My Focus 1series
- BLACK BRABUS
- Midrange
- Messaggi: 1792
- Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
- Località: Torino
Re: My Focus 1series
Bella Angio buone vacanze a te e famiglia
Fiat Seicento smantellata e venduta !
New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
- oldscool68
- Midrange
- Messaggi: 2036
- Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
- Località: Marghera (VE)
Re: My Focus 1series
hai provato in controfase????AngiHK ha scritto:Grazie ragazzi , farò qualche bagno anche per voi
@old , ci ho provato a collegarlo ma non suona come quell'altro.....forse ho sbagliato litraggio
l'importante, nella vita.. è ridere!
ridere sempre
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Re: My Focus 1series
La fono valigia!!!!AngiHK ha scritto:Per qualche giorno il sub riposa .....al suo posto ci entra perfetta una bella valigia!
Via anche le coperture con il plexy per far posto a quelle tutte chiuse.
Quando si dice "tutto calcolato"
Angi... siamo troppo VINTAGE!!!!
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Re: My Focus 1series
......si , poi davanti ho deciso che metto due grammofoni a cruscotto !Cosmic ha scritto: La fono valigia!!!!
Angi... siamo troppo VINTAGE!!!!
Re: My Focus 1series
Occhio all'angolazione, sono molto direttivi..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Re: My Focus 1series
ehm ...no no....dubito che siano conformi al regolamento EMMA.....
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Ensure brain is operating before starting tongue
- lord_orione
- Woofer
- Messaggi: 1128
- Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28
Re: My Focus 1series
Ciao Angelo, tu che hai una gran bella esperienza con gli harman... mi dici che dimensioni hanno il ca260 e il ca240 e che potenza erogano a ponte?
Work in progress
Re: My Focus 1series
CA240 :lord_orione ha scritto:Ciao Angelo, tu che hai una gran bella esperienza con gli harman... mi dici che dimensioni hanno il ca260 e il ca240 e che potenza erogano a ponte?
Dimensioni 310 x 180 (205 con morsettiere) x 68 , potenza a ponte su 4 ohm 100 watt nominali (sottodichiarati)
CA260 :
Dimensioni 396 x 180 (205 con morsettiere) x 98 , potenza a ponte su 4 ohm 180 watt nominali
Tieni conto con le dimensioni che il CA260 ha gli rca laterali , quindi hai bisogno di più spazio , mentre il CA240 ha gli rca sul lato corto.
In prova il CA260 ha erogato a ponte su 4 ohm circa 240 watt
P.s. ocio che in mono questi ampli danno un bel bump in accensione , specialmente negli spegnimenti-riaccensioni veloci.
Re: My Focus 1series
Mi piace quando i pargoletti fanno il bumpino...
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Re: My Focus 1series
Riascoltata oggi, mi era piaciuta la prima volta che l'ho ascoltata... Mi è piaciuta di nuovo oggi... Una macchina matura nonostante il recentissimo cambio midwoofer e la taratura quasi fresca di giornata , un esemplare dimostrazione che idee chiare, esperienza, passione sono i mezzi per raggiungere ottimi risultati, il basso costo complessivo dei componenti invece che un limite si mostra come simbolo chiaro di quanto il vile denaro non sia la via più intelligente per raggiungere risultati di ottimo livello... In sintesi ... Un impianto semplice, componenti di costo limitato ma che svolgono in modo eccellente il loro compito, soluzioni intelligenti installazione molto curata ed accurata nelle cose che servono.... Direi che è una di quelle auto che ti fanno capire che l'sq in auto e' raggiungibile senza bisogno di scomodare nomi e prodotti dai costi proibitivi...un impianto dal prezzo raggiungibile da tutti, ma dal sound raggiungibile e raggiunto da pochi , anche con budget decisamente più consistenti....la macchina non ha limiti? Altroché ne ha di sicuro, in parte e soprattutto legati alla tipologia di installazione, volutamente non invasiva , ma tutti i limiti sono ridotti dalla cura dei particolari importanti e da una taratura che fa sfoggio di equilibrio e piacere d'ascolto, ovvio , la classe non è acqua , e la passione ed esperienza del proprietario in questo caso fanno davvero la differenza ... Complimenti rinnovati , e ovviamente più che dovuti
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Ensure brain is operating before starting tongue
Re: My Focus 1series
Secondo me è il CA240 che ha fatto la differenza..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Re: My Focus 1series
Grazie davvero Alberto , ho estrapolato solo parte da quanto detto da te perchè è quello che mi ero prefissato quando ho deciso di rimontare i miei vecchi hk in auto dopo tanti anni di lontananza dal car audio.ferrix663 ha scritto:Mi è piaciuta di nuovo oggi...
In sintesi ... Un impianto semplice, componenti di costo limitato
.... Direi che è una di quelle auto che ti fanno capire che l'sq in auto e' raggiungibile senza bisogno di scomodare nomi e prodotti dai costi proibitivi
...un impianto dal prezzo raggiungibile da tutti, ma dal sound raggiungibile e raggiunto da pochi , anche con budget decisamente più consistenti
....la macchina non ha limiti? Altroché ne ha di sicuro, in parte e soprattutto legati alla tipologia di installazione, volutamente non invasiva
... Complimenti rinnovati , e ovviamente più che dovuti
Si l'auto ha parecchi limiti ,e di questo ne sono pienamente consapevole , ma nonostante tutto quando la ascolto mi da sempre belle soddisfazioni , e questo a me basta e avanza.
Qualche piccolo upgrade naturalmente ce l'ho in mente ,niente accanimenti in cambio di elettroniche comunque , lungi da me.
Vedremo più in la
Re: My Focus 1series
Si Marsur , probabile sia per questoMarsur ha scritto:Secondo me è il CA240 che ha fatto la differenza..
Colgo l'occasione per ringraziarti pubblicamente......tu sai il perchè
- BLACK BRABUS
- Midrange
- Messaggi: 1792
- Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
- Località: Torino
Re: My Focus 1series
Ascoltai per la prima volta la Focus di Angiolino , dove ci siamo anche conosciuti di persona , al My Special car di tre anni fà , mi colpì subito , rispetto alle altre auto da me ascoltate per la semplicità dell'installazione ( per altro iper curata e con soluzioni da veterano ) nonchè per la spesa contenuta dell'intero sistema , ma la cosa più stupefacente di tutte , era , ovviamente come suona questa macchina , BENE , in maniera corretta , con un buon sound stage generale , con qualche limite , ok , per quanto , avendo ascoltato più volte anche questa auto , non li trovo così "importanti" giudicando l'auto nel suo insieme . Ma in questa occasione , avendo fatto una taratura nuova , con stesso modello di mid-Wf ma "nuovo" qualche punto in meno nel risultato finale lo avrei dato ma è un discorso più che accettabile , alla prossima occasione , sicuramente tornerà al top , come lo era le altre volte ci vuole tempo , si sà
Fiat Seicento smantellata e venduta !
New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
- BLACK BRABUS
- Midrange
- Messaggi: 1792
- Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
- Località: Torino
Re: My Focus 1series
Marsur ha scritto:Secondo me è il CA240 che ha fatto la differenza..
Questo soprattutto
Fiat Seicento smantellata e venduta !
New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Re: My Focus 1series
Ho fatto la battuta..AngiHK ha scritto:Si Marsur , probabile sia per questo
Colgo l'occasione per ringraziarti pubblicamente......tu sai il perchè
E non c'è niente da ringraziare...semmai, il contrario.
Tu sai il perchè.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Re: My Focus 1series
Sperimentazioni di tarature a parte , stavo dando uno sguardo alle foto che feci durante l'insonorizzazione delle porte.
L'insonorizzazione l'avevo fatta molto economicamente con del materiale bituminoso da 4 mm di spessore fissandolo con della colla bostik, scaldando man mano il foglio per aiutarlo nelle pieghe. Sono sempre più convinto che ci sia il bisogno di irrigidire il lamierato dove è montato il wf.
Troppe aperture , troppi fori , con poca rigidità il wf tende a far vibrare il lamierato , cosa che non dovrebbe succedere.
La foto rende l'idea della poca rigidità , anche perchè la predisposizione è abbastanza alta , circa a metà portiera Ora ho in testa due idee
La prima prevederebbe una tavola in legno , sagomata , che chiuderebbe le due grosse aperture per proseguire ppoi verso l'alto tutta intorno alla predisposizione.
La difficoltà qui sarebbe poi la cartella , tutta da modificare perchè in certi punti non ci sarebbe spazio tra cartella e lamierato Altra soluzione , una barra in alluminio bella robusta, fissata trasversalmenta all'interno , con delle viti alle estremità e sulla lamiera nella zona altoparlante.
Chiuderei poi le grosse aperture con delle lastre in alluminio di 3/4 mm di spessore imbullonate con viti metriche alla lamiera , ovviamente trattate , magari incollando sempre lo stesso materiale usato per insonorizzare
L'insonorizzazione l'avevo fatta molto economicamente con del materiale bituminoso da 4 mm di spessore fissandolo con della colla bostik, scaldando man mano il foglio per aiutarlo nelle pieghe. Sono sempre più convinto che ci sia il bisogno di irrigidire il lamierato dove è montato il wf.
Troppe aperture , troppi fori , con poca rigidità il wf tende a far vibrare il lamierato , cosa che non dovrebbe succedere.
La foto rende l'idea della poca rigidità , anche perchè la predisposizione è abbastanza alta , circa a metà portiera Ora ho in testa due idee
La prima prevederebbe una tavola in legno , sagomata , che chiuderebbe le due grosse aperture per proseguire ppoi verso l'alto tutta intorno alla predisposizione.
La difficoltà qui sarebbe poi la cartella , tutta da modificare perchè in certi punti non ci sarebbe spazio tra cartella e lamierato Altra soluzione , una barra in alluminio bella robusta, fissata trasversalmenta all'interno , con delle viti alle estremità e sulla lamiera nella zona altoparlante.
Chiuderei poi le grosse aperture con delle lastre in alluminio di 3/4 mm di spessore imbullonate con viti metriche alla lamiera , ovviamente trattate , magari incollando sempre lo stesso materiale usato per insonorizzare
Re: My Focus 1series
In effetti non ricordavo la predisposizione così alta, ottima cosa.
Delle due soluzioni forse propenderei per la seconda, anche rimanendo nei 2 -3 mm per le lastre di alluminio a chiudere le grandi aperture.
In aggiunta però ci vedrei bene una mano di pasta Brax, oppure prendere un barattolo del peso desiderato e poi dividerlo tra le due portiere.
Non ci ho mai avuto a che fare ma se è vero che offre una buona efficacia nell'irrigidire la struttura, potrebbe rivelarsi un'operazione definitiva.
Soprattutto per un eventuale tre vie.
Ma su questo ultimo punto sono sicuro che tu ci hai già pensato.
Delle due soluzioni forse propenderei per la seconda, anche rimanendo nei 2 -3 mm per le lastre di alluminio a chiudere le grandi aperture.
In aggiunta però ci vedrei bene una mano di pasta Brax, oppure prendere un barattolo del peso desiderato e poi dividerlo tra le due portiere.
Non ci ho mai avuto a che fare ma se è vero che offre una buona efficacia nell'irrigidire la struttura, potrebbe rivelarsi un'operazione definitiva.
Soprattutto per un eventuale tre vie.
Ma su questo ultimo punto sono sicuro che tu ci hai già pensato.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
- BLACK BRABUS
- Midrange
- Messaggi: 1792
- Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
- Località: Torino
Re: My Focus 1series
D'accordissimo con Marsur , opto per la seconda soluzione
Fiat Seicento smantellata e venduta !
New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Re: My Focus 1series
Certo che quella portiera è proprio tormentata sembra le montagne russe .Ci sarà bisogno di tutta la tua manualità ma quella non ti manca Angi
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress