguarda la rigidità nella zona altoparlante, ma in generale di tutto il lamierato.
Sforzando, da una flessione di quasi 2 cm siamo passati a quasi zero, e credo che si sentirà un miglioramento anche della resa acustica....almeno lo spero
Ora dovrò smontare tutto , una verniciatina alla barra, ripristino insonorizzazione compresa quella della copertura, montaggio con le varie accortezze di guarnizioni e neoprene e poi sotto con l'altra porta
La barra passa proprio per un pelo , il risultato ottenuto è davvero notevole, almeno per quanto riguarda la rigidità nella zona altoparlante, ma in generale di tutto il lamierato.
Sforzando, da una flessione di quasi 2 cm siamo passati a quasi zero, e credo che si sentirà un miglioramento anche della resa acustica....almeno lo spero
Ora dovrò smontare tutto , una verniciatina alla barra, ripristino insonorizzazione compresa quella della copertura, montaggio con le varie accortezze di guarnizioni e neoprene e poi sotto con l'altra porta
Non può che apportare benefici Angio, magari poco udibili ma ci saranno.
Secondo me tu li sentirai sicuramente.
Upgrade mirato.
Secondo me tu li sentirai sicuramente.
Upgrade mirato.
- BLACK BRABUS
- Midrange
Lavoro notevole e di grande maestria ottimo Up grade , spece in vista di un eventuale cambio Wf futuro..... ma già il P17 cambierà carattere dopo che avrai ultimato anche l'insonorizzazione Bravo Angio
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Porca miseria..... Qua c'é chi lavora!! Bravo Angiolino!!!