My Focus 1series

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
AngiHK
Midrange

Re: My Focus 1series

Messaggio da AngiHK »

Propenderei decisamente anche io per la seconda soluzione in effetti , rimane solo da vedere che non ci sia niente che intralcia all'interno :hmm:
Joe62 ha scritto:Certo che quella portiera è proprio tormentata sembra le montagne russe .Ci sarà bisogno di tutta la tua manualità ma quella non ti manca Angi

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Si....direi che gli ingegneri Ford si sono proprio impegnati per creare stà schifezza di porta :hmm: T_T
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Cosmic
Tweeter

Messaggio da Cosmic »

Davvero oh... ammazza che porta jellata! Se da una parte va bene perchè ha una predisposizione un pò più alta della media, per contro quei buchi mi sembrano rognosi da chiudere, con quei contorni così irregolari.
Con delle piattine di alluminio da 1mm? Potresti sagomarle e avvitarle/rivettarle in modo da chiudere le aperture. Poi ricopri tutto con bitume e pasta. La barra anche mi sembra un'ottima soluzione... magari barra più piattine?
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Marsur
Supertweeter

Messaggio da Marsur »

Angioo! Avevo pensato ad un'alternativa! :D
come-fare-lintonaco_320dc6d520835879846385467bfb507a.jpg
come-fare-lintonaco_320dc6d520835879846385467bfb507a.jpg (26.26 KiB) Visto 2398 volte
Nel bergamasco trovi fior di professionisti!

Pota! :arr:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
AngiHK
Midrange

Messaggio da AngiHK »

Cosmic ha scritto:Davvero oh... ammazza che porta jellata!
Jellata è poco! :yush:

Comunque oggi con la luce del giorno ho aperto e dato un'occhiata perbene. Brutte notizie , impossibile mettere la barra dove avevo pensato , troppa roba in mezzo , tra cavi , rinvii , guide vetro e nervature non si passa proprio :@ .

Pensare di modificare e rifare la cartella non ci penso proprio , avrebbe senso solo se facessi una cassa chiusa , ma anche li sarebbe impossibile visto dove hanno piazzato il motore dell'alzavetro. :hmm:

Ho pensato quindi a una soluzione intermedia , una staffa di rinforzo che dalla predisposizione va a vinire alla base della porta , e poi successiva chiusura con una lastra di alluminio di 3 o 4 mm come avevo accennato. il tutto assemblato con rivetti nella lamiera e viti a passo metrico .
P1000474 (3).JPG
Alla fine dovrei ottenere un po' di rigidità in piu , anche perchè adesso senza troppo sforzo , prendendo la lamiera nella zona tra la grossa finestra e il foro predisposizione , si ha una flessione di circa un paio di cm :hmm:
....ci devo riflettere.

AngiHK
Midrange

Messaggio da AngiHK »

Marsur ha scritto:Angioo! Avevo pensato ad un'alternativa! :D

Pota! :arr:
Quasi quasi .... :ninja:
....ci devo riflettere.

BLACK BRABUS
Midrange

Messaggio da BLACK BRABUS »

Visto il tuo responso dopo un attenta valutazione , direi che mi sembra la miglior soluzione , pensando però ad un eventuale manutenzione , userei viti e relativi rivetti metrici per fissare i pannelli di alluminio ;) così se fosse il caso puoi rimuoverli più facilmente :)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
AngiHK
Midrange

Messaggio da AngiHK »

BLACK BRABUS ha scritto:Visto il tuo responso dopo un attenta valutazione , direi che mi sembra la miglior soluzione , pensando però ad un eventuale manutenzione , userei viti e relativi rivetti metrici per fissare i pannelli di alluminio ;) così se fosse il caso puoi rimuoverli più facilmente :)
Si si Andrea , mi sono espresso male forse , intendevo rivetti e viti metrici ;)

Nel frattempo ho preparato un'altra flangia in nylon con qualche grado in più di inclinazione per il wf lato guidatore
Allegati
IMG_20150306_213910.JPG
IMG_20150306_213910.JPG (9.76 KiB) Visto 2351 volte
....ci devo riflettere.

BLACK BRABUS
Midrange

Ottimo :)

AngiHK
Midrange

Messaggio da AngiHK »

Spostando un pò di cavi sono riuscito a trovare un varco per passare con una barra, che anche se non grossissima è comunque belle robusta.

Ho gia preparato anche le coperture con degli scarti di mandorlato in alluminio avanzati sul lavoro, la sx l'ho gia un pò sagomata con qualche sapiente martellatina :arr: .
Pronta anche una piastra con fori filettati , che verrà fissata alla barra e messa sotto nella zona centrale , e dove verrà avvitata sopra la copertura in alluminio a mò di sandwich , per rinforzare il tutto.
Allegati
IMG_20150311_194417.jpg
IMG_20150311_194417.jpg (27.2 KiB) Visto 2314 volte
IMG_20150311_194444.jpg
....ci devo riflettere.

Marsur
Supertweeter

Messaggio da Marsur »

Bene Angio.
Nell'applicazione delle piaste al lamierato portiera, cosa metterai tra piastra e lamiera?
Voglio dire, io ci metterei del materiale smorzante, tipo guarnizione siliconica o simili.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
BLACK BRABUS
Midrange

Dopo un attento studio hai trovato la soluzione migliore :) ! Quoto il buon Marsur nel chiedere se metti qualcosa dentro il sandwich :D !!!! Mai sicuramente lo avevi già previsto ;)

AngiHK
Midrange

Messaggio da AngiHK »

Certamente metterò qualcosa , nessuna lamiera si toccherà in modo diretto . Posso mettere della guarnizione in gomma , del neoprene , o anche la stessa quaina bituminosa....ho solo da scegliere.
Sicuramente sul perimetro metterò neoprene , visto l'irregololarita è quello che si adatta meglio :yes:
....ci devo riflettere.

BLACK BRABUS
Midrange

Aggiornamenti da queste parti :D ???? Come siamo messi Angiolino ???

AngiHK
Midrange

Messaggio da AngiHK »

BLACK BRABUS ha scritto:Aggiornamenti da queste parti :D ???? Come siamo messi Angiolino ???
Poca roba il tempo libero purtroppo è poco :hmm:

Siamo messi che stò girando da un pò di giorni con una porta mezza smontata XD XD
Nel frattempo ho definito e saldato tutti i punti di fissaggio sulla barra sx e ho replicato speculare quella dell'altra porta , che però ho solo puntato e che salderò definitivamente una volta provata in porta, si sa mai che ci sia qualche piccola differenza anche se non credo.
Ho gia fissato sulla porta sx i rivetti metrici, e visto che l'appetito vien mangiando stò quasi pensando di modificare la flangia per prevedere di montare un futuro 180, mantendo comunque per ora il p17, devo valutare .
Insomma , c'è ancora parecchio da fare -.-
Allegati
P1000339.JPG
....ci devo riflettere.

Marsur
Supertweeter

Messaggio da Marsur »

180?
A quale modello di altoparlante stavi pensando?
AngiHK
Midrange

Messaggio da AngiHK »

Marsur ha scritto:180?
A quale modello di altoparlante stavi pensando?
A nessun modelllo in particolare , ma nel caso di un eventuale passaggio futuro a un sistema a 3 vie preferirei montare un wf da 180 , misura molto più comune rispetto alla 170 , e se devo fare un esempio dico Scan Speak che mi sembra abbia parecchi driver di questa misura. Vediamo , magari invece è una cosa che farò più in la, e vedo di riuscire a finire in fretta il lavoro, mi manca già troppo la musica in macchina :)
....ci devo riflettere.

AngiHK
Midrange

Messaggio da AngiHK »

Prova montaggio , direi che ci siamo. Ho accorciato un pò la copertura perchè non avrei potuto mettere i rivetti filettati , il motorino dell'alzavetri è proprio dietro e c'è pochissimo spazio, non si poteva forare.

La barra passa proprio per un pelo , il risultato ottenuto è davvero notevole, almeno per quanto riguarda la rigidità nella zona altoparlante, ma in generale di tutto il lamierato.

Sforzando, da una flessione di quasi 2 cm siamo passati a quasi zero, e credo che si sentirà un miglioramento anche della resa acustica....almeno lo spero :hmm:

Ora dovrò smontare tutto , una verniciatina alla barra, ripristino insonorizzazione compresa quella della copertura, montaggio con le varie accortezze di guarnizioni e neoprene e poi sotto con l'altra porta :D
Allegati
IMG_20150317_230806.jpg
IMG_20150317_230733.jpg
....ci devo riflettere.

Marsur
Supertweeter

Messaggio da Marsur »

Non può che apportare benefici Angio, magari poco udibili ma ci saranno.
Secondo me tu li sentirai sicuramente.
Upgrade mirato. :yes:
BLACK BRABUS
Midrange

Lavoro notevole e di grande maestria :) ottimo Up grade , spece in vista di un eventuale cambio Wf futuro..... ;) ma già il P17 cambierà carattere dopo che avrai ultimato anche l'insonorizzazione :) Bravo Angio ;)

Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Alessio Giomi »

Porca miseria..... Qua c'é chi lavora!! Bravo Angiolino!!!
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”